Consigli e prodotti Ecobio per sopracciglia perfette, 10+2 segreti Bio

5
(498)

Prendersi cura delle sopracciglia è di fondamentale importanza per ottenere un aspetto curato e un viso armonioso. Non tutti riescono a definire la forma delle sopracciglia in modo accurato e molto spesso il risultato non è quello sperato. Inoltre, ultimamente sentiamo parlare di Microblading che promette sopracciglia perfette con un effetto naturale. Se vuoi scoprire tutto su questa tecnica ti suggerisco di leggere l’articolo specifico al LINK. Questo articolo, invece, è dedicato alla cura delle sopracciglia a casa come dall’estetista, specie in questo periodo che prevede limitazioni che ci impediscono di recarci dall’estetista. Infatti, di seguito troverai tutti i Consigli e prodotti Ecobio per sopracciglia perfette.

Vediamo assieme quali sono gli:

Step per prendersi cura delle sopracciglia

Di seguito tutti gli step per prendersi cura delle sopracciglia a casa come dall’estetista. Infatti, se seguirai tutti i consigli passo passo, otterrai sopracciglia perfette e sempre in ordine.

  1. Pulizia e idratazione quotidiana,
  2. individuare la forma che più si adatta alla geometria del viso,
  3. eliminare i peli in eccesso con l’aiuto di una pinzetta,
  4. effettuare una depilazione con la ceretta,
  5. applicare un olio post depilazione,
  6. ridisegnare la forma con una matita specifica,
  7. rinfoltire gli spazi con un prodotto in crema e un pennello,
  8. applicare un gel fissante,
  9. pettinarle con l’apposito pettinino,
  10. struccare sempre l’area a fine giornata,
  11. applicare una crema idratante regolarmente,
  12. applicare olio di ricino.

Consigli e prodotti Ecobio per sopracciglia perfette

Di seguito approfondiamo passo passo ogni singolo step per ottenere risultati professionali e tutti i prodotti cosmetici Ecobio da utilizzare.

Vorrei ricordare che non vengo pagata da queste aziende per sponsorizzare i loro prodotti come fanno i blogger famosi. Né ricevo campioni omaggio per scrivere articoli. Infatti, si tratta di una pura condivisione d’informazioni a sostegno dello stile di vita Ecologico e biologico. Questo sito, per sostenersi usa annunci pubblicitari di Google Ads e partecipa a programmi di affiliazione di Amazon o Ebay. Il prezzo del prodotto non subisce alcun aumento. Aiutami anche tu a sostenere questo sito divulgando il contenuto e acquistando utilizzando i link dei prodotti. Ti ringrazio per la collaborazione.

NOTA: clicca sul link o sulla foto per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

1: Pulisci e idrata le tue sopracciglia

Dedicare del tempo alla pulizia delle sopracciglia è molto importante per mantenerle belle e curate. Inoltre, ti suggerisco di utilizzare prodotti cosmetici ricchi d’ingredienti naturali per detergere a fondo senza danneggiare la pelle, specie la zona delicata come quella attorno agli occhi.

N.A.E. Gel Detergente Viso Purificante

2: Individua la forma che più si adatta al tuo viso

Su YouTube troverete mille tutorial su come disegnare le sopracciglia in armonia con la forma del volto ma non sono sempre facili da capire e applicare. Infatti, molto spesso vengono proposti metodi complessi e difficili da fare da soli a casa. Per questo motivo ho pensato di proporti questo set di stencil riutilizzabili che ti permettono di ottenere la forma delle sopracciglia che più si adatta alle tue esigenze.

Eylure, Stencil per sopracciglia

Questo kit contiene 4 stili per disegnare le tue sopracciglia. Il kit è adatto per mani esperte che hanno già dimestichezza con gli stencil.

Se sei un principiante? Ti suggerisco un’alternativa molto più semplice da usare che contiene 24 stili diversi:

Anderik, Stencil per Sopracciglia con 24 Stili

3: Eliminare i peli in eccesso

Questo step è importante per mettere ordine e dare una forma più precisa alle sopracciglia. Infatti, basta usare delle pinzette per eliminare tutti i peli in eccesso. Di seguito ho selezionato questo set completo di pinzette con pettinino specifico per le sopracciglia.

Fabcare, Set di Pinzette per sopracciglia

4: Depilare

Se le sopracciglia sono molto irregolari è necessario armonizzare la forma con delle strisce depilatorie delicate certificate Ecobio. Infatti, queste di Acorelle sono sicure e super delicate sulla pelle, vanno utilizzate a freddo.

