Dentifricio Ecobio per Bambini

0
(0)

Molte mamme ci scrivono per chiedere consigli su quale Dentifricio Ecobio suggeriamo per i Bambini, specie per i più piccoli che sono alle prime armi con la pulizia dei denti. Infatti, scegliere un dentifricio non aggressivo per insegnare le basi dell’igiene orale, è davvero molto importante. Siamo andate alla ricerca delle migliori Marche Ecobio per accontentare anche le mamme più esigenti e attente alla cura dei bambini. Di seguito una selezione di dentifrici certificati Ecobio formulati con ingredienti naturali e sicuri. Scegliete quello che più si adatta alle vostre esigenze.

Tipi di dentifricio per bambini

In commercio esistono diversi tipi di dentifricio Ecobio formulati apposta per i più piccoli. In breve possiamo dire che sono suddivisi in:

  1. Dentifrici per bambini da 0 a 4 anni
  2. e da 4 a 8 anni

Di seguito troverai i prodotti per ogni categoria, scegli quello che più si adatta alle tue esigenze.

1. Dentifricio Ecobio per Bambini da 0 a 4 anni

Nebiolina, primi denti Ecobio

Questo dentifricio prodotto da Nebiolina è formulato con ingredienti 100% di origine vegetale edibili e testati sulle pelli più sensibili. Infatti, è l’ideale per la pulizia quotidiana sin dalla comparsa dei primi denti da latte. La sua formula è studiata per favorire il processo di mineralizzazione dei denti e donare freschezza a tutta la bocca. Inoltre, non contiene zucchero, fluoro o conservanti dannosi per la salute dei più piccoli. Infatti, non è assolutamente pericoloso se ingerito accidentalmente. Raccomandato per la pulizia dei denti e delle gengive dei bambini molto piccoli per insegnare a prendersi cura di se stessi in modo naturale e sicuro.

Dentifricio Ecobio per Bambini: NEBIOLINA: Dentifricio primi denti

PhB, Dentifricio per bambini naturale

Questo dentifricio è davvero molto delicato e formulato per la cura dei denti e delle gengive dei bambini fino a 4 anni d’età. Infatti, la sua formula è a base d’ingredienti scelti e certificati per garantire un’igiene orale completa. Pulisce a fondo e senza aggredire le gengive sensibili perché ha un basso potere abrasivo. Inoltre, il suo gusto è fruttato (fragola) e molto gradito dai bambini. Certificato BIO, non testato su animali e privo di sostanze tossiche. Ideale per l’uso quotidiano e assolutamente pericoloso se ingerito accidentalmente.

Dentifricio Ecobio per Bambini: PHB

Anthyllis, dentifricio biologico per bambini alla fragola

Consigliamo questo dentifricio prodotto da Anthyllis per la sua formula a bassa abrasività particolarmente adatto per i bambini più piccoli e per prendersi cura dei loro denti da latte. Infatti, il suo mix d’ingredienti sicuri e antiallergici, aiuta a prevenire la formazione della carie. Il prodotto contiene estratto di Malva (potente lenitivo) e Aloe Vera (calmante e delicato) attivi indispensabili per una totale igiene orale. Infine, ha un delicato sapore al gusto di fragola per incoraggiare i bambini a usarlo regolarmente e rendere più piacevole il momento dell’igiene quotidiana. Non contiene SLES, SLS, ed è Testato per il contenuto di nichel, cromo e cobalto. Sicuro anche se ingerito accidentalmente.

Dentifricio Ecobio per Bambini: ANTHYLLIS per dentini da latte

Logodent, dentifricio naturale alla fragola

L’azienda Logodent propone questa formula molto delicata appositamente pensata per i bambini alle prime armi con l’igiene orale. Abbiamo selezionato il prodotto perché ha un gradevole sapore di fragola ed è composto da sostanze biologiche certificate e sicure. Inoltre, la formula è arricchita con Estratto di Camomilla (antinfiammatorio, lenitivo e cicatrizzante) e Argilla naturale (pulisce in modo delicato e rimuove lo sporco e la placca). Prodotto certificato e sicuro, non testato su animali, Vegan. Non contiene sostanze tossiche, sicuro e delicato per i bambini anche se ingerito accidentalmente.

