Home » Blog » Guida semplice ai prodotti The Ordinary
Guida semplice ai prodotti The ordinary

Guida semplice ai prodotti The Ordinary

5
(479)

I prodotti cosmetici The Ordinary sono ormai usati da tantissime donne che non riescono più a farne a meno. Qualche tempo fa ho scritto un articolo dedicato interamente ai Prodotti Cosmetici The Ordinary: guida definitiva e completa. Se però non hai molto tempo da dedicare alla lettura e allo studio di questi cosmetici molto particolari e popolari, di seguito ho elaborato per te la guida semplice ai prodotti The Ordinary per aiutarti nella scelta.

I prodotti The Ordinari sono popolari?

Per capire cosa si nasconde dietro la popolarità dei prodotti cosmetici The Ordinary, cerchiamo di capire quali sono gli elementi innovativi di questa linea cosmetica:

  • Packaging minimale,
  • formulazioni che contengono solo l’ingrediente attivo,
  • INCI privo di sostanze dannose come parabeni e petrolati,
  • prezzi bassi e accessibili,
  • affidabilità dell’azienda,
  • efficacia e alta qualità dei prodotti,
  • distribuzione dei prodotti nei negozi online e fisici.

Queste caratteristiche hanno contribuito a rendere i prodotti cosmetici The Ordinay davvero popolari e apprezzati da moltissime donne.

Se osserviamo con attenzione il packaging dei prodotti è essenziale ma anche predisposto per Instagram grazie ai colori chiari e minimali. Inoltre, tutti i nomi con cui sono identificati i singoli prodotti che non sono altro il termine che identifica il principio attivo, da l’idea di un prodotto di alta farmacia ed efficace. Il sito ufficiale The Oridnary contiene le informazioni dettagliate sui singoli prodotti e spiega in modo esaustivo la funzione degli ingredienti. Inoltre, sul sito trovi anche le istruzioni e i suggerimenti per abbinare i prodotti a seconda le tue esigenze. Purtroppo la lista dei prodotti cosmetici the Ordinary è davvero lunga e spesso di difficile comprensione. Per questo motivo ho scritto per te questa guida semplice ai prodotti The Ordinary.

Guida semplice ai prodotti The ordinary: categorie

I prodotti The Ordinary sono molto usati ma i consumatori hanno tanti dubbi su come abbinarli e usarli correttamente. Ho scritto anche una piccola guida che puoi continuare a leggere: Come abbinare i prodotti The Ordinary, guida completa.

Per una comprensione più facile dei prodotti ho pensato di suddividerli nelle categorie principali che sono:

  1. Idratanti per tutti i tipi di pelle,
  2. prodotti per combattere le rughe,
  3. sieri anti imperfezioni,
  4. prodotti cosmetici ricchi di vitamina C,
  5. fondotinta.

Di seguito ho selezionato per te tutti i prodotti più usati e validi per ogni categoria. Scegli quello che più si adatta alle tue esigenze.

1. Idratanti the Ordinary

Gli idratanti messi a punto dal marchio The Ordinary hanno formule essenziali ricche di principi attivi davvero molto efficaci sulla pelle. Di seguito ho selezionato per te i prodotti più validi ideali per tutti i tipi di pelle.

Natural Moisturizing Factors + HA

Questa è una crema idratante base molto soffice e leggera adatta a tutti i tipi di pelle. La sua formula è leggera, facile da applicare e si assorbe immediatamente. Lascia la pelle piacevolmente idratata per tutta la giornata.

Hyaluronic Acid 2% + B5

Siero a base acquosa super idratante da usare la mattina e la sera. Ottimo per mantenere idratata e morbida la pelle per tutta la giornata in modo naturale e semplice.

Organic Cold-Pressed Rose Hip Seed Oil

Olio di rosa mosqueta 100% Biologico e spremuto a freddo, ottimo idratante per la pelle da usare tutti i giorni mattina e sera. Ideale per pelli sensibili e che necessitano di un’idratazione costante.

2. Prodotti antirughe the Ordinary

I prodotti Anti age formulati da The Ordinary sono molto efficaci anche per combattere i segni del tempo grazie alle formulazioni ricche d’ingredienti attivi capaci di minimizzare le rughe. Qui sotto ho scelto per te quelli più efficaci da provare subito.

