Crema Ecobio per alleviare la Psoriasi

4.8
(725)

In questo articolo cerchiamo di capire quali sono i rimedi naturali per far fronte a questa patologia e scegliere, tra quelle selezionate, la crema Ecobio per alleviare la Psoriasi. Inoltre, abbiamo pensato di arricchire l’articolo con una mini guida per aiutarvi nella scelta.

Cos’è la psoriasi?

La psoriasi è una malattia che infiamma la pelle in modo cronico, fortunatamente non è contagiosa. Inoltre, si manifesta con evidenti lesioni cutanee, placche eritematose e squamose la cui gravità dipende dallo stile di vita. Inoltre, data la sua evidente manifestazione, questa malattia rappresenta un vero e proprio ostacolo sociale. Infine, la psoriasi può essere scatenata da diversi fattori, tra cui:

  • Forte stress psicologico;
  • notevole consumo di alcol;
  • alimentazione squilibrata;
  • gravidanza;
  • fumo eccessivo;
  • variazioni ormonali;
  • predisposizione genetica.

Cure Ecobio per alleviare la psoriasi

Alcuni dei sintomi e delle manifestazioni di questa malattia possono essere alleviate con le cure naturali ma, molto spesso, quest’ultime non sono sufficienti nella fase acuta. In commercio esistono molti prodotti Ecobio specifici per il trattamento della psoriasi che vanno applicati direttamente sulla parte colpita, tra questi ricordiamo:

  • Balsamo
  • gel
  • unguento
  • pomata
  • crema

Gli ingredienti sono tutti di derivazione naturale e certificati Ecobio. Infatti, molto spesso, le formule sono arricchite da principi attivi che agiscono da antinfiammatori, emollienti e antisettici.

Di seguito una selezione di prodotti cosmetici delle migliori marche Ecobio che abbiamo selezionato e provato per voi.

Crema Ecobio naturale per alleviare la Psoriasi

NOTA: Clicca sul link o sull’immagine per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

!Nara Namibia, crema naturale per la psoriasi

Questa crema Ecobio adatta per alleviare la Psoriasi è composta da ingredienti organici, dalle proprietà idratanti, leviganti e nutrienti. Inoltre, l’elevato contenuto di olio di Nara (specie del deserto del Namib), aiuta a proteggere la pelle sensibile ed irritata come nel caso della psoriasi.

Effetti:

Grazie alla grande concentrazione di acidi grassi insaturi come gli omega-6 e alla presenza d’importanti quantità di antiossidanti si ottiene un effetto molto idratante e protettivo sulla pelle. Infatti, in caso di cute secca e irritata, dopo le prime applicazioni, si nota come le aree trattate appaiono evidentemente nutrite e stabilizzate. Inoltre, questa crema ricca d’ingredienti naturali emollienti, è perfetta per un’immediata sensazione di salute e benessere sulla pelle. Ricca di burro di karité prodotto in Africa, indispensabile ingrediente per una pelle sempre idratata e protetta.

Applicare con un lieve massaggio sulle mani e su tutto il corpo dopo aver pulito la pelle. Si assorbe rapidamente e rigenera anche la pelle più stressata.

Martina Gebhardt, Crema Ecobio contro la psoriasi

Questa crema è composta da selezionate sostante naturali pregiate che svolgono la funzione altamente idratante per la pelle delle mani e del corpo. Inoltre, contiene lanolina, un importante ingrediente (di origine animale) noto per le sue proprietà protettive. La lanolina, infatti, è una sostanza particolarmente oleosa e forma una barriera protettiva naturale contro gli agenti esterni. Questa crema Ecobio adatta per alleviare la Psoriasi è molto idratante, rilassante, delicata e perfetta anche per la pelle dei neonati. Con il mix d’ingredienti preziosi, agisce come uno scudo contro gli agenti atmosferici, ideale per gli adulti che soffrono di problemi come eczema, prurito o dermatite.

Effetti:

Tra gli ingredienti che compongono la sua texture abbiamo la Calendula, nota per le sue proprietà delicate e lenitive per la pelle irritata. Grazie alla lanolina, inoltre, la crema crea un vero e proprio scudo protettivo contro gli agenti esterni. Proteggere la pelle da ulteriori aggressioni, pertanto è particolarmente indicata per le pelli sensibili. Infine, la crema è molto efficace per alleviare i sintomi di psoriasi, eczema, dermatiti e prurito.

