Miglior Struccante Bifasico Ecobio classifica del 2021

4.9
(795)

Le nostre lettrici che amano tanto il trucco ci hanno scritto per chiedere dei consigli sul Miglior Struccante Bifasico Ecobio di questa stagione. La rimozione del trucco a fine giornata raccomandato da sempre per ottenere una pelle bella e priva d’impurità ma non è sempre piacevole da fare. Molte di noi preferiscono rimandare questo gesto alla mattina successiva rischiando di contrarre delle infezioni agli occhi e d’irritare le zone più delicate del viso. Infatti, questa abitudine è davvero dannosa per la salute degli occhi e della pelle pertanto è assolutamente necessario rimuovere tutto il trucco prima di andare a dormire.

Per essere certe di rimuovere completamente ogni residuo di make up, dobbiamo utilizzare dei prodotti cosmetici affidabili. Infatti, non tutti gli struccanti sono capaci di rimuovere perfettamente il trucco con la prima passata e, se siamo stanche o pigre, rischiamo di non completare alla perfezione questo importante gesto di beauty routine. Per evitare quel fastidioso effetto: “occhi a panda” ho selezionato per te la classifica del Miglior Struccante Bifasico Ecobio per un risultato perfetto in una sola passata.

A proposito di make up sicuro sulla pelle, volevo ricordarti l’importanza di scegliere i prodotti cosmetici certificati Ecobio. Di seguito troverai degli articoli che possono aiutarti nella scelta: Migliore Trousse trucchi Ecobio, classifica prodotti TOP del 2021 oppure, Mascara EcoBio naturali antiallergici, quali sono e come sceglierli.

Adesso guardiamo assieme tutte le raccomandazioni per scegliere il Miglior Struccante Bifasico Ecobio del 2021 per una pelle senza imperfezioni.

Cos è lo struccante Bifasico Ecobio?

Lo struccante bifasico è un prodotto cosmetico composto da due soluzioni, una oleosa e una acquosa, che combinate assieme eliminano efficacemente il trucco. Infatti, utilizzare lo struccante viso di tipo bifasico è estremamente semplice: basta distribuire una piccola quantità di prodotto su un dischetto di cotone e passarlo sul viso. In questo modo, in pochi secondi, il make up verrà completamente rimosso senza lasciare residui. In alcuni casi è richiesto il risciacquo, il altri casi no. Inoltre, lo struccante bifasico, a differenza di quello tradizionale, grazie alla sua duplice composizione, racchiude in se gli attivi che solitamente troviamo in due prodotti separatamente: il tonico (soluzione acquosa) e lo struccante (soluzione oleosa).

Se preferisci uno struccante di tipo tradizionale, prova a dare un’occhiata all’articolo successivo: Migliori struccanti Ecobio e naturali a confronto.

Vantaggi di utilizzare lo struccante occhi bifasico

Vantare una formula composta da due fasi: una acquosa e una oleosa offre dei vantaggi. Infatti, grazie alla presenza di due fasi, lo struccante bifasico, riesce a togliere perfettamente qualsiasi tipo di trucco. Inoltre, possiamo dire che dopo la prima passata ogni traccia di make-up viene rimossa senza strofinare gli occhi. Questo tipo di prodotto è efficace anche nella rimozione di un trucco pesante o resistente all’acqua. Infine, dopo aver rimosso il trucco, normalmente questo topo di struccante lascia la pelle morbida e idratata. Alcuni prodotti prevedono il risciacquo con acqua, altri invece no.

Come si usa lo struccante occhi bifasico?

Questo tipo di struccante ha un utilizzo molto simile ad uno struccante tradizionale, di seguito elenchiamo le varie fasi:

  1. Agitare energicamente il flacone prima dell’uso per far diventare la soluzione unica;
  2. applicarlo su un dischetto di cotone;
  3. posare il dischetto sull’occhio e lasciare agire il prodotto per qualche secondo in modo tale da far sciogliere letteralmente il make-up e rendere molto più facile la sua rimozione;
  4. rimuovere il dischetto delicatamente senza strofinare.

NOTA: clicca sul link o sull’immagine per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

Miglior struccante Ecobio con formula bifasica

Adesso vediamo assieme la classifica del miglior struccante Ecobio per ogni categoria. Per comodità ho individuato le categorie principali e selezionato il migliore per ognuna:

  1. Struccante bifasico per pelle secca;
  2. per pelle grassa;
  3. mista;
  4. sensibile;
  5. per tutti i tipi di pelle.

