Home » Blog » Mascara EcoBio naturali antiallergici, quali sono e come sceglierli
Mascara EcoBio naturali antiallergici

Mascara EcoBio naturali antiallergici, quali sono e come sceglierli

4.9
(528)

Riuscire a trovare dei Mascara EcoBio naturali antiallergici anche economici, non testati su animali, magari vegani e facilmente reperibili, sembra quasi una missione impossibile. Infatti, spesso i prodotti di questo tipo hanno degli scovolini poco professionali che non riescono a stendere bene il prodotto. A volte il colore è tendente più al grigio che al nero generando un risultato troppo naturale. Un altro problema è che il prezzo di questo genere di prodotti molto spesso è esorbitante dal risultato scadente o comunque non conforme alle nostre aspettative. Molte lettrici mi hanno scritto chiedendo informazioni su come scegliere il mascara Ecobio 100% naturale e antiallergico più adatto per un trucco professionale.

Continua a leggere anche: Ciglia finte ed effetti, tutto quello che c’è da sapere.

Per tutti questo motivo ho selezionato per te una serie di Mascara EcoBio naturali antiallergici che meritano veramente di essere provati o regalati alle amiche. Scegli con tranquillità quello che più si adatta alle tue esigenze cliccando sull’immagine o sul link del prodotto.

Lepo, mascara Ecobio

5 Mascara EcoBio naturali antiallergici TOP

Sei pronta a scoprire quali sono i 5 alleati di bellezza che mantengono le promesse? Qui sotto ho selezionato per te i 5 prodotti più gettonati dell’anno che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono certificati Ecobio. Per aiutarti al meglio nella scelta ho individuato le 5 categorie di mascara più gettonate e per ognuna di esse ho selezionato il prodotto migliore.

I 5 mascara più richiesti dalle donne sono:

  1. Massimo volume, ossia il mascara capace d’infoltire le ciglia più diradate;
  2. colore intenso, il mascara per occhi seducenti e super femminili;
  3. mascara delicato per occhi sensibili;
  4. vegan dal colore e volume massimo;
  5. allungante e nutriente per ciglia subito nutrite e idratate.

Di seguito ho selezionato per te i migliori mascara Ecobio 100% naturali e antiallergici per ogni categoria.

Clicca sul link o sull’immagine per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

1. Mascara EcoBio volume

Alverde, Mascara Ecobio volume massimo

Questo Mascara si presenta con uno scovolino abbastanza lungo in silicone e sufficientemente rigido da facilitare l’applicazione anche per le più esigenti. Lo scovolino, come si può vedere nell’immagine è formato da mille dentini che riescono perfettamente a separare e allungare le ciglia senza rilasciare fastidiosi grumi. La consistenza del colore è di un nero non troppo intenso dalla profumazione delicata agli agrumi.

Subito dopo la prima applicazione le ciglia risultano separate e allungate. Sin dalla prima applicazione si crea un effetto molto naturale e uno sguardo intenso. La caratteristica principale di questo prodotto è che allunga le ciglia senza incollarle e appesantirle. La seconda applicazione restituisce ciglia più morbide, lucide ed elastiche. L’unico punto a sfavore di questo mascara EcoBio è la sua scarsa resistenza all’acqua, infatti il prodotto non è assolutamente waterproof. Infatti, occorre stare molto attente a non sporcarsi e a non far sciogliere il trucco. Per questo motivo, non è particolarmente indicato per la stagione estiva.

Un altro aspetto positivo di questo mascara che fa parte della nostra selezione di Mascara EcoBio naturali antiallergici è la facilità con cui può essere rimosso. Infatti, in fase di struccaggio, non è assolutamente necessario strofinare insistentemente gli occhi con il dischetto, in questo modo infatti, possiamo evitare di danneggiare e indebolire le nostre ciglia.

La sua formula:

Contiene l’estratto di Aloe Vera che, assieme all’olio di Jojoba e di Mandorle Dolci, contribuisce a idratare e nutrire le ciglia durante tutta la giornata. È doveroso sottolineare che tra gli ingredienti è presente dell’Alcool (di origine naturale). Il prodotto non è indicato per chi ha gli occhi particolarmente sensibili o risulta intollerante a questo tipo d’ingrediente.

2. Mascara EcoBio colore intenso

Purobio, Mascara naturale bio

Questo mascara EcoBio antiallergico ha uno scovolino decisamente piccolo, dalla forma ovale. Dotato di setole rigide e asimmetriche che permettono il rilascio graduale e controllato del prodotto, evitando la formazione dei fastidiosi grumi. La forma ergonomica dello scovolino, inoltre, permette di pettinare e definire le ciglia. Il colore è di un nero intenso ed è privo di profumazione.

Sin dalla prima applicazione si ottiene volume e corposità. Inoltre, il colore particolarmente intenso e molto persistente permette facilmente di ridefinire le ciglia in modo rapido. Già dopo la seconda passata le ciglia sono morbide e allo stesso tempo idratate. Sentirete che la consistenza del prodotto e la forma ergonomica dello scovolino garantiscono un risultato impeccabile senza sporcare e colare. Ideale per chi ha poco tempo a disposizione e per chi è sempre di corsa o alla ricerca di un prodotto altamente performante. Un altro aspetto positivo di questo mascara è che può essere rimosso facilmente con un detergente a base oleosa (non acqua micellare).

La sua formula:

Questo mascara EcoBio contiene l’estratto di Aloe Vera che contribuisce a mantenere idratate e morbide le ciglia. Non appesantisce le ciglia, contiene anche la Silica ed è PRIVO di Alcool: perfetto per gli occhi sensibili!

