Manicure perfetta tutti gli step

Manicure perfetta con tutti gli step e i prodotti Ecobio

5
(769)

Mani perfette a casa come dall’estetista? Ecco la guida alla Manicure perfetta con tutti gli step e i prodotti Ecobio consigliati per ogni passaggio. Una mini guida completa pensata per la bellezza delle tue mani in un periodo di chiusura come questo. Ho pensato proprio a tutto il necessario per prenderti cura delle tue mani in modo professionale senza uscire da casa tua.

A proposito di manicure, ho scritto anche un articolo specifico su: Miglior Smalto per unghie Naturale Ecobio, tutti i colori di tendenza del 2021. La bella stagione è quasi alle porte, scopri come ottenere un aspetto sano e una pelle abbronzata con i prodotti Ecobio: Migliori Autoabbronzanti Vegan ed Ecobio, classifica estate 2021. Adesso andiamo a vedere assieme quali sono tutti gli accessori necessari per fare una manicure a casa.

Accessori per fare una manicure perfetta a casa:

Di seguito puoi trovare l’elenco di tutti gli accessori necessari per effettuare una manicure perfetta a casa come dall’estetista. Se vuoi scoprire il prezzo e acquistare il prodotto non ti resta che cliccare sul nome e si aprirà il link:

Dopo aver acquistato tutto il necessario preparati a seguire tutti gli step per una manicure professionale da fare a casa.

Tutti gli step per fare una manicure perfetta a casa

Per ottenere mani perfette occorre eseguire degli step fondamentali per unghie brillanti e sane. Di seguito ho riassunto in modo schematico i vari passaggi per una manicure da professioniste:

  1. Rimuovere lo smalto se presente,
  2. ammorbidire le cuticole,
  3. idratare mani e cuticole,
  4. dare la forma alle unghie,
  5. applicare la base,
  6. dare colore con lo smalto scelto,
  7. applicare il top coat,
  8. idratare le mani e le unghie.

Vorrei ricordare che non vengo pagata da queste aziende per sponsorizzare i loro prodotti come fanno i blogger famosi. Né ricevo campioni omaggio per scrivere articoli. Si tratta di una pura condivisione d’informazioni a sostegno dello stile di vita Ecologico e biologico. Questo sito, per sostenersi usa annunci pubblicitari di Google Ads e partecipa a programmi di affiliazione di Amazon o Ebay. Il prezzo del prodotto non subisce alcun aumento. Aiutami anche tu a sostenere questo sito divulgando il contenuto e acquistando utilizzando i link dei prodotti. Ti ringrazio per la collaborazione.

Qui sotto vediamo assieme quali sono gli step e i prodotti consigliati.

1: Rimuovere lo smalto

Per assicurarti una pedicure perfetto devi rimuovere completamente lo smalto applicato precedentemente. In commercio esistono i dischetti in materiale ecologico e biodegradabili da utilizzare con un solvente Ecobio. In alternativa potresti optare per le salviettine pronte per l’uso. La cosa più importante è quella di compiere questa operazione in modo accurato, evitando di lasciare residui del vecchio smalto sull’unghia. Ti consiglio di compiere questa operazione anche se non hai le unghie smaltate.

NOTA: clicca sul titolo o sull’immagine per scoprire il prezzo e acquistare il prodotto

Fresh Therapies: Salviettine per rimuovere lo smalto

Personalmente preferisco le salvietta imbevuta perché davvero comoda da utilizzare. Ho selezionato queste salviettine della Fresh Therapies, una valida alternativa al classico solvente. Se non ami le salviettine prova a dare uno sguardo all’articolo Solventi Ecobio per unghie dove troverai delle valide alternative pensate apposta per te.

2: Ammorbidire le cuticole

A questo punto devi immergere le mani per almeno dieci minuti nella bacinella con l’acqua tiepida e il detergente. In alternativa, puoi anche utilizzare dei sali da bagno. Questo passaggio serve a far ammorbidire le cuticole delle unghie e predisporle così per i trattamenti successivi.

Aromatika: sali da bagno rivitalizzanti con Ylang Ylang

Ho scelto questi sali da bagno di Aromatika dalle proprietà rivitalizzanti, pensate apposta per mani stanche che hanno bisogno di attenzioni. Infatti, la formula è arricchita con estratto di Ylang-Yland dalle note proprietà energizzanti e idratanti.

3: Idratare mani e cuticole

Durante questo step occorre reidratare la pelle. Ti suggerisco di massaggiare le mani con una noce di crema idratante e mettere un prodotto specifico per trattare le cuticole. Lascia assorbire per qualche minuto prima di procedere. Utilizza uno spingi cuticole in acciaio o il bastoncino di legno per spingere delicatamente indietro le cuticole. Nel caso in cui tu abbia cuticole particolarmente incolte ricorri ai tronchesina per tagliarle accuratamente.

Natyr: olio per cuticole e unghie

Questo olio gel delicato specifico per cuticole ti aiuterà ad ammorbidirle in breve tempo e facilita il trattamento.

