fbpx
Mar. Nov 24th, 2020

Chi siamo

Amametia prodotti cosmetici Ecobio chi siamo

Sono ormai quasi 3 anni che dedichiamo la passione e parte del nostro tempo a mantenere aggiornato questo sito. Oggi abbiamo deciso di raccontarvi la nostra storia, chi siamo e di come questo progetto, nato per gioco, è seguito da migliaia di persone.

Chi siamo e com’è iniziato il progetto Amametia

Antonella, originaria della Sicilia, da sempre appassionata di cosmetici fai da te, un giorno decise di lasciare il suo lavoro. Lavorava in un’azienda import export in provincia di Catania. La sua vita era molto semplice e quasi meccanica arricchita dal solito tram tram: lavoro, palestra, amici, casa (e forse chiesa). Il suo hobby principale era quello (e lo fa ancora) di prepararsi i cosmetici da sola e utilizzare solo rimedi naturali per curare qualunque cosa. Infatti, lei non prendeva mai medicine e se ne andava in giro con unguenti e pomate in vasetti di vetro preparati a casa. Ovviamente, “torturava” anche gli amici e i parenti cercando di convincerli ad abbracciare uno stile di vita sano e in armonia con la natura. In questo progetto si parlava del completo abbandono dell’uso dei prodotti tradizionali perché pieni zeppi di siliconi e schifezze.

Dal primo momento ho considerato questo progetto naive, sono sincero.

Lei è Antonella, la classica ragazza della porta accanto, serena e tranquilla.

Dicevo, un bel giorno, decide di dare le dimissioni e si trasferisce a Bali con il suo zaino in spalla. È li che in un co-working space decide di aprire un sito web e iniziare a scrivere di cosmetici Ecobio.

Il primo articolo scritto da Antonella il 1 dicembre 2017 al LINK.

A Bali, precisamente a Kuta, incontra Simona.

Simona si appassiona al progetto e decide immediatamente di convertirsi totalmente all’Ecobio. Infatti, da subito inizia a provare i cosmetici fatti in casa da Antonella e ad acquistare altri prodotti reperibili a Bali. Assieme condividono questa esperienza di vita libera e fatta di piccole cose. Le giornate sono strutturate in maniera completamente diversa da quelle vissute in Italia fino a qualche mese prima.

Intanto il sito incomincia a raccogliere i consensi da parte di un pubblico sempre crescente. Ogni mattina Antonella passa in rassegna centinaia di mail e programma gli articoli dividendoli per tema rispondendo alle domande dei lettori.

Sono i lettori, il punto d’ispirazione e la linfa che tiene in vita questo progetto.

Chi siamo e come possiamo mantenere questo progetto

La monetizzazione del sito avviene attraverso Google Ads e Amazon Affiliate program. Che significa? Per ogni prodotto acquistato cliccando sul link, Amazon riconosce una piccola percentuale e la stessa cosa vale per il click sulla pubblicità di Google. I prodotti non subiscono un aumento se acquistati attraverso il link che parte dall’articolo contenuto nel sito.

Inoltre, noi non riceviamo incentivi e campioni gratis dalle aziende per sponsorizzare i loro prodotti. Semplicemente siamo tanto appassionati di cosmetici Ecobio che ogni volta proviamo e sperimentiamo novità. In questa ricerca coinvolgiamo anche amici e parenti per poter avere un quadro ampio.

Come ho conosciuto le Antonella e Simona?

Le ho incontrate per caso a Fiumicino, erano in partenza per Dubai al rientro dalle vacanze in Italia. Io me ne stavo in tutta tranquillità a sorseggiare un caffè mentre loro due cercavano disperatamente di collegare il PC alla rete Wi-Fi dell’aeroporto. Abbiamo fatto amicizia e scoperto che vivevamo nello stesso quartiere. Da lì ho iniziato a scrivere articoli per la categoria maschile e farmi coinvolgere dal mondo dei prodotti cosmetici Ecobio.

Chi siamo e dove viviamo adesso?

Adesso siamo tutti e 3 in Italia dove lavoriamo da casa a diversi progetti. Viviamo in 3 città diverse ma siamo sempre in contatto. Siamo nomadi digitali e viviamo le nostre vite in modo semplice, pratichiamo la filosofia del minimalismo (viviamo con poco) e del non attaccamento. Inoltre, ogni giorno cerchiamo, nel nostro piccolo, di contribuire alla creazione di un futuro migliore per le nuove generazioni.

Progetti per il futuri?

Tanti sogni e progetti. Sicuramente quello di continuare a contribuire alla crescita del sito Amametia. Continuare a rispondere alle centinaia di mail e messaggi su Facebook. Sostenere i prodotti cosmetici Ecobio e il rispetto per uno stile di vita semplice e in armonia con la natura.

cerca nell’archivio

error: Content is protected !!