Prodotti Ecobio e Shop | Amametia https://www.amametia.com EcoBio Shop Thu, 14 May 2020 08:41:35 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.4.2 Come applicare l’autoabbronzante e ottenere un effetto naturale, senza macchie e imperfezioni https://www.amametia.com/come-applicare-lautoabbronzante/ Thu, 14 May 2020 07:47:38 +0000 https://www.amametia.com/?p=8007 In questo articolo ci concentreremo sugli aspetti più rilevanti, nonché quelli effettivamente pratici, relativi a come applicare l’autoabbronzante e ottenere un effetto naturale. Di seguito

The post Come applicare l’autoabbronzante e ottenere un effetto naturale, senza macchie e imperfezioni appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>
In questo articolo ci concentreremo sugli aspetti più rilevanti, nonché quelli effettivamente pratici, relativi a come applicare l’autoabbronzante e ottenere un effetto naturale. Di seguito abbiamo elencato

Tutti gli step per applicare correttamente l’autoabbronzante

STEP 1: Preparazione della pelle

La preparazione della pelle è uno degli step più importanti per evitare che macchie e imperfezioni svelino il trucco della tua bella pelle abbronzata.

☀ SCRUB

Ti consiglio di effettuare uno scrub su tutto il corpo uno o due giorni prima dell’applicazione dell’autoabbronzante. Infatti, eliminare le cellule morte è un passaggio fondamentale per ridurre il rischio di macchie o di una stesura disomogenea del prodotto. Soffermati sulle ginocchia e sui gomiti che sono i punti più critici e anche le zone più difficili da gestire con l’autoabbronzante.

Il prodotto ha in media la durata di 7 giorni – qualcuno in più, qualcuno in meno – e dato che il ricambio cellulare avviene con la stessa frequenza, lo scrub o il gommage è un’operazione che puoi effettuare settimanalmente, senza compromettere il colorito, per garantire un miglior assorbimento e una maggiore durata.

NOTA: Clicca sul link o sull’immagine per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

Alkemilla: Scrub corpo goloso al cioccolato

2 ☀ DEPILAZIONE

Puoi depilarti tranquillamente – anche per garantire una stesura migliore del prodotto – ma ricordate di evitare di farlo 24 ore prima o 24 ore dopo l’applicazione per prevenire eventuali reazioni allergiche.

3 ☀ IDRATAZIONE

La fase dell’idratazione non è da sottovalutare. Infatti, se non idrati perfettamente la tua pelle la crema autoabbronzante si depositerà sulle zone più secche (ad esempio su gambe e gomiti) provocando un effetto disomogeneo. Puoi scegliere il prodotto che preferisci, l’importante è orientarsi su un prodotto cosmetico Ecobio ricco d’ingredienti naturali.

Dr. Organic Lozione idratante per il corpo con Olio di Argan

Questa crema idratante per il corpo di Dr. Organic è un valido alleato per nutrire a fondo la pelle.

STEP 2: Applicazione dell’autoabbronzante

Quando completi tutti gli step per la cura della pelle, puoi finalmente procedere con la stesura dell’autoabbronzante. A questo punto hai diverse possibilità a seconda della formula che decidi di utilizzare. Infatti, se hai scelto un autoabbronzante in gel, olio o latte puoi stenderli con le mani.

In alternativa esistono dei guanti in spugna sottile che rendono molto più facile l’applicazione, senza il rischio di sporcare mani e polsi. L’uso dei guanti è preferibile per proteggere il palmo delle mani, evitando di colorarli inutilmente, dato che per natura non si abbronzano mai.

Come applicare l’autoabbronzante e spalmarla correttamente

Inizia spalmando il prodotto sulle gambe, procedendo su braccia e busto. Ovviamente cerca di lavorarlo bene anche sulle caviglie, spostandoti verso l’alto per ottenere un risultato naturale e massaggia con movimenti circolari e ampi. Il consiglio è di applicare la crema su un lato del corpo per volta, per potervi concentrare su di esso senza dimenticare i piccoli punti.

  • PIEDI = limitati solo alla parte superiore tralasciando le zone della pianta, del tallone e del laterale del piede in quanto, per lo stesso discorso della mani, queste sono parti che non si abbronzano mai.
  • SCHIENA = purtroppo è una parte difficile se si applica il prodotto da soli. L’ideale sarebbe usare una fascia o una tracolla per una distribuzione uniforme.
  • ASCELLE = molti non si abbronzano sotto le ascelle ma ci sono coloro che, invece, ottengono un colorito leggero; in questo caso, è meglio spalmare uno strato sottile di prodotto e 5 minuti dopo passarci sopra con un panno umido, in modo da alleggerire il risultato finale.

Sfumate le “zone critiche” come quelle attorno ai polsi, alle caviglie e alle articolazioni. In questo modo l’abbronzatura apparirà molto più naturale. Per fare questo, è necessario un batuffolo di cotone e un po’ della vostra usuale crema idratante.

Passate dunque al collo e al viso. Siate caute e parsimoniose perché queste sono zone che si scuriscono in fretta. Cominciate l’applicazione dai punti che si abbronzano naturalmente: fronte, zigomi, mento e base del naso. Procedete come se stesse stendendo il fondotinta: con movimenti circolari, sfumando verso l’esterno per ricoprire tutto il viso.

Non dimenticate la parte dietro le orecchie e la nuca! Potete sempre ricorrere al metodo della sfumatura col batuffolo per perfezionare il colore in prossimità dell’attaccatura dei capelli.

STEP 3: Attendere con pazienza

Sicuramente se hai deciso di applicarti un autoabbronzante, sei consapevole che ci sono delle tempistiche da rispettare. Infatti, devi evitate di vestirti per un minimo 15 minuti – l’ideale sarebbe attendere un’ora circa – e prediligete abiti molto ampi o che non ti interessa macchiare

3 ☀ IDRATAZIONE

  • Non bagnarti,
  • Aspetta almeno 8 ore prima di mettere un altro autoabbronzante,
  • Non fare nulla che ti faccia sudare nelle 3 ore successive,
  • Non esfoliarti e non usate spugne ruvide per diversi giorni,
  • Aspetta 8 ore prima di fare un’altra doccia o un bagno,
  • Se ti senti appiccicosa, dopo almeno 30-60 minuti, puoi cospargerti con un po’ di talco, ma senza strofinare troppo.

Puoi applicare l’autoabbronzante ogni 3-4 giorni circa.

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche come applicare l’autoabbronzante.

