i migliori scrub corpo ecobio

I migliori Scrub corpo Ecobio classifica per l’Estate 2021

5
(479)

Lo scrub corpo è un processo meccanico che permette di esfoliare la pelle rimuovendo gli strati superficiali donando morbidezza e un colorito uniforme. Effettuare l’esfoliazione almeno una volta alla settimana ti permette di rimuovere le scorie e favorire il rinnovamento cellulare e ti aiuta a prevenire i fastidiosi peli incarniti e i punti neri. Infatti, dopo ogni applicazione il risultato è sempre una pelle luminosa, liscia e morbida. In questo articolo vedremo assieme i migliori scrub corpo Ecobio ricchi di attivi naturali indispensabili per preparare al meglio la pelle all’Estate 2021. Non dimenticare che effettuare uno scrib corpo prima dell’esposizione al sole o anche prima dell’applicazione di un autoabbronzante, ti assicura una pelle dorata e un colorito uniforme. A proposito di autoabbronzanti, se può interessarti, ho scritto un articolo dedicato ai Migliori Autoabbronzanti Vegan ed Ecobio, classifica estate 2021.

Adesso vediamo assieme quali sono tutti i vantaggi dell’esfoliazione corpo con i prodotti Ecobio e naturali.

Perché è importante scegliere lo Scrub corpo Ecobio?

Lo scrub formulato per il corpo è un prodotto cosmetico arricchito con microparticelle che, grazie all’azione meccanica, riescono a esfoliare lo strato superficiale della pelle. I prodotti tradizionali sono composti da microplastiche che, dalla nostra doccia, finiscono direttamente nei mari inquinandoli in maniera irreversibile. Infatti, uno dei problemi principali dell’industria cosmetica è proprio l’alto fattore inquinante di alcuni prodotti come le microplastiche, i glitter e altre sostanze altamente inquinanti di cui molto spesso non riusciamo a farne a meno. Inoltre, non dimentichiamo che i prodotti cosmetici tradizionali contengono anche siliconi a parabeni che danneggiano la nostra pelle oltre a inquinare la natura. Per tutti questi motivi ti suggerisco di scegliere un prodotto Ecobio che, oltre a prendersi cura della tua pelle, rispetta la natura e l’ambiente. Infatti, gli scrub ecobio contengono microparticelle esfolianti derivanti da sostanze naturali quali: il nocciolo di mandorla, il cocco, lo zucchero grezzo ecc. che non irritano la pelle e non inquinano i mari.

Effetti benefici dei migliori Scrub corpo Ecobio

Per beneficiare al meglio degli effetti dello scrub corpo, ti suggerisco di farne uno almeno volta a settimana accompagnato da un leggero massaggio su tutto il corpo. L’ideale sarebbe effettuare un leggero massaggio sulla pelle proprio sotto la doccia e dedicare più attenzioni alle parti che solitamente si presentano più dure come talloni, gomiti e ginocchia. Lo scrub è da preferirsi qualche giorno prima della depilazione per prevenire la formazione dei fastidiosi peli incarniti e permettere alla ceretta (o al depilatore) di rimuovere i peli in maniera più duratura. Inoltre, abbiamo già accennato che per gli appassionati dell’abbronzatura, è utile effettuare lo scrub prima dell’esposizione al sole per assicurarsi un colorito dorato e omogeneo.

Infine, lo scrub corpo è un valido alleato per combattere la cellulite. Infatti, il massaggio con le microparticelle leviganti aiuta a riattivare la circolazione e contrastare gli inestetismi della pelle a buccia d’arancia. Applicare la crema anticellulite subito dopo uno scrub rigenerante ti permetterà di beneficiare al meglio di tutte le sostanze attive presenti nel prodotto. A tal proposito, proprio in vista della stagione estiva, ho selezionato anche i Migliori Prodotti Anticellulite del 2021, scopri tutte le novità Ecobio.

Adesso vediamo assieme quali sono i migliori scrub corpo Ecobio secondo la classifica per l’estate 2021.

Tipi di Scrub corpo Ecobio

In commercio troverai una grande varietà di scrub corpo pensati apposta per ogni esigenza. Io ho individuato le categorie principali degli esfolianti corpo ed ho selezionato il migliore per ogni categoria. In questo modo, potrai scegliere in tutta sicurezza il prodotto che più si adatta alla tua pelle. Le categorie si suddividono in:

  1. Scrub corpo per pelli delicate;
  2. per pelli mature;
  3. per pelli grasse;
  4. infine, scrub corpo dalla profumazione golosa.

