Molto spesso cerchiamo un rimedio super efficiente e immediato per recuperare alla svelta un aspetto fresco e luminoso. Una sorta di bacchetta magica capace di cancellare i segni di una pelle stanca o ingrigita a causa dello stress. Probabilmente, questo capita in occasione di una serata romantica, di un importante colloquio di lavoro o per un evento imperdibile. In questi casi ricorrere a una miracolosa Maschera Viso Ecobio naturale può davvero fare la differenza.
Se può interessarti, ho scritto un articolo su Peeling enzimatico e chimico cosa sono e come si fanno a casa?
Indice
Cos’è la maschera viso Ecobio 100% naturale?
Le Maschere Viso sono un vero e proprio concentrato di principi attivi per purificare il viso e restituire rapidamente alla pelle la luminosità. Questo tipo di trattamento estetico, però, richiede qualche minuto in più rispetto all’applicazione di una crema o di un siero. Infatti, la maggior parte di noi utilizza la maschera viso solo una volta a settimana. Durante il week end, ad esempio, per concedersi una pausa rilassante e per coccolarsi. In corrispondenza di occasioni speciali come quelle che abbiamo indicato prima. Di seguito troverete i consigli pratici per scegliere la maschera viso Ecobio che più si adatta alla vostra pelle.
Quando applicare la maschera sul viso?
Ti consiglio d’integrare il tuo programma di bellezza inserendo l’applicazione di una maschera specifica per il viso, almeno una volta a settimana. In questo modo, riuscirai a mantenere la pelle giovane, luminosa e protetta più a lungo. Inoltre, di recente ho messo a punto un trattamento di bellezza per il viso davvero molto efficace, ispirato alla skincare coreana, che puoi consultare al link: Skincare Coreana Ecobio, Istruzioni e Prodotti in 10 step per iniziare. In pratica, ho messo insieme il meglio dei prodotti cosmetici naturali per ricreare un rituale di bellezza infallibile. Se hai la pelle particolarmente grassa, ho dedicato un intero articolo alla cura della pelle impura: Skincare Ecobio per la Pelle grassa
Continuiamo a parlare delle maschere di bellezza per il viso anche perché quando proverai una tra quelle che ho elencato qui sotto, non riuscirai più a farne a meno.
Tipi di maschere viso 100% naturali
In commercio esistono diversi prodotti per il trattamenti intensivo del viso. Posso riassumere in breve che i più utilizzati sono:
- scrub e maschera viso, ossia un prodotto 2 in 1 per la pulizia della pelle;
- maschera viso per pelli delicate dalla formula non irritante;
- trattamento intensivo per pelli grasse che pulisce a fondo la pelle;
- maschera viso anti età con azione antirughe profonda.
Inoltre, per quanto riguarda la consistenza della maschera viso, esistono diverse tipologie come ad esempio la classica maschera in polvere che si mescola con l’acqua oppure quelle in tubetto già pronte all’uso e quelle in tessuto molto veloci e pratiche.
1. Maschera e scrub viso Ecobio naturale
La maschera scrub è certamente molto usata grazie alla sua formula versatile che permette di eliminare lo strato superficiale di cellule e allo stesso tempo nutre la pelle.
Veg-Up, trattamento naturale viso 2 in 1
Per prima cosa abbiamo selezionato questo prodotto con duplice effetto: Scrub e Maschera Viso 2 in 1. VEG-UP ha pensato alle pelli più stressate e opache a causa dello stress o dello smog. Infatti, grazie alle piccole particelle presenti all’interno della formula, si ha un effetto scrub che aiuta a rimuovere lo strato d’impurità dalla pelle. Dopo aver effettuato un leggero massaggio, si lascia in posa il prodotto per qualche minuto per permettere ai principi attivi agire. In questo modo, infatti, si riesce a ottenere un effetto di profonda pulizia e riparazione davvero immediato ed efficace sin dai primi minuti.
