Home » Blog » Miglior shampoo secco per capelli 100% naturale
miglior shampoo secco per lavare i capelli senz'acqua

Miglior shampoo secco per capelli 100% naturale

4.9
(327)

Lo shampoo secco è la valida alternativa se non abbiamo a disposizione sapone e acqua. In questo modo possiamo assicurarci dei capelli puliti e profumati anche in condizioni estreme e lontano da casa. Lo shampoo a secco è uno tra i prodotti più gettonati durante le vacanze e le lunghe escursioni fuori casa per essere sempre belle in pochissimo tempo. Se stai cercando un prodotto cosmetico affidabile che rispetta la salute e allo stesso tempo non lascia residui chimici nell’ambiente, questo è certamente l’articolo che fa per te. Infatti, oggi vedremo assieme qual è il miglior shampoo a secco per capelli certificato Ecobio formulato esclusivamente con ingredienti naturali e biologici.

Lo shampoo secco, come lo shampoo solido, aiuta a ridurre gli sprechi di plastica legati al packaging dei prodotti cosmetici.

Vantaggi di usare lo shampoo a secco per capelli

Usare lo shampoo a secco offre certamente tanti vantaggi che esamineremo assieme. Questo tipo di prodotto si presenta molto spesso in polvere o spray per essere applicato velocemente e uniformemente su tutta la capigliatura per poi essere spazzolato via con lo sporco. Grazie alle sue caratteristiche rappresenta un valido alleato in circostanze estreme come ad esempio lunghi viaggi fuori casa dove acqua e sapone scarseggiano. Il suo utilizzo ti permette di ottenere:

  1. Capelli puliti senza l’uso di acqua e sapone,
  2. idratazione per i capelli secchi,
  3. volume e tono in caso di capelli appiattiti,
  4. ricci definiti e privi dell’effetto crespo,
  5. capelli piacevolmente profumati anche durante lunghi viaggi.

Puoi usare lo shampoo a secco anche se sei in ufficio in vista di un appuntamento improvviso. Oppure dopo una seduta in palestra se hai poco tempo a disposizione per lavare i capelli. O anche dopo un intervento chirurgico se non puoi fare la doccia. Come puoi notare l’uso dello shampoo a secco è davvero illimitato e adatto per ogni tipo di capello.

Tipi di shampoo a secco naturale per capelli

Per aiutarti nella scelta dello shampoo secco più adatto al tuo tipo di capello, ho creato una selezione delle principali tipologie di prodotto. Infatti, come il detergente tradizionale, anche lo shampoo senz’acqua è formulato per soddisfare le svariate esigenze dei consumatori. Le principali tipologie di shampoo secco attualmente in commercio sono:

  1. Shampoo in polvere per capelli grassi,
  2. detergente secco delicato per capelli fini e sfibrati,
  3. shampoo secco antiforfora,
  4. nutriente per capelli secchi,
  5. shampoo secco per capelli colorati e trattati.

Di seguito ho selezionato per te i migliori prodottoti per ogni categoria. In questo modo non dovrai preoccuparti di leggere l’INCI per acquistare il tuo shampoo secco 100% naturale.

1. Miglior shampoo in polvere per capelli grassi

Per purificare i capelli grassi con uno shampoo secco e senza l’uso dell’acqua, occorre un prodotto formulato con ingredienti purificanti che rispettano la naturale bellezza del capello.

Tea Natura Ghassoul, argilla saponifera

Se hai i capelli grassi, lo shampoo secco di Tea Natura è certamente quello che fa per te. Infatti, grazie alla sua formula purificante e rigenerante, si aggiudica il primo posto in questa categoria di detergenti in polvere per i capelli.

2. Miglior shampoo secco per capelli fini

Se hai i capelli molto sottili oppure sfibrati ti suggerisco di usare un detergente secco capace di eliminare lo sporco e allo stesso tempo nutrire il capelli.

Logona, argilla naturale in polvere per i capelli

L’argilla naturale di Logona è pensata apposta per i capelli molto sottili, fragili e sfibrati. Infatti, grazie alla sua formula 100% naturale, questo shampoo ha proprietà nutrienti e rigeneranti per i capelli indeboliti e fini.

3. Miglior shampoo secco antiforfora

Chi ha i capelli grassi e con la forfora ha certamente bisogno di un prodotto cosmetico Ecobio formulato con ingredienti naturali purificanti capaci di sgrassare i capelli eliminando lo sporco rispettando il pH.

Puremetics, Shampoo secco purificante e antiforfora

Puremetics usa principi attivi ed essenze naturali di alta qualità 100% vegani e approvati PETA. Questo shampoo secco è stato appositamente formulato per purificare efficacemente i capelli con forfora anche senza l’uso dell’acqua. Tra tutti quelli che ho testato per te, certamente questo shampoo secco in polvere è il migliore attualmente in commercio in caso di capelli grassi e con forfora.

4. Miglior detergente in polvere per capelli sfibrati

I capelli sfibrati, che cadono e privi di tono hanno bisogno di sostanze naturali capaci di nutrire a fondo e allo stesso tempo purificare. Per questa tipologia di capello, molto spesso lo shampoo secco, rappresenta una valida alternativa a quello tradizionale perché ha una formula più delicata che rispetta il naturale equilibrio del cuoio capelluto e dei capelli.

Eliah Sahil shampoo ecologico secco per la crescita dei capelli

Questo shampoo secco formulato da Eliah Sahil è arricchito con argilla, guaranà e peperoncino che hanno elevate proprietà stimolanti e rigeneranti per la crescita dei capelli. Inoltre, questo detergente secco, grazie alla sua formula 100% naturale è ideale per aumentare la luminosità ed l’elasticità dei capelli. Lo shampoo non è adatto per capelli trattati e indeboliti. Questo shampoo, per le sue particolari caratteristiche, richiede un uso seppur minimo di acqua.

5. Shampoo senz’acqua per capelli colorati

Infine, se hai i capelli trattati e colorati, scegli uno shampoo secco specifico per trattare questo tipo di capello e restituire parte del colore.

Gyada Cosmetics, shampoo secco per capelli mori

Il miglior shampoo secco 100% naturale per capelli trattati e colorati è certamente quello formulato da Gyada Cosmetics. Infatti, grazie alle sue proprietà è capace di purificare i capelli e allo stesso tempo restituire vitalità al colore. Lo shampoo è disponibile in diverse tonalità: capelli mori (nella foto), capelli biondi, capelli rossi.

Hai trovato lo shampoo secco che cercavi? Se hai bisogno d’aiuto non esitare a contattarmi su Messenger, rispondo a tutti.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire alle persone che conosci i vantaggi di usare lo shampoo secco sui capelli.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 327

No votes so far! Be the first to rate this post.

error: Content is protected !!