Continua a leggere e approfondire l’argomento:

Autoabbronzanti Vegan ed Ecobio, scopri i migliori

Protezione solare viso Ecobio, 8 prodotti per l’estate 2020

Protezione solare EcoBio per bambini: Guida alla scelta estate 2020

The post Come applicare l’autoabbronzante e ottenere un effetto naturale, senza macchie e imperfezioni appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>
Spiaggia eco-friendly in Italia? Scegli la tua preferita per l’Estate 2020 https://www.amametia.com/spiaggia-eco-friendly-in-italia-scegli-la-tua-preferita-per-lestate-2020/ Wed, 13 May 2020 07:08:27 +0000 https://www.amametia.com/?p=7991 Tempo di vacanze, o di brevi fughe al mare? Con la stagione estiva e l’aria di vacanza si dà ufficialmente il via al relax e

The post Spiaggia eco-friendly in Italia? Scegli la tua preferita per l’Estate 2020 appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>
Tempo di vacanze, o di brevi fughe al mare? Con la stagione estiva e l’aria di vacanza si dà ufficialmente il via al relax e alla spensieratezza dopo una lunga permanenza in casa. Quest’anno cambia le tue abitudini e scegli una spiaggia eco-friendly in Italia per una vacanza responsabile.

Scegli la sostenibilità ambientale e la lotta agli sprechi anche in vacanza, abbraccia il nuovo stile di vita senza rinunciare al relax e al giusto stacco dalla routine.

Come? Semplicissimo, basta scegliere per la giornata in spiaggia o per il soggiorno vacanziero la giusta location, che già di suo ha scelto una filosofia eco-friendly. Infatti, in questo modo potrai finalmente goderti la meritata vacanza, con la coscienza ambientale a posto e senza “sbattimenti”.

Hai deciso di passare sabato o domenica al mare e sei indeciso sulla destinazione? Scegli una spiaggia tra quelle presenti nell’elenco del sito: Eco-spiagge  italiane. Una volta individuata quella che preferisci, stenditi tranquillamente al sole per rilassarti in tutta tranquillità.

Stai pianificando un soggiorno un po’ più lungo? In questo caso sono disponibili anche gli eco-hotel e strutture ricettive che abbracciano la filosofia eco-friendly e pongono maggiore attenzione agli sprechi e alla tutela dell’ambiente.

Elenco di Spiaggie eco-friendly in Italia

Abruzzo: ALBA ADRIATICA, Stabilimento Balneare Al Faro

Calabria: AMANTEA, Bagni Fantasy – Lungomare Amantea

Campania: ASCEA, Poseidonia Beach Club

Emilia Romagna: RICCIONE, Spiaggia 51, 59, 60, 61, 62, 70, 75, 81, 85, 92, 93, 94, 97, 99, 108, 109, 114, 128, 135.

RIMINI: Bagno 18, 49, 55, 62, 132, 137, 148, 149

CATTOLICA: Bagni Altamarea Beach Village, Dre’ Marena Bagni 36

CESENATICO: Bagno Vally

FERRARA: Gallanti Beach 

GATTEO A MARE: Bagno Sirena N 4

MARINA ROMEA: Bagno Marisa

MISANO ADRIATICO: Bagni Margherita

Friuli Venezia Giulia: GRADO, Spiaggia Airone e Snoopy 

Liguria: FINALE LIGURE, Bagni Garibaldi, Bagni Vittoria

MONEGLIA, Bagni Letizia

VARAZZE, Bagni Pinuccia

Lazio: TARQUINIA, Tibidabo Beach

Marche: GABICCE MARE, Bagni 4 Zen Beach

Puglia: VIESTE, Lido Oasi

Sicilia: MARSALA, Lido Signorino

Hotel Eco friendly in Italia

Per scoprire quali sono gli hotel che rispettano la natura, clicca sull’articolo specifico:

Vacanze Ecobio per tutti

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche ai tuoi amici la spiaggia eco-friendly in Italia.

Continua a leggere e approfondire l’argomento:

Protezione solare viso Ecobio, 8 prodotti per l’estate 2020

Protezione solare EcoBio per bambini: Guida alla scelta estate 2020

Olio solare abbronzante EcoBio

Autoabbronzanti Vegan ed Ecobio, scopri i migliori

Repellenti antizanzare Ecobio e naturali

The post Spiaggia eco-friendly in Italia? Scegli la tua preferita per l’Estate 2020 appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>
La camicia Oxford eco-friendly che combatte l’inquinamento https://www.amametia.com/la-camicia-oxford-eco-friendly-che-combatte-linquinamento/ Tue, 12 May 2020 08:38:00 +0000 https://www.amametia.com/?p=7981 Si può essere amici dell’ambiente senza dover rinunciare all’eleganza o a un look formale? Certo che sì, questa è la sfida vinta da Gant con

The post La camicia Oxford eco-friendly che combatte l’inquinamento appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>
Si può essere amici dell’ambiente senza dover rinunciare all’eleganza o a un look formale? Certo che sì, questa è la sfida vinta da Gant con le camicie realizzate per il Beacons Project. Infatti, stiamo parlando del progetto che prevede l’utilizzo di materiale eco sostenibile per la realizzazione della camicia Oxford eco-friendly per far fronte al cambiamento climatico e ridurre l’inquinamento.

Per combattere il climate change (inquinamento globale in italiano) non devi per forza vestirsi da eco-guerriero con t-shirt usate: lo si può fare anche tutti i giorni andando in ufficio con una perfetta camicia Oxford, elegante e di qualità, grazie alla linea eco-friendly creata dall’azienda statunitense, specializzata nella realizzazione di questi capi sin dal 1949.

Ma quello che ci interessa, a parte l’eleganza di un capo che si utilizza ogni giorno, è il fatto che il materiale con cui viene realizzata questa collezione eco sostenibile è uno speciale tessuto Tech Prep® leggero e super traspirante, che viene prodotto riutilizzando nelle sue fibre tessili la plastica degli imballaggi riciclata, andando così a combattere attivamente l’inquinamento degli oceani.

Inoltre, se vuoi sapere di più sull’argomento, guarda il video su youtube: video.

Insomma, la eco-fashion è la nuova rivoluzione della guerra all’inquinamento: alla portata di tutti e senza la necessità di stravolgere il nostro stile di vita, ma semplicemente facendo le giuste scelte in fase di acquisto!

GANT: Camicia Uomo modello Oxford con tessuto eco friendly

Questa camicia in tessuto ecologico Tech Prep® è proposta nel modello Oxford elegante e versatile con le maniche lunghe. Inoltre, clicca sull’immagine e scegli il colore e la taglia che più si adatta al tuo stile. Infatti, lo shop ufficiale del marchio GANT offre una gamma di capi per personalizzare il tuo guardaroba con stile.

Altre idee Gant per il tuo guardaroba:

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche ai tuoi amici la camicia Oxford eco-friendly.

