Maschera Viso Ecobio, scopri le novità 2021

5
(489)

Molto spesso cerchiamo un rimedio super efficiente e immediato per recuperare alla svelta un aspetto fresco e luminoso. Una sorta di bacchetta magica capace di cancellare i segni di una pelle stanca o ingrigita a causa dello stress. Probabilmente, questo capita in occasione di una serata romantica, di un importante colloquio di lavoro o per un evento imperdibile. In questi casi ricorrere a una miracolosa Maschera Viso Ecobio può davvero fare la differenza.

Cos’è la maschera viso Ecobio?

Le Maschere Viso sono un vero e proprio concentrato di principi attivi per purificare il viso e restituire rapidamente alla pelle la luminosità. Questo tipo di trattamento estetico, però, richiede qualche minuto in più rispetto all’applicazione di una crema o di un siero. Infatti, la maggior parte di noi utilizza la maschera viso solo una volta a settimana. Durante il week end, ad esempio, per concedersi una pausa rilassante e per coccolarsi. In corrispondenza di occasioni speciali come quelle che abbiamo indicato prima. Di seguito troverete i consigli pratici per scegliere la maschera viso Ecobio che più si adatta alla vostra pelle.

Ogni quanto tempo dobbiamo applicare la maschera sul viso?

Ti consiglio d’integrare il tuo programma di bellezza inserendo l’applicazione di una maschera specifica per il viso, almeno una volta a settimana. In questo modo, riuscirai a mantenere la pelle giovane, luminosa e protetta più a lungo. Inoltre, di recente ho messo a punto un trattamento di bellezza per il viso davvero molto efficace, ispirato alla skincare coreana, che puoi consultare al link: Skincare Coreana Ecobio, Istruzioni e Prodotti in 10 step per iniziare. In pratica, ho messo insieme il meglio dei prodotti cosmetici naturali per ricreare un rituale di bellezza infallibile. Se hai la pelle particolarmente grassa, ho dedicato un intero articolo alla cura della pelle impura: Skincare Ecobio per la Pelle grassa

Continuiamo a parlare delle maschere di bellezza per il viso anche perché quando proverai una tra quelle che ho elencato qui sotto, non riuscirai più a farne a meno.

Tipi di maschere viso naturali

In commercio esistono diversi prodotti per il trattamenti intensivo del viso. Posso riassumere in breve che i più utilizzati sono:

  1. scrub e maschera viso,
  2. maschera viso per pelli delicate
  3. trattamento intensivo per pelli grasse
  4. maschera viso antietà.

Inoltre, per quanto riguarda la consistenza della maschera viso, esistono diverse tipologie:

  • Polvere da mescolare con acqua,
  • crema pronta per l’uso,
  • tessuto pratica e veloce da applicare sul viso.

1. Maschera e scrub Viso Ecobio

Veg-Up, trattamento naturale viso 2 in 1

Per prima cosa abbiamo selezionato questo prodotto con duplice effetto: Scrub e Maschera Viso 2 in 1. VEG-UP ha pensato alle pelli più stressate e opache a causa dello stress o dello smog. Infatti, grazie alle piccole particelle presenti all’interno della formula, si ha un effetto scrub che aiuta a rimuovere lo strato d’impurità dalla pelle. Dopo aver effettuato un leggero massaggio, si lascia in posa il prodotto per qualche minuto per permettere ai principi attivi agire. In questo modo, infatti, si riesce a ottenere un effetto di profonda pulizia e riparazione davvero immediato ed efficace sin dai primi minuti.

Tra i principi attivi presenti all’interno della formula, ricordiamo: L’olio di fico d’India, ricco di vitamina E, acidi grassi essenziali dalle proprietà antiossidanti, rigeneranti e idratanti. Anche l’Olio di mandorle e olio Argan che garantiscono un nutrimento immediato e idratazione profonda donando al viso freschezza e morbidezza.

Maschera Viso Ecobio con effetto Scrub: VEG-UP

2. Maschera viso per pelle delicata

Avril, Maschera Idratante

Avete la pelle disidratata? Il colorito spento e mancanza di vitalità? Questa maschera formulata da Avril è davvero il prodotto che fa per voi. Infatti, la sua formula aiuta a purificare e decongestionate fino a fondo la pelle perché arricchita con Camomilla e Idrolato di Olmaria. Inoltre, è particolarmente indicata per la pelle grassa grazie alla presenza di argilla rossa e bianca che, assieme svolgono una duplice funzione detergente senza disidratare la pelle. Tutti gli ingredienti presenti nella formula sono sicuri e certificati secondo la normativa ECOCERT.

Maschera Viso Ecobio purificante e idratante: Avril

Alkemilla, maschera viso nutriente

La vostra pelle è particolarmente stressata e delicata? Provate a utilizzare la maschera specifica per pelli sensibili, formulata da Alkemilla. Infatti, grazie alla formula composta dall’estratto di Calendula e di Camomilla, questa maschera ha un potente potere calmante, rinfrescante e lenitivo. Inoltre, l’aggiunta di Coriandolo e l’Estratto di Fiori di Arnica aiutano a decongestionare anche le pelli più affaticate. Questo prodotto è un puro concentrato di benessere anche grazie alla presenza di Olio di Jojoba e di Riso. Delicatissimi sulla pelle e capaci d’idratarla restituendo immediatamente elasticità e lucentezza.