Dentifricio Ecobio per Bambini da 0 a 4 anni: Logodent gusto fragola

2. Dentifricio per i bambini da 4 a 8 anni

Avril, dentifricio bio alla menta

Avril è una rinomata azienda Spagnola produttrice di cosmetici certificati Ecobio. Il dentifricio proposto di seguito è a base d’ingredienti 100% naturali come l’Aloe Vera che protegge le gengive e la menta piperita bio che le rinfresca mantenendole profumate. Inoltre, la sua formula, sapientemente studiata da esperti in materia, è specifica per gengive sensibili e delicate. Non contiene ingredienti dannosi per i denti come il fluoro o SLES, certificato ECOCERT e non testato su animali.

Dentifricio Ecobio per Bambini: AVRIL Dentifricio alla menta

Urtekram, dentifricio per bambini naturale senza fluoro

Questo dentifricio appositamente studiato per l’igiene orale dei bambini, garantisce una pulizia efficace e profonda. La sua formula è a base di puro carbonato di calcio marino, proveniente dai fondali marini più incontaminati dalle note proprietà pulenti e idratanti. Infatti, il colore del prodotto è grigio chiaro, a prova dell’originalità della colorazione di questo prezioso ingrediente che si presenta esattamente come lo troviamo in natura. Inoltre, formula è arricchita con Aloe Vera (potente lenitivo) e Mirra (disinfettante naturale). Infine, il dentifricio non contiene fluoro o altri componenti dannosi, è certificato Cosmos Organic e Vegan.

Dentifricio Ecobio per Bambini: URTEKRAM Dentifricio senza fluoro, Vegan

Victor Pheliper, pasta Bio con Aloe Vera

Il dentifricio proposto da Victor Philippe è strutturato con una ricca formulazione a base di aloe vera biologica, dalle proprietà decongestionanti e rinfrescanti e l’estratto biologico di betulla che ha un potere tonificante. Inoltre, il mix d’ingredienti, contiene estratto biologico di camomilla dalla proprietà lenitiva e addolcente e l’olio essenziale biologico di arancio potente tonificante. Grazie a tutte queste proprietà, il prodotto è ottimo per ottenere una corretta igiene orale quotidiana, mantiene i denti puliti e l’alito fresco. Infatti, questo dentifricio, grazie alla sua formulazione 100% di origine naturale, è adatto per i bambini e per tutta la famiglia. Infine, il prodotto è certificato biologico ICEA, per essere sicuri di scegliere prodotti Ecobio.

Dentifricio-Ecobio-per-Bambini-PVictor-Philippe-Dentifricio-Aloe-Vera

Avete dubbi o domande per la scelta del Dentifricio Ecobio per i vostri Bambini? Scriveteci una mail. Invece, se volete scoprire di più su prodotti Ecobio certificati adatti per i più piccoli, provate a continuare a leggere:

Articoli che potrebbero interessarti:

Trucchi Ecobio per bambini 100% naturali, sicuri e antiallergici

Prodotti Ecobio naturali per Neonati, tutte le novità

Protezione solare EcoBio per bambini: Guida alla scelta estate 2021

Domande più frequenti sul Dentifricio per Bambini

Perché è meglio utilizzare un dentifricio Ecobio per l’igiene dei bambini?

I dentifrici tradizionali spesso sono formulati con ingredienti dannosi per la salute dei più piccoli. Per questo motivo è preferibile scegliere i dentifrici Ecobio perché sono ricchi d’ingredienti naturali sicuri per la salute.

Vi è piaciuto questo articolo? Condividetelo su Facebook per far scoprire anche alle vostre amiche i vantaggi di prendersi cura dei bambini in modo semplice e naturale.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.