Continua a leggere e approfondire l’argomento:

Rasatura Ecobio Naturale: una guida ai prodotti e tecniche di rasatura

Regalo Ecobio per lui

Schiuma da barba Ecobio antiallergica e naturale

The post La camicia Oxford eco-friendly che combatte l’inquinamento appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>
Shampoo solido naturale Ecobio per uno stile a #rifiutizero https://www.amametia.com/shampoo-solido-naturale-ecobio-per-uno-stile-a-rifiutizero/ Mon, 11 May 2020 16:42:47 +0000 https://www.amametia.com/?p=7711 Per combattere l’inquinamento da plastica e per muoversi viaggiando anche più leggeri (non solo in termini di coscienza ambientalista), uno dei trend di questa stagione

The post Shampoo solido naturale Ecobio per uno stile a #rifiutizero appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>
Per combattere l’inquinamento da plastica e per muoversi viaggiando anche più leggeri (non solo in termini di coscienza ambientalista), uno dei trend di questa stagione è lo Shampoo solido naturale Ecobio. Infatti, stiamo parlando di un prodotto simile a una saponetta, specifica per essere utilizzata sui capelli. Inoltre, per seguire una politica #rifiutizero, non ha alcuna confezione di plastica da smaltire successivamente.

Vantaggi dello Shampoo solido naturale Ecobio a #rifiutizero

Il primo vantaggio di questo prodotto cosmetico è di non essere contenuto in una bottiglia di plastica (come tutti gli altri) e di non dover smaltire successivamente questo rifiuto. Inoltre, un altro vantaggio di questo prodotto ecologico è quello di poter esser trasportato senza problemi anche in aereo, nel bagaglio a mano, senza il limite dei 100 ml: pesa meno e occupa molto meno spazio. Infine, si tratta di un detergente certificato Ecobio composto da ingredienti naturali. Infatti, non necessitando di particolari additivi per mantenersi liquidi e non sono allungati con acqua: quindi durano molto più a lungo delle bottigliette tradizionali di prodotto (dai 50 agli 80 lavaggi alcuni, si solito è scritto sulle confezioni). In questo modo, si evitano gli sprechi e le dispersioni accidentali nell’ambiente, soprattutto se utilizzati nelle docce in spiaggia e nei campeggi.

Insomma per una stagione a #rifiutizero lo shampoo solido è sicuramente un ottimo alleato da portare con se. Inoltre, combattere l’inquinamento da plastica negli oceani, senza rinunce, e con i bagagli un po’ più leggeri è un obiettivo importante da raggiungere.

Ingredienti presenti nello shampoo solido naturale Ecobio

Questi shampoo senza acqua e ricchi d’ingredienti naturali, come vengono realizzati? I più comuni sono creati con Oli vegetali pregiati e ricchi di attivi, spremuti a freddo. Inoltre, per le formule sono impiegati tensioattivi naturali oppure a base di glicerina vegetale arricchiti con estratti naturali e Oli essenziali che ne esaltano le caratteristiche e donano diverse profumazioni.

In commercio esistono diversi tipi di shampoo solito naturale Ecobio e si possono acquistare sia sui maggiori portali di shopping online, sia nell’erboristeria dietro casa, o nelle catene di negozi specializzati nella realizzazione di saponi e cosmetici artigianali. Proprio come per gli shampoo tradizionali vengono formulati per assecondare le esigenze di diverse tipologie di capello (grasso, secco, colorato, antiforfora ecc…).

Lista dei migliori shampoo solidi e naturali per la cute sensibile

Di seguito ho selezionato degli shampoo solidi che ho provato sui miei capelli e su quelli della mia famiglia. Provarli subito anche tu portandoli in vacanza, per poi farli entrare nella tue routine giornaliera a #rifiutizero. Scegli quello che più si adatta al tuo stile di vita.

NOTA: clicca sul titolo o sull’immagine per scoprire il prezzo e acquistare il prodotto

La Saponaria: Shampoo solido ai semi di lino

Questo shampoo solido naturale ha elevate proprietà lenitive ed è particolarmente delicato nella detersione della cute sensibile. Contiene olio di semi di lino dalle note proprietà idratanti e rinforzanti. Inoltre, la sua formula è arricchita con Limone che ripristina il naturale equilibrio del cuoio capelluto. Il prodotto ha un effetto calmante e lenitivo per i capelli fragili e stressati, ideale per lavaggi frequenti e per tutta la famiglia.

Shampoo solido naturale Ecobio: La Saponaria

Officina Naturae: Shampoo solido rinforzante e illuminante

Questo shampoo solido di Officina Natura è specifico per capelli danneggiati e colorati perché ricca di attivi rinforzanti. Infatti, il mix d’ingredienti contiene estratti bio di betulla e castagna dalle note proprietà rigeneranti e rivitalizzanti. Infine, non dimentichiamo che questo shampoo solido non è semplicemente uno shampoo “senza acqua”, ma una valida alternativa sostenibile ai prodotti tradizionali.

Lamazuna: Shampoo solido per Capelli normali

Shampoo Solido ricco di estratti di Abete Bianco specifico per i capelli normali. Inoltre, la sua formula è arricchita con ingredienti e oli di origine naturale che ti aiutano a ridurre il numero di lavaggi per mantenere i capelli sani e puliti più a lungo. Infatti, grazie all’utilizzo di questo prodotto il capello non ingrassa velocemente come invece farebbe con l’uso di un detergente liquido tradizionale.

Miglior shampoo solido per i capelli grassi

Secrets de Provence: Shampoo solido per capelli grassi

Questo shampoo solido di Secrets de Provence è specifico per il lavaggio dei capelli grassi. Infatti, grazie al mix attivi di origine naturale, i capelli risultano puliti e lucidi sin dalla prima applicazione. Ideale per i lavaggi frequenti e per mantenere la cute pulita più a lungo rispetto a uno shampoo tradizionale. Adatto per tutta la famiglia grazie alla sua formula delicata e Bio.

Altre idee per scegliere lo shampoo solido che più si adatta ai tuoi capelli:

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche agli altri lo Shampoo solido naturale Ecobio.

Continua a leggere e approfondire l’argomento:

Prodotti Ecobio Anti caduta per i capelli

Hennè per tingere i capelli

Prodotti naturali per lo Styling dei capelli

perchè

The post Shampoo solido naturale Ecobio per uno stile a #rifiutizero appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>
Trousse trucchi naturali Ecobio https://www.amametia.com/trousse-trucchi-naturali-ecobio/ Fri, 08 May 2020 09:47:57 +0000 https://www.amametia.com/?p=7693 Nell’articolo precedente: Trousse completa per il trucco Ecobio, abbiamo visto quali prodotti vanno inseriti un un set per un make-up professionale. In questo articolo, invece,

The post Trousse trucchi naturali Ecobio appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>
Nell’articolo precedente: Trousse completa per il trucco Ecobio, abbiamo visto quali prodotti vanno inseriti un un set per un make-up professionale. In questo articolo, invece, ho selezionato per te delle vere e proprie mini Trousse trucchi naturali Ecobio facili da tenere in borsa e portare sempre con te. Infatti, finalmente le aziende produttrici, hanno capito l’importanza di creare dei mini set per il trucco ed è più semplice reperire questo tipo di prodotto. Scegli quello che più si adatta alle tue esigenze.