3. Mascara EcoBio occhi sensibili

Purobio, Mascara Bio Nero Impeccable

Questo mascara è dotato di scovolino di medie dimensioni leggermente incurvato, a spirale con setole semirigide, corte e molto fitte. Lo scovolino, inoltre ha la parte terminale leggermente affusolata che permette una facile e precisa applicazione anche nell’angolo interno dell’occhio. La forma dello scovolino inoltre, riesce a separare le ciglia in modo impeccabile. Dona volume e lunghezza.

Grazie alla sua formula anche questo mascara fa parte della nostra selezione di Mascara EcoBio naturali antiallergici. Il suo colore non è di un nero molto intenso, la sua profumazione è tendenzialmente floreale. La consistenza della sua formula non è né troppo liquida e nemmeno troppo cremosa. Per questo motivo, si riesce a distribuire facilmente il prodotto su tutta la lunghezza delle ciglia.

Per ottenere un risultato perfetto occorrono almeno due passate. In questo modo riuscirete a ottenere delle ciglia voluminose, allungate e molto piene. Infatti, lo scovolino riesce a catturarle tutte allo stesso tempo e distribuire il prodotto in maniera uniforme. Sicuramente questo mascara fa parte della categoria: effetto ciglia finte.

La sua formula:

È generosamente arricchita con l’estratto di Bambù nero proveniente dalla Cina, Vitamina E, estratto di radice di Rodiola Rosa (Rhodiola rosea L.). Sono tutte sostanze protettive e idratanti per le vostre ciglia. Contiene Alcool di origine naturale e certificato Bio pertanto, potrebbe creare irritazioni agli occhi particolarmente sensibili. Un altro aspetto positivo di questo prodotto è che si può rimuovere facilmente senza strofinare più volte con il dischetto.

4 Mascara Ecobio e Vegan

Benecos, Mascara voluminizzante naturale

Questo Mascara è il quarto prodotto presente nella lista dei Mascara EcoBio naturali antiallergici. La sua confezione prevede uno scovolino gigante, a goccia e setole decrescenti morbide. Per chi ha gli occhi piccoli e le ciglia corte, è davvero difficile da utilizzare senza sporcarsi. Il suo colore è di un Nero molto profondo che grazie alla sua formula dalla consistenza cremosa al punto giusto, non si secca. Riesce a separare e allungare per bene le ciglia. La profumazione mix di fiori primaverili è leggera e delicata non persistente.

Già dopo la prima passata il risultato sono delle ciglia molto drammatiche. Lunghe, voluminose: tutte verranno catturate senza rimanere incollate tra loro. Il prodotto va lavorato per bene prima dell’applicazione. La grandezza dello scovolino rende ogni operazione difficile, ma allo stesso tempo impedisce la formazione dei fastidiosi grumi. Grazie alla sua formula le ciglia restano morbide ed elastiche per tutta la giornata.

La sua formula:

Contiene la preziosa Aloe Vera che idrata e ammorbidisce le ciglia. La Cera d’api, l’olio di jojoba e la vitamina E ingredienti, questi, che contribuiscono a nutrirle e rigenerarle. Anche questo prodotto contiene Alcool proveniente da coltivazioni biologiche, poco indicato per chi ha gli occhi sensibili o usa le lenti a contatto. Facile da rimuovere con uno struccante a base oleosa.

5. Mascara EcoBio naturali antiallergici allunganti

So’Bio Étic, Mascara bio Nero Intenso

Lo scovolino di quest’ultimo mascara ha una dimensione media. Inoltre, ha le fibre fitte e setose, che  però non permettono di controllare e prelevare la giusta quantità di prodotto. Un punto a favore, invece, merita lo spazzolino che riesce a distribuire in modo uniforme il prodotto sulle ciglia senza lasciare grumi e senza appiccicarle.

Il risultato, sin dalla prima passata, è uno sguardo definito, preciso, super volume e lunghezza. Le ciglia risultano subito incurvate, pettinate e idratate. Il risultato finale è uno sguardo allargato e profondo. Il colore di questo mascara è di un nero intenso ma non brillante. La formula è della giusta consistenza infatti, non cola e non si secca. Questo mascara EcoBio è waterproof, resistente anche alle lacrime.

La sua formula:

È arricchita da una profumazione floreale molto leggera e piacevole, dall’olio di ricino che rende questo mascara “curativo” per le ciglia. L’olio di ricino rinforza le ciglia e le rende lucide, elastiche e ne favorisce la ricrescita. Si strucca senza problemi, facilmente e velocemente.

Questi sono, secondo noi, i TOP 5 Mascara EcoBio naturali antiallergici. Avete altri da suggerire o da provare?

Qual’è il vostro mascara preferito? Scriveteci, siamo curiose!

Mascara EcoBio naturali antiallergici: domande

Perché scegliere un mascara Ecobio?

I mascara Ecobio, a differenza di quelli tradizionali, sono formulati con sostanze 100% naturali che non provocano irritazioni e sono tollerati anche dagli occhi più sensibili.

I mascara Ecobio sono adatti per gli occhi sensibili?

I mascara naturali sono delicati e perfetti per chi ha gli occhi particolarmente sensibili.

I Mascara EcoBio naturali antiallergici sono resistenti all’acqua?

In commercio trovi ottimi mascara certificati Ecobio resistenti all’acqua e ricchi di sostanze naturali che nutrono e idratano le ciglia.

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche tutti i Mascara EcoBio naturali antiallergici.

Continua a leggere e approfondire l’argomento:

Allungante Ciglia Naturale ed Ecobio

Palette Ombretti Ecobio

Eyeliner colorati Ecobio, Novità 2021

Migliori struccanti Ecobio a confronto

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 528

No votes so far! Be the first to rate this post.

error: Content is protected !!