Maschera viso Ecobio in tessuto, scopri le migliori per te

4.9
(478)

La Maschera viso Ecobio in tessuto sta letteralmente spopolando complice l’obbligo di restare in casa e un’eccessiva presenza d’impurità sulla pelle del viso a causa dell’uso costante della mascherina. Infatti, nell’articolo precedente ho parlato ampiamente dell’Acne da Mascherina o Maskne: Cos’è? Come prevenire e curarla. Inoltre, ho dedicato un altro articolo ai Migliori Prodotti per brufoli da mascherina 100% naturali per aiutarti a scegliere gli alleati perfetti per combattere i fastidiosi inestetismi. In questo articolo, invece, vedremo assieme quale maschera viso in tessuto è più adatta per idratare, purificare e decongestionare la pelle.

Come funzionano le maschere viso in tessuto?

Questo tipo di maschere viso sono diverse da quelle tradizionali perché si presentano con un tessuto imbevuto in un siero super concentrato che sfrutta il calore della pelle per massimizzarne l’effetto. La maschera viso Ecobio in tessuto è composta da materiale bio e facilmente riciclabile dopo l’uso. La loro azione è maggiore perché non vi è spreco di prodotto e non servono trattamenti aggiuntivi dopo l’applicazione della maschera.

Vantaggi della Maschera viso in tessuto

Uno degli aspetti più vantaggiosi della maschera in tessuto è sicuramente la praticità e la velocità con cui può essere utilizzata. Di solito si consiglia l’applicazione della maschera viso almeno una volta alla settimana ma, grazie alla praticità delle maschere viso in tessuto, è molto comune applicarla più spesso cambiando principio attivo (esfoliante, anti età, purificante ecc)

Benefici della maschera in tessuto

L’applicazione regolare (almeno una volta a settimana) della maschera viso, ci permette di ottenere un aspetto più sano e un colorito uniforme. Infatti, sin da subito la pelle appare idratata, purificata e decongestionata. Si tratta di un vero e proprio trattamento di benessere professionale sulla pelle del viso.

La maschera viso ecobio, inoltre, a differenza di quella tradizionale, è ricca d’ingredienti naturali che sono un vero e proprio concentrato di vitalità per la tua pelle.

Maschera viso Ecobio in tessuto come si usa?

Usare la maschera viso in tessuto è molto semplice. Infatti, basta detergere adeguatamente la pelle per prepararla al trattamento ovviamente utilizzando detergenti Ecobio senza siliconi. Per beneficiare al massimo di tutte le proprietà benefiche della maschera in tessuto ti suggerisco di struccare bene la pelle e liberarla da ogni residuo di trucco o crema idratante. Inoltre, potresti anche fare un leggero scrub e rimuovere lo strato superficiale di cellule morte per un effetto ancora più profondo. Quando la pelle risulta asciutta e pulita puoi procedere con l’applicazione della maschera. Solitamente questo tipo di maschere in tessuto sono monodose e sono ripiegate in una bustina sigillata. Procedi con l’applicazione della maschera facendo bene attenzione a posizionarla correttamente sul viso e tieni in posa per il tempo indicato sulla confezione (solitamente dai 10 ai 20 minuti)

Una volta rimossa la maschera non serve risciacquare il viso e questo la rende davvero molto pratica e facile da usare. Infine, è perfetta da portare in valigia anche in occasione di una gita o un viaggio per mantenere la pelle del viso sempre perfetta.

Ogni quanto tempo occorre fare la Maschera viso Ecobio in tessuto?

Ti suggerisco di applicare la maschera viso ecobio in tessuto almeno una volta alla settimana specie se hai la pelle molto secca e impura. Se hai tempo a disposizione e vuoi una pelle giovane e bella, puoi abbinare diverse maschere con diversi principi attivi da fare a giorni alterni.

Tipi di maschera viso Ecobio in tessuto

In commercio esistono diversi tipi di maschere viso in tessuto che differiscono tra loro a seconda del principio attivo prevalente. Le più utilizzate sono:

  1. Idratante
  2. purificante
  3. rassodante
  4. antiossidante e rigenerante
  5. anti età

Di seguito ho selezionato le migliori per ogni categoria.

1. Maschera viso Ecobio idratante in tessuto

La maschera viso in tessuto ha un elevato potere idratante anche perché, al contrario delle maschere in polvere, non secca e irrita la pelle. Infatti, dopo l’applicazione di della maschera in tessuto la pelle non necessita di ulteriori trattamenti come ad esempio la crema idratante. Di seguito ho selezionato due validissimi prodotti che ti consiglio di provare.

Gyada, maschera viso Ecobio idratante in tessuto

Purobio, maschera idratante in tessuto

2. Maschera viso Bio Purificante in tessuto

Il vantaggio della maschera viso purificante in tessuto è certamente la sua elevata concentrazione di attivi purificanti e rigeneranti. Sin da subito la pelle appare decongestionata e luminosa come da centro estetico.

La saponaria, maschera viso purificante

Gyada, maschera purificante

3. maschera viso Ecobio rassodante

Lavera, trattamento viso rassodante

4. maschera viso antiossidante e rigenerante

Le maschere viso in tessuto hanno un alto potere rigenerante perché sono ricche di nutrienti preziosi diluiti in una soluzione acquosa che la pelle assorbe velocemente durante il trattamento. Infatti, stiamo parlando di un puro concentrato di benessere che non può mancare nella tua beauty routine.

Hej Organic, maschera viso in tessuto antiossidante e rigenerante

5. maschera viso Ecobio antiage

La maschera viso anti età è certamente un prezioso alleato per combattere i segni del tempo. Infatti, grazie alla formula più concentrata rispetto alle maschere tradizionali, permette di ottenere sin da subito una pelle rimpolpata e visibilmente più luminosa e compatta.

La saponatia, maschera viso ecologica e antiage

Sei riuscita a trovare la maschera di bellezza per la tua pelle? Se hai dubbi o domande da farmi non esitare a inviare una mail o scrivermi su Messenger, rispondo a tutti.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Migliori creme viso Ecobio, classifica 2021

Crema Ecobio schiarente per il viso

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 478

No votes so far! Be the first to rate this post.