Selezione di Trousse trucchi naturali Ecobio

Couleur Caramel: Trousse trucchi essenziale n.2

Ho selezionato questa pratica trousse di trucchi di Couleur Caramel perché composta dai prodotti indispensabili per un make-up completo. Infatti, la confezione ha dimensioni ridotte ed è pratica da portare sempre con te. All’interno troverai i seguenti prodotti:

  • 1 eyeliner in crema,
  • 2 rossetti,
  • 1 illuminante;
  • 3 ombretti,
  • 1 fard in crema;
  • lo sfumino doppio;
  • in omaggio riceverai un pennellino applicatore.
Trousse trucchi naturali Ecobio: Couleur Caramel

Lepo: cofanetto trucco a base minerale

Lepo propone questa trousse super compatta che contiene davvero il minimo indispensabile per un make-up completo. Infatti, all’interno della pratica confezione richiudibile, troverai:

  • 1 cipria compatta,
  • 2 lipgloss,
  • 3 ombretti,
  • 1 fard,
  • un comodo applicatore per l’ombretto,
  • mini pennello per il gloss,
  • pennellino per applicare il fard.
Trousse trucchi naturali Ecobio: Lepo

Benecos: palette make up ricaricabile e personalizzabile

Questa trousse Ecobio studiata da Benecos è davvero unica nel suo genere. Infatti, l’ho selezionata perché è un’opzione che ti permette di creare un set make-up personalizzato. In altre parole, puoi acquistare il contenitore e personalizzarlo abbinando tra loro le diverse cialde. Infine, nella composizione che vediamo nella figura sotto abbiamo:

  • 1 Blush,
  • 2 Highlighters,
  • 2 Ombretti.

Couleur Caramel: Mini kit essenziale

Con questo Mini Kit essenziale potrai ottenere un trucco rapido, impeccabile e duraturo in pochi minuti. Infatti, grazie alle dimensioni ridottissime della confezione, potrai portare i prodotti sempre con te. Inoltre, la composizione dei trucchi è a base di cera d’api biologica e olio di albicocca da agricoltura biologica molto delicati sulla pelle.

  • 3 ombretti in crema,
  • 1 blush in crema
  • un doppio pennello per l’applicazione dell’ombretto

Trousse trucchi naturali Ecobio solo per occhi

Lily Lolo: trousse palette ombretti

Vista la poca scelta di vere e proprie trousse trucchi 100% Ecobio, ho pensato di selezionare anche questa palette completa per il trucco degli occhi.

Altre idee per completare la tua Trousse trucchi tutta naturale e certificata Ecobio

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche le Trousse trucchi naturali Ecobio con i colori trend.

Continua a leggere e approfondire l’argomento:

Fondotinta Ecobio Naturale

Illuminante viso Ecobio naturale

Primer Ecobio Naturale, quale scegliere?

The post Trousse trucchi naturali Ecobio appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>
Profumo per capelli naturale Ecobio, i prodotti migliori per capelli seducenti https://www.amametia.com/profumo-per-capelli-naturale-ecobio-i-prodotti-migliori-per-capelli-seducenti/ Wed, 06 May 2020 07:57:45 +0000 https://www.amametia.com/?p=7658 Il profumo per capelli Ecobio naturale 100% ricco di sostanze attive è il nuovo trend per essere belle e seducenti. Attenzione a non confondere il

The post Profumo per capelli naturale Ecobio, i prodotti migliori per capelli seducenti appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>
Il profumo per capelli Ecobio naturale 100% ricco di sostanze attive è il nuovo trend per essere belle e seducenti. Attenzione a non confondere il profumo con lo shampoo a secco. Infatti, il profumo per capelli si limita appunto a profumare la chioma e non contiene nessuna proprietà lavante. Invece, lo shampoo a secco si utilizza sui capelli asciutti ed ha le stesse funzioni di un detergente.

A cosa serve esattamente il profumo per capelli? 

Questo nuovo prodotto è stato inventato solo per rispondere alla semplice esigenza di profumare i capelli. Infatti, molto spesso le profumazioni contenute nello shampoo o qualsiasi detergente per capelli, sono destinate a sparire dopo qualche ora. In questo caso, se amate una fragranza che lascia i capelli profumati anche senza fare necessariamente uno shampoo, questo è di sicuro il prodotto che fa per voi. Infatti, grazie a una piccola quantità di prodotto, conferirete una fresca e avvolgente profumazione a tutta la chioma.

Di seguito ho selezionato alcuni prodotti profumi per capelli ricchi d’ingredienti naturali e rispettano la natura. Scegli quello che più si adatta alle tue esigenze.

Elenco di profumi Ecobio e naturali per i tuoi capelli

Setarè: Spray per capelli anti odori e inquinamento

Questo spray per capelli Setarè è un prodotto innovativo perché profuma e allo stesso tempo neutralizza i cattivi odori che si possono depositare sui capelli. Infatti, grazie alla sua formula riesce ad attenuare l’odore di smog, fumo, cucina ecc. Inoltre, il potente mix d’ingredienti naturali idrata e protegge i capelli dagli stress ambientali mantenendola luminosa e sana. Il flacone è comodo e pratico da portare sempre in borsa.

Profumo per capelli naturale Ecobio: Serarè

Bewell Green: Olio spray protettivo e profumato per i capelli

Questo Olio spray specifico per la bellezza dei capelli è a base di olio di semi di vinaccioli e olio di cocco. Infatti, grazie alla sua formula leggera si assorbe facilmente e lascia i capelli profumati e setosi. Inoltre, il prodotto è ricco di antiossidanti naturali che aiutano a mantenere la chioma idratata e lucente. Al profumo di Tiarè seducente e delicato, lascia i capelli freschi e profumati per tutto il giorno.

Profumo per capelli naturale Ecobio: Bewell Green

Profumo per capelli naturale Ecobio adatto anche per il corpo

Argital: acqua profumata al gelsomino per capelli e corpo

Quest’acqua profumata è davvero leggera e naturale, adatta per capelli, viso e corpo. Infatti, la sua formula delicata e molto versatile, ti aiuta a mantenere un buon profumo per tutta la giornata. La fragranza prevalente è quella del gelsomino, molto sensuale e femminile. Ideale per una profumazione naturale, antiallergica e garantita 100% Ecobio. Infine, l’utilizzo di questo prodotto è sicuro e adatto per tutta la famiglia.

