Home » Blog » Cosmetici Bottega Verde sono naturali? Tutte le info per te
i cosmetici bottega verde sono naturali?

Cosmetici Bottega Verde sono naturali? Tutte le info per te

5
(469)

Analisi completa del marchio Bottega Verde

Il marchio Bottega Verde è italiano, la sede è a Pienza. I prodotti cosmetici Bottega verde sono disponibili online sul sito ufficiale, sullo store ufficiale di Amazon e nei negozi fisici autorizzati sparsi un po’ ovunque in giro per l’Italia. Molte lettrici mi hanno inviato richieste d’aiuto via mail per capire se i prodotti cosmetici di Bottega Verde sono naturali o meno. In questo articolo vedremo se le linee cosmetiche Bottega Verde sono Ecobio o presentano ingredienti accettabili.

Se hai dubbi sulla qualità dei prodotti cosmetici che compri puoi contattarmi su Messenger o consultare la lista RECENSIONI di questo sito, magari l’ho già provato per te. In alternativa puoi scrivermi e chiedermi di testare un prodotto per te.

I Cosmetici Bottega Verde sono naturali?

Il marchio Bottega Verde non è certificato da nessun ente e non dispone dell’etichetta ecobio. Dobbiamo precisare che, nonostante il nome, il marchio non nasce con l’intendo di proporsi come azienda ecologica e sostenibile. Posso dire che il brand si pone, attraverso la grafica e la comunicazione, come “più naturale” rispetto ad altre. Questo modo di fare pubblicità non vuol dire che si tratta di un marchio Ecobio e che i prodotti sono privi di sostanze tossiche e dannose. Tengo a precisare che questo marchio non è tra quelli consigliati in nessuno dei nostri articoli e che scrivo la recensione solo per fare chiarezza.

Storia di Bottega Verde

Il marchio Bottega Verde nasce nel 1972 a Pienza come una piccola erboristeria. Fin dal principio, questo piccolo negozio nel cuore della Toscana, si è impegnato a ricercare formulazioni e ingredienti unici e di derivazione naturale per comporre le linee di prodotti. Questo nuovo modo di fare cosmetica raccoglie sempre più successi e nel 1986 si inaugura il primo punto vendita. A partire da quel momento l’ascesa del brand diventa inarrestabile. Attualmente Bottega Verde è distribuita in ben oltre 400 punti vendita in Italia e più di 80 in Europa e America.

Quali Cosmetici Bottega Verde sono naturali?

Anche se i cosmetici Bottega verde non sono naturali, posso indicarti alcuni prodotti che hanno l’INCI accettabile. Di seguito la selezione dei prodotti accettabili secondo l’analisi dell’INCI:

Questo articolo è stato utile? Se hai dubbi o domande da fare scrivimi su Messenger, rispondo volentieri.

Aiutaci a promuovere il nostro sito e condividi questo articolo su Facebook per far conoscere anche alle tue amiche se i Cosmetici Bottega Verde sono naturali. Nella pagina CHI SIAMO puoi scoprire le nostre vite e passioni e qual è lo scopo benefico del progetto Amametia

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 469

No votes so far! Be the first to rate this post.

error: Content is protected !!