Home » Blog » Migliori salviettine ecobio per bambini e neonati, classifica 2021
salviettine ecobio per bambini

Migliori salviettine ecobio per bambini e neonati, classifica 2021

5
(290)

Quasi tutte le mamme usano le salviettine per l’igiene personale o dei bambini ma sanno davvero cosa contengono? Non è sempre facile interpretare e decifrare la lunga lista d’ingredienti esposta sulle etichette dei prodotti che compriamo. Questo sito offre delle liste selezionando solo prodotti 100% sicuri e certificati Ecobio. In questo modo, infatti, scegliendo uno tra i prodotti citati siete certi di spendere i vostri soldi per un prodotto sicuro per la salute della vostra famiglia. In questo articolo vedremo assieme quali sono le migliori salviettine ecobio per bambini secondo la classifica del 2021. I prodotti selezionati sono stati valutati in base al rapporto qualità prezzo e alle loro prestazioni dopo 1 mese dal primo utilizzo.

Se può interessarti, nella sezione BAMBINI di questo sito ho scritto altri articoli utili per le mamme come te come ad esempio: Prodotti Ecobio naturali per Neonati, tutte le novità oppure, Protezione solare EcoBio per bambini: Guida alla scelta estate 2021.

A cosa servono le salviettine umidificate?

Le salviettine umidificate specifiche per i bambini, sono formulate per donare un senso di sollievo specialmente dopo il cambio pannolino. Infatti, molto spesso vengono usate per donare un immediato senso di freschezza e pulito. Le salviettine non mancano mai nelle borse super accessoriate delle mamme, specie durante gli spostamenti fuori casa. Infatti, in caso di necessità sono un pratico sostituto dell’acqua. Dobbiamo prestare attenzione al prodotto che scegliamo per la cura dei nostri bambini. Infatti, non tutti sono a conoscenza dei rischi dovuti all’utilizzo di sostanze dannose al contatto con pelli delicate e sensibili come quelle dei neonati.

Perché scegliere le Salviettine Ecobio per bambini?

Le salviettine tradizionali sono composte principalmente da acqua a cui si aggiungo sostanze lavanti. Molto spesso anche nelle salviettine per neonati troviamo i parabeni responsabili delle alterazioni endocrine, dannose per la salute dei più piccoli. Inoltre, all’interno delle formule dei marchi più gettonati troviamo un conservante abbastanza dannoso: il fenossietanolo. Questo conservante ha elevate proprietà antibatteriche e igienizzanti ma non è sicuro se utilizzato su bambini al di sotto di 3 anni. Inoltre, le salviettine tradizionali hanno un elevato contenuto di sostanze allergenizzanti come il limonene o il linalolo.

Cosa contengono le Salviettine 100% naturali?

Le salviettine Ecobio sono formulate con sostanze naturali e biodegradabili. Inoltre, le aziende che producono questo tipo di prodotto, per assicurarsi la certificazione Ecobio, sono sottoposte a test e analisi da parte di enti specifici. Infatti, non è sufficiente scrivere sulla confezione la parola BIO per assicurarsi un prodotto sicuro, si deve prestare attenzione alla presenza di etichette rilasciate da laboratori che ne certificano l’assenza d’ingredienti dannosi per l’organismo. Di seguito abbiamo selezionato per voi le migliori salviettine Ecobio in commercio che potete tranquillamente acquistare online.

Tipi di salviettine Ecobio per bambini

In commercio esistono diversi tipi di salviettine umidificate per l’igiene e la cura dei bambini. Le categorie più comuni sono:

  1. Salviettine senza profumo
  2. delicate;
  3. arricchite con Aloe Vera;
  4. lenitive con calendula;
  5. con acqua termale.

Di seguito ho selezionato i le migliori salviettine naturali per bambini di ogni categoria. In questo modo non dovrai preoccuparti di leggere e decifrare la lista degli ingredienti per scartare quelle che contengono sostanze dannose. Spero di essere riuscita ad agevolarti nella scelta, se hai delle domande, prova a contattarmi via Messenger, sarò felice di aiutarti.