Natura Siberica: Spray profumato e idratante per capelli e corpo

Anche questo spray di Natura Siberica è perfetto per profumare e idratare delicatamente sia i capelli che il corpo. Infatti, sin dalla prima applicazione vi sentirete avvolte come in una nuvola fresca e sensuale. La sua formula è arricchita da un mix di sostanze 100% di origine vegetale che garantiscono un’idratazione e una freschezza senza appesantire il capello, per tutta la giornata. Adatto per tutta la famiglia, il profumo è unisex.

Altri prodotti cosmetici Ecobio per capelli che non si limitano solo a profumarli:

Di seguito troverai altri prodotti Ecobio dalla profumazione delicata che però associano un’altra funzione. Ad esempio, il balsamo per capelli senza risciacquo riesce a mantenere profumati i capelli più a lungo rispetto a uno normale. Scegli il prodotto che più si addice alle tue esigenze.

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche il Profumo per capelli naturale Ecobio.

Continua a leggere e approfondire l’argomento:

Il profumo Ecobio adatto alla tua personalità

Migliori Shampoo Ecobio per capelli naturalmente sani

Prodotti Ecobio Anti caduta per i capelli

The post Profumo per capelli naturale Ecobio, i prodotti migliori per capelli seducenti appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>
Dopobarba ecobio naturale https://www.amametia.com/dopobarba-ecobio-naturale/ Mon, 04 May 2020 09:30:25 +0000 https://www.amametia.com/?p=7412 Sei passato da poco ai prodotti naturali e cerchi il dopobarba adatto al tuo tipo di pelle? Il tuo viso si irrita facilmente e cerchi

The post Dopobarba ecobio naturale appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>
Sei passato da poco ai prodotti naturali e cerchi il dopobarba adatto al tuo tipo di pelle? Il tuo viso si irrita facilmente e cerchi un prodotto naturale che rispetta l’equilibrio della pelle? In commercio esistono molti marchi che riportano la dicitura BIO o Naturale ma che non sempre sono ricchi d’ingredienti di origine vegetale. Infatti, la pubblicità risulta ingannevole specie per i non esperti. Inoltre, noi uomini non sappiamo leggere correttamente la lista degli ingredienti (detta anche INCI). Infatti, spesso ci confondiamo e acquistiamo dei prodotti che crediamo naturali che però non lo sono. Non ti preoccupare, è accaduto spesso anche a me, col tempo riuscirai ad acquisire le abilità per riconoscere un vero prodotto cosmetico Ecobio. Intanto, puoi far riferimento ai prodotti che ho inserito in questo articolo per selezionare il Dopobarba Ecobio Naturale ed essere sicuro di spendere i tuoi soldi in un cosmetico davvero privo di sostanze tossiche senza cadere nelle trappole della pubblicità ingannevole.

Importanza di usare il Dopobarba dopo ogni rasatura

Anche se il tuo rasoio è di altissima qualità e riesci a raderti in tutta sicurezza, devi sapere che la lama, al suo passaggio rimuove una parte di strato protettivo dall’epidermide. Infatti, a ogni rasatura la pelle viene esposta a irritazioni, arrossamenti, acne, peli incarniti e invecchiamento precoce. Per questo motivo, ti suggerisco di utilizzare sempre un fluido dopobarba ricco d’ingredienti naturali per proteggere la pelle e ripristinare il suo normale equilibrio. Posso affermare che il dopobarba è indispensabile per mantenere una pelle sana e bella dopo ogni rasatura.

Di seguito ho elencato alcuni prodotti Ecobio che ho testato per te. Sceglio quello che più si adatta alle tue esigenze.

NOTA: clicca sul link o sull’immagine per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

Weleda: balsamo dopobarba delicato e idratante

Questo balsamo dopobarba ricco d’ingredienti naturali rinfresca, lenisce e nutre in profondità la pelle dopo ogni rasatura. La sua formula è ricca di gel di Aloe vera e olio di jojoba che aiutano a prevenire la disidratazione della pelle dopo la rasatura. Adatto per pelli molto sensibili.

Dopobarba ecobio naturale: Weleda

Logona: lozione rinfrescante post rasatura

Ho selezionato questa lozione rinfrescante formulata da Logona perché ha un effetto davvero energizzante. Contiene estratti di Ginkgo e Caffeina dalle note proprietà rigeneranti e nutrienti per la pelle spenta e disidratata. Inoltre, ha una fresca profumazione maschile che vi darà una carica per affrontare la giornata.

Dopobarba ecobio naturale: Logona

Bema Cosmetics: fluido viso decongestionante

Questa morbida lozione ecobio post rasatura ha un’azione decongestionante per le pelli delicate che si irritano facilmente. Infatti, grazie al potente mix di attivi vegetali, ti aiuta a mantenere sana e protetta la pelle dopo ogni rasatura. La sua texture è davvero molto fresca e leggera, si assorbe velocemente.

Fluido dopobarba naturale con azione anti età

La Saponaria: Bio Fluido Dopobarba con acido hialurónico

Il fluido Bio formulato da La Saponaria è perfetto per idratare la pelle subito dopo la rasatura e prevenire i segni del tempo. Infatti, la sua formula attiva 100% naturale è arricchita con acido ialuronico che aiuta a prevenire e alleviare i segni del tempo. Lo considero un valido alleato per le pelli più mature e sensibili.

Idee aggiuntive per il tuo Dopobarba ecobio naturale:

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche ai tuoi amici i vantaggi del Dopobarba ecobio naturale.

Continua a leggere e approfondire l’argomento:

Rasatura Ecobio Naturale: una guida ai prodotti e tecniche di rasatura

Schiuma da barba Ecobio antiallergica e naturale

Crema da barba Ecobio fresca e delicata sulla pelle

The post Dopobarba ecobio naturale appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>
Manicure perfetta con tutti gli step e i prodotti Ecobio https://www.amametia.com/manicure-perfetta-con-tutti-gli-step-e-i-prodotti-ecobio/ Thu, 30 Apr 2020 18:28:44 +0000 https://www.amametia.com/?p=7434 Mani perfette? Ecco la guida alla Manicure perfetta con tutti gli step e i prodotti Ecobio specifici per ogni passaggio. Tutto il necessario per ottenere

The post Manicure perfetta con tutti gli step e i prodotti Ecobio appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>
Mani perfette? Ecco la guida alla Manicure perfetta con tutti gli step e i prodotti Ecobio specifici per ogni passaggio.

Tutto il necessario per ottenere una manicure perfetta

Di seguito puoi trovare l’elenco di tutto il necessario per effettuare una manicure perfetta a casa come dall’estetista:

  • Solvente delicato;
  • dischetti in cotone riciclato e biodegradabile;
  • un asciugamano;
  • una ciotola con acqua tiepida e detergente a delicato;
  • spingi cuticole o bastoncino d’arancio;
  • olio per cuticole;
  • crema idratante per le mani;
  • tronchesina per cuticole;
  • tronchesina per unghie;
  • lima per unghie;
  • buffer;
  • base (a seconda delle esigenze può essere indurente, sbiancante, nutriente);
  • smalto (colore a scelta);
  • top coat;
  • crema idratante per le mani 100% naturale.

