Crema idratante viso Ecobio, novità inverno 2021

4.9
(543)

La crema idratante per il viso che hai usato in primavera e in estate, va cambiata prima di affrontare la stagione invernale. Infatti, le creme idratanti che si usano in estate generalmente sono più leggere e meno corpose. Inoltre, le creme estive molto spesso contengono anche un filtro solare che non sempre serve durante i mesi invernali. In questo articolo ho selezionato una Crema idratante viso Ecobio per ogni tipo di pelle per farti scoprire le ultime novità dell’anno. In questo modo potrai scegliere il prodotto che più si adatta al tuo tipo di pelle.

Prima di passare alla selezione delle creme scopriamo l’importanza della crema idratante per il viso.

Perché è importante idratare la pelle?

Non tutti sanno che il nostro corpo è costituito dal 70% di acqua. Infatti, abbiamo costantemente bisogno di acqua per mantenere il perfetto funzionamento del corpo. Infatti, uno dei primi suggerimenti per prevenire l’invecchiamento precoce della pelle, è proprio quello di bere molta acqua. Inoltre, se la nostra pelle non riceve la giusta idratazione diventa più spenta, tirata e tende a squamarsi. Per questo motivo è importantissimo idratare correttamente la pelle del viso bevendo acqua e utilizzando anche cosmetici idratanti che aiutano a mantenerla sana e morbida per tutta la giornata.

Come nutrire la pelle in inverno

Durante i mesi invernali, con l’abbassamento delle temperature, la pelle tende a seccarsi. Inoltre, un migliore apporto di vitamine e sali minerali, oltre l’utilizzo di cosmetici specifici, ti permetterà di avere la giusta protezione. Infatti, la pelle del viso, soprattutto d’inverno, è esposta agli agenti atmosferici e a sbalzi di temperatura e per questo ha bisogno di una protezione maggiore.

NOTA: clicca sul link o sulla foto per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

Crema idratante viso Ecobio per pelle grassa

La pelle grassa ha bisogno di un’idratazione che non unge e che aiuta a riequilibrare la produzione di sebo. Inoltre, consiglio anche dei prodotti con sostanze naturali antibatteriche per prevenire la formazione di brufoli e punti neri.

Antipodes Rejoice, crema idratazione leggera

La crema di Antipodes è prodotta in Nuova Zelanda ed ha un’efficace azione antibatterica e sebo riequilibrante. Infatti, il mix concentrato d’ingredienti naturali garantisce un’idratazione per la pelle grassa e allo stesso tempo svolge un’azione rigenerante e purificante. Inoltre, gli effetti sono visibili sin dalle prime settimane. Adatta per le pelli impure con acne.

Creme idratante viso per pelle con couperose

Logona, crema viso protettiva

Questa crema idratante ideale per il giorno e per la notte contiene un innovativo principio attivo chiamato Silidine®. Infatti, grazie a questo mix d’ingredienti naturali aiuta a rafforzare le pareti vascolari e aumentare l’elasticità della pelle. Per questo motivo è adatta per la pelle con couperose generalmente molto più sensibile alle aggressioni esterne.

Crema idratante viso Ecobio per pelle secca

Se hai la pelle secca devi necessariamente scegliere una crema idratante a lunga tenuta. Infatti, specialmente se passi l’intera giornata fuori casa, la tua pelle ha bisogno di un valido alleato per contrastare il freddo e gli sbalzi di temperatura.

Phytorelax Laboratories, Crema Viso all’avena

Questa crema formulata da Phytorelax Laboratories è specifica per le pelli secche che hanno bisogno di un’idratazione maggiore. Ho selezionato questo prodotto perché la sua nuova formula garantisce un’azione idratante per 24 ore. Infatti, è adatta per chi passa molto tempo fuori casa e vuole mantenere una pelle sana e luminosa. Ottima come base trucco.

Crema idratante viso Ecobio per pelle sensibile

La pelle sensibile necessita di un trattamento idratante molto più intenso per proteggere la pelle dagli agenti esterni per tutta la giornata.

Dr Hauschka, crema giorno alla melissa

Questa crema giorno alla Melissa di Dr. Hauschka è quello che serve alla pelle sensibile per rimanere morbida e curata per tutto il giorno. Infatti, grazie al suo mix d’ingredienti 100% naturali, lenisce e dona equilibrio alla pelle che tende facilmente a seccarsi. Questo prodotto è perfetto anche per chi ha la pelle mista con zone che si seccano e zone grasse e lucide che tendono ad arrossarsi facilmente. Inoltre, questa crema ha un effetto opacizzante e sebo riequilibrante.

Altre creme idratanti viso di tendenza per la tua pelle

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche la Crema idratante viso Ecobio per la stagione invernale.

Continua a leggere e approfondire argomenti che potrebbero interessarti:

Contorno Occhi Ecobio Economico, TOP 5 Prodotti per l’Inverno 2021

Struccante occhi bifasico Ecobio

Benessere e bellezza al tempo del Coronavirus #iorestoacasa

Domande più frequenti sulle creme idratanti per l’inverno

La crema idratante che uso in estate va bene per la stagione invernale?

No, la stagione invernale richiede una crema idratante più corposa ed efficace per proteggere il viso dagli agenti atmosferici.

Dove posso comprare la crema idratante Ecobio?

Le creme idratanti naturali si possono acquistare nei negozi cosmetici più forniti o sui siti web come:
Eccoverde
Amazon
Asos
Ecobelli
Bioveganshop
Sorgentenatura

Come scegliere la crema idratante viso?

Esiste una crema idratante specifica per ogni tipologia di pelle. Basta capire il tipo di pelle e selezionare la crema specifica.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 543

No votes so far! Be the first to rate this post.