google-site-verification=RuliyMzSw10zjrHzawogAKaCSXHLKMYxEr9P_049sZw

Acido Ialuronico Ecobio

RSS
Follow by Email
Facebook
Pinterest
Pinterest
Instagram

Molto spesso sentiamo parlare di Acido Ialuronico Ecobio ma siamo davvero in grado di capire veramente di che cosa si tratta? Può essere inserita nell’elenco delle sostanze naturali certidicate Ecobio? Ci sono moltissimi articoli e siti web che descrivono questo prodotto assieme a tutte le sue funzionalità. Non è mai specificato, però, se la sostanza impiegata è di derivazione naturale e se sicuro sulla pelle. Inoltre, ci sono alcune lettrici che amano cimentarsi nella preparazione dei prodotti cosmetici e ci scrivono per chiederci consigli. Una delle domande più comuni è proprio quella sulla sicurezza di alcune materie. In entrambi i casi, vi ricordiamo di utilizzare sempre prodotti certificati. Solo in questo modo, infatti, possiamo essere sicuri di acquistare un prodotto sicuro e di qualità. In questo sito, inoltre, noi utilizziamo e consigliamo solo prodotti cosmetici certificati Ecobio.

Definizione da Wikipedia

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo e degli altri mammiferi.

Wikipedia

In pratica, sembra che l’acido Ialuronico sia prodotto naturalmente dal nostro corpo. Infatti, possiamo trovarlo nei tessuti connettivi del nostro corpo. La sua principale funzione è quella di proteggere la pelle e mantenere la sua tonicità. In altre parole, possiamo dire che in assenza di acido ialuronico si ha l’invecchiamento e la formazione di rughe e altri inestetismi.

L’acido ialuronico, chimicamente parlando, viene definito un glicosaminoglicano. In pratica, è formata dal ripetersi di lunghe sequenze di due zuccheri semplici come l’acido glicuronico e la N-acetilglucosamina. Questi due zuccheri, inoltre, prensentano una grande solubilità in ambiente acquoso. Questo significa che serve a garantire l’idratazione dei tessuti proteggendoli al tempo stesso da tensioni e sollecitazioni eccessive.
L’interesse per l-acido ialuronico è molto aumentato negli ultimi anni in quanto viene usato nella chirurgia estetica contro le rughe.

L’acido ialuronico dove possiamo trovarlo?

Fu nel 1934 che Karl Meyer (1899-1990) e John Palmer isolano l’acido ialuronico dall’occhio di una mucca. Il nome deriva dal termine greco “hyalos” (vetro) e da “acido uronico”, sostanza trovata nel campione tissutale.

storiadellamedicina.net

Inizialmente questa sostanza veniva estratta dagli animali rendendo il processo di estrazione abbastanza costoso che ne limitava l’uso in campo cosmetico. Oggi la biotecnologia permette di ottenerlo da una cultura batterica di Streptococcus zooepidemicus tramite un processo di fermentazione decisamente a basso costo.
Questa nuova tecnica di produzione ha portato ad una maggiore disponibilità di questa sostanza sul mercato internazionale con conseguente diminuzione dei prezzi e possibilità di un impiego più vasto nel settore cosmetico.

Quale scegliere?

LaSaponaria: Acido Ialuronico, Certificato BIO e prodotto in Italia

Questo prodotto, specifico per il viso e collo, contiene Acido Ialuronico Puro 100%. Ha un potente effetto elasticizzante ed Idratante per contrastare le rughe e prevenire i segni del tempo. Grazie alla sua formula potenziata dona un effetto illuminante sin dalla prima applicazione. Made in Italy

Lasaponaria: Acido ialuronico ecobio puro

Rosental Organics: Hyaluron Supreme

Questo Siero concentrato formulato da Rosental Organic, vi assicura un’azione profonda per una pelle visibilmente più liscia e soda sin dalla prima applicazione. Se usato regolarmente, aiuta a stimolare il metabolismo cellulare più profondo per una pelle del viso elastica e fresca. Adatto per tutti i tipi di pelle, infatti, ha un potente effetto idratante e rigenerante. Pensato per prevenire e per attenuare le rughe del viso e del collo. Infine, regola il bilanciamento idrico della pelle ed è 100% naturale e vegano