Tra i principi attivi presenti all’interno della formula, ricordiamo: L’olio di fico d’India, ricco di vitamina E, acidi grassi essenziali dalle proprietà antiossidanti, rigeneranti e idratanti. Anche l’Olio di mandorle e olio Argan che garantiscono un nutrimento immediato e idratazione profonda donando al viso freschezza e morbidezza.
2. Maschera Viso Ecobio naturale per pelle delicata
Se hai la pelle delicata devi assolutamente evitare le maschere viso che contengono micro particelle abrasive. Ti suggerisco di optare per una maschera viso idratante e delicata appositamente pensata per le pelli che si irritano facilmente.
Avril, Maschera Idratante
Avete la pelle disidratata? Il colorito spento e mancanza di vitalità? Questa maschera formulata da Avril è davvero il prodotto che fa per voi. Infatti, la sua formula aiuta a purificare e decongestionate fino a fondo la pelle perché arricchita con Camomilla e Idrolato di Olmaria. Inoltre, è particolarmente indicata per la pelle grassa grazie alla presenza di argilla rossa e bianca che, assieme svolgono una duplice funzione detergente senza disidratare la pelle. Tutti gli ingredienti presenti nella formula sono sicuri e certificati secondo la normativa ECOCERT.
Alkemilla, maschera viso nutriente
La vostra pelle è particolarmente stressata e delicata? Provate a utilizzare la maschera specifica per pelli sensibili, formulata da Alkemilla. Infatti, grazie alla formula composta dall’estratto di Calendula e di Camomilla, questa maschera ha un potente potere calmante, rinfrescante e lenitivo. Inoltre, l’aggiunta di Coriandolo e l’Estratto di Fiori di Arnica aiutano a decongestionare anche le pelli più affaticate. Questo prodotto è un puro concentrato di benessere anche grazie alla presenza di Olio di Jojoba e di Riso. Delicatissimi sulla pelle e capaci d’idratarla restituendo immediatamente elasticità e lucentezza.
Anche Alkemilla propone Maschere Viso specifiche per altri inestetismi:
- Potente effetto Antiage con formula ricca di oli vegetali;
- Maschera viso Sebonormalizzante per pelli grasse e Acneiche.
Provida, maschera viso rigenerante
Questa Maschera viso composta 100% da ingredienti di origine naturale e provenienti da agricoltura biologica è davvero un toccasana per la pelle maltrattata dallo stress. Infatti, la sua formula, arricchita con vitamine e sali minerali dona un effetto immediato rigenerante soprattutto nelle zone dove il colorito appare visibilmente più spento. Molto semplice da utilizzare ed è indicata anche per le pelli delicate.
3. Maschera Viso Ecobio naturale per pelle grassa
La pelle grassa ha bisogno di particolari attenzioni e di una formula specifica per evitare di appesantire ulteriormente la pelle già impura. Nell’articolo precedente: Prodotti Ecobio per i brufoli e punti neri, novità 2021 ho selezionato per te i prodotti dell’anno più efficaci per curare la pelle impura, prova a dare un’occhiata.
Bioearth, maschera viso riequilibrante
Questa maschera viso proposta da Bioearth svolge un’azione purificante molto profonda e astringente. Infatti, la sua formula è arricchita con Rosmarino dalle rinomate proprietà riequilibranti e purificanti. Il prodotto comprende 4 vustine monodose da 15 ml per essere utilizzate in maniera semplice e sono perfette da portare con se anche in viaggio. Inoltre, per assicurare la tolleranza per tutti i tipi di pelle, anche quelle delicatissime, la formula è dermatologicamente testata al Nichel e certificata AIAB. Per questo motivo, questa maschera viso, può essere utilizzata in tutta sicurezza.
