Lucidalabbra Ecobio e Naturale

4.8
(95)

Il lucidalabbra (gloss dall’inglese lip gloss) è un prodotto cosmetico la cui funzione è quella di fare apparire le labbra più lucide, risaltandone la naturalezza o conferendogli un leggero tocco di colore. In questo articolo scopriremo le diverse tipologie e le ultime tendenze per scegliere il Lucidalabbra Ecobio e Naturale che più si adatta alle nostre labbra.

I risultati ottenibili sono diversi a seconda della tipologia di prodotto e della modalità d’applicazione dello stesso. Il gloss è ben differente dal rossetto, ma si associa a esso quanto a funzione (trucco delle labbra) e spesso a modalità d’applicazione. Solitamente, il lucidalabbra è tra i cosmetici preferiti dalle giovani perché risalta le labbra senza la “pesantezza” che potrebbe dare il rossetto.

Le tipologie di Lucidalabbra Ecobio e Naturale

Lip gloss in tubetto

I più comuni e i più pratici sono i Lucidalabbra Ecobio in tubetto. Infatti, questo tipo di lucidalabbra è stato ideato soprattutto per essere portato in borsetta in modo da ritoccare velocemente, se necessario, il make up delle labbra. Facile e pratico da usare, ideale per le giovanissime e per chi trascorre molto tempo fuori casa.

Burt’s Bees: Lucidalabbra Ecobio e Naturale

Disponibile in 6 differenti tonalità per riuscire a soddisfare i gusti diversi. Ricco d’ingredienti naturali che rispettano anche le labbra più delicate.

Lucidalabbra con l’applicatore ergonomico

Questa tipologia possiede un applicatore che si adatta perfettamente alla forma delle labbra. Ne esistono molte versioni: quelle dotate di pennellino, quelle con un applicatore a punta leggermente inclinato o a forma di cuore, con una punta piatta abbastanza larga da poter applicare il gloss in una sola passata. Questo tipo di lucidalabbra risulta uno tra i più pratici e facili da applicare.

Lavera:Glossy Lips Lucidalabbra Powerful Pink

Lucidalabbra in crema

Questa è la versione più moderna del lip gloss. I colori sono brillanti e si possono applicare con l’apposito pennellino, per un risultato più preciso e professionale, oppure direttamente con le dita.

Zuii Certified Organic: Lucidalabbra cremoso

Lip gloss matitone

Questa tipologia ha l’aspetto di una matita che, appena stesa, regala un bellissimo effetto lucido alle labbra. La mina è molto morbida e scorrevole e consente un’applicazione facile, veloce e molto precisa.

Burt’s Bees Lip Crayon: Lucidalabbra Matitone Ecobio e Naturale

Diversi effetti

Lucidalabbra volumizzante

Di partenza, l’effetto lucido conferito dal gloss ha di per sé un effetto voluminizzante. Ci sono dei lucidalabbra che potenziano questa azione con sostanze che fanno apparire le labbra ancora più piene e carnose.

CMD Cosmetico naturale: Gloss e Rimpolpante

Lucidalabbra personalizzato

Questo prodotto e assolutamente innovativo nel suo genere: si tratta di un lucidalabbra che nel tubetto appare trasparente, ma acquista colore non appena viene applicato sulle labbra in base al pH della nostra pelle. Secondo chi ha ideato questo prodotto, il nostro pH non può sbagliarsi: quindi il colore che apparirà sulle labbra sarà sicuramente quello che si addice di più alla persona che lo indossa. Al momento, questo tipo di lucidalabbra esiste solo nelle tonalità del rosa naturale.

Il Lucidalabbra Ecobio e Naturale perlato

All’interno del prodotto sono contenuti piccole particelle che riflettono la luce e che rendono questi gloss adatti soprattutto per le occasioni speciali o per la sera. Infatti, questa opzione è l’ideale per far risaltare dolcemente il viso nel complesso. Solitamente si sconsiglia questo tipo di lucidalabbra di giorno perché altrimenti si rischia di appesantire troppo il trucco.

Couleur Caramel: Lucidalabbra super scintillante

I diversi colori del Lucidalabbra Ecobio e Naturale

Come per i rossetti, esiste una gamma di colori dei lucidalabbra molto varia, caratterizzati da luminosità e brillantezza diversa per creare sulle labbra sorprendenti sfumature. Difatti, ci sono colori che si possono usare da soli, per un effetto più naturale, e alcuni da applicare sopra un rossetto dello stesso colore per rafforzarne l’intensità.

Il Lucidalabbra Ecobio e Naturale arancio

Al contrario dei precedenti, gli arancio sono ottimi per “osare un po’ di più” con look vivaci e sbarazzini. Sono tonalità molto alla moda nonché perfette da indossare per esaltare l’abbronzatura. Questo colore di gloss evidenzia il disegno delle labbra, è perfetto anche per chi ha la pelle chiara e conferisce un tocco speciale a quasi ogni look.

Lavera: Lip Gloss Corallo

Il lucidalabbra viola

Sulle pelli chiare i lucidalabbra viola sono una scelta ottima perché ne risaltano i lineamenti. Sulle more, invece, si ottiene un effetto più grintoso e aggressivo. Quest’effetto si realizza quando si mantengono gli occhi truccati in modo molto naturale.

Lavera: Lip Gloss Berry passion

Il lucidalabbra Ecobio e Naturale trasparente

I lucidalabbra trasparenti sono i più gettonati tra le giovanissime, che iniziano ad avere familiarità con il trucco. Possono essere applicati da soli, per dare un velo di lucidità alle labbra, oppure sopra un qualsiasi rossetto per aumentare la brillantezza. Ad esempio, il gloss trasparente conferisce un effetto particolare a un rossetto bordeaux, regalandogli dei riflessi quasi metallici.

PuroBIO: Lip gloss trasparente

Lucidalabbra Ecobio e Naturale? Ecco altre proposte:

[content-egg module=Amazon template=grid]

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche il Lucidalabbra Ecobio e Naturale.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Cura delle labbra: i trucchi per ottenere labbra super morbide

Burrocacao Ecobio, tutte le novità del 2020

Blush perfetto Ecobio

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.8 / 5. Vote count: 95

No votes so far! Be the first to rate this post.