Le migliori creme corpo Ecobio per la pelle secca

4.8
(75)

Durante la stagione invernale la nostra pelle soffre di più perché, con l’abbassarsi delle temperature, l’epidermide è maggiormente esposta agli sbalzi termici. La secchezza è una delle principali manifestazioni dei cambiamenti di temperatura. Infatti il nostro organismo, per difendersi dal freddo, fa affluire più sangue agli organi interni e in minor quantità alla veste del corpo che per questo produce meno collagene, la proteina responsabile dello stato della nostra pelle. Questa, di conseguenza, si assottiglia e si disidrata. Al di là di alcuni accorgimenti quotidiani, come un’alimentazione ricca di frutta e verdura e i canonici 2 litri di acqua al giorno, è indispensabile ricorrere a prodotti ad alta azione idratante. In questo articolo vedremo assieme quali sono le migliori creme corpo Ecobio per nutrire e proteggere la vostra pelle dagli agenti atmosferici.

Quali sono le principali cause della pelle secca?

La pelle secca (nel linguaggio medico “xerotica), è una condizione caratterizzata dal danneggiamento dello strato protettivo esterno della cute. Può dipendere da una mancanza d’idratazione dell’epidermide o da una carenza di ceramidi e lipidi epidermici nel mantello idro-lipidico che lo mantengono compatto e integro, portando a una perdita di acqua trans-epidermica (TEWL). Anche l’aggressione di agenti esterni (come alcune sostanze contenute nei saponi e nei cosmetici, la polvere, lo smog, i detersivi) possono peggiorare i sintomi e provocare irritazione. I segni più comuni di pelle secca sono screpolature, arrossamenti e prurito.

Rimedi Ecobio per la pelle secca

Per curare quest’indesiderata condizione della nostra pelle dobbiamo quindi ridurre l’azione degli agenti disidratanti, diminuire la frequenza dei lavaggi nelle aree interessate e l’uso di saponi. Nel caso delle mani per favorirne la guarigione potremmo ridurre il contatto con l’acqua e i detersivi utilizzando dei guanti.

Uno dei rimedi della nonna per la pelle secca è quello di spalmare sulle mani un velo d’olio d’oliva durante le ore notturne per evitare la perdita d’acqua e ammorbidire la cute. In alternativa, per evitare di ungere le lenzuola possiamo utilizzare una tra le migliori creme corpo Ecobio rigorosamente naturale con ingredienti attivi certificati.

Quali sono le migliori creme corpo Ecobio attualmente in commercio?

In questa lista abbiamo selezionato tutti i prodotti migliori che abbiamo provato per voi appositamente formulati per risolvere il problema della pelle secca. Potete anche acquistarli tutti per comporre il kit essenziale assolutamente indispensabile in questa stagione per la pelle di tutta la famiglia.

Clicca sull’immagine per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

Weleda: Skin Food Light

Weleda ha formulato questa crema utilizzando ingredienti 100% naturali e attivi. La sua formula è molto nutriente, particolarmente facile da applicare e di facile assorbimento. Abbiamo selezionato questo prodotto perché è adatta non solo per la pelle disidratata del corpo ma anche per quella del viso. Inoltre, grazie al formato da 75 ml è molto pratica da portare sempre in borsa ma anche durante i viaggi. Accuratamente formulata con ingredienti di alta qualità certificati Bio come:

  • burro di karitè
  • olio di girasole biologico
  • burro di cacao
  • cera d’api biologici

In altre parole possiamo dire che questa crema è un vero stimolatore di umidità e impedisce alla pelle di disidratarsi proteggendola dagli agenti atmosferici. Consigliata anche per gli uomini che amano creme dal formato pratico e facili da spalmare sulla pelle. Un unico prodotto per accontentare le esigenze di tutta la famiglia.

Sante: Family Soft Cream

Questa Crema Idratante corpo Ecobio di Sante contiene estratto di melograno certificato BIO, olio di mandorle dolci e olio di semi di uva. Grazie ai suoi ingredienti altamente idratanti è adatta per la cura quotidiana della pelle dei bambini e degli adulti, per questo motivo l’abbiamo selezionata immaginando un prodotto unico e versatile. Inoltre, grazie alla sua formula soffice e delicata può essere applicata anche per idratare e proteggere la pelle di viso.

Il prodotto ha una profumazione delicata e una consistenza cremosa che si assorbe velocemente, senza lasciare tracce di unto. Adatta per le pelli sensibili e particolarmente danneggiate dalla secchezza. Questa crema dispone della certificazione Ecobio e Vegan.

La Saponaria: una tra le migliori creme corpo Ecobio

La Saponaria ha pensato a una golosissima crema corpo formulata con ingredienti super nutrienti che garantiscono la perfetta idratazione sin dalla prima applicazione. La sua formulazione contiene:

  • Vaniglia,
  • burro cacao,
  • oligosaccaridi della frutta,
  • Burro di karitè,
  • Estratto di carota.

Stiamo parlando di una vera coccola delicatamente profumata da massaggiare su tutto il corpo per una pelle soffice e rigenerata. Abbiamo selezionato questo prodotto che, oltre alle sue elevate caratteristiche lo rendono altamente performante e attento alla natura perché contenuto in un flacone di bioplastica un polimero senza petrolati, derivato dalla canna da zucchero. Adatto per tutta la famiglia, certificato Vegan.

Altre tra le migliori creme corpo Ecobio:

[content-egg module=Amazon template=grid]

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per mostrare anche alle tue amiche le migliori creme corpo Ecobio.

Continua a leggere e approfondire altri articoli che parlano di prodotti cosmetici Ecobio per tutta la famiglia:

Crema Anticellulite Ecobio

Crema mani uomo Ecobio

Regalo Ecobio per una neo-mamma

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.8 / 5. Vote count: 75

No votes so far! Be the first to rate this post.