google-site-verification=RuliyMzSw10zjrHzawogAKaCSXHLKMYxEr9P_049sZw
Burrocacao ecobio idratante

Burrocacao ecobio idratante

Burrocacao EcoBio Idratante

RSS
Follow by Email
Facebook
Pinterest
Pinterest
Instagram

Con l’arrivo della stagione invernale le nostre labbra sono particolarmente esposte all’azione del freddo, del vento e degli sbalzi di temperatura pertanto, è fondamentale proteggerle con il giusto Burrocacao EcoBio Idratante.

Prima di tutto dobbiamo precisare che non tutti sanno che la pelle delle labbra è una zona molto sensibile perchè molto più sottile rispetto a quella delle altre zone del corpo. Quest’area, inoltre, non presenta ghiandole sebacee utili al il ripristino del sebo protettivo che contribuisce a mantenere il giusto livello di idratazione. Per questo motivo, infatti, l’abitudine ad inumidirle continuamente, lo sbalzo di temperatura ma anche le condizioni di forte stress sono tutti fattori che contribuiscono ad impoverire lo strato oleoso protettivo e questo genera la screpolatura e la secchezza delle nostre labbra. Molto spesso, se questa condizione viene protatta nel tempo la pelle si indebolisce a tal punto da generare microlesioni dolorose e perdita di sangue.

La scarsa idratazione di questa zona particolarmente delicata molte volte può dipendere anche da una carenza vitaminica o da un’insufficiente ripristino della componente acquosa, è proprio per questo motivo che gli studiosi raccomandano di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Burrocacao EcoBio Idratante antiallergico: ingredienti sì e no

Per la maggior parte della gente è difficile capire quali sono gli ingredienti da ricercare e quelli da evitare in un cosmetico da utilizzare sulle labbra danneggiate senza aggravare la situazione. Infatti, conoscere la lista degli ingredienti naturali ammessi e quelli non naturali e dannosi per la nostra pelle è fondamentale per potersi orientare nell’acquisto del Burrocacao EcoBio Idratante giusto.

Abbiamo creato per voi questa semplice lista che potete anche stampare e scaricare da portare sempre con voi in modo da consultarla con facilità evitando di commettere errori al momento dell’acquisto.

Burrocacao EcoBio Idratante: gli ingredienti da evitare assolutamente!

Ecco alcuni degli ingredienti che è buona regola evitare se vogliamo usare un Burrocacao EcoBio Idratante completamente naturale e non dannoso per la pelle delle nostre labbra:

  • LANOLIN OIL, questo ingrediente è più conosciuto come Lanolina, una cera di derivazione animale (pecore)LINK
  • PARAFFINUM LIQUIDUM è un derivato del petrolio. LINK
  • PETROLATUM anche questo ingrediente è un derivato del petrolio, meglio conosciuto come vaselina. LINK
  • CERA MICROCRISTALLINA, derivato dal petrolio. LINK
  • BHA o Idrossitoluene Butilato o BHT è un tipo di conservante.  LINK
  • PROPYLENE GLYCOL questo ingrediente è un tipo di solvente, è meglio evitarlo perchè altamente allergenizzante. LINK
  • STEARIC ACID è un acido di derivazione animale o chimica, questo è un conservante, allergenizzante. LINK
Burrocacao EcoBio Idratante antiallergico Ingredienti da evitare
Ingredienti da evitare

Per quanto riguarda la lista degli ingredienti che compongono un cosmetico (o INCI), è bene tener presente che questa lista è scritta secondo l’ordine decrescente: il prodotto all’inizio della lista è quello presente in percentuale maggiore.

Per approfondimenti potete consultare la nostra guida: COME PASSARE ALL’ECOBIO

Burrocacao EcoBio Idratante naturale: gli ingredienti da ricercare!

Ecco qui la lista degli ingredienti da preferire e ricercare in un Burrocacao EcoBio Idratante o un balsamo labbra EcoBio nutriente, idratante, protettivo e antiallergico.

  • TOCOPHERYL ACETATE è la vitamina E, ingrediente fondamentale per preservare la bellezza delle nostre labbra. LINK
  • OLII E BURRI NATURALI che possono essere diversi a seconda delle proprietà del burrocacao, tra questi ricordiamo il burro di Karitè, l’olio di ricino, l’olio di cocco, l’olio di Jojoba, il burro di cacao eccetera. LINK
  • CERA ALBA si tratta della cera d’api, un prodotto dell’apicoltura. Da evitare se cerchiamo un prodotto VEGAN. LINK
  • Le cere di derivazione vegetale come la CERA CARNAUBA (foglie di palma) LINK
  • o la CERA CANDELILLALINK
  • ORYZANOL si tratta di un potente antiossidante di derivazione vegetale. LINK

Di conseguenza, il Labello, noto burrocacao diffuso nella grande distribuzione ed utilizzato dalla maggior parte della popolazione ovviamente non è considerato un prodotto Burrocacao EcoBio Idratante. In questo articolo vi segnaliamo alcuni prodotti Idratanti per le labbra ricchi di ingredienti naturali e venduti a prezzi accessibili. Vi consigliamo di provare ad usare almeno uno tra questi prodotti che abbiamo provato e selezionato per voi per riuscire a comprendere fino in fondo la differenza che c’è tra un burrocacao normale ed un Burrocacao EcoBio Idratante.



