Migliori aziende Italiane Ecobio certificate dagli Enti

5
(156)

Questo che stiamo vivendo è un momento molto difficile per l’economia mondiale e specialmente per quella Italiana. Approfittiamo di questa lunga pausa per riflettere e cambiare le abitudini personali a favore di scelte più consapevoli a basso impatto ambientale. Gli appassionati di Ecobio, specie in questo periodo, sono chiamati a dare un contributo maggiore. Infatti, è arrivato il momento di fare delle scelte più responsabili nel momento dell’acquisto. In altre parole, possiamo dire che noi tutti dovremmo supportare e preferire le aziende italiane e i prodotti KM zero per sostenere l’economia locale. Inoltre, non dimentichiamo che in questo modo possiamo aiutare davvero le aziende italiane in difficoltà e favorire la ripresa economica. Infatti, in questo articolo vedremo quali sono tutte le Migliori aziende Italiane Ecobio.

Perchè scegliere le migliori aziende Italiane Ecobio?

Probabilmente i prodotti cosmetici italiani costano qualche centesimo in più rispetto a quelli provenienti dalla Francia o dalla Spagna. Cerchiamo di guardare oltre lo sconto di pochi centesimi e di fare la differenza con un gesto responsabile. Infatti, comprando i prodotti cosmetici ecobio direttamente dalle aziende italiane, aiutiamo a combattere la disoccupazione e diamo una mano all’economia nazionale. Infatti, è arrivato il momento di scegliere in maniera consapevole per assicurare una ripresa economica all’intero territorio. Abbiamo elencato le aziende e una piccola descrizione per aiutarvi nella scelta nella speranza di sensibilizzare anche tutte voi a comprare made in Italy.

NOTA: clicca sul nome dell’azienda o sull’immagine del logo per scoprire il negozio online e tutti i prodotti in vendita

Quali sono le Migliori aziende Italiane Ecobio?

Quali sono le aziende che producono e vendono i prodotti cosmetici Ecobio? Di seguito abbiamo elencato in ordine alfabetico i marchi migliori. Per scoprire più dettagli vi invitiamo a visitare il sito web dell’azienda, se volete acquistare i prodotti basta cliccare sul logo per essere indirizzati sulla pagina Amazon specifica.

Alkemilla

Quest’azienda italiana sta diventando sempre più popolare specie tra le giovanissime per la vasta gamma di prodotti cosmetici certificati di alta qualità. Infatti, la linea cosmetica è studiata nei minimi dettagli e offre una serie di prodotti per le svariate necessità. Inoltre, l’azienda dispone di certificazione Ecobio e Vegan.

Anthyllis

Anthyllis è una linea di cosmetici ecobio certificati dal laboratorio AIAB e distribuiti dalla ditta Pierpaoli. Tutti i prodotti sono realizzati con il supporto di Phenbiox, spin off del Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali dell’Università di Bologna. Infatti, per le formule sono state selezionate attivi Biofenoli provenienti da Agricoltura Biologica certificata. Inoltre, la linea di prodotti è Vegan e Nickel Tested.

Bema Cosmetici

Tutti i prodotti cosmetici prodotti da Bema sono 100% Eco Biologici e certificati ICEA. L’azienda è presente nel mercato dal 1968 e produce cosmetici EcoBiologici per il consumatore che sceglie i rimedi che la natura mette a disposizione rispettando l’ambiente che lo circonda. Inoltre, i prodotti sono Testati al Nichel, Cromo e Cobalto, senza OGM.

Bio Happy

Bio Happy è una piccola impresa che segue la filosofia incentrata su prodotti di nicchia di alta qualità. La linea cosmetica è certificata NATRUE. Tutti i prodotti non contengono SLS/SLES, parabeni, oli minerali, siliconi e sono testati per un’alta tollerabilità. Infine, le formule sono composte con ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Bioearth

Bioearth è un’azienda italiana a conduzione familiare che dal 1997 produce cosmetici biologici e naturali. Lo Shop di Bioearth è il punto di riferimento per ama i prodotti naturali e sceglie cosmetici bio. I prodotti cosmetici sono formulati con ingredienti attivi per preservare l’armonia naturale e il benessere dell’organismo senza danneggiare l’ambiente.

Biofficina Toscana

Anche quest’azienda è nata in una dimensione familiare, si tratta di una squadra giovane e dinamica impegnata nella ricerca e sviluppo di prodotti cosmetici Ecobio. Le fondatrici sono due donne e la maggior parte dei collaboratori sono di sesso femminile. Tutta la linea di prodotti è studiata per rispondere ad alti standard e formulata con ingredienti naturali.

