Dopobarba ecobio naturale

5
(285)

Sei passato da poco ai prodotti naturali e cerchi il dopobarba adatto al tuo tipo di pelle? Il tuo viso si irrita facilmente e cerchi un prodotto naturale che rispetta l’equilibrio della pelle? In commercio esistono molti marchi che riportano la dicitura BIO o Naturale ma che difficilmente sono ricchi d’ingredienti di origine vegetale o biologica. Infatti, la pubblicità risulta ingannevole specie per i non esperti. Inoltre, noi uomini non sappiamo leggere correttamente la lista degli ingredienti (detta anche INCI). Infatti, spesso ci confondiamo e acquistiamo dei prodotti che crediamo naturali che però non lo sono. Non ti preoccupare, è accaduto spesso anche a me, col tempo riuscirai ad acquisire le abilità per riconoscere un vero prodotto cosmetico Ecobio. Intanto, puoi far riferimento ai prodotti che ho inserito in questo articolo per selezionare il Dopobarba Ecobio Naturale ed essere sicuro di spendere i tuoi soldi in un cosmetico davvero privo di sostanze tossiche senza cadere nelle trappole della pubblicità ingannevole.

Importanza di usare il Dopobarba dopo ogni rasatura

Anche se il tuo rasoio è di altissima qualità e riesci a raderti in tutta sicurezza, devi sapere che la lama, al suo passaggio rimuove una parte di strato protettivo dall’epidermide. Infatti, a ogni rasatura la pelle viene esposta a irritazioni, arrossamenti, acne, peli incarniti e invecchiamento precoce. Per questo motivo, ti suggerisco di utilizzare sempre un fluido dopobarba ricco d’ingredienti naturali per proteggere la pelle e ripristinare il suo normale equilibrio. Posso affermare che il dopobarba è indispensabile per mantenere una pelle sana e bella dopo ogni rasatura.

Di seguito ho elencato alcuni prodotti Ecobio che ho testato per te. Scegli quello che più si adatta alle tue esigenze.

NOTA: clicca sul link o sull’immagine per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

Weleda: balsamo dopobarba delicato e idratante

Questo balsamo dopobarba ricco d’ingredienti naturali rinfresca, lenisce e nutre in profondità la pelle dopo ogni rasatura. La sua formula è ricca di gel di Aloe vera e olio di jojoba che aiutano a prevenire la disidratazione della pelle dopo la rasatura. Adatto per pelli molto sensibili.

Logona: lozione rinfrescante post rasatura

Ho selezionato questa lozione rinfrescante formulata da Logona perché ha un effetto davvero energizzante. Contiene estratti di Ginkgo e Caffeina dalle note proprietà rigeneranti e nutrienti per la pelle spenta e disidratata. Inoltre, ha una fresca profumazione maschile che vi darà una carica per affrontare la giornata.

Bema Cosmetics: fluido viso decongestionante

Questa morbida lozione ecobio post rasatura ha un’azione decongestionante per le pelli delicate che si irritano facilmente. Infatti, grazie al potente mix di attivi vegetali, ti aiuta a mantenere sana e protetta la pelle dopo ogni rasatura. La sua texture è davvero molto fresca e leggera, si assorbe velocemente.

Fluido dopobarba naturale con azione anti età

La Saponaria: Bio Fluido Dopobarba con acido hialurónico

Il fluido Bio formulato da La Saponaria è perfetto per idratare la pelle subito dopo la rasatura e prevenire i segni del tempo. Infatti, la sua formula attiva 100% naturale è arricchita con acido ialuronico che aiuta a prevenire e alleviare i segni del tempo. Lo considero un valido alleato per le pelli più mature e sensibili.

Idee aggiuntive per il tuo Dopobarba ecobio naturale:

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche ai tuoi amici i vantaggi del Dopobarba ecobio naturale.

Continua a leggere e approfondire l’argomento:

Rasatura Ecobio Naturale: una guida ai prodotti e tecniche di rasatura

Schiuma da barba Ecobio antiallergica e naturale

Crema da barba Ecobio fresca e delicata sulla pelle

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 285

No votes so far! Be the first to rate this post.