Mangiare sano e fresco durante il blocco utilizzando i kit per i pasti

Kit sostitutivo del pasto, mangiare sano durante il lockdown

5
(467)

La pandemia di coronavirus ha colpito il mondo in molti modi. Uno dei più eclatanti è, ovviamente, la serie di blocchi forzati che hanno costretto milioni di persone a rimanere a casa. Il lavoro a distanza in tali condizioni ha portato a un calo della produttività ma anche a un aumento della domanda di cibo e stile di vita sano. Infatti, l’industria che produce Kit sostitutivi dei pasti è in forte crescita. In questo articolo ho pensato di affrontare questo tema di grande attualità. Infatti, sono moltissimi i lettori che si interrogano sulla validità dei cibi sostitutivi soprattutto in questo momento storico difficile. Proviamo a fare chiarezza sul Kit sostitutivo del pasto per capire assieme di cosa si tratta e quali usi possiamo farne.

L’aumento dell’uso del Kit sostitutivo del pasto durante la pandemia

La pandemia ha colpito molte industrie così duramente che gli effetti sono a dir poco devastanti. I kit per i pasti, tuttavia, stanno godendo di una popolarità senza precedenti. Ad esempio, HelloFresh, il principale servizio di consegna di kit per pasti negli Stati Uniti, riporta un aumento del 90% dei clienti entro il primo trimestre del 2020. Altre aziende leader del settore mostrano dati simili.

Apparentemente, la gente ha iniziato a ordinare kit per pasti perché sempre più attente alla salute e a mangiare sano.

Al momento, i kit sostitutivi dei pasti sono diventati il ​​metodo più veloce, sicuro e semplice per godersi pasti sani e il giusto apporto calorico. In tempi in cui la spesa è un rischio per il benessere personale, sembra valerne la pena pagare un po’ di più per farsi consegnare un set che contiene del cibo che può essere utilizzato per giorni senza deperire.

Vantaggi dell’utilizzo del Kit sostitutivo del pasto

Inoltre, questi kit stanno crescendo in popolarità anche rispetto alla consegna dei cibi cotti. Sicuramente la preoccupazione di un’eventuale contaminazione o gli standard igienici giocano un ruolo importante. Non si può essere sicuri che le strutture in cui vengono cucinati i pasti abbiano tutti i rigorosi standard di salute e sicurezza. Ma i kit per i pasti sono confezionati in strutture certificate e cucinati sotto il tuo occhio vigile. Pertanto, il rischio di contaminazione è inferiore. Inoltre, un altro vantaggio è quello di poter conservare a lungo questi cibi e non necessitano di grandi spazi. Senza dimenticare che non si deteriorano come i cibi freschi e sono semplici da conservare. Infine, questi set sono davvero veloci da preparare soprattutto per chi trascorre del tempo in casa a lavorare, vive da solo e non ama cucinare.

I migliori fornitori di kit sostitutivi dei pasti a livello globale

L’industria dei kit per i pasti sta crescendo rapidamente con nuove interessanti start up. Tuttavia, le posizioni di leadership nel settore sono occupate da marchi globali.

  • In Nord America abbiamo Australia HelloFresh e Goodfood,
  • nel Regno Unito Mindful Chef,
  • i francesi apprezzano Frichti,
  • in australia abbiamo Marley Spoon, un marchio di kit per pasti con un focus sulla sostenibilità,
  • in Asia troviamo i marchi occidentali come Blue Apron.

La maggior parte dei brand che produce questo tipo di set ha sempre una politica sostenibile. Infatti, nella maggior parte dei casi, tutti gli imballaggi sono riciclabili. Alcune aziende contribuiscono anche alle organizzazioni ambientali locali e incoraggiano il riciclaggio e l’uso senza sprechi dei loro kit.

Il Kit pasto sostitutivo rimpiazzerà il cibo cotto?

Il settore della consegna di cibo online sta rapidamente raggiungendo valori elevati. I kit per i pasti sono attualmente a meno di 5 miliardi a livello globale ma è un settore in forte crescita. La pandemia COVID-19 sta favorendo la crescita della popolarità dei kit sostitutivi del pasto. Infatti, la domanda di questi servizi è aumentata del 200% dall’inizio della pandemia.

