BB Cream Ecobio

Migliori BB Cream Ecobio 100% naturali, classifica 2021

4.9
(206)

Tutte sappiamo che la BB cream è un prodotto cosmetico che sta a metà strada tra un trattamento di bellezza e uno di make up. Infatti, le BB cream sono di solito delle creme colorate coprenti che allo stesso tempo si prendono cura della pelle. Basta notare che molte BB Cream hanno effetti antiacne, anti età, nutrienti ecc. In questo articolo vedremo assieme quali sono le migliori BB cream Ecobio formulate esclusivamente con ingredienti naturali secondo la classifica dei prodotti più gettonati aggiornata al 2021. Assieme proveremo anche a capire quale più si adatta alla tua pelle per scegliere in sicurezza il prodotto cosmetico giusto senza sprecare soldi.

Vorrei ricordati che nella sezione Make Up di questo sito, puoi trovare una vasta scelta di articoli per ottenere un trucco che rispetta la salute e le natura.

Cosa significa BB cream?

Nel mercato occidentale, BB cream significa letteralmente: (Beuty Balm) cream. Si tratta di un cosmetico unico che svolge la funzione di crema idratante (o anti imperfezioni) e allo stesso tempo, grazie alla presenza di pigmenti, uniforma il colorito della pelle. Nel nostro caso, in particolar modo in questo articolo, parleremo di BB Cream Ecobio. In altre parole selezioneremo le migliori creme idratanti, nutrienti, protettive in commercio formulate solo con ingredienti naturali che sono capaci anche di minimizzare le imperfezioni del viso.

In pratica stiamo parlando di un vero e proprio inseparabile alleati di bellezza di cui non potremo più fare a meno.

Storia della BB Cream

La storia ci narra che la prima BB Cream fu formulata in Germania agli inizi degli anni ’60. A quel tempo si pensava a una crema colorata ma anche protettiva da usare in seguito a trattamenti chirurgici. Negli anni successivi le creme colorate e idratanti divennero molto popolari nei Paesi Asiatici. Infatti, furono proprio i Paesi come Giappone e Corea i maggiori utilizzatori di questo tipo di prodotto. A quel tempo divenne un cosmetico molto popolare tra le donne. La BB Cream è diventata popolare in occidente solo pochi anni fa.

A cosa serve la BB cream

La BB Cream nasce come prodotto multifunzione, adatto alle più svariate esigenze. 

  • Uniforma le discromie e il colorito della pelle,
  • protegge dai raggi solari grazie alla presenza di filtri,
  • minimizza le imperfezioni causate da acne e piccole rughe, 
  • idrata la parte più delicata della pelle,
  • protegge l’epidermide con svariati principi attivi.

Tutte queste caratteristiche rendono la BB Cream il prodotto ideale da usare quotidianamente per un trucco semplice ed efficace. Inoltre, è l’ideale per chi preferisce un make up veloce e minimale. Infatti, dobbiamo ricordare che, BB Crema Ecobio ha una texture molto più leggera rispetto al normale fondotinta.

A questo punto non ci resta che scoprire quali sono le migliori BB cream Ecobio più gettonate del momento per essere al passo con i tempi e acquistare i prodotti migliori.

Tipi di BB Cream Ecobio

In commercio esistono svariate proposte che si dichiarano BIO o formulate con ingredienti naturali. Nell’articolo precedente abbiamo visto come molto spesso i marchi tradizionali vengono confusi con quelli Ecobio. Se ti interessa puoi leggere i dettagli seguendo il link: Prodotti cosmetici naturali, cosa sono? Guida completa.

Per aiutarti nella scelta della BB Cream Ecobio che più si adatta alla tua pelle e al tuoi stile di vita, ho suddiviso i prodotti migliori per categorie. Le principali BB Cream naturali attualmente in commercio si dividono nei seguenti gruppi:

  1. BB cream con protezione solare,
  2. per minimizzare le imperfezioni della pelle grassa (brufoli e punti neri),
  3. BB cream antirughe.

Di seguito ho selezionato le migliori BB Cream per ogni categoria secondo la classifica dei prodotti più venduti nel 2021. Scegli senza problemi quella che fa al caso tuo.

