Home » Blog » AHA 30% + BHA 2% Soluzione Peeling The Ordinary, recensione
AHA 30% +BHA 2% Soluzione Peeling The Ordinary

AHA 30% + BHA 2% Soluzione Peeling The Ordinary, recensione

4.9
(356)

La soluzione Peeling AHA 30% +BHA 2% di The Ordinary è composta dal 30% di alfaidrossiacidi (glicolico/lattico/tartarico/citrico) e dal 2% di betaidrossiacido (acido salicilico), crosspolimero di acido ialuronico, vitamina b5, carota nera e peperone della Tasmania.

Gli alfa idrossiacidi (AHA) svolgono un’importante funzione esfoliante per la pelle, infatti sono capaci di eliminare lo strato superficiale di cellule morte e restituire alla pelle un aspetto luminoso e uniforme. Invece, i beta idrossiacidi (BHA) esfoliano anche lo strato meno superficiale e liberano i pori congestionati. Questa soluzione è la combinazione di AHA/BHA ed è così formulata per offrire un’esfoliazione più profonda e per aiutare a combattere le imperfezioni e per una migliore luminosità della pelle. La formula migliora anche l’aspetto della struttura della pelle e riduce e minimizza anche le rughe se usata in modo costante.

Sui prodotti The Ordinary ho scritto anche una guida completa e facile da capire.

AHA 30% + BHA 2% a cosa serve

Se la tua pelle è opaca e impura dal colore grigiastro allora è giunto il momento di eseguire un peeling. Ci sono diversi modo per fare il peeling alla pelle del viso, se vuoi approfondire l’argomento ti suggerisco di continuare a leggere l’articolo dedicato: Peeling enzimatico e chimico cosa sono e come si fanno a casa?

AHA 30% + BHA 2% Tecnologia

Abbiamo visto come la formula di questo peeling è composta dalla combinazione di alfa idrossiacidi (AHA) e beta idrossiacidi (BHA). Questa soluzione combinata al 30% di AHA e al 2% di BHA offre un’esfoliazione ancora più profonda ed efficace rispetto alle altre formule peeling attualmente in commercio. La soluzione, se applicata regolarmente aiuta a combattere in modo efficace le imperfezioni del viso e restituisce tono e luminosità. Inoltre, questa formula, grazie a questa specifica combinazione di attivi acidi, permette anche di migliorare la struttura della pelle riducendo in modo efficace anche l’aspetto delle rughe.

Inoltre, la soluzione AHA 30% + BHA 2% peeling di The Ordinare contiene un derivato del pepe della Tasmania appositamente inserito per aiutare a ridurre l’irritazione e rossore della pelle associata all’uso di acidi. Questo derivato è di origine vegetale ed ha una colorazione variabile che ne determina la diversa colorazione della soluzione. Infine, nella formula sono presenti un crosspolymer di acido ialuronico per un comfort maggiore, la vitamina B5 per aiutare la guarigione e l’estratto di carota nera come antiossidante.

AHA 30% + BHA 2% Indicazioni

Questa formula contiene un’altissima concentrazione di acidi liberi. Ti raccomando l’uso del prodotto solo se sei già a conoscenza dell’azione e di come si usano gli acidi sulla pelle del viso. La soluzione HA 30% + BHA 2% di The Ordinary non è indicata sulla pelle sensibile. Ti suggerisco di effettuare un test su una piccola porzione di viso prima di applicare il prodotto su tutta la pelle.

Controindicazioni della soluzione peeling

Questa formula non deve essere utilizzata su pelle sensibile, desquamata o compromessa.

Il pH di questa formula è di circa 3,6. L’acido glicolico, l’AHA primario utilizzato nella formula, ha un pKa di 3,6 e il pKa è l’aspetto più importante da considerare nella formulazione con acidi.

Questo prodotto contiene un alfa idrossiacido (AHA) e un beta idrossiacido (BHA) che possono aumentare la sensibilità della pelle al sole e in particolare la possibilità di scottature. Utilizzare una crema solare, indossare indumenti protettivi e limitare l’esposizione al sole durante l’utilizzo di questo prodotto e per la settimana successiva.

AHA 30% + BHA 2% come si usa

Pulisci il viso e aspetta che la pelle si asciughi. Non utilizzare sulla pelle bagnata. Applicare uniformemente su viso e collo con la punta delle dita, evitando il contorno occhi. Lasciare in posa per non più di 10 minuti.

Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Non lasciare in posa per più di 10 minuti.

Non è consigliabile utilizzare più di due volte a settimana. Il contatto del prodotto con la pelle deve essere di frequenza o durata limitata. In caso d’irritazione, interrompere l’uso e consultare un medico.

AHA 30% + BHA 2% INCI

Glycolic Acid, Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Water, Sodium Hydroxide, Daucus Carota Sativa Extract, Propanediol, Cocamidopropyl Dimethylamine, Salicylic Acid, Potassium Citrate, Lactic Acid, Tartaric Acid, Citric Acid, Panthenol, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Tasmannia Lanceolata Fruit/​Leaf Extract, Glycerin, Pentylene Glycol, Xanthan Gum, Polysorbate 20, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol.

Ingredienti chiave

Anti-acne: acido salicilico
Antiossidante: Sodio Ialuronato Crosspolimero, Tasmannia Lanceolata Frutto/​Estratto di Foglie
Esfoliante: acido glicolico, acido salicilico, acido lattico, acido tartaricù
Ingrediente identico alla pelle: Sodio Ialuronato Crosspolimero, Glicerina
Lenitivo: acido salicilico, pantenolo, estratto di frutti/foglie della Tasmannia Lanceolata

Dove acquistare AHA 30% + BHA 2%

Come ho già scritto in altri articoli, i prodotti cosmetici The Ordinary sono ormai venduti in moltissimi negozi online e fisici. Io generalmente acquisto i prodotti su Amazon o sul sito ufficiale (in inglese).

Questa recensione è stata utile per capire qualcosa di più sui cosmetici The Oridnary? Se hai dubbi o domande da fare scrivimi su Messenger, rispondo volentieri.

Aiutaci a promuovere il nostro sito e condividi questo articolo su Facebook per far conoscere anche alle tue amiche gli effetti della soluzione peeling AHA 30% + BHA 2% di The Ordinary. Nella pagina CHI SIAMO puoi scoprire le nostre vite e passioni e qual è lo scopo benefico del progetto Amametia.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 356

No votes so far! Be the first to rate this post.

error: Content is protected !!