Acido Ialuronico Ecobio naturale, tutto quello che devi sapere

5
(578)

Molto spesso sentiamo parlare di Acido Ialuronico Ecobio ma siamo davvero in grado di capire veramente di che cosa si tratta e qual è la differenza nei prodotti che lo contengono? Inoltre, l’acido ialuronico è generalmente un ingrediente di derivazione naturale, può questo principio attivo essere inserito nelle sostanze naturali certificate Ecobio? Ci sono moltissimi siti web che descrivono questo prodotto assieme a tutte le sue funzionalità ma non è sempre facile capire cosa dicono esattamente. Infatti, non è sempre specificato se la sostanza impiegata è di derivazione naturale e sicura sulla pelle. Inoltre, ci sono alcune lettrici che amano cimentarsi nella preparazione dei prodotti cosmetici e ci scrivono spesso per chiederci consigli su quale tipo di acido ialuronico è più adatto per la pelle matura.

L’acido ialuronico fa parte di quelle sostanze impiegate per la formulazione di sieri super concentrati che promettono la soluzione definitiva per le rughe, ma è davvero così efficace? Per togliere ogni dubbio continua a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’acido ialuronico e come riconoscere quello di origine naturale.

Cos’è l’acido ialuronico?

Prima di tutto cerchiamo di dare una definizione generale a questo prezioso ingrediente:

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali che costituiscono tessuti connettivi dell’uomo e degli altri mammiferi. wikipedia

In pratica, sembra che l’acido ialuronico sia naturalmente già presente nel nostro corpo. Infatti, possiamo trovarlo nei tessuti connettivi e la sua funzione è quella di proteggere la pelle e mantenere la sua tonicità. In altre parole possiamo dire che è proprio quando si ha una carenza o l’assenza di acido ialuronico nella pelle che inizia il processo d’invecchiamento con la formazione di rughe e altri inestetismi.

L’acido ialuronico, chimicamente parlando, viene definito un glicosaminoglicano ed è una delle molecole più grandi presenti nel nostro organismo. In pratica, questa molecola, è formata dalla ripetizione di lunghe sequenze di due zuccheri semplici come l’acido glicuronico e la N-acetilglucosamina ed ha un alto peso molecolare. Questi due zuccheri presentano una grande solubilità in ambiente acquoso rendendo l’acido ialuronico altamente idrosolubile (capace di sciogliersi facilmente in acqua). Questo significa che serve a garantire l’idratazione dei tessuti proteggendoli al tempo stesso da tensioni e sollecitazioni eccessive. Inoltre, grazie alle sue caratteristiche chimiche, l’acido ialuronico, è capace d’inglobare a se una grande quantità di acqua che lo rende indispensabile e fondamentale per l’idratazione dei tessuti. L’interesse per l’acido ialuronico è aumentato molto specie negli ultimi anni specie per l’uso estetico e la riduzione delle rughe.

Da dove viene estratto l’acido ialuronico Ecobio Naturale?

Inizialmente questa sostanza veniva estratta dagli animali rendendo il processo di estrazione abbastanza costoso che ne limitava l’uso in campo cosmetico. Oggi la biotecnologia permette di ottenere l’acido ialuronico da una cultura batterica di streptococcus Zooepidemicus attraverso un processo di fermentazione decisamente a basso costo. Grazie a questa nuova tecnica di produzione si ha una maggiore disponibilità della sostanza sul mercato con una conseguente diminuzione di prezzi e la possibilità di un impiego più vasto nel settore cosmetico.

Usi dell’acido ialuronico Ecobio naturale

L’acido ialuronico viene utilizzato non solo in ambito cosmetico ma anche medico. Infatti, grazie alle sue innumerevoli proprietà viene impiegato per curare:

  1. Problemi alle articolazioni e al tessuto connettivo,
  2. disidratazione e infiammazione della pelle,
  3. cura dei capelli,
  4. occhi.

Prodotti con Acido Ialuronico Ecobio naturale per la cura della pelle

Di seguito troverai una breve selezione di prodotti cosmetici che contengono acido ialuronico. Se ti interessa qualcosa di più specifico, prova a dare un’occhiata all’articolo: Miglior Antirughe con acido ialuronico, tutte le novità dal mondo Ecobio, ricco di prodotti cosmetici con acido ialuronico formulati per usi diversi.