Questa tendenza non è solo dovuta al cambiamento delle circostanze che hanno costretto le persone a utilizzare queste soluzioni per soddisfare i loro bisogni di base. Infatti, la rapida crescita del settore mostra un aumento della consapevolezza dei suoi benefici. Pertanto, ci sono ottime possibilità che la tendenza alla crescita persista anche dopo che la vita sarà tornata alla normalità.

Proposte per il tuo Kit sostitutivo del pasto

Kit dieta Ketogenica per 5 giorni

Questo kit contiene tutto l’occorrente per seguire la dieta chetogenica per 5 giorni. Infatti, con questo kit riuscirai a perdere quei pochi chili in eccesso e purificare il tuo organismo in soli 5 giorni.

Prolon, kit mima digiuno per 5 giorni

Questo kit pensato per un regime alimentare che mima il digiuno, aiuta a purificare l’organismo e a perdere gonfiore e senso di pesantezza. Il kit fa parte di  protocollo alimentare ipocalorico, interamente vegetale, della durata di 5 giorni. Inoltre, è 100% Vegetale, 100% Gluten Free, 100% Senza Lattosio.

Purition, frullato proteico Vegano gusti assortiti Vegano

Questo kit è un integratore proteico per una sana perdita di peso e recupero post allenamento. All’interno della confezione troverete gusti differenti per variare la dieta.

Cute Nutrition, Shake sostitutivo del pasto al gusto di fragola e vaniglia

Questa bevanda sostitutiva del pasto è disponibile in tanti gusti per i palati più esigenti. Inoltre, grazie alla sua formulazione, è facile e comoda da preparare: pronta in pochissimi minuti.

Kit sostitutivo dell’aperitivo al bar

I kit in commercio non sostituiscono solo i pasti. Infatti, in sintonia con la pandemia, su Amazon troverete diverse soluzioni che permettono di sostituire anche il drink al bar. Di seguito ho selezionato alcuni set pensati per chi vuole ricreare a casa un momento di festa e divertimento. I kit sono anche un’idea regalo originale per il Natale.

Santamania, set completo per Gin Tonic

Questo cofanetto completo per fare il Gin Tonic è per veri professionisti. Infatti, all’interno della confezione in legno troverai:

  • Una bottiglia di SANTAMANIA Craft Gin da 70 cl
  • 2 calici da Gin Tonic di SANTAMANIA,
  • jigger (misurino per i cocktail),
  • cucchiaino a spirale professionale in acciaio inossidabile,
  • 6 bottiglie di acqua tonica BENDITA da 20 cl,
  • 3 vasetti che contengono scorza di limone, scorza d’arancia e bacche di ginepro per aromatizzare il drink,
  • istruzioni per l’uso e la preparazione del tuo drink come al bar.

Il kit perfetto che sostituisce una serata al pub senza uscire di casa.

Modern Gourmet Foods, prosecco Therapy, kit per cocktail frizzanti

Questo kit è perfetto per affrontare la quarantena durante il periodo natalizio. Infatti, all’interno della confezione troverai 4 miscele per creare cocktail al gusto di frutta (70 ml ciascuna) e 3 confezioni di decorazioni commestibili, perle e petali di rosa. Per completare il cocktail basta aggiungere il prosecco o lo champagne e mescolare. Perfetto per un’idea regalo originale e divertente.

Modern Gourmet Foods, kit per cocktail analcolico

Questo set regalo include tutto l’occorrente per creare il proprio cocktail che cambia colore. Infatti, basta aggiungere la tua bevanda preferita ed è subito pronto.

Altre idee per il tuo Kit pasto sostitutivo

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche i vantaggi del Kit sostitutivo del pasto.

Continua a leggere e approfondire argomenti che potrebbero interessarti:

Tecnologia in gravidanza per una maggiore serenità

Prodotti Ecobio senza glutine

Domande più frequenti sui Kit che sostituiscono i pasti

I kit che sostituiscono i pasti sono sicuri?

Si, i kit che sostituiscono i pasti sono formulati con ingredienti sicuri e sono sottoposti a controlli prima della vendita nella Comunità Europea.

I Kit dimagranti che sostituiscono i pasti: funzionano?

Questo tipo di kit segue un protocollo alimentare ipocalorico della durata di pochi giorni e aiuta ridurre i kg in eccesso.

I pasti sostitutivi sono approvati dagli esperti?

Molti kit sostitutivi del pasto sono formulati con la collaborazione degli esperti nutrizionisti per garantire il giusto apporto calorico durante la giornata.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 467

No votes so far! Be the first to rate this post.