Home » Blog » Come abbinare i prodotti The Ordinary, guida completa
come-abbinare-i-prodotti-cosmetici-the-ordinary

Come abbinare i prodotti The Ordinary, guida completa

5
(379)

Dopo il grande successo della Guida Definitiva e Completa in Italiano dei prodotti The Ordinary, oggi vedremo assieme come aiutare tutte le lettrici e i lettori che mi hanno scritto per chiedere consigli personalizzati sui prodotti The Ordinary. La maggior parte dei consumatori si trova in difficoltà perché non conosce le specifiche delle sostanze funzionali e non sa come abbinare i prodotti The ordinary in modo da creare una skyncare corretta e completa. Per questo motivo ho pensato di proporre degli abbinamenti base che possono essere usati dalla maggior parte di voi per avere un punto di partenza e capire come usare i prodotti The Ordinary tanto richiesti.

Per aiutarti nella scelta e l’abbinamento dei prodotti cosmetici The Ordinary in modo chiaro e comprensibile, ho pensato d’identificare i principali tipi di pelle. Ossia, in base alle richieste che ho ricevuto, ho pensato di schematizzare i casi per aiutare più lettrici possibile.

Tipi di pelle su cui usare i prodotti The Ordinary

Come ti dicevo, ho individuato le principali categorie, se non riesci a identificarti in nessuna di queste prova a scrivermi su Messenger e farò in modo di aiutarti. I tipi di pelle più comuni su cui applicare i cosmetici The Ordinary sono:

  1. Grassa e impura,
  2. secca e facilmente irritabile,
  3. matura e sensibile,
  4. pelle maschile.

Di seguito vediamo assieme quali sono i prodotti consigliati per ogni tipo di pelle e come abbinare le sostanze funzionali di The Ordinary.

Ho scritto anche una Guida semplice ai prodotti The ordinary, prova a dare un’occhiata.

1. Prodotti The Ordinary su pelle grassa

La pelle grassa ha bisogno di una pulizia profonda ma capace di rispettare la barriera naturale della cute a protezione dagli agenti esterni. Allo stesso modo, i prodotti idratanti e i sieri devono contenere formule leggere e non eccessivamente grasse per limitare la sensazione oleosa in superficie. Vediamo assieme quali sono i prodotti The Ordinary da usare nella skincare quotidiana.

The Ordinary, Squalane Cleanser Supersize

Questo detergente è prodotto davvero molto delicato formulato per eliminare il trucco lasciando la pelle liscia e idratata. La formula incorpora lo squalano, insieme ad altri esteri lipofili delicati, idratanti, efficaci nel dissolvere il trucco e le impurità del viso.

Il prodotto si strofina tra i palmi delle mani per circa 10-30 secondi e subisce un importante cambiamento strutturale. Infatti, il prodotto acquista contemporaneamente una consistenza simile a un balsamo e una morbida simile all’olio. Ciò consente agli esteri emulsionanti di saccarosio presenti nella formula d’intrappolare e trasportare via il trucco assieme alle impurità del viso. In questo modo tutte le impurità vengono rimosse con l’acqua durante il risciacquo. Questo prodotto non è comedogenico ed è privo di sapone. Inoltre, questa formula è progettata per essere abbastanza delicata per l’uso quotidiano, senza seccare eccessivamente la pelle, rendendola adatta a tutti i tipi di pelle.

The Ordinary, Niacinamide 10% + zinco 1%

Le lettrici che usano da tempo i prodotti The Ordinary conoscono benissimo questo siero funzionale. Si tratta di un vero concentrato di benessere per la pelle impura e con pori dilatati. Minimizza le imperfezioni del viso, riduce le discromie e combatte i pori dilatati. Purtroppo da solo questo prodotto ha effetti limitati. Per questo oggi sto elencando una selezione per farti capire come abbinare tra loro i prodotti The Ordinary e ottimizzare i benefici.

Se vuoi approfondire gli effetti benefici della Niacinamide, continua a leggere l’articolo di approfondimento: Vitamina B3 per la pelle, guida completa per principianti.

Questo prodotto l’ho anche provato per te, continua a leggere: Siero Niacinamide 10% + Zinco 1% The Ordinary, recensione.

The Ordinary, maschera al 2% di acido salicilico

Per la pelle impura ti consiglio di eseguire una pulizia profonda almeno una volta alla settimana applicando una maschera funzionale.

Se vuoi scoprire tutto sulla pulizia del viso continua a leggere: Pulizia del viso a casa indicazioni e prodotti Ecobio per tutti i tipi di pelle.

2. Beauty routine pelle secca

La pelle secca ha bisogno di cure molto attente che mirano a ripristinare la naturale barriera di sebo senza però risultare eccessivamente grassa. Per fare questo occorre scegliere con cura i detergenti e i cosmetici perché molto spesso un’azione troppo aggressiva non fa altro che peggiorare la situazione.