STEP 1: Rimuovi lo smalto

Per assicurarti una pedicure perfetto devi rimuovere completamente lo smalto applicato precedentemente. In commercio esistono i dischetti in materiale ecologico e biodegradabili da utilizzare con un solvente Ecobio. In alternativa potresti optare per le salviettine pronte per l’uso. La cosa più importante è quella di compiere questa operazione in modo accurato, evitando di lasciare residui del vecchio smalto sull’unghia. Ti consiglio di compiere questa operazione anche se non hai le unghie smaltate.

NOTA: clicca sul titolo o sull’immagine per scoprire il prezzo e acquistare il prodotto

Fresh Therapies: Salviettine per rimuovere lo smalto

Personalmente preferisco le salvietta imbevuta perché davvero comoda da utilizzare. Ho selezionato queste salviettine della Fresh Therapies, una valida alternativa al classico solvente.

STEP 2: Ammorbidisci le cuticole

A questo punto devi immergere le mani per almeno dieci minuti nella bacinella con l’acqua tiepida e il detergente. In alternativa, puoi anche utilizzare dei sali da bagno. Questo passaggio serve a far ammorbidire le cuticole delle unghie e predisporle così per i trattamenti successivi.

Aromatika: sali da bagno rivitalizzanti con Ylang Ylang

Ho scelto questi sali da bagno di Aromatika dalle proprietà rivitalizzanti, pensate apposta per mani stanche che hanno bisogno di attenzioni. Infatti, la formula è arricchita con estratto di Ylang-Yland dalle note proprietà energizzanti e idratanti.

Manicure perfetta con tutti gli step: Aromatika sali da bagno

STEP 3: Idrata mani e cuticole

Durante questo step occorre reidratare la pelle. Ti suggerisco di massaggiare le mani con una noce di crema idratante e mettere un prodotto specifico per trattare le cuticole. Lascia assorbire per qualche minuto prima di procedere. Utilizza uno spingi cuticole in acciaio o il bastoncino di legno per spingere delicatamente indietro le cuticole. Nel caso in cui tu abbia cuticole particolarmente incolte ricorri ai tronchesina per tagliarle accuratamente.

Natyr: olio per cuticole e unghie

Questo olio gel delicato specifico per cuticole ti aiuterà ad ammorbidirle in breve tempo e facilita il trattamento.

Manicure perfetta con tutti gli step: Natyr olio cuticole

STEP 4: Dai forma alle unghie

A questo punto dobbiamo dare forma alle unghie modellandole. Le unghia molto lunghe vanno tagliate con la tronchesina per poi essere modellate con la limetta. Puoi scegliere una forma arrotondata o squadrata se vuoi portarle lunghe.

JamBer set completo e professionale per pedicure manicure in acciaio inox

Questo è un comodissimo set per la cura delle unghie. Facile da mantenere sempre in ordine e da portare sempre con te. Davvero indispensabile per una Manicure perfetta con tutti gli step a casa come dall’estetista.

Manicure perfetta con tutti gli step: Set completo per la cura delle unghie

STEP 5: Applica la base

Non dimenticare di ripassare il solvente per sgrassare bene l’unghia prima di stendere la base. Infatti, la base serve a proteggere le unghie dallo smalto. Ti raccomando di non saltare questo step e di utilizzare una base (o Base Coat) per evitare che lo smalto – soprattutto se colorato – impregni l’unghia. L’unghia è porosa e tende ad assorbire lo smalto colorate. Infatti, la base serve a proteggere l’unghia e facilita la stesura uniforme dello smalto. Lascia asciugare bene il prodotto prima di passare allo step successivo.

So’ Bio Etic: Smalto Base e Top coat Trasparente

Uso sempre questa base di So’Bio Etic perché si stende facilmente e asciuga in breve tempo. Inoltre, la formula è arricchita con olio di ricino che idrata e protegge l’unghia.

Manicure perfetta con tutti gli step: So' Bio Etic smalto

STEP 6: Stendi lo smalto che hai scelto

Adesso è arrivato il momento di applicare lo smalto che hai scelto. Il consiglio è di dosare bene la quantità che prelevi dalla bottiglietta, soprattutto se hai deciso di usarne uno colorato. Ti suggerisco di partire dalla base dell’unghia e ricoprila facendo tre strisce con il pennello: una centrale e in seguito le due laterali. Lascia asciugare bene prima di proseguire.

Benecos: smalto per unghie colorato

Ho selezionato questo smalto di Benecos dal colore neutro per accontentare un po’ i gusti di tutte. In commercio esistono smalti Ecobio in colori svariati ricchi d’ingredienti naturali sicuri sulla pelle. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

STEP 7: Stendi  il Top Coat

Una volta asciugato bene lo smalto stendi il top coat, facendo attenzione a non passare più volte sullo stesso punto per evitare di rovinare lo smalto sotto.

Logona: Top coat per unghie

Questo prodotto della Logona è perfetto per essere usato come Top Coat. Infatti, definisce e fissa lo smalto prendendosi cura delle unghie ed è ricco d’ingredienti naturali non dannosi per la pelle. Per una manicure perfetta senza danneggiare la natura.

STEP 8: applica una crema idratante

Alla fine, per concludere la tua manicure in modo davvero professionale, ti suggerisco di massaggiare delicatamente una crema idratante Ecobio per le mani.

La Saponaria: crema mani menta e Limone per energizzare le mani stanche

Questa crema per la mani si prende cura della pelle in modo naturale e completo. Infatti, grazie al mix d’ingredienti attivi le tue mani risulteranno energizzate e belle.

Idee aggiuntive per la tua Manicure perfetta con tutti gli step e i prodotti Ecobio:

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire i vantaggi di effettuare a casa una Manicure perfetta con tutti gli step e i prodotti Ecobio.

Continua a leggere e approfondire l’argomento:

Solventi Ecobio per unghie

Smalto per unghie Naturale Ecobio

Pedicure perfetta con i prodotti Ecobio, tutti gli step!

The post Manicure perfetta con tutti gli step e i prodotti Ecobio appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>
Pedicure perfetta con i prodotti Ecobio, tutti gli step! https://www.amametia.com/pedicure-perfetta-con-i-prodotti-ecobio-tutti-gli-step/ Thu, 30 Apr 2020 06:27:29 +0000 https://www.amametia.com/?p=7423 L’estate è quasi alle porte! Sei pronta a sfoggiare piedi perfetti e unghie colorate? Non farti cogliere impreparata! Inizia immediatamente la pedicure perfetta con i

The post Pedicure perfetta con i prodotti Ecobio, tutti gli step! appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>
L’estate è quasi alle porte! Sei pronta a sfoggiare piedi perfetti e unghie colorate? Non farti cogliere impreparata! Inizia immediatamente la pedicure perfetta con i prodotti Ecobio step by step per non rinunciare ai seducenti sandali estivi.

