Balsamo Barba Naturale Ecobio, cos’è come si usa e quale scegliere?

4.8
(357)

Nell’articolo precedente dedicato al Balsamo Barba Naturale Ecobio (dispobibile al LINK) abbiamo visto che in commercio esistono tre diverse categorie per definire il balsamo per la barba:

  • Olio delicato
  • Balsamo
  • Crema Fluida

In questo articolo parleremo solamente del Balsamo Barba di una certa consistenza che in sostanza assomiglia un po alla cera per capelli.

A cosa serve il Balsamo Barba Naturale Ecobio?

Il balsamo barba serve a nutrire e ammorbidire la barba. Inoltre, grazie alle notevoli proprietà idratanti, questo prodotto si prende cura anche della pelle sottostante. Inoltre, in commercio esistono anche dei prodotti dalla consistenza molto più cerosa che può facilitare anche il fissaggio della barba ma non sempre hanno la proprietà di nutrire peli e pelle.

Di seguito ti elencherò nel dettaglio una serie di prodotti Ecobio per la cura della barba per aiutarti a scegliere il Balsamo Barba che più si adatta alle tue esigenze.

Importante: non confondere il balsamo barba (o cera per la barba) con il balsamo detergente. Infatti, il secondo serve per eliminare le impurità dalla barba in modo delicato senza alterare il naturale equilibrio della pelle.

Quando iniziare a usare il Balsamo Barba Naturale Ecobio?

Questo prodotto di bellezza specifico per la cura dei peli va usato quando la barba ha raggiunto la lunghezza di almeno 3 cm.

Cosa usare per ammorbidire la Barba?

Per ammorbidire la barba se molto corta e di una lunghezza inferiore a 3 cm, puoi utilizzare un olio leggero specifico per il trattamento dei peli. Inoltre, in caso di barba lunga almeno 3 cm ti consiglio di utilizzare il balsamo per la barba perché garantisce un’idratazione più duratura.

Migliori Balsamo Barba 100% Ecobio attualmente in commercio

Di seguito troverai un elenco dei prodotti che ho sperimentato direttamente sulla mia barba e che ti consiglio di provare. Inoltre, ho selezionato solo i prodotti privi di parabeni e sostanze tossiche perché è la politica di questo sito.

Vorrei ricordare che non vengo pagato da queste aziende per sponsorizzare i loro prodotti come fanno i blogger famosi. Né ricevo campioni omaggio per scrivere articoli. Si tratta di una pura condivisione d’informazioni a sostegno dello stile di vita Ecologico e biologico. Questo sito, per sostenersi usa annunci pubblicitari di Google Ads e partecipa a programmi di affiliazione di Amazon o Ebay. Il prezzo del prodotto non subisce alcun aumento. Aiutami anche tu a sostenere questo sito divulgando il contenuto e acquistando utilizzando i link dei prodotti. Ti ringrazio per la collaborazione.

NOTA: clicca sul link o sulla foto per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

Biofficina Toscana: Balsamo Barba Note Legnose

Questo balsamo è un concentrato di nutrienti per la barba e la pelle del viso. Infatti, la sua formula è ricca di flavonoidi e antiossidanti che ti permetteranno di mantenere la barba morbida e idratata per tutta la giornata. Il prodotto è 100% Italiano, composto con materie prime di altissima qualità, Vegan e nickel tested. Inoltre, grazie ai suoi principi attivi favorisce la crescita e la salute della barba. Ottimo rapporto qualità prezzo, decisamente da provare.

OAK Berlin: Balsamo Barba delicato e super nutriente

Questo Balsamo prodotto da OAK Berlin lo consiglio perché, oltre a nutrire in maniere impeccabile la barba, ti permette anche di creare lo stylilng. Infatti, grazie alla sua consistenza cerosa, si presta ad ammorbidire e levigare la barba rendendola più bella e dall’aspetto molto curato. Il mix d’ingredienti naturali ti permetteranno di ottenere una barba morbida e nutrita sin dalle prime applicazioni. Questo prodotto è stato formulato col la collaborazione dei migliori barbieri tedeschi per ottenere dei risultati ottimi. Infine, lo consiglio per chi ha una barba lunga e crespa, per definirla e trattarla in profondità sin dalla radice. Ottimo prodotto, consigliato.

Mr. Echo: Balsamo Barba Nutriente e Protettivo

Segnalo anche quest’ultimo prodotto perché lo ritengo davvero ottimo per la cura della barba. Infatti, si tratta di un vero concentrato di nutrienti di origine naturale dalle elevate proprietà emollienti e protettive per barba e baffi. Ideale per la cura quotidiana e per disciplinare anche le barbe più lunghe e crespe. Davvero un valido prodotto con ottimo rapporto qualità prezzo.

Altri prodotti Ecobio e naturali per la cura della tua Barba:

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche ai tuoi amici il Balsamo Barba Naturale Ecobio.

Continua a leggere e approfondire argomenti che potrebbero interessarti:

Crema da barba Ecobio fresca e delicata sulla pelle

Schiuma da barba Ecobio antiallergica e naturale

Lozione Ecobio Anticaduta Rinforzante per i capelli fragili

Domande più frequenti sul Balsamo Barba:

Cos’è il Balsamo per la Barba?

Il balsamo per la barba è un prodotto cosmetico formulato per ammorbidire e disciplinare la barba

Come si usa il balsamo per la barba?

Il balsamo barba si massaggia delicatamente su tutta la barba fino a completo assorbimento.

Il balsamo barba è un detergente?

Il balsamo per la barba non è un detergente, infatti non dobbiamo confonderlo con il “balsamo” tradizionale che si usa sui capelli. Inoltre, la consistenza del balsamo per la barba è decisamente più cerosa e non ha un potere lavante.

Posso usare il balsamo per la barba anche per lo styling?

Alcuni prodotti hanno una consistenza tale che ti permettono di fissare la barba e fare lo styling. Devi leggere sulla confezione le specifiche del prodotto.

Perché scegliere il balsamo barba ecobio?

I prodotti cosmetici tradizionali sono pieni zeppi di siliconi e materie prime di natura sintetica che non riescono a nutrire in profondità la barba. Per risultati visibili in pochi giorni e per evitare di spalmare sostanze tossiche sul viso, ti suggerisco di scegliere i prodotti Ecobio ricchi d’ingredienti naturali che si prenderanno cura della tua barba rispettando la natura.

Dove posso comprare il balsamo barba ecobio?

Questo tipo di prodotto può essere acquistato dal tuo barbiere di fiducia o sui siti specializzati come Amazon, eBay ecc.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.8 / 5. Vote count: 357

No votes so far! Be the first to rate this post.