Dentifricio senza fluoro naturale per adulti e bambini

4.7
(568)

Nell’articolo precedente “Ingredienti dannosi presenti nei dentifrici” abbiamo visto quali sono le sostanze da evitare per il benessere dei nostri denti. In questo articolo parleremo del dentifricio senza fluoro naturale per adulti e bambini proprio perché sappiamo che la presenza di fluoro nella formula dei dentifrici danneggia lo smalto dei denti. Infatti, proprio in quell’articolo ho messo in evidenza la lista degli ingredienti presenti in tutti i dentifrici più comuni, puoi leggerlo al LINK.

Importanza di usare il dentifricio senza fluoro naturale

Evitare il deperimento dei denti significa in primo luogo procedere alla pulizia quotidiana con lo spazzolino e filo interdentale, ridurre il consumo di amidi e zuccheri e anche mettere a disposizione i nutrienti necessari. Inoltre, è necessario prendersi cura delle gengive, e di tutti i tessuti che sostengono e nutrono i denti. In primo luogo i denti contengono calcio e minerali ed è quindi fondamentale garantire un adeguato apporto di queste sostanze. Infine, vitamina D e calcio sono fondamentali a tutte le età per mantenere in salute tutti i tessuti che sostengono il dente e le gengive.

Prevenire il deperimento dello smalto dei denti

La causa più comune che deteriora i denti è l’utilizzo dello zucchero chimico presente nei dolci, succhi di frutta, ecc. Infatti, i medici suggeriscono di utilizzare esclusivamente zucchero proveniente della frutta. Inoltre, per prevenire il deperimento dei denti è importante effettuare una corretta igiene orale ed evitare tutti i dentifrici che contengono fluoro perché derivato dagli scarti di uranio. Infatti, il fluoro è considerato altamente cancerogeno per il corpo ma sopratutto per la gola. Per questo motivo ti suggerisco di utilizzare i dentifrici Ecobio perché non contengono sostanze di derivazione chimica che danneggiano la salute.

Ingredienti dannosi più comuni presenti nei dentifrici

Nell’articolo specifico ho parlato approfonditamente della lista d’ingredienti dannosi che troviamo nei più comuni dentifrici commerciali. Di seguito una lista sintetica:

  • Fluoro
  • Saccarina
  • SLS
  • Emulsionanti
  • Triclosan
  • Microgranuli
  • Coloranti e aromi

NOTA: clicca sul link o sulla foto per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

Dentifrici naturali senza fluoro

Ho selezionato per te una lista di dentifrici ricchi d’ingredienti naturali e rigorosamente senza fluoro per permetterti di scegliere quello che più si adatta alle tue necessità.

TEA Natura, Dentifricio Argilla & Salvia

Questo prodotto di TEA Natura è davvero delicato sulle gengive e sui denti grazie alla sua formula completamente naturale arricchita con Argilla e Salvia.

Eco Cosmetics, dentifricio alla Nigella

Il dentifricio di Eco Cosmetics è certificato Ecocert per garantirti una formula ricca d’ingredienti 100% di origine naturale sicuri per la tua salute e quella dei tuoi cari.

Michael Droste-Laux, Dentifricio Alcalino

Questo qui sotto è un dentifricio alcalino a pH 7.4 molto delicato ed efficace per la cura delle gengive e dei denti. Adatto per tutta la famiglia.

Dentifricio senza fluoro naturale per bambini

Nell’articolo precedente dal titolo: Dentifricio Ecobio per Bambini, ho selezionato una lista completa di dentifrici naturali pensati apposta per i più piccoli e li ho divisi per fascia d’età. Invece, i prodotti che ti propongo di seguito, sono di tipo generico.

Logona, dentifricio alla fragola per bambini

Logona ha pensato di rendere piacevole la pulizia dei denti ai più piccoli, formulando un dentifricio al gusto fragola ricco di sostanze 100% di derivazione naturale.

Lavera Dentifricio Bambini Senza Fluoruro

Il dentifricio di Lavera è arricchito con calendula per una maggiore protezione del cavo orale e un’igiene completa. Il prodotto è appositamente formulato per i più piccoli.

Altre idee per il tuo Dentifricio senza fluoro naturale

Di seguito altri dentifrici certificati Ecobio, sicuri per la salute.

Domande più frequenti sul dentifricio naturale senza fluoro

Quali sono gli ingredienti dannosi presenti nei dentifrici tradizionali?

I dentifrici tradizionali contengono sostanze dannose per la salute, le più comuni sono:
Fluoro
Saccarina
SLS
Emulsionanti
Triclosan
Microgranuli
Coloranti e aromi

Perché il fluoro è dannoso per la salute?

Il fluoro deriva dagli scarti di uranio ed è una sostanza potenzialmente cancerogena.

Dove posso trovare il dentifricio senza fluoro?

Il dentifricio senza fluoro è venduto nei migliori negozi BIO e online.

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche il Dentifricio senza fluoro naturale.

Continua a leggere e approfondire argomenti che potrebbero interessarti:

Trousse trucchi Ecobio

Ingredienti dannosi presenti nelle creme

Manicure perfetta con tutti gli step e i prodotti Ecobio

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.7 / 5. Vote count: 568

No votes so far! Be the first to rate this post.