Anche Alkemilla propone Maschere Viso specifiche per altri inestetismi:

Maschera Viso Ecobio per pelli sensibili: Alkemilla

Provida, maschera viso rigenerante

Questa Maschera viso composta 100% da ingredienti di origine naturale e provenienti da agricoltura biologica è davvero un toccasana per la pelle maltrattata dallo stress. Infatti, la sua formula, arricchita con vitamine e sali minerali dona un effetto immediato rigenerante soprattutto nelle zone dove il colorito appare visibilmente più spento. Molto semplice da utilizzare ed è indicata anche per le pelli delicate.

Maschera Viso Ecobio purificante e rigenerante: Provida

3. Trattamento intensivo per pelli grasse

Bioearth, maschera viso riequilibrante

Questa maschera viso proposta da Bioearth svolge un’azione purificante molto profonda e astringente. Infatti, la sua formula è arricchita con Rosmarino dalle rinomate proprietà riequilibranti e purificanti. Il prodotto comprende 4 vustine monodose da 15 ml per essere utilizzate in maniera semplice e sono perfette da portare con se anche in viaggio. Inoltre, per assicurare la tolleranza per tutti i tipi di pelle, anche quelle delicatissime, la formula è dermatologicamente testata al Nichel e certificata AIAB. Per questo motivo, questa maschera viso, può essere utilizzata in tutta sicurezza.

La stessa azienda propone altre tipologie, per visualizzarle basta cliccare sul nome:

Vorremmo ricordare, inoltre che la gamma di Maschere viso formulate da Bioearth è molto vasta e comprende anche formati diversi dalle Monodose. Pertanto, vi suggeriamo di dare un’occhiata al negozio online e scegliere quella che più si adatta alle vostre esigenze.

Bioearth Shop

Maschera Viso Ecobio purificante e rigenerante: Bioeart

Biopark, argilla bianca purificante

Sicuramente il metodo più comune ed economico, ma non per questo meno efficace, per purificare la pelle del viso è quello di applicare l’argilla bianca. Infatti, questa preziosa sostanza naturale (conosciuta anche come Caolino) è nota per le sue proprietà purificanti e rigeneranti. Molto semplice da usare: basta aggiungere un po’ d’acqua a due cucchiai di prodotto e applicare sul viso con l’aiuto di un pennello. Dopo circa 25 minuti l’argilla va rimossa delicatamente con una spugnetta e un po’ d’acqua calda. Avete del tempo e amate le cose semplici e naturali? Questo sicuramente è il metodo che fa per voi. L’argilla bianca è adatta a tutti i tipi di pelle e può essere usata regolarmente, svolge una funzione purificante molto profonda ed è particolarmente consigliata per le pelli grasse. La stessa azienda propone maschere viso in polvere con diverse funzioni:

Maschera Viso Ecobio purificante e idratante: Argilla Bianca

4. Maschera viso antietà.

100% Pure, maschera viso rigenerante

Ecco un perfetto super concentrato di vitalità: la maschera rigenerante di 100% Pure. Grazie alla presenza di un prezioso Gel Idratante arricchito con Caffeina, questa maschera garantisce un effetto idratante praticamente immediato. Inoltre, all’interno del potente Mix d’ingredienti preziosi, troviamo la Vitamina C e l’Acido Ialuronico, per un’idratazione più efficace nel tempo. Lo abbiamo selezionato per chi davvero non ha tempo, si trova fuori casa ed ha immediatamente bisogno di una sferzata di energia sul viso. Dopo pochi minuti, infatti, la pelle appare visibilmente più riposata, idratata e setosa. Abbiamo provato anche la variante con Ginger e Collagene che potete acquistare cliccando sul link. Infine, il prodotto non contiene ingredienti dannosi, glutine ed è Vegan.

Maschera Viso Ecobio con effetto Scrub: 100% PURE

Sei riuscita a trovare la maschera viso adatta alla tua pelle? Se hai dubbi o vuoi maggiori informazioni sui trattamenti di bellezza, prova a contattarmi via mail o su Messenger, rispondo a tutte.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Illuminante viso Ecobio naturale

Rullo di giada per massaggio viso guida e istruzioni per l’uso

Peeling enzimatico e chimico cosa sono e come si fanno a casa?

Domande più frequenti sulle maschere viso Ecobio

Cos’è la maschera viso Ecobio?

La maschera viso è un trattamento cosmetico con una formula concentrata per rigenerare, nutrire o decongestionare in modo rapido la pelle del viso. Solitamente il prodotto si lascia agire dai 10 ai 30 minuti e i risultati sono immediatamente visibili.

Come si usa la maschera viso?

L’uso dipende dalla consistenza. Le maschere in polvere devono essere diluite in acqua fino a formare una crema, quelle in crema sono già pronte all’uso e vanno applicate con le mani o con un pennello infine, quelle in tessuto sono immediatamente pronte.

Quanti tipi di maschera viso Ecobio esistono in commercio?

In commercio possiamo trovare diversi tipi di maschere che si prendono cura del viso, le principali sono: lo scrub e maschera viso che lavorano in sinergia, la maschera viso rigenerante per pelli delicate, il trattamento intensivo purificante per pelli grasse e la maschera viso antietà super nutriente.

Ogni quanto tempo è necessario applicare la maschera viso?

Solitamente la maschera viso va applicata almeno una volta a settimana.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 489

No votes so far! Be the first to rate this post.