Home » Blog » Gel per ricci approvati CGM, i migliori del 2022
Gel ravviva ricci approvato dal CGM

Gel per ricci approvati CGM, i migliori del 2022

4.9
(232)

Definire i ricci con il gel? Per molto tempo, la schiuma (mousse o spuma) è stata un must per tutti coloro che avevano i capelli ricci, mossi oppure ondulati. Attualmente questo modo di ravvivare i ricci sembra essere quasi passato di moda grazie ai consigli del Curly Girl Method, questa forma di esaltatore di ricci non è più così popolare. Per rafforzare e definire i ricci dopo il lavaggio è molto usato il gel o la crema arricciate. Ravvivare i ricci con il gel è una pratica apprezzata anche dal Wavy Girl Method: la routine per i capelli ondulati. Si, è proprio così, per ottenere ricci e onde ben definiti, occorre usare il gel per ricci approvati dal CGM.  Ti suona strano? Continua a leggere qui sotto e scoprirai come ottenere dei bei ricci grazie al gel e quali sono i prodotti naturali consigliati e approvati dal Curly Girl Method..

Perché definire i ricci con il gel?

Il gel è un prodotto che, grazie agli ingredienti presenti nella sua formula, forma una sorta di pellicola sui capelli. Per questo motivo, se usato sui capelli ancora bagnati e se applicato con il metodo del plopping, aiuta ai ricci a mantenere la forma e l’elasticità. Infatti, quando usi il gel sui capelli bagnati e lo distribuisci bene su ogni ciocca lavorando i capelli permetti ai ricci di riprendere la loro naturale piega e di mantenerla una volta asciugati. In questo modo si forma il cosiddetto gelcast che permette ai ricci di trattenere la loro umidità ed evitare il classico effetto crespo.

Il gel si indurisce quando si asciuga, mantenendo così i capelli arricciati e definiti

Gel per ricci approvati CGM più efficaci

Un gel per ricci dovrebbe idealmente non contenere silicone, solfati e alcoli disidratanti . Poiché il gel rimane a lungo nei capelli, lascerebbe i capelli asciutti e paglierini.

1. Gel ravviva ricci disciplinanti più usati

Questi sono i gel per ricci approvati CGM più usati dalle donne che seguono il Curly Gilrl Method e il Wavy Girl Method per capelli ondulati.

Riconoscere i gel approvati CGM

Attenzione, ai gel e ai prodotti per capelli venduti nelle profumerie, supermercati, farmacie e altri negozi perché contengono sostanze non approvate dal Curly Girl Method. Queste sostanze, non solo danneggiano i capelli ricci ma fanno anche male all’ambiente. In alcuni gruppi pieni di donne esperte in CGM le sostanze presenti nei cosmetici sono suddivise in diverse categorie a seconda il loro effetto benefico sui capelli. Le categorie ricorrenti sono le geuenti:

  1. Completamente sicuro,
  2. non sicuro (contiene ad esempio siliconi, solfati o alcoli essiccanti),
  3. può essere utilizzato, ma contiene (poli) quaternio o cloruro d’idrossipropiltrimonio.

Queste sostanze nei prodotti di categoria 3 possono portare all’effetto build-up (stratificazione), proprio come fanno con i siliconi. Se hai i capelli ricci (o mossi) e crespi, dovresti evitare di usare i prodotti tradizionali perché l’effetto stratificante dato dagli ingredienti presenti nelle formule, ti impedisce di ottenere capelli sani ed elastici. Continua a leggere la guida: Basi del Curly Girl Method: bellissimi ricci in 5 step per scoprire quali prodotti usare per eliminare questo strato di siliconi dai capelli.

Oltre all’effetto i stratificazione, le sostanze da evitare spesso causano incompatibilità. Quindi presta molta attenzione a se la tua pelle e i tuoi capelli possono davvero tollerare i prodotti. Ti suggerisco di usare esclusivamente prodotti cosmetici 100% naturali e certificati Ecobio per la cura e la bellezza dei tuoi capelli.

Come usare i Gel per ricci approvati CGM

Per definire i tuoi ricci con il gel per arricciare, dovresti applicare il gel sui capelli bagnati . Per i capelli di media lunghezza, la quantità di una castagna dovrebbe essere sufficiente. Quando impasti il ​​gel, spingi leggermente i ricci verso l’alto . Ma fai attenzione a non distruggere il pacchetto ora. In questo caso impastare ancora con molta acqua.

Avete il gel correttamente incorporato, può come al solito la sua tuoi ricci o onde secco può (naturalmente si può anche ancora un po ‘ popping , in modo che possano ottenere ancora di più la sicurezza). Se vuoi asciugare i tuoi ricci con il diffusore , fai attenzione a non far surriscaldare l’asciugacapelli. Ma è anche possibile asciugare all’aria . A causa del gel, tuttavia, i ricci si asciugano molto più lentamente.

Dopo l’essiccazione, il gel si è indurito e probabilmente ha formato un cosiddetto gelcast . Questi sono quindi i fili duri che sembrano ancora umidi. Ora puoi impastare questo gelcast con molta attenzione in modo che i capelli sembrino di nuovo naturali.

Attenzione: i capelli devono essere completamente asciutti prima di impastare il gelcast!

Combina altri elasticizzanti al gel

Se il gel non è sufficiente per definire i tuoi ricci puoi associare un altro prodotto nutriente ed emolliente come la crema. Attualmente in commercio ci sono delle creme super nutrienti dalle elevate proprietà elasticizzanti per ravvivare i capelli ricci e ondulati. Anche in questo caso, la cosa più importante è quella di scegliere un prodotto cosmetico Ecobio formulato con ingredienti naturali e approvati dal CGM.

Crema ravviva ricci elasticizzante

Di seguito le creme ravviva ricci più usate e approvate dal Curly Girl Method, scegli quella che più si adatta al tuo capello.

Spray nutriente e protettore per ricci e onde

Se non ami i prodotti in crema perché i tuoi capelli rischiano di appesantirsi troppo, puoi optare per uno spray. Gli spray contengono meno oli, sono più leggeri e non appesantiscono i capelli. Qui sotto ho selezionato per te gli spray arriccianti e protettori per i ricci e le onde più usati e apprezzati dalle donne in questo momento. Scegli quello che più fa al caso tuo.

La mia esperienza

Personalmente devo dire che non è così facile trovare la giusta quantità di gel e il giusto gel arricciacapelli. A volte non si forma affatto il gelcast e il gel non tiene insieme i ricci. Altre volte il cast è così forte che non ha un effetto gradevole. E poi non ho tempo per impastarmi i capelli per molto tempo.

Al momento c’è un metodo che sto usando e che mi permette di ottenere un risultato ottimo. Dopo aver lavato i capelli con uno shampoo Ecobio e senza solfati e un po’ di balsamo sulle punte, applico molto gel arricciante (sempre diverso, perché provo costantemente) su i miei capelli. Lascio in posa per qualche minuto lavorando capelli ciocca per ciocca. Dopo qualche minuto sciacquo di nuovo i capelli e li raccolgo nell’asciugamano in microfibra per asciugarli naturalmente.

Con questo metodo i miei capelli risultano elastici e molto naturali.

Se hai dubbi prova a contattarmi su Messenger, rispondo a tutti.

Aiutaci a promuovere il nostro sito e condividi questo articolo su Facebook per far conoscere anche alle persone che conosci i migliori gel per ricci approvati CGM. Nella pagina CHI SIAMO puoi scoprire le nostre vite e passioni e qual è lo scopo benefico del progetto Amametia.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 232

No votes so far! Be the first to rate this post.

error: Content is protected !!