Di seguito, per ogni categoria, ho selezionato il migliore secondo la classifica dell’anno 2021. La classifica è stata compilata tenendo in considerazione il rapporto qualità prezzo e i risultati ottenuti dopo aver utilizzato il prodotto per tre settimane.

1. Miglior struccante Bifasico per pelle secca

La pelle secca ha bisogno di continua idratazione e di essere struccata con un prodotto delicato che non altera il suo naturale equilibrio. Certamente il miglior prodotto è lo struccante ai frutti rossi di Biofficina toscana.

Biofficina Toscana: Struccante bifasico ai frutti rossi

Questo prezioso struccante bifasico proposto da Biofficina Toscana è un cosmetico pratico ed efficace che combina le due funzioni del latte detergente e del tonico. Infatti, grazie a questa caratteristica è l’ideale per la pulizia quotidiana del viso poiché combina la funzione struccante assieme a quella detergente. In altre parole, la fase acquosa svolge un’azione tonificante e lenitiva, invece la fase oleosa rimuove il trucco in modo delicato. Ideale per le pelli particolarmente delicate.

2. Struccante naturale bifasico per pelle grassa

Per struccare efficacemente la pelle grassa, occorre un detergente delicato e sebo riequilibrante, capace di ripristinare l’equilibrio della pelle una vola rimosso il trucco.

Gyada Cosmetics: Struccante Bifasico naturale

Lo struccante Bifasico di Gyada Cosmetics è l’ideale per una rimozione perfetta e completa del make-up, anche quello waterproof. Inoltre, questo detergente agisce efficacemente e velocemente su occhi e labbra rimuovendo il trucco in modo totale. Infatti, la sua formula contiene oli di macadamia e di sesamo, scioglie il trucco delicatamente, ma senza ungere la pelle, lasciandola morbida ed elastica.

3. detergente struccante per pelli miste

La pelle mista necessita di un prodotto equilibrato e delicato capace di rimuovere il trucco alla prima passata senza dover strofinare.

PuroBio: detergente struccante bifasico Ecobio

Questo prodotto formulato da Purobio deterge e rimuove il trucco lasciando l’epidermide levigata e morbida sin dal primo utilizzo. Inoltre, si tratta di un prodotto delicatamente profumato, arricchito con succo di mela bio e attivi 100% naturali. Grazie alla sua formula delicata è adatto a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili e irritate.

4. struccante bifasico per pelle sensibile

Infine, per rimuovere correttamente tutto il trucco dalla pelle sensibile, occorre un prodotto ricco d’ingredienti naturali e assolutamente delicato sulla pelle. Al primo posto in questa categoria troviamo questo struccante di Sante, arricchito con aloe vera.

Sante Cosmetici: Struccante per gli occhi in 2 fasi

Questo prodotto struccante proposto da SANTE è stato formulato con tensioattivi delicati e oli vegetali. Infatti, gli ingredienti 100% naturali lavorano in sinergia per rendere questo struccante bifasico molto efficace. Inoltre, la formula arricchita con succo di aloe vera e idrolato di rosa risulta perfetta per detergere in modo delicato il contorno occhi e le labbra. Infine, il prodotto è naturalmente profumato.

5. struccante bifasico per tutti i tipi di pelle

Se cerchi uno struccante capace di accontentare tutti i tipi di pelle, certamente il prodotto migliore è questo di Namur.

Namur, Acqua Shake, struccante bifasico

Lo struccante 2 in 1 proposto da Namur è formulato con ingredienti 100% naturali capaci di rimuovere anche il trucco più ostinato in una sola passata. La sua azione idratante e purificante è data dall’estratto di Opuntia. Inoltre, il prodotto non unge e non secca la pelle e rimuove le impurità senza irritare gli occhi. Perfetto per tutti i tipi di pelle.

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche Miglior Struccante Bifasico Ecobio del 2021.

Domande più frequenti sullo struccante bifasico

Cos’è lo struccante bifasico?

Lo struccante bifasico combina l’azione di due prodotti: uno a base acquosa e uno a base oleosa. Infatti, all’interno del flacone, molto spesso si presenta con un liquido diviso in due. Per questo motivo, prima di ogni utilizzo, è necessario agitare la confezione.

Come si usa lo struccante naturale bifasico?

Per utilizzare correttamente lo struccante Ecobio bifasico occorre seguire questi step:
1. Agitare energicamente il flacone;
2. applicare il prodotto su un dischetto di cotone;
3. posare il dischetto e lasciare agire il prodotto per qualche secondo;
4. rimuovere il dischetto delicatamente senza strofinare.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 795

No votes so far! Be the first to rate this post.