Occorrente per una pedicure impeccabile:

Cosa ci serve:

  • Una bacinella con acqua tiepida
  • Un asciugamano
  • Sali per pediluvio
  • Spingi-pelle
  • Crema idratante
  • Tronchesina
  • Lima
  • Buffer
  • Raspa
  • Base
  • Smalto

NOTA: clicca sul titolo o sull’immagine per scoprire il prezzo e acquistare il prodotto

STEP 1: Ammorbidire i piedi

Per prima cosa occorre creare un ambiente rilassato e ammorbidire i piedi. Infatti, per questo step occorre lasciare i piedi a bagno in acqua calda per 10/15 minuti. In questo modo sarà più facile rimuovere i calli senza rischiare di danneggiare la pelle. Al pediluvio ti suggerisco di aggiungere i sali Ecobio dalle proprietà emollienti specifiche per la bellezza dei piedi.

Aromatika: Sali del Mar Morto Naturali e Puri al 100%

Pedicure perfetta con i prodotti Ecobio: Aromatika sali del mar morto

STEP 2: Eliminare i calli per piedi morbidi

Tira fuori un piede dalla bacinella e lascia l’altro in ammollo, asciugalo con delicatezza  e utilizza la raspa per eliminare le eventuali callosità. La raspa solitamente ha due facce con delle grane differenti. Utilizza prima quella più abrasiva e successivamente quella  più fine, procedi fino a quando la pelle non risulta decisamente più levigata.

Lurrose: Raspa per legno a doppia faccia

Io utilizzo questa raspa in legno della Lurrose. Davvero molto pratica con due grande differenti disposte sui lati.

STEP 3: Elimina le cuticole

Eliminare tutte le cuticole è uno step davvero molto importante per ottenere delle unghie belle e curate. Durante questo passaggio applica una crema specifica o un balsamo per cuticole che ammorbidiscono la pelle rendendola più facile la rimozione. Inoltre, usa lo spingi-pelle indirizzandole verso l’alto.

Dr Organic: olio per unghie e cuticole

Ti suggerisco questa soluzione specifica per unghie e cuticole formulata da Dr. Organic. Davvero molto efficace per ammorbidire tutta la pelle attorno all’unghia e prepararla alla rimozione delicata.

pedicure perfetta con i prodotti Ecobio: Dr Organic siero per unghie e cuticole

STEP 4: Taglia le unghie se necessario

A questo punto, procedi al taglio delle unghie usando l’apposita tronchesina e successivamente una lima. Inoltre, non dimenticare che il taglio deve seguire una precisa linea orizzontale. Infatti, non devi assolutamente affondare nei lati esterni dell’unghia e negli angoli più carnosi del dito, specialmente degli alluci. Devi tagliare solo la parte bianca dell’unghia, lentamente e con delicatezza. Infine, se hai unghia spesse, ti suggerisco di livellale anche con il buffer.

Set completo per tagliare le unghie

Ti suggerisco di acquistare un set completo per la cura delle unghie delle mani e dei piedi. Di seguito ho selezionato un kit completo in acciaio facile da utilizzare e pulire.

STEP 5: altro piede

Ripeti le fasi 2,3 e 4 con l’altro piede.

STEP 5: massaggio rigenerante

A questo punto io di solito mi dedico a un vero e proprio massaggio rigenerante a entrambi i piedi. Infatti, questo passaggio risulta davvero fondamentale per il benessere dei nostri piedi. Inoltre, ti consiglio di utilizzare una crema specifica nutriente per far risplendere la pelle e donare immediato sollievo. Attendi che venga assorbita completamente prima d’indossare calze o scarpe. In alternativa, se hai del tempo a disposizione, potresti optare per un impacco rigenerante e intensivo.

Domus Olea Toscana trattamento completo per i piedi

Io uso questa crema davvero ottima della Domus Olea Toscana. Lascia la pelle morbida e delicatamente profumata. Ti consiglio di provarla e non riuscirai a farne a meno.

Pedicure perfetta con i prodotti Ecobio: Domus Olea Toscana crema per piedi

Tea Natura: Crema Piedi Rigenerante Spezie e Karité

In alternativa, se i tuoi piedi sono molto rovinati e hanno bisogno di una maggiore idratazione, ti consiglio questa crema super nutriente. Infatti, grazie al burro di Karitè e alle spezie, il prodotto garantisce un’idratazione profonda a lungo termina.

STEP 6: sgrassa le unghie

Prima di applicare la base per lo smalto ti suggerisco di sgrassare le unghie con del solvente delicato. In commercio esistono solventi per unghie Ecobio e dischetti biodegradabili ecologici. In alternativa, puoi optare per delle salviette imbevute di solvente già pronte per l’uso. Successivamente puoi applicare lo smalto che preferisci.

Fresh Therapies: Salviettine rimuovi smalto

Personalmente preferisco queste salviettine già imbevute perché sono davvero pratiche e comode da utilizzare.

pedicure perfetta con i prodotti Ecobio: Fresh Therapies salviette leva smalto

Step 7: applica uno smalto

A questo punto puoi applicare la base rinforzante trasparente e lo smalto. In commercio esistono tantissimi colori e c’è davvero l’Imbarazzo della scelta. Di seguito ho incluso quello che utilizzo per la mia pedicure ma puoi liberamente scegliere altri prodotti rigorosamente formulati con ingredienti naturali.

Avril: Smalto 2 in 1 base + Top Coat

A dire la verità io preferisco utilizzare questo prodotto 2 in 1. Infatti, ha duplice funzione: rafforza le unghie e mantiene un effetto semi lucido come fosse uno smalto. Alcune volte applico quello colorato.

Step 8: profuma i piedi

Siamo arrivate all’ultimo step! A questo punto dovresti avere dei piedi morbidi dall’aspetto curato. Infatti, il trattamento che abbiamo appena eseguito è completo come quello eseguito in un centro di bellezza. Per concludere questa meravigliosa coccola ti suggerisco di applicare uno spray profumato per un tocco da vere professioniste.

Aromatika: deodorante per i piedi

A me piace questo prodotto di Aromatica. Infatti, lo applico anche dopo la doccia e poco prima di uscire. Dona morbidezza alla pelle e un fresco profumo.

Qualche consiglio in più:

  • Per una cura scrupolosa dei tuoi piedi ricordati di asciugare alla perfezione anche gli spazi tra un dito e l’altro per evitare la proliferazione dei batteri;
  • non dimenticare di applicare tutti i giorni una crema idratante specifica per i piedi, in questo modo rimarranno morbidi e belli più a lungo.