Istruzioni per l’uso: applicare una piccola quantità di prodotto con un leggero massaggio sulla pelle fino a completo assorbimento. Un buon massaggio è indispensabile per favorire la circolazione e permettere agli ingredienti attivi di essere assorbiti completamente.

Era Organics, Crema Ecobio per la Psoriasi e l’eczema

Questa crema è un super concentrato di sostanze specifiche per pelli affette da psoriasi, eczemi e irritazioni varie. Contiene Olio di Manuka e Aloe Vera, importanti sostanze naturali per combattere irritazioni e addolcire la pelle. Ricca di ceramidi naturali e olio di canapa che garantiscono elevate funzioni riparatrici e stabilizzanti.

Effetti:

Grazie al potente mix d’ingredienti organici questa crema Ecobio adatta per alleviare la Psoriasi garantisce un’idratazione che va da un minimo di otto, a un massimo di dodici ore. Inoltre, riesce a equilibrare il naturale sistema immunitario della pelle mantenendo il suo PH al valore ottimale di 5.5. Infine, migliora la circolazione, riduce la disidratazione e gli squilibri della pelle. Ideale per decongestionare le aree visibilmente più colpite e danneggiate del corpo.

Applicare il prodotto almeno due volte al giorno massaggio fino al completo assorbimento. Si raccomanda di rispalmare una piccola quantità di prodotto sulle aree maggiormente colpite insistendo con un lieve massaggio.

Olio Ecobio corpo per la pelle irritata e colpita da psoriasi

Apeiron, Olio di Jojoba per alleviare la psoriasi

Questo prodotto della ditta Apeion contiene un unico ingrediente: Olio di Jojoba spremuto a freddo e proviene da agricoltura biologica controllata (certificato biologico). L’Olio di Jojoba è un olio naturale particolarmente ricco di acidi grassi insaturi che lo rendono estremamente compatibile con la pelle. Inoltre, le sue proprietà benefiche sono molteplici, tra le principali ricordiamo le elevate proprietà nutrienti, idratanti e lenitive. Grazie alle sue eccellenti qualità, infatti, è uno dei componenti più pregiati all´interno dei prodotti cosmetici.

Effetti:

Quest’olio è un integratore naturale per la nostra pelle, ricco di vitamina A e vitamina E. Compatibile con tutti i tipi di pelle pertanto, è ideale anche per quelle più sensibili e danneggiate. Rocordiamo che l´olio di jojoba è un olio leggero e viene assorbito molto velocemente. Usato regolarmente, l’olio di jojoba, aumenta la vitalità e l’elasticità della pelle in maniera visibile rendendola meravigliosamente morbida ed elastica. Per tutte queste caratteristiche, questo prezioso olio, è ideale per la pelle danneggiata dalla presenza di psoriasi e irritata da dermatiti. Adatto anche durante la gravidanza perché assolutamente privo di conservanti e prodotti chimici. Aiuta a stabilizzare l’equilibrio idrico della nostra pelle.

Come si usa? Si Applica una piccola quantità di prodotto e si massaggia delicatamente fino a totale assorbimento. A temperature inferiori a 10° C l’olio potrebbe solidificare, questo è un processo naturale che garantisce la qualità del prodotto. Il processo di solidificazione, inoltre, non altera le proprietà del prodotto.

Crema Ecobio per alleviare la Psoriasi sul cuoio capelluto

Prodotti cosmetici Ecobio per la psoriasi sul cuoio capelluto

BIOTURM, Siero contro la psoriasi per il Cuoio Capelluto

Questo prodotto ha la consistenza di un siero e rappresenta una sorta di terapia intensiva per curare la pelle squamosa tipica della psoriasi. L’ideale sarebbe utilizzare il siero Ecobio in abbinamento con lo shampoo Bioturm.

