Home » Blog » Migliori Creme schiarenti Ecobio del 2021, segreti per un viso perfetto
crema ecobio decolorante per il viso

Migliori Creme schiarenti Ecobio del 2021, segreti per un viso perfetto

4.9
(412)

Soffri di chiazze scure sul viso, sul collo o sulle braccia? Se hai la discromia (ossia variazione di colore) su alcune zone del corpo potresti essere affetta dal melasma ossia, un’alterazione del colore della pelle. In questi casi ti suggerisco d’iniziare a usare una crema Ecobio schiarente specifica per la zona da trattare per attenuare gli effetti ed evitare di peggiorare la situazione. I prodotti cosmetici a effetto schiarente per la pelle che trovi in commercio non sempre riescono a eliminare le differenze cromatiche e spesso si rivelano una perdita di tempo ed economica. Per aiutarti nella scelta dei prodotti davvero efficaci, ho selezionato per te le migliori creme schiarenti Ecobio secondo la classifica aggiornata al 2021. Grazie all’uso costante di questi prodotti potrai certamente ottenere un colorito uniforme in poche settimane dalla prima applicazione.

Prima di passare alla selezione delle creme migliori per un effetto schiarente cerchiamo di capire cosa sono le chiazze scure e le cause della loro comparsa.

Cause del melasma

Spesso la variazione cromatica della pelle si manifesta dopo la stagione estiva, per diminuire o addirittura scomparire durante quella invernale. Quali sono le cause del melasma e come prevenire la sua comparsa?

Le cause del melasma possono essere plurime. Infatti, se sei incinta e hai problemi ormonali hai grosse probabilità che la malattia si manifesti. Inoltre, se hai una disfunzione ovarica, tiroidea o se usi la pillola anticoncezionale potresti essere predisposta a variazioni cromatiche della pelle del viso e del corpo.

Tra le cause, le più comuni sono:

  • Gravidanza,
  • disfunzioni ormonali,
  • terapie antitumorali (chemioterapia o radioterapia),
  • uso della pillola anticoncezionale,
  • eccessiva esposizione al sole,
  • allergia a sostanze presenti nei cosmetici,
  • uso di cosmetici di bassa qualità,
  • acne o brufoli.

Purtroppo il melasma è una malattia imprevedibile, che va assolutamente curata al suo esordio. Infatti, anche se nel periodo autunnale sembra diminuire non è detto che non si ripresenti con l’arrivo della bella stagione.

Il melasma colpisce prevalentemente il sesso femminile, con la carnagione olivastra, ma non disdegna anche le pelli chiare e sensibili degli uomini.

Creme per prevenire il melasma

Se sei affetta da melasma devi assolutamente evitare l’esposizione ai raggi ultravioletti. Pertanto è importantissimo l’uso di creme con protezione solare, i quali avendo il compito specifico di assorbire, deviare e riflettere i raggi del sole, devono essere usate tutto l’anno.

Alkemilla, crema protezione solare SPF 15

Oggi, grazie alle creme protezione solare Ecobio (scopri tutti i prodotti leggendo l’articolo dedicato al LINK), puoi usare schermi solari ad alta protezione con fattori protettivi, 50 e 100, senza avere l’effetto bianco sulla carnagione. Inoltre, le creme sono molto facili da applicare e alcune hanno anche un effetto schiarente.

Se può interessarti, ho scritto un articolo di approfondimento sul Peeling enzimatico e chimico cosa sono e come si fanno a casa? Prova a dare un’occhiata per scoprire tutti i segreti per effettuare un trattamento di bellezza a casa come dall’estetista.

NOTA: clicca sul link o sulla foto per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

Migliori Creme viso schiarenti ed Ecobio

Di seguito ho selezionato alcune tra le migliori soluzioni per combattere il problema delle macchie sul viso. Scegli il prodotto che più si adatta alle tue esigenze.

Alkemilla, Glycolica crema viso

Indicata per pelli con macchie e discromie. I principi attivi che compongono questa crema sono stati testati appositamente per penetrare i vari strati della pelle in modo da poter arrivare all’origine del problema e poter rilasciare i principi attivi. Infatti, il mix d’ingredienti naturali è arricchito da un antiossidante con un effetto schiarente e un peptide sbiancante. Infine, i risultati sono visibili dopo poche settimane dal primo utilizzo, il prodotto è particolarmente efficace sulle macchie scure e sulle macchie senili.

Va applicata mattina e sera su viso e collo. Può essere usata da sola oppure con la maschera della stessa linea al LINK

Fitocose, gel viso all’acido mandelico

Il gel di Fitocose si presenta con una consistenza molto fluida e leggera e, grazie alla sua formula innovativa non poteva mancare nella lista delle Migliori Creme schiarenti Ecobio. Inoltre, il prodotto ha un profumo fresco molto gradevole. L’applicazione è molto confortevole grazie alla fluidità e alla scorrevolezza del prodotto, che si assorbe quasi immediatamente e che può essere utilizzato poco prima di applicare il trucco. Nonostante la sua leggerezza ricordate che è un siero e che quindi è molto idratante e riesce a penetrare fino agli strati più profondi della cute. Per questo è un prodotto davvero adatto anche a chi ha la pelle grassa e che fatica a trovare una soluzione contro le macchie che idrati in profondità e che non dia l’”effetto lucido”.

Dubbi o domande? Contattami su Messenger, rispondo a tutti.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche i vantaggi di usare la Crema Ecobio schiarente per il viso.

Quali sono le cause più comuni del melasma?

Tra le cause più comuni della comparsa del melasma troviamo:
Gravidanza,
disfunzioni ormonali,
terapie antitumorali (chemioterapia o radioterapia),
uso della pillola anticoncezionale,
eccessiva esposizione al sole,
allergia a sostanze presenti nei cosmetici,
uso di cosmetici di bassa qualità,
acne o brufoli.

Come posso sapere se ho il melasma?

Il melasma viene diagnosticato dal dermatologo dopo la visita specialistica.

A cosa serve la lampada di Wood?

L’esame con la lampada di Wood serve a capire se vi è la presenza di melasma sulla pelle.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 412

No votes so far! Be the first to rate this post.

error: Content is protected !!