I cosmetici Deborah Puro % sono Ecobio?

I cosmetici Deborah Puro sono Ecobio?

5
(638)

Questa è una domanda molto frequente nelle mail che riceviamo ogni giorno. Infatti, stiamo parlando proprio della linea di cosmetici Deborah Puro % senza parabeni, siliconi, petrolati e fragranze ma la domanda è: “i cosmetici Deborah Puro sono Ecobio?”. Tutte le lettrici affezionate esperte di prodotti Ecobio, sanno già che non basta esporre la dicitura: Senza petrolati per essere un marchio o un prodotto Ecobio, serve ben altro. In questo articolo cerchiamo di fare chiarezza come abbiamo fatto per il famoso Bio-Oil nell’articolo: “Il Bio-Oil è davvero un olio naturale?“. Andiamo per gradi.

Cosa sono i prodotti Deborah Puro?

Questa collezione viene messa in commercio nel 2015, un bel po’ di anni fa. Solo di recente, questi prodotti stanno diventando sempre più popolari grazie alla tendenza sempre più crescente di utilizzare prodotti cosmetici naturali. Infatti, la linea pensata da Debora Milano, mira ad attirare l’attenzione di tutte quelle donne che selezionano accuratamente i prodotti che si mettono in faccia. Oggi ci domandiamo se i cosmetici Deborah Puro sono Ecobio oppure no anche per capire se si tratta di una manovra puramente commerciale o se c’è un fondamento dietro all’aria “green” di tutta la linea.

La linea Deborah Milano Puro è riconoscibile perché appare con seguente banner pubblicitario:

Il sito ufficiale dell’azienda al LINK anche se i prodotti sono in vendita nelle profumerie, grandi magazzini e facili da trovare un po’ ovunque.

Quali prodotti cosmetici compongono la linea Deborah Puro?

Questa linea cosmetica è composta da prodotti per:

  • Occhi
  • viso
  • labbra
  • mani
  • detergenti
  • kit

Questi prodotti sono formulati in modo avanzato e garantiscono le stesse
performance del prodotto cosmetico tradizionale ma sono senza Siliconi,
Petrolati e Fragranze. Grazie a questa nuova composizione, infatti, si ha un rischio minimizzato di allergie per le pelli sensibili. Guardiamo nel dettaglio come sono composti alcuni tra i prodotti più venduti.

NOTA: clicca sul link o sulla foto per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

Deborah Milano, Fondotinta Formula Pura

Il fondotinta ha una texture leggera ed è adatto anche per pelli impure e grasse. Non unge e tiene quasi tutta la giornata.

INCI Fondotinta Formula Pura Deborah Milano

Questo è l’INCI del fondotinta, in rosso gli ingredienti NO, in giallo quelli accettabili, il resto sono ingredienti OK.

Come potete vedere il prodotto ha un INCI abbastanza accettabile. Molto lontano dalle formulazioni dei prodotti cosmetici certificati Ecobio ma non male se consideriamo il prezzo e la possibilità di reperire il prodotto anche al supermercato. Con questo INCI, il prodotto non può essere definito Ecobio ma può essere considerato accettabile.

Mascara Deborah linea Puro, volume e forza

Ho provato questo mascara per un mese di fila, la sua texture non cola ed è resistente. Adatto per il make-up di tutti i giorni ma non lo consiglio a chi ha occhi sensibili per la presenza di alcune sostanze irritanti all’interno della sua formula.

Lista degli ingredienti del Mascara Formula Pura Deborah Milano

Questo è l’INCI completo del prodotto. Come possiamo vedere in rosso sono evidenziati gli ingredienti che non potrebbero passare la prova e in giallo quelli accettabili. In linea generale anche questo possiamo considerarlo in prodotto accettabile. In commercio esistono mascara 100% naturali che a parità di prezzo offrono prestazioni decisamente migliori.

584

Alla domanda: I cosmetici Deborah Puro sono Ecobio? Rispondiamo….

La risposta è sicuramente NO. I prodotti Deborah Milano, infatti, non dispongono della certificazione ufficiale, pertanto non possiamo considerarli Ecobio. Come evidenziato dall’analisi dell’INCI di alcuni tra i suoi prodotti, però, posso dire che hanno una formula accettabile ed è da apprezzare la volontà del Marchio di andare nella direzione Ecobio. Certamente le formule potrebbero essere migliorate, aspettiamo fiduciosi.

Altri prodotti Ecobio che potrebbero interessarti:

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche se i cosmetici Deborah Puro sono Ecobio.

Continua a leggere e approfondire argomenti che potrebbero interessarti:

Migliori mascara Naturali Ecobio del 2021

Siero Ecobio rinforzante Ciglia e Sopracciglia

Domande più frequenti sulla linea Cosmetici Deborah % Puro

I cosmetici Deborah Puro sono Ecobio?

No, i cosmetici della Deborah linea Puro % non sono certificati Ecobio ma hanno un INCI accettabile.

La linea Deborah % Puro ha prodotti dannosi per la pelle?

No, i prodotti sono formulati con ingredienti accettabili e non sono dannosi sulla pelle. A parità di prezzo, esistono in commercio cosmetici certificati.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 638

No votes so far! Be the first to rate this post.