Spero tu possa ottenere dei piedi perfetto dopo questa pedicure completa step by step con tutti i prodotti Ecobio adatti per ogni trattamento. Inoltre, se hai dubbi o domande puoi seguirci su Facebook.

Altri idee per ottenere una pedicure perfetta con i prodotti Ecobio:

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire i vantaggi di effettuare a casa una pedicure perfetta con i prodotti Ecobio.

Continua a leggere e approfondire l’argomento:

Solventi Ecobio per unghie

Smalto per unghie Naturale Ecobio

I migliori Scrub corpo Ecobio per l’Estate 2020

Le migliori creme corpo Ecobio per la pelle secca

The post Pedicure perfetta con i prodotti Ecobio, tutti gli step! appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>
Sapone solido naturale Ecobio che rispetta l’ambiente https://www.amametia.com/sapone-solido-naturale-ecobio-che-rispetta-lambiente/ Wed, 29 Apr 2020 08:30:08 +0000 https://www.amametia.com/?p=7381 Acquistare il Sapone Solido è una scelta dettata dalle abitudini personali. In questo articolo ti spiegherò quali sono i vantaggi dell’utilizzo del Sapone solido naturale

The post Sapone solido naturale Ecobio che rispetta l’ambiente appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>
Acquistare il Sapone Solido è una scelta dettata dalle abitudini personali. In questo articolo ti spiegherò quali sono i vantaggi dell’utilizzo del Sapone solido naturale Ecobio formulato con ingredienti vegetali e sicuri. Infatti, molto spesso nel momento dell’acquisto non ci soffermiamo abbastanza a riflettere sull’importante impatto ambientale che possono avere i prodotti che stiamo scegliendo.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo del Sapone solido naturale Ecobio?

Scegliere di acquistare detergenti Ecobio è sicuramente una scelta responsabile. Infatti, i prodotti commerciali tradizionali, sia liquidi che le saponette, sono pieni di sostanze chimiche che spesso non rispettano il naturale equilibrio della pelle. Inoltre, non dimentichiamo che i saponi tradizionali sono pieni zeppi di sostanze dannose anche per l’ecosistema poiché altamente inquinanti. I detergenti Ecobio, invece, sono formulati solo con sostanze naturali che si prendono cura della bellezza della pelle senza danneggiare la natura.

Sapone Ecobio solido o liquido?

Nell’articolo precedente, ho elencato una serie di saponi liquidi Ecobio adatti per tutta la famiglia, clicca sul titolo per approfondire l’argomento:

Sapone liquido Ecobio igienizzante antiallergico per le mani

Oggi ho pensato di proporre il sapone solido e spiegarti i motivi per cui è meglio preferirlo a quello liquido. Infatti, l’utilizzo della saponetta offre svariati vantaggi che non sempre vengono contemplati nel momento dell’acquisto. Quali sono i vantaggi dell’utilizzo del sapone solido rispetto a quello liquido? Ecco un breve elenco:

  • La saponetta ha certamente un minor ingombro, specie se abbiamo a disposizione poco spazio o se viaggiamo;
  • una riduzione netta delle spese d’imballaggio, la saponetta è confezionata con un unico strato di carta riciclabile;
  • infine, crea una minor emissione di Co2 nel momento della produzione, imballaggio e trasporto;

Il sapone liquido Ecobio, potrebbe pareggiare con la saponetta naturale solo se prodotti alla spina: riciclare il contenitore riempiendolo con il prodotto da appositi distributori. Nel caso dei prodotti naturali, però, questa possibilità non è ancora contemplata.

Quale Sapone solido naturale Ecobio scegliere?

In commercio esistono svariati prodotti per assecondare le diverse necessità. Di seguito ho elencato una serie di saponette che ho provato personalmente ottenendo un risultato soddisfacente. Scegli quello che più si adatta alla tua pelle e alle necessità.

Sapone solido Ecobio naturale per pelli sensibili e delicate

TEA Natura: Sapone Naturale al Cocco, Oliva e Amido di Riso

Questo Sapone solido di Tea Natura è prodotto grazie a un sistema di saponificazione naturale a freddo. Inoltre, la sua formula è arricchita con amido di riso e olio di oliva dalle note proprietà idratanti, lenitive ed emollienti. Infatti, il prodotto non contiene nessun tipo di olio essenziale o profumazioni di tipo sintetiche. Infine, per la sua texture soffice e delicata, è perfetto per le pelli sensibili che si seccano facilmente.

Sapone solido naturale Ecobio: Tea Natura

Vie Della Natura: sapone vegetale con Olio di Oliva

Questo sapone ricchissimo d’ingredienti naturali forma una schiuma delicatissima che idrata a fondo la pelle. Inoltre, il prodotto è arricchito con olio di oliva dalle note proprietà idratanti e lenitive per la pelle irritata. Infine, questa saponetta sprigiona davvero un profumo molto delicato che avvolge i sensi e la pelle. È un prodotto Vegano.

Sapone solido naturale Ecobio: Vie della Natura

La Saponaria: Sapone al mirto e uva rossa

Questa Saponetta vegan formulata da La Saponeria, grazie al mix d’ingredienti naturali ha un potente effetto antiossidante, rigenerante e anti età. Infatti, all’interno della sua formula sono presenti il mirto e l’uva rossa, ingredienti naturali dalle note proprietà antiossidanti per la pelle.

Sapone solido naturale Ecobio: La Saponaria

Sapone solido Nero per acne, eczema e dermatiti

Le Erbe di Janas: Sapone Nero Africano

Questo sapone è composto da materie prime 100% naturali come il burro di karité e l’olio di cocco. Inoltre, per la realizzazione di questo prodotto non è stata usata la soda caustica. Infatti, la saponificazione viene effettuata a caldo utilizzando una lisciva ottenuta dalla cenere delle foglie di banano e baccelli di cacao. Questo sapone è adatto per tutti i tipi di pelle e, grazie al suo mix d’ingredienti naturali, è un valido alleato per combattere gli inestetismi della pelle. Infatti, è adatto per trattare l’acne, alleviare l’eczema, le dermatiti e le macchie della pelle.

Zhenobya: Sapone di Aleppo

La produzione del sapone di Aleppo è un’arte antichissima. Questo detergente solido è stato formulato principalmente con olio di Oliva ed estratto di Alloro. Infatti, grazie alla sua formula delicata e idratante è l’ideale per l’uso quotidiano.

Altre proposte di Sapone solido naturale Ecobio:

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire i vantaggi di utilizzare il Sapone solido naturale Ecobio.

Continua a leggere e approfondire l’argomento:

Com’è fatto il sapone Ecobio

Disinfettante Ecobio per le Mani

Prodotti Ecobio per l’Igiene Intima: i migliori!

Le migliori creme corpo Ecobio per la pelle secca

The post Sapone solido naturale Ecobio che rispetta l’ambiente appeared first on Prodotti Ecobio e Shop | Amametia.

]]>