Migliori Prodotti per brufoli da mascherina 100% naturali

5
(479)

L’utilizzo della mascherina è diventato un gesto consolidato per prevenire la diffusione del Covid-19. Inoltre, le nostre abitudini sono cambiate visto che molti sono costretti a indossare la mascherina per tutto il giorno. Questo causa l’irritazione delle pelli più sensibili. Infatti, sempre più spesso sentiamo parlare di Acne (o Maskne) da mascherina che non è altro che un’infiammazione simile a quella acneica. Se vuoi sapere di più su questo argomento continua a leggere l’articolo al LINK. Questo articolo, invece, è dedicato alla selezione dei migliori prodotti per i brufoli da mascherina 100% naturali e antiallergici. Scopri quello che fa al caso tuo scegliendo in tutta sicurezza.

Prima di tutto riassumiamo la lista dei prodotti cosmetici necessari per combattere l’acne da mascherina:

Step fondamentali per combattere i brufoli da mascherina:

Per prevenire e curare i fastidiosi brufoletti causati dall’uso prolungato della mascherina, ti suggerisco gli step essenziali per una corretta skincare. Infatti, di seguito troverai le 5 regole da rispettare per ristabilire il naturale equilibrio della tua pelle e sono:

  1. Detergere e purificare la pelle ogni giorno,
  2. Eliminare il trucco in modo delicato,
  3. usare un prodotto per restringere i pori dilatati,
  4. idratare a fondo senza ungere,
  5. utilizzare un siero concentrato ad azione d’urto.

Migliori Prodotti per brufoli da mascherina:

Di seguito troverai una serie di prodotti cosmetici specifici per ogni fase della skincare per eliminare e prevenire i brufoli da mascherina. Infatti, ho selezionati i migliori prodotti cosmetici Ecobio che si prenderanno cura della tua pelle.

Vorrei ricordare che non vengo pagata da queste aziende per sponsorizzare i loro prodotti come fanno i blogger famosi. Né ricevo campioni omaggio per scrivere articoli. Inoltre, si tratta di una pura condivisione d’informazioni a sostegno dello stile di vita Ecologico e biologico. Questo sito, per sostenersi usa annunci pubblicitari di Google Ads e partecipa a programmi di affiliazione di Amazon o Ebay. Il prezzo del prodotto non subisce alcun aumento. Aiutami a sostenere questo sito divulgando il contenuto e acquistando utilizzando i link dei prodotti. Ti ringrazio per la collaborazione.

NOTA: clicca sul link o sulla foto per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

Detergenti per brufoli da mascherina

Detergere la pelle in modo delicato è fondamentale per evitare di danneggiare l’equilibrio naturale dell’epidermide. Di seguito ho selezionato due prodotti davvero ottimi specifici per la pelle irritata con brufoli e punti neri. Inoltre, il primo di Maternatura è una Mousse Biologica, mentre il secondo un detergente in Gel.

Maternatura: Mousse Detergente Biologico

Lavera, gel detergente delicato

Struccante Bifasico delicato sulla pelle

Struccarsi a fine giornata, specie se tutto il giorno abbiamo indossato la mascherina, è di fondamentale importanza per purificare l’epidermide. La cosa importante è scegliere prodotti Ecobio formulati con ingredienti naturali e delicati sulla pelle. I due struccanti che ho selezionato per te sono super delicati ed efficaci, scegli quello che più si adatta alle tue esigenze.

Gyada, struccante bifasico

N.A.E. Acqua micellare purificante

Tonico astringente

Il tonico svolge una preziosa e indispensabile azione astringente. Devi prestare attenzione ai prodotti tradizionali che contengono alcol perché non farebbero altro che peggiorare la situazione. Infatti, i due prodotti che ho selezionato qui sotto sono privi di alcol e contengono attivi naturali capaci di restringere i pori dilatati sin dalla prima applicazione.

Natura Siberica, tonico viso astringente

Allegro Natura: Idrolato di Rosmarino Bio

Idratare a fondo senza ungere

Idratare la pelle è importante per ripristinare il naturale equilibrio del suo strato superficiale. Scegliere la crema idratante specifica per una pelle grassa è importante per non ungere l’epidermide. Ti suggerisco questa crema idratante di Cosmetteria Verde specifica per pelli grasse che hanni i brufoli e punti neri.

Cosmetteria Verde, crema idratante 24H

Siero azione d’urto

Il siero d’urto serve ad attaccare il problema in modo profondo ed efficace. Infatti il siero anti imperfezioni ricco d’ingredienti naturali e funzionali per eliminare a fondo l’infiammazione.

Domus Olea Toscana, siero anti-imperfezioni

Altri prodotti cosmetici Ecobio per brufoli da mascherina

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche i migliori Prodotti per brufoli da mascherina.

Continua a leggere e approfondire argomenti che potrebbero interessarti:

Disinfettante Ecobio per le Mani

Benessere e bellezza al tempo del Coronavirus #iorestoacasa

Acne da Mascherina o Maskne: Cos’è? Come prevenire e curare

Domande più frequenti sui prodotti per brufoli da mascherina

Chi deve prestare attenzione all’infiammazione e ai brufoli da mascherina?

Tutti quelli che hanno una pelle tendenzialmente grassa e sensibile devono prestare attenzione se indossano la mascherina per tutto il giorno.

Il make-up è una causa dei brufoli da mascherina?

I trucchi tradizionali pieni di parabeni e petrolati accentuano l’infiammazione perché la loro composizione ostruisce i pori e peggiora la situazione. Consiglio di limitare l’uso di make-up, oppure utilizzare i prodotti cosmetici Ecobio perché sono ricchi d’ingredienti naturali che non danneggiano la pelle.

Come posso prevenire i brufoli da mascherina?

Fai una corretta skincare tutti i giorni per prevenire e curare i fastidiosi brufoli causati dall’uso prolungato della mascherina.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 479

No votes so far! Be the first to rate this post.