La stessa azienda propone altre tipologie, per visualizzarle basta cliccare sul nome:
- Maschera Antiage arricchita con Acido Jaluronico;
- Effetto Energizzante Intensivo;
- Trattamento Intensivo Contro le macchie del viso;
- Maschera Viso Epigenetic Lift Con Cellule Staminali;
- Illuminante Antiossidante in Cellulosa Vegetale.
Vorremmo ricordare, inoltre che la gamma di Maschere viso formulate da Bioearth è molto vasta e comprende anche formati diversi dalle Monodose. Pertanto, vi suggeriamo di dare un’occhiata al negozio online e scegliere quella che più si adatta alle vostre esigenze.
Bioearth, maschera viso monodose 100% naturale
Biopark, argilla bianca purificante
Sicuramente il metodo più comune ed economico, ma non per questo meno efficace, per purificare la pelle del viso è quello di applicare l’argilla bianca. Infatti, questa preziosa sostanza naturale (conosciuta anche come Caolino) è nota per le sue proprietà purificanti e rigeneranti. Molto semplice da usare: basta aggiungere un po’ d’acqua a due cucchiai di prodotto e applicare sul viso con l’aiuto di un pennello. Dopo circa 25 minuti l’argilla va rimossa delicatamente con una spugnetta e un po’ d’acqua calda. Avete del tempo e amate le cose semplici e naturali? Questo sicuramente è il metodo che fa per voi. L’argilla bianca è adatta a tutti i tipi di pelle e può essere usata regolarmente, svolge una funzione purificante molto profonda ed è particolarmente consigliata per le pelli grasse. La stessa azienda propone maschere viso in polvere con diverse funzioni:
4. Maschera viso anti età
La maschera viso può svolgere la funzione purificante e allo stesso tempo idratante che aiuta a prevenire la formazione di rughe. Se può interessarti, ho scritto anche un articolo su: Migliori Patch Occhi Ecobio 2021 per Rughe, Borse e Occhiaie.
100% Pure, maschera viso rigenerante
Ecco un perfetto super concentrato di vitalità: la maschera rigenerante di 100% Pure. Grazie alla presenza di un prezioso Gel Idratante arricchito con Caffeina, questa maschera garantisce un effetto idratante praticamente immediato. Inoltre, all’interno del potente Mix d’ingredienti preziosi, troviamo la Vitamina C e l’Acido Ialuronico, per un’idratazione più efficace nel tempo. Lo abbiamo selezionato per chi davvero non ha tempo, si trova fuori casa ed ha immediatamente bisogno di una sferzata di energia sul viso. Dopo pochi minuti, infatti, la pelle appare visibilmente più riposata, idratata e setosa. Abbiamo provato anche la variante con Ginger e Collagene che potete acquistare cliccando sul link. Infine, il prodotto non contiene ingredienti dannosi, glutine ed è Vegan.
Sei riuscita a trovare la maschera viso adatta alla tua pelle? Se hai dubbi o vuoi maggiori informazioni sui trattamenti di bellezza, prova a contattarmi via mail o su Messenger, rispondo a tutte.
Domande più frequenti sulle maschere viso Ecobio
La maschera viso è un trattamento cosmetico con una formula concentrata per rigenerare, nutrire o decongestionare in modo rapido la pelle del viso. Solitamente il prodotto si lascia agire dai 10 ai 30 minuti e i risultati sono immediatamente visibili.
L’uso dipende dalla consistenza. Le maschere in polvere devono essere diluite in acqua fino a formare una crema, quelle in crema sono già pronte all’uso e vanno applicate con le mani o con un pennello infine, quelle in tessuto sono immediatamente pronte.
In commercio possiamo trovare diversi tipi di maschere che si prendono cura del viso, le principali sono: lo scrub e maschera viso che lavorano in sinergia, la maschera viso rigenerante per pelli delicate, il trattamento intensivo purificante per pelli grasse e la maschera viso antietà super nutriente.
Solitamente la maschera viso va applicata almeno una volta a settimana.