Bjobj

Bjobj è una linea di cosmetici naturali prodotta dall’azienda Sanecovit. San. Eco. Vit nasce nel 1989 dalla passione per le cose naturali e sane. La società si impegna nella ricerca di prodotti qualitativamente superiori utilizzando materie prime naturali di alta qualità. Inoltre, l’azienda è da sempre impegnata nello studio e ricerca di formule cosmetiche a basso impatto ambientale.

Migliori aziende Italiane Ecobio specializzate in prodotti per bambini:

Coccolateli – bio Coccole

Si tratta di una linea di prodotti cosmetici per bambini interamente prodotta in Italia. Infatti, tutte le formule sono accuratamente studiate per rispettare le pelli più sensibili dei più piccoli. Inoltre, i prodotti sono formulati con l’acqua Pura di Montagna che proviene dalle Dolomiti. La linea cosmetica è dermatologicamente testata e formulata per ridurre il rischi di allergie e proteggere le pelli sensibili.

Cosmofarma

Cosmofarma è un’azienda artigianale che ricerca e produce prodotti cosmetici di qualità dal 1974. L’azienda formula cosmetici che rispondono alle esigenze dei consumatori nel rispetto dell’ambiente. Inoltre, tutti i prodotti non sono testati su animali e non contengono ingredienti di derivazione animale. La linea cosmetica Bio Vera è formulata con ingredienti 100% ecologici e naturali di alta qualità.

Migliori aziende Italiane Ecobio specializzate in prodotti senza acqua:

Deoly

Deoly è prodotta artigianalmente da Derma Viridis, un’azienda italiana che produce cosmetici senza acqua. Infatti, la mission principale è quella di tutelare la pelle con formulazioni molto semplici e privi di conservanti. Infatti, tutti i prodotti sono a base di oli e burri vegetali preparati a mano.

Gree Natural

Green Natural è un’azienda che formula i prodotti pensando alla salute dell’intera famiglia. Infatti, tutte le linee sono delicate nel rispetto della pelle dei grandi e dei più piccoli. Inoltre, vengono utilizzate materie prime derivate da fonti rinnovabili vegetali e molto spesso provenienti da Agricoltura Biologica e/o sostenibile.

Migliori aziende Italiane Ecobio certificate dagli Enti:

Gyada Cosmetics

Gyada Cosmetics è un brand che produce e sponsorizza prodotti cosmetici Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free. Inoltre, offre cosmetici di alta qualità interamente prodotti con ingredienti di origine naturale e sicuri sulla pelle nel rispetto della natura.

Isha Cosmetics

Questa è un’azienda originaria di Padova formata da un gruppo giovane unito dalla passione per gli ingredienti naturali e la natura stessa. Isha è un nome di origine araba e significa “vita”. Inoltre, i saponi vengono prodotti ad Aleppo a sostegno dell’economia e l’artigianato locale.

La Saponaria

La Saponaria è un laboratorio artigianale specializzato nella produzione di sapone ecobio interamente prodotto in Italia. Inoltre, tutti i prodotti sono basati su formulazioni semplici ed efficaci a basso impatto ambientale selezionando materie prime locali.

Lalei

Lalei nasce dall’idea di una cosmesi naturale, dermoaffine e funzionale, essenziale e sostenibile: una linea cosmetica perfetta per le esigenze della pelle, che risponde esattamente alle sue richieste e ai suoi specifici bisogni, rispettosa della persona e dell’ambiente.

Latte e Luna

Latte e Luna esprime il concetto di bellezza autentica. Infatti, grazie alla sua linea di prodotti abbiamo ingredienti essenziali e formulazioni semplici e ben bilanciate. Inoltre, la vasta gamma d’ingredienti attivi, garantisce un’alta performance mantenendo alti standard qualitativi.

Le Erbe di Janas

Le Erbe di Janas è una linea di prodotti cosmetici prodotta interamente in Italia. Inoltre, le formule riprendono ricettari antichi e tradizionali oltre all’uso d’ingredienti locali a basso impatto ambientale. In aggiunta, possiamo dire che Janas ama la Natura e si ispira interamente alla Terra, al Sole e all’Acqua. Questi prodotti cosmetici sono Ecologici, Etici e Sicuri.

Maternatura

Si tratta di un’azienda italiana a conduzione familiare che ricerca e produce cosmetici Ecobio certificati ICEA, Vegan OK e Nichel Free. Inoltre, gli ingredienti impiegati per la formulazione dei cosmetici, provengono da colture biodinamiche ed ecologiche. Infatti, l’azienda usa sostanze naturali attive rivisitandoli in maniera innovativa per il benessere.

