Benessere e bellezza al tempo del Coronavirus #iorestoacasa

4.8
(86)

In questi giorni di quarantena, chi non vorrebbe essere con le amiche dal parrucchiere o magari al centro benessere? Abbiamo moltissime ore da trascorrere in casa in compagnia dei nostri cari o addirittura da sole. Perché non guardare il piccolo lato positivo di questa esperienza: abbiamo tanto tempo libero come mai, forse, è capitato. Allo stesso tempo, però, vivere queste giornate con forti limitazioni nel loro utilizzo e un’area limitata alle sole mura domestiche. In questo articolo parleremo di benessere e bellezza al tempo del Coronavirus per invitarvi ad approfittare della lunga giornata a disposizione per una riconciliazione con l’equilibrio interiore. Infatti, durate questo periodo può capitare di lasciarsi andare alla pigrizia e ore sul divano. Non dimentichiamoci di prenderci cura di noi stesse e magari compiere gesti di bellezza che solitamente trascuriamo per mancanza di tempo.

Trattamenti di bellezza per affrontare le lunghe giornate in casa

Vi parleremo di quei trattamenti di bellezza da effettuare giornalmente, in modo da prepararsi mentalmente e fisicamente all’imminente arrivo dell’estate.

NOTA: Clicca sul link o sull’immagine per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

Benessere e bellezza al tempo del coronavirus — STEP 1. Pulizia del viso: detersione e peeling.

Quando ci si prepara all’estate mentre si restare a casa è molto importante iniziare a dedicarsi a una corretta pulizia generale della pelle. Infatti, è sufficiente cominciare con uno scrub delicato, per il viso quanto per il corpo. Come sappiamo, restando molte ore in casa, la pelle tende ad “ingrigirsi” col passare dei giorni. Per questo motivo, un buon gommage o uno scrub aiuta a far ritrovare lo splendore. Infatti, la pelle apparirà subito fresca e rinata.

Questi trattamenti servono anche per eliminare gradualmente le macchie sul viso o i leggeri arrossamenti provocati da un’eccessiva o inadeguata esposizione alle intemperie o al sole. Per ovviare a questo problema, è possibile utilizzare sieri o creme volte allo schiarimento e all’alleviamento dei rossori, puntando sull’idratazione della pelle e sul rilassamento di essa. L’argilla bianca, applicata sul viso o sulle parti arrossate, è ottima per attenuare l’irritazione. Di seguito un elenco di prodotti cosmetici Ecobio utili per lo scrub del viso e del corpo ricchi d’ingredienti naturali attivi.

Omia: Scrub Viso Ecobio Aloe Vera

Organic Shop: benessere e bellezza al tempo del coronavirus con lo sculpturing body scrub

Neobio: Peeling Rinfrescante alla Menta e Aloe Vera

2. Idratazione della pelle del viso: maschera purificante e rigenerante

Applicate una maschera purificante o altamente idratante dopo aver pulito accuratamente la pelle. Applicatela anche sulle zone delicate quali collo, décolleté, mani e piedi e lasciatela agire per circa 10-15 minuti.

Dr. Organic: Rose Otto Face Mask

3. Idratazione della pelle del corpo: massaggio stimolante e rilassante per benessere e bellezza al tempo del coronavirus.

Occorre porre attenzione a mantenere idratata la pelle del corpo specialmente dopo lo scrub. Vi consigliamo di prediligere i detergenti neutri, meglio se oleosi. Dedicate qualche minuto a un massaggio rilassante su viso, collo, décolleté, seno, braccia, mani e zona cervicale, con un’apposita crema od olio corpo. Invece, dopo la maschera, terminate il tutto con l’applicazione di una buona crema idratante adatta alla vostra pelle: 

  • Di giorno, l’ideale sarebbero prodotti specifici che contengono molecole in grado di attirare l’acqua, come l’acido ialuronico, l’acido lattico, l’allantoina e l’aloe. Nel caso di epidermide molto secca, precedete il prodotto viso con un buon siero idratante e nutriente;
  • notte, invece, prediligete prodotti altamente nutrienti dalle proprietà elasticizzanti e ricompattanti come il burro di karitè, la Vitamina E e i vari oli vegetali.

Florame: Olio da massaggio all’eucalipto

4. Trattamento per i capelli: maschera ricostituente e rigenerante

Sostanzialmente i trattamenti migliori che potete dedicare alle chiome sfibrate e rovinate sono gli impacchi e maschere altamente idratanti, nutrienti e ristrutturanti. Trascorrere tanto tempo in casa o a letto, si può rovinare la fibra dei capelli e, di conseguenza, farli diventare più secchi e fragili del normale.

Per ridonare vigore alle ciocche, ricorrete anche a prodotti per la detersione privi di siliconi e alcool, in modo da aiutare cuoio capelluto e capelli a ritrovare la propria forza. Nel caso di capelli tinti, utilizzate prodotti specifici per illuminare e riaccendere il proprio colore di capelli.

Alkemilla: maschera nutriente per capelli

Consigli generali di benessere e bellezza al tempo del coronavirus

A letto presto: Per quanto difficile possa sembrare, se siete dei vampiri un po’ come me, bisogna cercare di andare a letto presto: come ben sappiamo, la pelle si rigenera soprattutto la notte. Dunque, applicate una buona crema prima di addormentarvi e recuperate il sonno perso durante le ore stressanti di lavoro.

Mamangare sano: è il momento di riprendere le redini anche dal punto di vista della corretta alimentazione: sì a frutta, verdura fresca e prodotti integrali. Limitate il più possibile i grassi e preparate delle salutari insalate a pranzo e optate per pesce o carne magra con un contorno di verdure a cena. Questo permetterà di eliminare le tossine in eccesso, depurare l’organismo evitando di accumulare chili in più.

No a fumo e alcool: Cercate di limitare entrambi questi elementi che disidratano la pelle, rendendola opaca, e ne provocano l’invecchiamento precoce.

Protezione solare anche a casa: Almeno per tutto il mese di Aprile, se riconoscete che il sole in città è forte, continuate ad applicare la protezione solare anche a casa.

Altri Prodotti Ecobio per benessere e bellezza al tempo del Coronavirus:

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche benessere e bellezza al tempo del coronavirus.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Le migliori creme corpo Ecobio per la pelle secca

Smalto per unghie Naturale Ecobio

Prodotti per la depilazione Ecobio

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.8 / 5. Vote count: 86

No votes so far! Be the first to rate this post.