4: Dare forma alle unghie

A questo punto dobbiamo dare forma alle unghie modellandole. Le unghia molto lunghe vanno tagliate con la tronchesina per poi essere modellate con la limetta. Puoi scegliere una forma arrotondata o squadrata se vuoi portarle lunghe.

JamBer set completo e professionale per pedicure manicure in acciaio inox

Questo è un comodissimo set per la cura delle unghie. Facile da mantenere sempre in ordine e da portare sempre con te. Davvero indispensabile per una Manicure perfetta con tutti gli step a casa come dall’estetista.

5: Applicare la base

Non dimenticare di ripassare il solvente per sgrassare bene l’unghia prima di stendere la base. Infatti, la base serve a proteggere le unghie dallo smalto. Ti raccomando di non saltare questo step e di utilizzare una base (o Base Coat) per evitare che lo smalto – soprattutto se colorato – impregni l’unghia. L’unghia è porosa e tende ad assorbire lo smalto colorate. Infatti, la base serve a proteggere l’unghia e facilita la stesura uniforme dello smalto. Lascia asciugare bene il prodotto prima di passare allo step successivo.

So’ Bio Etic: Smalto Base e Top coat Trasparente

Uso sempre questa base di So’Bio Etic perché si stende facilmente e asciuga in breve tempo. Inoltre, la formula è arricchita con olio di ricino che idrata e protegge l’unghia.

6: Applicare lo smalto Ecobio che preferisci

Adesso è arrivato il momento di applicare lo smalto che hai scelto. Il consiglio è di dosare bene la quantità che prelevi dalla bottiglietta, soprattutto se hai deciso di usarne uno colorato. Ti suggerisco di partire dalla base dell’unghia e ricoprila facendo tre strisce con il pennello: una centrale e in seguito le due laterali. Lascia asciugare bene prima di proseguire.

Benecos: smalto per unghie colorato

Ho selezionato questo smalto di Benecos dal colore neutro per accontentare un po’ i gusti di tutte. In commercio esistono smalti Ecobio in colori svariati ricchi d’ingredienti naturali sicuri sulla pelle. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Qui sotto ho scelto un tono neutro ma se vuoi una selezione di colori, prova a dare un’occhiata all’articolo: Smalto per unghie Naturale Ecobio, tutti i colori di tendenza del 2021

7: Stendere  il Top Coat

Una volta asciugato bene lo smalto stendi il top coat, facendo attenzione a non passare più volte sullo stesso punto per evitare di rovinare lo smalto sotto.

Logona: Top coat per unghie

Questo prodotto della Logona è perfetto per essere usato come Top Coat. Infatti, definisce e fissa lo smalto prendendosi cura delle unghie ed è ricco d’ingredienti naturali non dannosi per la pelle. Per una manicure perfetta senza danneggiare la natura.

8: applicare la crema idratante

Alla fine, per concludere la tua manicure in modo davvero professionale, ti suggerisco di massaggiare delicatamente una crema idratante Ecobio per le mani.

La Saponaria: crema mani menta e Limone per energizzare le mani stanche

Questa crema per la mani si prende cura della pelle in modo naturale e completo. Infatti, grazie al mix d’ingredienti attivi le tue mani risulteranno energizzate e belle.

Domande sulla Manicure perfetta con tutti gli step

Qual è il kit necessario per fare una manicure perfetta a casa?

Tutti gli strumenti necessari per fare la manicure a casa come dall’estetista sono:
Solvente delicato;
dischetti in cotone riciclato e biodegradabile;
un asciugamano;
una ciotola con acqua tiepida e detergente a delicato;
spingi cuticole o bastoncino d’arancio;
olio per cuticole;
crema idratante per unghie e cuticole;
tronchesina per cuticole;
tronchesina per unghie;
lima per unghie;
buffer;
base (a seconda delle esigenze può essere indurente, sbiancante, nutriente);
smalto (colore a scelta);
top coat;
crema idratante per le mani 100% naturale.

Quali sono gli step importanti per fare la manicure a casa in modo professionale?

Per ottenere unghie e mani perfette occorre seguire dei semplici passaggi che nell’ordine sono:
Rimuovere lo smalto se presente,
ammorbidire le cuticole,
idratare mani e cuticole,
dare la forma alle unghie,
applicare la base,
dare colore con lo smalto scelto,
applicare il top coat,
idratare le mani e le unghie.

La manicure fatta a casa è efficace come quella fatta dall’estetista?

Si, la manicure a casa, se eseguita in modo corretto e con prodotti cosmetici validi, è efficace come quella che si fa nello studio estetico.

Quanto dura la manicure fatta a casa?

La manicure fatta a casa ha durata variabile che dipende dalla qualità dello smalto utilizzato. Partiamo da un minimo di una settimana per la manicure semplice.

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire i vantaggi di effettuare a casa una Manicure perfetta a casa con tutti gli step e i prodotti Ecobio.

Continua a leggere e approfondire l’argomento:

Pedicure perfetta con i prodotti Ecobio, tutti gli step!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 769

No votes so far! Be the first to rate this post.