1. Migliore Scrub corpo naturale per pelli delicate

La pelle delicata ha bisogno di maggiori attenzioni, anche quando si parla di esfoliazione. Infatti, è indispensabile selezionare un prodotto che non irrita il suo naturale equilibrio capace di restituire la giusta idratazione.

Dr. Organic: Scrub corpo con Olio di Oliva

Questo scrub appositamente formulato per il benessere del corpo è arricchito con noccioli d’oliva che esfoliano delicatamente lasciando la pelle immediatamente idratata e morbida, pensato apposta per la pelle delicata che si irrita facilmente. Inoltre, la formula è arricchita con l’Estratto di Aloe Vera, immancabile ingrediente noto per le sue proprietà lenitive, idratanti ed emollienti per la pelle stressata e impura. Infine, il prodotto è composto da ingredienti biologici provenienti da fonti naturali sostenibili.

2. Migliore Scrub corpo Ecobio per pelli mature

Per le pelli mature serve un prodotto che aiuta a rivitalizzare e proteggere l’epidermide dai segni del tempo anche durante l’esfoliazione. Per fortuna i prodotti naturali hanno pensato anche a questo e certamente, il prodotto di Natura Siberica non deluderà le tue aspettative.

Natura Siberica: Crema-Scrub Corpo Rivitalizzante, per Pelli Mature

Questa crema corpo adatta per lo scrub è ricca d’ingredienti naturali provenienti da raccolta spontanea. All’interno della sua formula troverete un potente mix d’ingredienti attivi come i semi di lampone artico e l’estratto di ginseng siberiano potenti agenti antietà. Inoltre, questo prodotto cosmetico Ecobio esfolia lo strato superficiale della pelle in modo delicato stimolando il rinnovamento cellulare. La crema-scrub, grazie ai suoi attivi rigenera e nutre in profondità anche la pelle più matura.

3. Migliore Scrub corpo Ecobio per pelli impure

Se hai la pelle impure lo scrub corpo ideale è quello che riesce a eliminare lo strato superficiale di cellule morte e allo stesso tempo svolgere una funzione anti imperfezioni. Di seguito ho selezionato il miglior scrub corpo purificante per la pelle grassa e impura.

La saponaria: scrub corpo con lemongrass e menta

Questo scrub corpo naturale è preparato con zucchero di canna equo solidale, sale integrale, polvere nocciolo di mandorle ed estratti naturali. Infatti, grazie alla sua formula il prodotto ha molteplici virtù:

  • Stimola la microcircolazione;
  • leviga la delicatamente la pelle;
  • elimina lo strato superficiale composto da cellule morte;
  • intensifica l’effetto dei trattamenti successivi;
  • lascia la pelle liscia e morbida sin dalla prima applicazione.

Inoltre, il prodotto è arricchito con estratti di ginkgo biloba (potente anticellulite), rosmarino (stimolante per la circolazione), edera (effetto tonificante) e oli essenziali di lemongrass e menta (riattivanti e purificanti). Infine, questo prodotto è Vegan Ok e certificato Ecobio.

4. I migliori Scrub corpo Ecobio super golosi

Quest’ultima categoria è dedicata a chi ama concedersi delle coccole anche sotto la doccia. In questo gruppo ho selezionato i migliori scrub corpo con profumazioni golose che non ti deluderanno.

Alkemilla: scrub corpo goloso

Il golosissimo scrub corpo di Alkemilla è al goloso gusto di cioccolato. Inoltre, grazie alla polvere di noccioli di albicocca svolge un’importante azione esfoliante e levigante per la pelle di tutto il corpo. Infatti, sin dalla prima applicazione la pelle verrà liberata efficacemente dalle cellule morte, rinnovata, morbida e luminosa. Questo prodotto è davvero molto valido perché molto delicato e ricco di oli vegetali di lino e di mandorle che idratano e nutrono l’epidermide. Infine, posso dire che questo scrub corpo lascia la pelle delicatamente profumata al cioccolato e liscia come la seta.

Organic Shop: scrub corpo naturale lampone panna

Lo scrub corpo proposto da Organic Shop è formulato con lo zucchero naturale e il lampone biologico. Infatti, grazie alla combinazione di questi due golosi ingredienti, la pelle risulta liscia e perfettamente depurata.

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche i migliori Scrub corpo Ecobio dell’Estate 2021.

Domande più frequenti sull’esfoliante corpo naturale

A cosa serve lo scrub corpo?

Lo scrub è un processo che serve a rimuovere dalla pelle lo strato superficiale di cellule morte. La funzione esfoliante avviene grazie alla presenza di piccole microsfere che, grazie a un lieve massaggio, rimuovono lo strato superficiale di cellule lasciando immediatamente la pelle liscia e morbida.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 479

No votes so far! Be the first to rate this post.