Barò Cosmetici, tutte le informazioni che cercavi

4.8
(235)

Barò Cosmetici è un’azienda Italiana nata dalla geniale intuizione dei fratelli Toppino con il prezioso aiuto della Dottoressa Menegati. Infatti, l’azienda produce prodotti per la cura del viso, corpo e capelli con ingredienti tutti 100% di origine naturale. In particolar modo, tra i principi attivi troviamo quelli delle vinacce provenienti dagli estratti dell’uva Nebbiolo dalla quale si ottiene il vino Barolo.

Perché scegliere Barò Cosmetici?

Barò si definisce un’Azienda Italiana di Alta cosmesi e Vinoterapia. Infatti, è proprio dal cuore delle Langhe che nasce il principio che caratterizza i prodotti cosmetici Barò. Nelle sue formulazioni viene inserito il fitoestratto ricavato dall’uva coltivata per la produzione del famoso vino Barolo. Infatti, è proprio all’interno dei chicchi dell’uva che si trova un prezioso principio attivo ricchissimo di polifenoli.

Che cos’è il fitoestratto presente nei chicchi dell’uva?

I chicchi d’uva con cui si produce il Barolo sono ricchi di polifenoli. I polifenoli sono antiossidanti naturali presenti nelle piante che aiutano a combattere i radicali liberi. Infatti, grazie alla concentrazione elevata di antiossidanti, i prodotti cosmetici Barò sono validissimi per contrastare l’invecchiamento e attenuare i segni del tempo.

Barò Cosmetici sono Efficaci?

I prodotti cosmetici Barò nascono dall’esperienza e dalla ricerca scientifica della dottoressa Giovanna Menegati. Grazie alla sua abilità e approfondita conoscenza in materia, la dottoressa ha saputo estrarre i preziosi antiossidanti presenti nei chicchi dell’uva biologica con cui si produce il Barolo. Inoltre, abbinando altre sostanze naturali a questo ottimo principio attivo, si ottengono dei prodotti cosmetici affidabili e di alta qualità.

Barò Cosmetici è un marchio Ecobio?

I prodotti cosmetici Barò non possiedono la certificazione Ecobio da parte di nessun Ente a noi noto. Abbiamo verificato la lista degli ingredienti della maggior parte dei prodotti in vendita e possiamo classificarli accettabili dal nostro punto di vista. Inoltre, ricordiamo che molto spesso ci troviamo di fronte ad aziende di questo tipo che offrono prodotti con ottimi INCI ma che sono sprovvisti di certificazione ufficiale. In questi casi non vediamo nessun motivo valido per non usare questo tipo di cosmetici.

Inoltre, i prodotti cosmetici Barò non vengono testati sugli animali e sono dermatologicamente sicuri. Non contengono alcol e sono tutti prodotti esclusivamente in Italia.

Quali prodotti Barò Cosmetici scegliere?

Vorrei ricordare che non vengo pagata da queste aziende per sponsorizzare i loro prodotti come fanno i blogger famosi. Né ricevo campioni omaggio per scrivere articoli. Si tratta di una pura condivisione d’informazioni a sostegno dello stile di vita Ecologico e biologico. Questo sito, per sostenersi usa annunci pubblicitari di Google Ads e partecipa a programmi di affiliazione di Amazon o eBay. Il prezzo del prodotto non subisce alcun aumento. Aiutami anche tu a sostenere questo sito divulgando il contenuto e acquistando utilizzando i link dei prodotti. Ti ringrazio per la collaborazione.

Per chi non conosce questo brand suggerisco di scegliere un classico beauty box:

Beauty Box Cura del viso:

Al’interno della confezione troverete un kit completo per la cura della pelle:

  • Crema Multiattiva per il viso: nutriente e tonificante per l’idratazione quotidiana, perfetta da utilizzare come base trucco,
  • crema nutriente per il corpo: idratante e nutriente per promuovere l’elasticità della pelle,
  • scrub viso e corpo: rigenerante delicato per rimuovere lo strato superficiale delle cellule e lasciare la pelle liscia e luminosa,
  • maschera viso: super liftante con effetto immediato e con formula anti età potenziata.

Altri prodotti Barò:

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche i prodotti Barò.

Continua a leggere e approfondire argomenti che potrebbero interessarti:

Manicure perfetta con tutti gli step e i prodotti Ecobio

Prodotti Ecobio all’Arnica

Domande frequenti sui cosmetici Barò:

I cosmetici Barò sono naturali?

Questi prodotti cosmetici sono ricchi d’ingredienti naturali ma non sono certificati Ecobio.

I cosmetici Barò sono cari?

Questi cosmetici intendono piazzarsi nella fascia medio alta pertanto, i prezzi non sono facilmente accessibili.

Dove posso acquistare i prodotti Barò?

I prodotti Barò sono in vendita nelle migliori profumerie oppure online sul sito dell’azienda, su Amazon, eBay, hellogreen.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.8 / 5. Vote count: 235

No votes so far! Be the first to rate this post.