Crema ricca all’olivello spinoso Biofficina Toscana, recensione

4.9
(146)

Nell’articolo precedente: Olivello Spinoso proprietà e benefici ho ampiamente descritto le proprietà benefiche dei semi di questa pianta e, tra i prodotti consigliati, ho inserito la crema ricca all’olivello spinoso con marchio Biofficina Toscana. In questo articolo ho pensato di approfondire la descrizione della crema corpo che uso ormai da parecchio tempo e che trovo insostituibile.

Proprietà della Crema ricca all’olivello spinoso Biofficina Toscana

Questa crema, come descritto dal nome, contiene l’olio di olivello spinoso proveniente da agricoltura biologica in Toscana. Come già ampiamente spiegato nell’articolo dedicato ai benefici dell’olio e del succo ricavato dai semi di questa preziosa pianta (LINK), l’olio di olivello spinoso ha elevate proprietà antiossidanti e protettive per la pelle. Inoltre, questo prezioso ingrediente è associato all’olio di semi di girasole biologico che, agendo in sinergia con gli altri attivi naturali, assicura la corretta idratazione per tutto il giorno. La crema ha una consistenza molto morbida, un colore giallo arancio e un piacevole e delicato profumo. Al contrario di altre creme corpo molto nutrienti che troviamo in commercio, questa si assorbe velocemente e non lascia la pelle unta pertanto è possibile vestirsi subito dopo l’applicazione.

INCI della Crema ricca all’olivello spinoso

Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Glyceryl stearate citrate, Hippophae rhamnoides fruit oil*, Betula alba bark/leaf extract*, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Arnica montana extract*, Ruscus aculeatus root extract*, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Propanediol, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Linalool, Limonene, Geraniol.

*da agricoltura biologica

Certificazioni della Crema ricca all’olivello spinoso

Questa crema non è testata su animali, è certificata Vegan e Bio da AIAB.

A chi è consigliata la Crema ricca all’olivello spinoso?

Consiglio questa crema a chi sta cercando un prodotto per idratare la pelle del corpo in profondità e per l’intera giornata. Infatti, questa crema, grazie alla sua formulazione, è molto nutriente e idrata la pelle senza ungerla lasciando un piacevole profumo. Particolarmente adatta per la pelle sensibile che si screpola facilmente e per proteggere specialmente le mani dagli sbalzi termici. Perfetta anche se la pelle è matura ed ha bisogno di un sostegno nutriente maggiore.

Dove si possono acquistare i prodotti di Biofficina Toscana?

Ho comprato la crema nel negozio sotto casa che vende i prodotti di Biofficina Toscana ma non sono sempre facili da trovare. In alternativa, puoi acquistare la crema su Amazon al LINK

Prodotti da abbinare a questa crema

Per ottenere una pelle perfetta, liscia e morbida dopo la doccia è fondamentale abbinare questa crema a uno scrub 100 naturale. Per restare in tema, ho selezionato lo scrub al melograno di Biofficina Toscana perché capace di eliminare delicatamente le cellule morte per permettere alla crema di penetrare e restituire l’idratazione di cui il corpo ha bisogno.

Biofficina Toscana, scrub corpo al melograno

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Siliconi nei cosmetici ecco perché dovresti evitarli

Migliori Prodotti Anticellulite del 2021, scopri tutte le novità Ecobio

Crema Ecobio per alleviare la Psoriasi

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 146

No votes so far! Be the first to rate this post.