Anche per purificare la pelle secca ti suggerisco Squalene Cleanser di The Ordinary:

Granactive Retinoid 2% Emulsione

The Ordinary, Squalane Cleanser Supersize

Subito dopo la detersione è bene applicare un siero concentrato a base di Retinolo. Questo siero va applicato mattina e sera e serve a nutrire la pelle a fondo nei punti più critici come contorno occhi o labbra. L’applicazione del siero ti permette di mantenere la pelle perfettamente nutrita e idratata e ti consente di prevenire o minimizzare le rughe.

Natural Moisturizing Factors + HA

Per idratare la pelle secca ti suggerisco il Natural Moisturizing + HA con una formula leggera che nutre a fondo senza appesantire la pelle. Grazie alle sostanze attive e funzionali presenti in questa formula, il prodotto riesce a mantenere la pelle del viso morbida e idratata per tutta la giornata. Ho provato questa crema per te, leggi la recensione e tutti i dettagli nell’articolo: Crema con Fattori idratanti naturali + HA, The Ordinary.

3. Prodotti The Ordinary per pelle matura e sensibile

La pelle matura ha bisogno di molte cure e coccole per mantenere la sua consistenza e luminosità. Superati i 45 anni non basta più una routine di bellezza base ma va studiato e messo a punto un vero e proprio programma di bellezza personalizzato. Ovviamente il mio suggerimento è quello si selezionare in modo accurato tutti i prodotti cosmetici formulati con ingredienti naturali evitano i siliconi e le sostanze chimiche che non sono capaci di nutrire a fondo la pelle. Adesso vediamo assieme quali sono le basi per capire come abbinare i prodotti The Ordinary per una corretta beauty routine della pelle matura e molto sensibile.

The Ordinary, Squalane Cleanser Supersize

Anche per la pelle matura consiglio l’uso del detergente The Ordinary Squalane Cleanser.

The Ordinary, Glycolic Acid 7% Toning Solution

La pelle matura, spesso è caratterizzata da discromie, macchie e colorito grigio e spento. L’acido glicolico è un alfaidrossiacido che esfolia la pelle. Questa soluzione esfoliante al 7% offre un’azione delicata che permette di eliminare lo strato superficiale di cellule morte restituendo luminosità alla pelle. La formula migliora anche l’aspetto della struttura della pelle se usata regolarmente.

Natural Moisturizing Factors + HA

Anche per questo tipo di pelle suggerisco l’uso della crema idratante Natural Moisturizing Factors + HA. Delicata, leggera ma allo stesso tempo nutriente per una pelle matura idratata e protetta per tutta la giornata.

Hyaluronic Acid 2% + B5

Per una maggiore efficacia contro i segni del tempo, suggerisco di abbinare alla crema idratante il siero a base acquosa super idratante da usare la mattina e la sera. Anche in questo caso ho provato per te questo prodotto ed ho scritto una recensione di approfondimento, continua a leggere anche: Siero acido ialuronico + B5 The Ordinary, recensione.

The Ordinary: Matrixyl 10% e acido ialuronico

In aggiunta, per un sostegno e una idratazione ancora più efficace, ti suggerisco di usare anche il siero Matrixyl 10% e acido ialuronico. Questo siero è molto amato da chi usa da sempre i prodotti cosmetici The Ordinary grazie al suo rivoluzionario e innovativo complesso Matrixyl™. Si tratta di una nuova composizione peptidica con marchio registrato da sviluppato da Sederma Inc. in Francia. Questa composizione altamente efficace ha dimostrato di ridurre l’aspetto delle rughe statiche e dinamiche in poche settimane.

4. Cura della pelle maschile

Anche gli uomini usano i prodotti cosmetici The Oridnary! Ricevo spesso richieste di assistenza da parte di uomini che vorrebbero usare i prodotti The Orinary ma non sanno da dove iniziare. Gli uomini sono in difficoltà perché non sanno come abbinare i prodotti The Orinary e quali sono le sostanze funzionali più adatte per il tipo di pelle. Per questo motivo, di seguito i cosmetici The Ordinary adatti per la pelle degli uomini da usare tutti i giorni per una completa skincare.

Squalane Cleanser Supersize

Gli uomini che l’hanno già provato non riescono più a fare a meno di questo detergente per il viso. Super delicato ma allo stesso tempo efficace e adatto per tutti i tipi di pelle. Gli uomini lo amano perché è facile da applicare anche sotto la doccia e si risciacqua in pochissimo tempo lasciando la pelle morbida e purificata in pochi minuiti.

Caffeine Solution 5% + EGCG

Gli uomini non amano spalmare sul viso creme e cremine e soprattutto detestano dedicare il tempo alla cura del viso. Mi sento di consigliare l’applicazione di almeno un contorno occhi come quello di The Ordinary per minimizzare le rughe, le borse e le occhiaie. Facile da applicare, non lascia residui e mantiene la pelle idratata e luminosa per tutta la giornata.

Anche in questo caso, ho provato per te il siero, continua a leggere: Soluzione con 5% di caffeina + EGCG The Ordinary, recensione.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche tutti i consigli su come abbinare correttamente i prodotti The Ordinary per una routine di bellezza completa e specifica per ogni tipo di pelle.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 379

No votes so far! Be the first to rate this post.

error: Content is protected !!