6 tra i migliori Burrocacao EcoBio Idratanti e naturali che ti conquisteranno!

Alkemilla – Burrocacao Addolcilabbra gusto torta di mele

Questo burrocacao EcoBio Idratante è stato creato con oli e cere 100% naturali, l’olio di nocciole poco utilizzato ma dalle preziose proprietà idratanti e lenitive, olio di ricino e girasole, cera carnauba e cera candelilla. Da notare come questo prezioso Balsamo Labbra è disponibile in diversi aromi per assecondare le esigenze di tutte noi: Alkemilla Addolcilabbra Gusto Cannella, oppure al Gusto di Cioccolato Bianco, o Gusto Vaniglia. Il prezzo è molto competitivo.

Burrocacao ecobio idratante: Alkemilla addolcilabbra gusto torta di mele
Burrocacao ecobio idratante: Alkemilla addolcilabbra gusto torta di mele

Caratteristiche del prodotto:

  • Texture: burro compatto
  • Colore: giallo/arancio
  • Profumo:torta di mele
  • Packaging: stick in plastica con tappo
  • Finish: opaco

La Saponaria – Balsamo labbra multivitaminico alla menta

Contiene Olio di ricino, Olio di germe di grano, estratto di carota, vitamina E, olio essenziale di mandarino.

Il Burrocacao EcoBio Idratante di ques’azienda è realizzato in maniera artigianale e contiene una selezione accurata di ingredienti naturali perfetti per le labbra screpolate e danneggiate. Ovviamente tra gli ingredienti principali ricordiam: il Burro di Karité, l’Olio di Avocado, l’Olio di Ricino e la Menta piperita. Questo prodotto è adatto anche in caso di labbra particolarmente infiammate e per prevenire la formazione di Herpes grazie alla presenza del Bisabilo all’interno della sua formula.

Consigli: Conservre lo stick in plastica alla giusta temperatura: troppo caldo puo’ ammorbidire troppo il prodotto, mentre il freddo lo indurisce rendendo la stesura difficoltosa.

Burrocacao ecobio idratante: La Saponaria Burro cacao menta
Burrocacao ecobio idratante: La Saponaria Burro cacao menta

Caratteristiche del prodotto:

  • Texture: burro compatto
  • Colore: panna
  • Profumo:menta delicata
  • Packaging: stick in plastica con tappo
  • Finish: leggermente lucido



SKIN & TONIC LONDON – Set di Balsami Labbra Ecobio – Rose – Naked – Lemon – Peppermint 

Questo elegante cofanetto regalo contiene quattro diversi Burrocacao EcoBio Idratanti e vi permette di sceglierne uno diverso a seconda dell’occasione senza rinunciare alle importanti proprietà idratanti. Certamente la loro formula speciale è arricchita da Burro di Karitè,Olio di Cocco e Olio di Mandorle completamente di origine naturale e biologica.Indipendentemente dal gusto questi preziosi balsami sono ricchi di vitamina A, B, E ed F,di acidi grassi dalle rinomate proprietà benefiche contro la secchezza delle labbra, e l’invecchiamento cutano. Ideali per affrontare gli sbalzi di temperatura e la disidratazione in tutta sicurezza con il giusto Burrocacao EcoBio Idratante per le vostre labbra.

Burrocacao ecobio idratante: SKIN & TONIC LONDON
Burrocacao ecobio idratante: SKIN & TONIC LONDON

Caratteristiche del prodotto:

  • Texture: burro compatto
  • Colore: panna
  • Profumo: Rosa – Naturale – Limone – Menta
  • Packaging: stick in plastica con tappo, astuccio in metallo
  • Finish: opaco

Se volete scoprire altri prodotti Ecobio per la bellezza delle labbra continuate a leggere l’articolo successivo:

Rossetto Ecobio antiallergico ed economico 

oppure

Prodotti Ecobio, cosa sono? Guida Completa

Perché sempre più spesso sentiamo parlare di prodotti Ecobio ma non è sempre facile capire di che cosa si parla.  In questa guida abbiamo cercato di fare chiarezza e rispondendo a tutte le domande che abbiamo ricevuto via mail.

RSS
Follow by Email
Facebook
Pinterest
Pinterest
Instagram

Lascia un commento

cerca nell’archivio