Migliori aziende Italiane Ecobio specializzate in prodotti per uomo:

Mr Echo

Mr. Echo è la linea di prodotti artigianali e naturali pensata appositamente per gli uomini. Infatti, l’intera gamma di prodotti è formulata per rispondere a ogni esigenza di viso, barba e baffi. Inoltre, la linea è pensata e formulata per prendersi cura della barba e dei baffi per aiutarli a crescere folti e robusti. In altre parole, stiamo parlando di un vero e proprio l’alleato indispensabile per la cura della bellezza maschile.

Neve Cosmetics

Questa è un’azienda specializzata nella produzione di trucchi certificati Ecobio. Infatti, all’interno delle formule vengono utilizzati ingredienti naturali di origine minerale per un trucco in tutta sicurezza.

Officina Naturae

Officina Naturae utilizza materie prime Italiane a Km zero per un minore impatto ambientale. Infatti, da oltre 10 anni realizza prodotti cosmetici sicuri per la salute dell’uomo nel rispetto dell’ambiente. Tutti i prodotti sono Bio Etici poiché l’azienda coopera con le comunità e l’ambiente che sono coinvolte nella produzione.

Phitofilos

Phitofilos è un marchi italiano che produce prodotti naturali prevalentemente per la cura dei capelli. Inoltre, tutti i prodotti Cosmetici sono certificati vegan, eco-bio e cruelty-free. Infatti, la vocazione principale dell’azienda è quella di formulare prodotti naturali per la colorazione, la cura e il benessere del capello. Infine, Phitofilos unisce la scrupolosa selezione di materie prime naturali a una conoscenza approfondita nel campo della cosmesi vegetale.

Migliori aziende Italiane Ecobio specializzate in detergenti in polvere:

Planty

Planty è una linea distribuita da Derma Viris specializzata nella formulazione di detergenti in polvere che rispettano la pelle e l’ambiente. Infatti, le formulazioni dei prodotti sono essenziali e molto versatili per soddisfare le esigenze più svariate. Inoltre, sia la produzione che il confezionamento sono eseguiti per ridurre al minimo l’impatto ambientale per una detersione in armonia con la natura. Scegliere i prodotti Planty per la casa e la famiglia è una scelta responsabile e sana.

PuroBIO Cosmetics

PuroBIO cosmetics è un’azienda che produce e distribuisce cosmetici certificati Ecobio e Vagan, interamente prodotti in Italia. Inoltre, l’azienda propone dei prodotti di qualità a un prezzo equo e accessibile per permettere a tutti di acquistare prodotti che non danneggiano la salute nel rispetto della natura.

Tea Natura

Tea Natura è un progetto aziendale molto ambizioso che dal 2003 si occupa di ricerca nell’ambito cosmetico nel rispetto e la difesa dell’ambiente. Infatti, i prodotti sono formulati secondo un equilibrio costante tra uomo e natura. Inoltre, per la produzione dei cosmetici vengono preferite materie prime provenienti da agricoltura eco sostenibile ed etica.

Migliori aziende Italiane Ecobio certificate dagli Enti a base di Canapa:

Verdesativa

Verdesativa è una linea di Cosmesi Naturale a base di olio di Canapa Sativa, stiamo parlando della prima azienda italiana certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale). Infatti, l’azienda si occupa della tutela della salute dei consumatori e l’ambiente evitando l’utilizzo di sostanze dannose e irritanti per il corpo. Inoltre, vengono selezionati imballaggi biodegradabili a basso impatto ambientale. Certificata Vegan e i prodotti non vengono testati su animali.

Via della Natura

Via della Natura è una linea di prodotti cosmetici Ecobio prodotta dal gruppo Sanecovit. La linea comprende una vasta gamma di saponi vegetali e naturali e di deodoranti senza sostanze tossiche. Inoltre, i prodotti sono certificati ICEA e realizzati interamente in Italia.

Victor Philippe

Si tratta di un marchio Italiano di prodotti cosmetici certificati Ecobio ed erboristici che opera fin dagli anni ’70. Infatti, la linea cosmetica è certificata ICEA e Nickel Tested. Inoltre, anche per il confezionamento vengono utilizzati flaconi in PET derivato al 100% da plastica riciclata per un minore impatto ambientale.

Volga Cosmetici

Volga è un’azienda italiana di prodotti certificati Ecobio da sempre impegnata nella ricerca e produzione di cosmetici naturali. Sicuramente questo marchio non poteva mancare tra le Migliori aziende Italiane Ecobio.

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche le Migliori aziende Italiane Ecobio.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Siti Ecobio per lo shopping Online

Oli Essenziali che ti difendono dal CORONAVIRUS COVID-19

Perché scegliere i cosmetici EcoBio

Cosmetici Ecobio e Vegan

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 156

No votes so far! Be the first to rate this post.