Tra gli ingredienti principali che compongono questo indispensabile prodotto idratante per la cute irritata, troviamo i semi di ribes e il complesso lacto-intensivo. I semi di ribes hanno proprietà rigeneranti e normalizzanti per la pelle. Lo speciale complesso lacto-intensivo, invece, aiuta ad ammorbidire questa zona particolarmente delicata e sensibile del nostro corpo.

Effetti:

Con l’uso costante di questo siero naturale, il cuoio capelluto irritato, viene idratato e il prurito diminuisce subito dopo poche applicazioni. Questo speciale alleato è ideale per chi soffre di psoriasi, infiammazione ed eczema sul cuoio capelluto. Aiuta anche a eliminare la forfora causata dall’irritazione della pelle.

USO: Applicare quotidianamente sulla pelle asciutta per eliminare il prurito. Massaggiare una piccola quantità di siero sulla zona da trattare fino a completo assorbimento, non risciacquare. In conclusione, ricordiamo che il prodotto può essere usato tutti i giorni anche sulle pelli più sensibili.

Crema Ecobio per alleviare la Psoriasi su Gomiti, ginocchia e piedi

Prodotti cosmetici Ecobio per la psoriasi per i gomiti e le ginocchia

Bioturm, Unguento anti psoriasi per gomiti, ginocchia e piedi

La pomata BIOTURM silver è stata studiata per alleviare le zone colpite da forti infiammazioni, prurito e irritazioni. Estremamente nutriente rende la pelle rovinata immediatamente morbida e liscia. Ricco d’ingredienti preziosi, combatte l’effetto squamoso in presenza di forti infiammazioni, arrossamenti e impurità.

Effetti:

A base di argento colloidale che, in combinazione con lo zinco, riduce le irritazioni e gli arrossamenti della pelle. Infatti, questa pomata Ecobio viene utilizzata per combattere i problemi dovuti alle infiammazioni da psoriasi, screpolature, impurità, punture d’insetti e bruciature. In conclusione, è anche un valido aiuto per il trattamento contro la neurodermite.

Applicare una piccola porzione di prodotto direttamente sulla cute da trattare. Massaggiare fino al completo assorbimento per almeno due volte al giorno.

Un suggerimento per l’Igiene delicata delle zone colpite da psoriasi e altre infiammazioni:

Zhenobya, Sapone di Aleppo contro la psoriasi

Per chi soffre di psoriasi o infiammazioni della pelle, uno dei problemi principali è anche quello di detergere la pelle danneggiata senza peggiorare la situazione. In altre parole, il sapone di Aleppo è un valido alleato per chi ha questa particolare esigenza. Inoltre, questo prodotto deterge la pelle senza alterare il suo PH naturale.

Molto spesso, chi ha la pelle particolarmente sensibile o irritata, se usa prodotti commerciali, rischia di esporsi a irritazioni. In questi casi la prevenzione gioca un ruolo fondamentale pertanto, consigliamo di utilizzare cosmetici Ecobio per l’uso quotidiano.

Altre idee per la crema Ecobio per alleviare la psoriasi

Domande più frequenti su come alleviare la psoriasi in modo naturale

Cos’è la psoriasi?

La psoriasi è una malattia che infiamma la pelle in modo cronico, fortunatamente non è contagiosa.

Come si manifesta la psoriasi?

La psoriasi si manifesta con evidenti lesioni cutanee, placche eritematose e squamose la cui gravità dipende dallo stile di vita.

Cause che favoriscono la comparsa della psoriasi?

La psoriasi può essere scatenata da diversi fattori, tra cui:
Forte stress psicologico;
notevole consumo di alcol;
alimentazione squilibrata;
gravidanza;
fumo eccessivo;
variazioni ormonali;
predisposizione genetica.

Quali sono i prodotti naturali che possono combattere la psoriasi?

In commercio esistono diversi prodotti naturali adatta a curare la psoriasi e li troviamo in diverse forme:
Balsamo
gel
unguento
pomata
crema

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche la Crema Ecobio per alleviare la Psoriasi.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Prodotti ecobio per la rasatura intima: TOP 10!

Le migliori creme corpo Ecobio per la pelle secca

Prodotto naturale per le cicatrici

Cos’è la cellulite, rimedi naturali per curarla

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.8 / 5. Vote count: 725

No votes so far! Be the first to rate this post.