NOTA: clicca sul link o sull’immagine per scoprire il prezzo e acquistare il prodotto

1. Migliori salviettine ecobio per bambini senza profumo

Certamente le salviettine senza profumo sono le preferite dalle mamme più attente perché non contengono sostanze profumate che possono irritare la pelle delicata dei bambini. Molto spesso, sono proprio i profumi di origine chimica a causare allergie e irritazioni. Per questo motivo, le salviettine naturali per neonati e bambini piccoli, ne sono prive. In questo modo puoi stare tranquilla sulla qualità del prodotto e limitare spiacevoli inconvenienti.

Eco by Naty, Salviettine senza profumo per Neonato, compostabili

Queste salviettine proposte da Eco by Naty sono certamente la prima scelta se pensiamo al rapporto qualità prezzo. La loro formula è davvero molto delicata e ricca di sostanze idratanti che nutrono la pelle anche durante l’igiene. Adatte per le pelli sensibili e per l’uso frequente.

La Saponaria: Salviette Detergenti Delicate Umidificate senza profumo

Al secondo posto troviamo queste salviettine di La Saponaria formulate con sostanze 100% di origine naturale e provenienti da agricoltura biologica. Adatte per le pelli più sensibili che si irritano facilmente.

2. Migliori salviettine Ecobio delicate per bambini

Le salviettine delicate sono studiate apposta per i bambini che hanno la pelle molto sensibile e soggetta a irritazioni. Infatti, questo tipo di salviettine è formulato con ingredienti lenitivi che aiutano a rigenerare la pelle. A questo tipo di categoria appartengono salviettine detergenti umidificate ricche d’ingredienti naturali selezionati accuratamente per garanti un’idratazione e protezione della pelle evitando d’irritarla specie durante il cambio pannolino.

Officina Naturae: Salviette Detergenti Biricco

Queste salviettine di Officina Naturae sono formulate con un mix di sostanze attive lenitive di origine naturale delicate e sicure sulla pelle dei più piccoli. In questa confezione troverai ben venti salviettine in tessuto composto da fibre biodegradabili di origine naturale che rispettano il naturale equilibrio della pelle.

3. Salviettine naturali per bambini con Aloe

Le salviettine arricchite con Aloe vera garantiscono un’idratazione e sono decongestionanti per la pelle irritata. Infatti, l’Aloe Vera è una sostanza naturale capace di lenire la pelle e ridurre le irritazioni.

Ehilà: Salviettine delicate con estratti biologici di aloe

Queste salviettine Biologiche con estratto di Aloe vera sono perfette per detergere la pelle irritata in modo sicuro e naturale.

4. Migliori salviettine ecobio per bambini con Calendula

La calendula è un estratto naturale che lenisce e idrata a fondo la pelle irritata alleviando il prurito e gli arrossamenti. Le salviettine che contengono questo prezioso ingrediente naturale sono particolarmente indicate per la pelle irritata e arrossata.

Anthyllis: Salviette Umidificate Lenitive e Delicate con Camomilla e Calendula

Anthllis propone queste salviettine lenitive estremamente delicate con una formula arricchita con estratto di camomilla e calendula. Grazie al mix d’ingredienti naturali, le salviettine ti permetteranno di alleviare immediatamente le irritazioni e calmare il prurito.

5. Salviettine ecobio per bambini con acqua termale

L’acqua termale è un potente idratante e nutritivo per la pelle che si secca facilmente.

Acqua termale Jonzac: Salviettine delicate e pulenti 

Infine, le Migliori salviettine ecobio per bambini arricchite con acqua termale sono certamente quelle formulate da Jonzac. Delicate e resistenti per un’igiene sicura nel rispetto del naturale equilibrio della pelle.

Se non sei riuscita a trovare quello che cercavi prova a scrivermi su Messenger, rispondo a tutti.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle altre mamme le Migliori salviettine ecobio per bambini e neonati secondo la classifica del 2021.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 290

No votes so far! Be the first to rate this post.

error: Content is protected !!