Rosental Organics Hyaluron Supreme: Siero con Acido ialuronico Ecobio
Rosental Organics Hyaluron Supreme

Age Plus Lifting Boost Immortelle Ialuronico

Age Plus propone, invece, questa terapia intensiva per la pelle matura e secca, con acido ialuronico e elicriso. Infatti, questi due ingredienti, grazie alla loro azione combinata, stimolano il rinnovamento cellulare in maniera profonda e favoriscono la formazione di collagene. Inoltre, il prodotto assicura un’immediata elasticità cutanea e idratazione profonda. La pelle risulta immediatamente più liscia a visibilmente luminosa.

Age Plus lifting Boost: Acido Ialuronico puro

Tautropfen Hyaluron Maschera Concentrata

Per un risultato più immediato e duraturo, vi suggeriamo di aggiungere l’azione combinata di questa maschera intensiva al vostro trattamento di bellezza. Infatti, realizzata interamente in cotone biologico naturale, questa maschera è stata ottimizzata con potenti attivi all’acido ialuronico vegano per donare una corretta cura alla pelle. Inoltre, arricchita con ingredienti preziosi come l’aloe vera biologica e la betaina, vi garantisce una piacevole idratazione e un effetto lenitivo a lunga durata.

Tautrofen pro Youth Solutions: maschera Intensiva all'acido ialuronico Bio

Prodotti specifici per il trattamento del contorno occhi con Acido Ialuronico Ecobio

CMD Naturkosmetik: Rosé Exclusive Hyaluron Eye Care

La zona del contorno occhi richiede un trattamento più intensivo e specifico. Infatti, abbiamo pensato di suggerire questo siero intensivo formulato da CMD Naturkosmetik formulato con attivi capaci legare l’acqua e protegge la pelle dai dannosi effetti ambientali. Il mix di sostanze naturali e certificate Ecobio, permette un’idratazione profonda e intensiva. Adatto per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili poiché il prodotto ha un elevata tollerabilità. Infine, stiamo parlando di una vera fonte di giovinezza per la pelle. Le rughe e le piccole rughette sono significativamente ridotte e la pelle risulta fresca, tonica e sana.

CMD Naturkosmetik Siero Intensivo Occhi con Acido Ialuronico
CMD Naturkosmetik Siero Intensivo Occhi

Evolve Organic: Siero concentrato per contorno occhi

Questo siero concentrato proposto da Evolve Organic è specifico per la zona del contorno occhi. Contiene un potente mix di ingredienti attivi come le cellule botaniche bioattive estratte dalla tuberosa e l’estratto di cetriolo. Queste sostanze naturali, associate all’acido ialuronico, permettono di ottenere un’azione d’urto più efficace e duratura. In sintesi, questo prodotto aiuta il tuo contorno occhi ad ottenere un aspetto fresco e allegro. Facile da utilizzare e si assorbe in pochi istanti. Alleato perfetto della tua pelle!

Evolve Organic: Acido Ialuronico per contorno occhi
Evolve Organic: Acido Ialuronico per contorno occhi

Stai cercando un prodotto specifico per il trattamento delle rughe? Prova a leggere l’articolo successivo specifico sulla selezione del siero antirughe ricco di ingredienti naturali certificati Ecobio.

SIERO VISO ANTIRUGHE CON ACIDO IALURONICO

Se vi è piaciuto questo articolo condividetelo su Facebook per far scoprire anche alle vostre amiche i vantaggi dei prodotti 100% naturali e l’importanza dell’Acido Ialuronico Ecobio.

Passare all’Ecobio, infatti, significa abbracciare un nuovo stile di vita

RSS
Follow by Email
Facebook
Pinterest
Pinterest
Instagram

cerca nell’archivio