Cibo naturale Ecobio per cani

5
(65)

In questo articolo parleremo di cibo naturale Ecobio per cani. Non tutti sanno che questo è un settore industriale che, anche in tempi di crisi, è in forte crescita. Infatti, il cibo per animali domestici, un settore in cui gli italiani spendono in un anno quasi due miliardi di euro.

Le statistiche dicono che 14 milioni d’italiani possiede un animale domestico. Infatti, sono proprio questi italiani che acquistano cibo e si prendono cura dei loro animali. Inoltre, spesso sentiamo parlare di cani coccolati, che vengono mandati a fare cure di bellezza. Infine, alcuni di questi animali alla fine della loro vita vengono persino sepolti in cimiteri per animali, come un membro della famiglia.

Si spende molto per far vivere a lungo i nostri amici a 4 zampe: integratori, farmaci detraibili parzialmente (a uso veterinario).

Negli ultimi 10 anni la spesa per cani e gatti è aumentata del 70%: i fondi d’investimento puntano sulle aziende che vendono cibo per animali. Si parla di 128 ml di euro solo per gli snack fuori pasto. Ci sono crocchette per tutte le razze e per tutti i gusti, arricchiti con vitamine, a basso potere calorico e anche senza glutine.

Spesso, quando leggiamo le etichette notiamo che questi alimenti per cani contengono più acqua e grasso che veri e propri nutrimenti. Molti si domandano del perché i prezzi sono così alti. Esiste una legge che autorizza a scrivere sull’etichetta “carne di pollo” (ad esempio) con una presenza minima almeno del 4% di carne di pollo all’interno del prodotto. In questo modo l’etichetta non è chiara perché noi non sapremo mai la provenienza di quella carne di pollo e sopra tutto a quale parte del pollo si riferisce. Inoltre, non è chiara nemmeno la classificazione degli additivi. Ad esempio, molto spesso è presente la Taurina che però viene dispersa con la cottura del cibo.

Pochi veterinari prescrivono la dieta casalinga, che va bene, sebbene vada integrata con additivi, come il calcio. La dieta casalinga può prevedere cibi freschi, come quelli che mangiano i loro stessi padroni ma molto spesso non si ha il tempo a disposizione per preparare il cibo in casa. Questa esperienza dimostra che si può far crescere un animale anche senza cibo industriale.

La maggior parte dei veterinari consigliano cibi industriali, usando prodotti i cui dépliant si trovano nelle sale d’aspetto. Non fatevi ingannare, si tratta di un’operazione di marketing, come accade nel settore della cosmesi o nel mondo della farmaceutica. Inoltre, diffidate delle aziende famose che testano i loro prodotti sugli animali tenuti in condizioni disumane. Inoltre non dimenticate che molte aziende organizzano incontri di formazione per i veterinari e vengono finanziate proprio dai producono cibo.

Vantaggi di usare il Cibo naturale Ecobio per cani:

Non dimentichiamo che i primi sponsor per i cibi industriali (più costosi) sono gli allevatori o i veterinari, che consigliano marche ben precise: il cibo fidelizzato. Infatti, molto spesso il cibo per cani di tipo industriale contiene un’elevata percentuale di acqua, grasso, conservanti o antiossidanti e pochissime sostanze nutrienti. Gli antiossidanti, più comuni sono il BHA e BHT che sono potenzialmente cancerogeni e dannosi per la salute del cane.

Per tutti questi motivi, vi consigliamo di scegliere il Cibo naturale Ecobio per cani per essere sicuri di spendere i vostri soldi in prodotti di qualità e nutrienti che rispettano la salute degli animali. Seguendo una dieta a base di prodotti Ecobio si riduce il rischio di contaminazione da parte di sostanze cancerogene e dannose per il nostro amico a quattro zampe. Inoltre, il cibo naturale per cani può essere acquistato comodamente da casa su un sito di vendita online controllando attentamente l’etichetta e gli ingredienti contenuti nel prodotto. Di seguito abbiamo selezionato per voi alcuni marchi e prodotti certificati Bio sicuri per la salute del vostro cane.

NOTA: clicca sul link o sull’immagine per scoprire il prezzo e acquistare il prodotto

Forza10 bio: Crocchette al Pollo con Alghe per Cani Taglia

Cibo naturale Vegano Ecobio per cani

Green Petfood: Crocchette Vegani per cani, senza grano

Yarrah: Bocconcini Bio Vega per Cani

VeggieAnimals: Mangime 100% vegetale per Cani

Cibo naturale Ecobio per cani senza cereali

Lifelong: cibo naturale ecobio per cani con pollo fresco, ricetta senza grano, adatto per cani di taglia media e grande

Bosch: Cibo per Cani Senior senza cereali

Cibo naturale Ecobio per cani, altre opzioni:

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche ai tuoi amici il Cibo naturale Ecobio per cani.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Prodotti Ecobio per animali: cani

Prodotti Ecobio per Gatti

Regali di Natale per il gatto

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 65

No votes so far! Be the first to rate this post.