Acorelle, Strisce Depilatorie a freddo con Aloe Vera

5: Applicare un olio post depilazione

Dopo la depilazione occorre applicare un olio ricostituente sulla zona trattata per restituire l’idratazione alla pelle specie in questa zona super delicata del viso.

Folies Royales, olio ricostituente post depilazione

6: Ridisegnare la forma

A questo punto occorre restituire la forma perfetta alle sopracciglia utilizzando una matita specifica del colore che più si avvicina a quello naturale.

Alkemilla, matita per sopracciglia

7: rinfoltire le zone vuote

Molto spesso capitano delle zone vuote che hanno bisogno di un sostegno maggiore che solo un prodotto in crema può dare. Infatti, di seguito ho selezionato la crema colorata specifica per le sopracciglia formulata da Madara.

Màdara Organic Skincare, crema colorata per sopracciglia

Questo prodotto va applicato con l’apposito pennello che potrai acquistare al LINK.

8: Applicare un gel fissante

Dopo aver definito le sopracciglia con la matita e la crema occorre passare un gel fissante per assicurare una tenuta perfetta per tutto il giorno. Inoltre, in commercio esistono dei gel trasparenti specifici per le sopracciglia che fissano in modo naturale senza appesantire.

Lavera, gel per le sopracciglia

9: pettinare

Per un aspetto impeccabile è opportuno pettinare le sopracciglia con il pettinino disegnato apposta per tenerle in ordine.

Lamora, pettine e pennelli per sopracciglia

10: struccare l’area

È di fondamentale importanza, a fine giornata, struccare le sopracciglia e tutta la zona attorno agli occhi per preservarla da irritazioni. Di seguito ti suggerisco questa mousse detergente molto delicata che ti permetterà di rimuovere tutto il trucco in pochi minuti e ottenere una pelle delicata e morbida.

Natura Siberica, Mousse Detergente Struccante Occhi

Dischetti struccanti in Bambù al LINK

11: applicare una crema idratante

Prima di andare a letto è opportuno applicare una crema idratante contorno occhi specifica per questa zona per mantenerla idratata e prevenire la formazione di rughe. Sicuramente il siero contorno occhi formulato da La Saponaria è un prodotto cosmetico ricco d‘ingredienti naturali attivi che ti permetteranno di avere una pelle idratata e protetta.

La Saponaria, siero contorno occhi bioattivo

Consigli e prodotti Ecobio per sopracciglia impeccabili:

12: Usare l’olio di ricino

L’olio di ricino è un alleato indispensabile per nutrire a fondo il bulbo pilifero e stimolare la crescita dei peli. Infatti, basta applicare una piccola quantità di prodotto sulle sopracciglia per ottenere risultati visibili in poche settimane della prima applicazione.

Biologique, Olio di ricino

Altri consigli e prodotti Ecobio per sopracciglia:

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche i Consigli e prodotti Ecobio per le sopracciglia.

Continua a leggere e approfondire argomenti che potrebbero interessarti:

Microblading per le sopracciglia, vantaggi e controindicazioni

Contorno Occhi Ecobio Economico, TOP 5 Prodotti per l’Inverno 2021

Siero Ecobio Rinforzante Ciglia e Sopracciglia

Consigli e prodotti Ecobio per sopracciglia perfette, 10+2 segreti Bio

Domande più frequenti sulla cura delle sopracciglia:

Quali sono i passaggi fondamentali per rendere più belle le mie sopracciglia?

Pulizia e idratazione quotidiana,
individuare la forma che più si adatta alla geometria del viso,
eliminare i peli con l’aiuto di una pinzetta,
effettuare una depilazione con la ceretta,
applicare un olio post depilazione,
ridisegnare la forma con una matita specifica,
rinfoltire gli spazi con un prodotto in crema e un pennello,
applicare un gel fissante,
pettinarle con l’apposito pettinino,
struccare sempre l’area a fine giornata,
applicare una crema idratante regolarmente,
applicare olio di ricino.

Come faccio a stabilire qual è la forma delle sopracciglia che più si adatta al mio viso?

Per stabilire la forma che più si adatta al tuo viso ti suggerisco di utilizzare dei comodi stencil che ti permetteranno di provare vari stili fino a trovare quello giusto per te.

Come disegnare le sopracciglia in modo uguale?

In commercio esistono degli stencil in plastica che ti permetteranno di disegnare la forma delle sopracciglia in modo simmetrico e impeccabile

L’olio di ricino è efficace per stimolare la crescita delle sopracciglia?

L’olio di ricino è un ottimo alleato per stimolare il bulbo pilifero e la crescita delle sopracciglia che appariranno folte e morbide in poche settimane dalla prima applicazione.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 498

No votes so far! Be the first to rate this post.