Buffet, The Ordinary

Un siero davvero miracoloso capace di minimizzare le rughe in modo efficace.

Granactive Retinoid 2% Emulsione

Questa emulsione molto leggera ma efficace è ricca di Retinolo per cancellare le rughe in modo efficace. Da usare mattina e sera per risultati visibili in poche settimane.

The Ordinary: Matrixyl 10% e acido ialuronico

Questo siero è davvero un concentrato di pura efficacia per contrastare i segni del tempo. La sua formula innovativa arricchita con acido ialuronico è capace di minimizzare le rughe in pochi giorni dal primo utilizzo.

Se vuoi scoprire di più sugli effetti dell’acido ialuronico sulla pelle matura, continua a leggere: Acido Ialuronico Ecobio naturale, tutto quello che devi sapere.

3. Sieri Anti imperfezioni the Ordinary

Anche i sieri anti imperfezioni sono davvero ottimi poiché contengono il singolo principio attivo e si amplifica l’effetto. In questo modo il prodotto ha la possibilità di agire immediatamente e in modo efficace sulle imperfezioni. La formula concentrata è un’innovazione che garantisce risultati visibili a un prezzo molto basso. Di seguito i sieri anti imperfezioni che non puoi perderti.

Alpha Arbutin 2% + HASpecifico

L’Alpha Arbutin è un prezioso siero concentrato per contrastare efficacemente l’iperpigmentazione della pelle. La formula in siero permette una facile applicazione e un risultato immediatamente visibile.

The Ordinary, Niacinamide 10% + zinco 1%

Questo siero aiuta a eliminare le imperfezioni tipiche della pelle grassa come pori dilatati, brufoli e punti neri.La formula è arricchita con attivi molto validi che svolgono un’azione sebo regolatrice.

Se vuoi approfondire e scoprire maggiori dettagli sugli effetti benefici della Niacinamide sulla pelle impura, continua a leggere: Vitamina B3 per la pelle, guida completa per principianti.

Altri prodotti contro le imperfezioni:

  • AHA 30% + BHA 2% Peeling Solution: esfolia, schiarisce e uniforma, riduce i rossori. Usare la sera massimo due volte la settimana e di giorno mettere una protezione solare. Soluzione da sciacquare dopo 10 minuti.
  • Glycolic Acid 7% Toning Solution: tonico esfoliante, schiarisce e uniforma la pelle. Usare una volta al giorno, la sera. Tonico a base acqua.
  • Azelaic Acid Suspension 10%: uniforma la pelle, schiarisce e illumina. Crema-gel leggera.
  • Alpha Lipoic Acid 5%: anti-ossidante, rinnova l’aspetto della pelle. Da usare la sera e non più di 2-3 volte la settimana.

4. Prodotti con Vitamina C the Ordinary

I prodotti arricchiti con Vitamina C svolgono una funzione importante di prevenzione e cura dei segni del tempo. Grazie all’azione della Vitamina C hanno anche una funzione schiarente e idratante. I prodotti validi sono:

Vitamin C Suspension 23% + HA spheres 2%

Ascorbyl Glucoside Solution 20%

5. Fondotinta the Ordinary

Infine, della linea The Ordinary vale la pena provare anche il fondotinta coprente a lunga tenuta.

The Ordinary, fondotinta coprente con SPF 15

Come si usano i prodotti The Ordinary

I prodotti The Ordinary sono molto facili da usare e possono essere anche abbinati ai prodotti che usi tutti i giorni. Se non hai mai usato questa nuova linea di cosmetici, ti suggerisco d’iniziare a usare quelli che ho indicato in questo articolo perché sono i più venduti e presenti tra i più efficaci. In seguito potrai ampliare l’uso e scegliere altri prodotti da aggiungere alla tua beauty routine quotidiana.

Se hai dubbi o domande sui prodotti cosmetici The Oridnary, contattami via Messenger.

Condividi questo articolo su Facebook per far conoscere anche alle tue amiche la guida semplice e completa ai prodotti cosmetici The Ordinary

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 479

No votes so far! Be the first to rate this post.

error: Content is protected !!