LaSaponaria: Acido Ialuronico, Certificato BIO e prodotto in Italia

Questo prodotto, specifico per il viso e collo, contiene Acido Ialuronico Puro 100%. Ha un potente effetto elasticizzante e Idratante per contrastare le rughe e prevenire i segni del tempo. Grazie alla sua formula potenziata dona un effetto illuminante sin dalla prima applicazione. Made in Italy

Rosental Organics: Hyaluron Acid Supreme

Questo Siero concentrato formulato da Rosental Organic, vi assicura un’azione profonda per una pelle visibilmente più liscia e soda sin dalla prima applicazione. Usato regolarmente, aiuta a stimolare il metabolismo cellulare più profondo per una pelle del viso elastica e fresca. Adatto per tutti i tipi di pelle, infatti, ha un potente effetto idratante e rigenerante. Pensato per prevenire e per attenuare le rughe del viso e del collo. Infine, regola il bilanciamento idrico della pelle ed è 100% naturale e vegano

Rosental Organics Hyaluron Supreme

Age Plus Lifting Boost Immortelle Ialuronico

Age Plus propone, invece, questa terapia intensiva per la pelle matura e secca, con acido ialuronico ed elicriso. Infatti, questi due ingredienti, grazie alla loro azione combinata, stimolano il rinnovamento cellulare in maniera profonda e favoriscono la formazione di collagene. Inoltre, il prodotto assicura un’immediata elasticità cutanea e idratazione profonda. La pelle risulta immediatamente più liscia a visibilmente luminosa.

Tautropfen Hyaluron Maschera Concentrata

Per un risultato più immediato e duraturo, vi suggeriamo di aggiungere l’azione combinata di questa maschera intensiva al vostro trattamento di bellezza. Infatti, realizzata interamente in cotone biologico naturale, questa maschera è stata ottimizzata con potenti attivi all’acido ialuronico vegano per donare una corretta cura alla pelle. Inoltre, arricchita con ingredienti preziosi come l’aloe vera biologica e la betaina, vi garantisce una piacevole idratazione e un effetto lenitivo a lunga durata.

CMD Naturkosmetik: Rosé Exclusive Hyaluron Eye Care

La zona del contorno occhi richiede un trattamento più intensivo e specifico. Infatti, abbiamo pensato di suggerire questo siero intensivo formulato da CMD Naturkosmetik formulato con attivi capaci legare l’acqua e protegge la pelle dai dannosi effetti ambientali. Il mix di sostanze naturali e certificate Ecobio, permette un’idratazione profonda e intensiva. Adatto per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili poiché il prodotto ha un elevata tollerabilità. Infine, stiamo parlando di una vera fonte di giovinezza per la pelle. Le rughe e le piccole rughette sono significativamente ridotte e la pelle risulta fresca, tonica e sana.

CMD Naturkosmetik Siero Intensivo Occhi

Evolve Organic: Siero concentrato per contorno occhi

Questo siero concentrato proposto da Evolve Organic è specifico per la zona del contorno occhi. Contiene un potente mix d’ingredienti attivi come le cellule botaniche bioattive estratte dalla tuberosa e l’estratto di cetriolo. Queste sostanze naturali, associate all’acido ialuronico, permettono di ottenere un’azione d’urto più efficace e duratura. In sintesi, questo prodotto aiuta il tuo contorno occhi a ottenere un aspetto fresco e allegro. Facile da utilizzare e si assorbe in pochi istanti. Alleato perfetto della tua pelle!

Evolve Organic: Acido Ialuronico per contorno occhi

Sei riuscita a trovare il prodotto Ecobio con acido ialuronico adatto alla tua pelle? Se hai dubbi o domande, prova a contattarmi via mail o su Messenger, rispondo a tutti.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Macchie sulla pelle del viso? 5 creme Ecobio per prevenirle

Siero Antirughe viso Ecobio

Maschera Viso Ecobio, scopri le novità 2021

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 578

No votes so far! Be the first to rate this post.