1. Migliorie BB cream Ecobio con protezione solare

Durante la bella stagione (ma non solo) è molto importante proteggere il viso dall’azione dei raggi solari. Se non hai un’abbronzatura omogenea è conveniente usare una BB Cream capace di armonizzare il tono della pelle, bilanciare le discromie e allo stesso tempo schermare i raggi UVA e UVB.

So’Bio Étic: BB cream leggera con SPF 10

Questa BB Crema Ecobio proposta da So’Bio Étic è un prodotto dalla texture morbida leggermente coprente. Adatta a tutti i tipi di pelle, assicura perfetta idratazione e comfort durante tutta la giornata. Il prodotto è stato formulato per ottenere un colorito uniforme. La sua formula è arricchita con preziosi antiossidanti e una protezione solare (SPF 10). Questa BB Crema Ecobio è l‘ideale per il periodo estivo e uniformare l’incarnato senza appesantire la pelle.

PuroBio, BB Cream Sublime con protezione solare 10

PuroBio BB Cream Sublime è il prodotto perfetto per coprire efficacemente le imperfezioni della pelle. Infatti, grazie alla sua texture innovativa e gli ingredienti Ecobio certificati, copre in maniera naturale lasciando il viso fresco e luminoso. Inoltre, la sua texture è leggera, facile e veloce da applicare sul viso. Questa BB Crema Ecobio ha una coprenza media e lunga durata che varia a seconda del tipo di pelle. Disponibile in diverse tonalità facili da abbinare al colore naturale del viso. Adatta per tutti i tipi di pelle, specie quelle grasse. Con fattore di protezione solare SPF10. Infine, il prodotto è certificato vegan e nickel tested.

2. Migliore BB Cream Ecobio per pelli grasse

Se hai la pelle grassa hai bisogno di una BB Cream dalla texture leggera per evitare spiacevoli effetti sul volto. Inoltre, la BB Cream, grazie alla sua formula versatile, può anche aiutarti a minimizzare le piccole imperfezioni. Se vuoi approfondire di più sui cosmetici Ecobio ideali per il trattamento della pelle grassa e impura, ti suggerisco di leggere l’articolo specifico: Skincare Ecobio per la Pelle grassa, novità e tendenze 2021.

Benecos: Natural BB Cream

Benecos propone questa BB Crema Ecobio dalla coprenza media. Inoltre, questo prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle. In caso di pelle molto grassa è consigliabile abbinare a una cipria opacizzante della stessa azienda (cliccate su questo link). Questa BB Crema Ecobio si asciuga in fretta infatti, occorre stenderla in poco tempo. Grazie ai suoi ingredienti 100% di origine naturale, questo prodotto assicura una lunga tenuta e cura della pelle con inestetismi. Ideale per minimizzare i brufoli senza appesantire la pelle e peggiorare la situazione.

3. Migliore BB Cream Ecobio anti rughe

La BB Cream Ecobio può anche essere un ottimo alleato contro l’invecchiamento precoce grazie all’aggiunta di attivi naturali capaci di contrastare la formazione di rughe. Se vuoi prevenire e combattere le rughe in maniera attiva anche durante la notte, ti suggerisco di leggere l’articolo successivo: Crema antirughe Ecobio: le 7 anti età rivoluzionarie del 2021.

Couleur Caramel BB Cream

La BB Crema Ecobio proposta da Couleur Caramel è adatta a tutti i tipi di pelle. Infatti, la sua formula a base di acido ialuronico e olio d’ Argan Bio rigenera, idrata, protegge e illumina la pelle. Inoltre, questo prodotto, è caratterizzato da una texture particolarmente cremosa facile da stendere che si posa come una carezza sul viso. La formula è ricca di principi attivi che rendono superfluo l’uso della crema da giorno. Ideale per una pelle che necessita d’idratazione e protezione. Il prodotto è Vegano e certificato Ecocert.

Sei riuscita a trovare la tua BB Cream 100% naturale che più si adatta alla tua pelle e al tuo stile di vita? Se hai dubbi o domande da fare, prova a contattarmi su Messenger, rispondo a tutte.

Condividi questo articolo su Facebook per spiegare anche alle tue amiche le Migliori BB Cream Ecobio secondo la classifica aggiornata al 2021.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 206

No votes so far! Be the first to rate this post.