Migliori struccanti Ecobio

Migliori struccanti Ecobio e naturali

5
(397)

Nell’articolo precedente abbiamo spiegato che cos’è lo struccante Ecobio, com’è fatto e quale prodotto scegliere a seconda del tipo di pelle. In questo articolo abbiamo provato e selezionato migliori struccanti Ecobio e naturali per aiutarti a scegliere il prodotto che più si adatta al tuo stile di vita. In questo modo potrai scegliere un prodotto sicuro sulla pelle che rispetta l’ambiente.

Tipi di struccanti naturali BIO

Come abbiamo visto in un articolo precedente, esistono diversi tipi di prodotti struccanti Ecobio, i più comuni sono:

  • Olio struccante Ecobio
  • Acqua Micellare Naturale
  • Prodotto detergente Bifasico
  • Latte detergente
  • Salviettine detergenti Ecobio
  • Panno in microfibra

Scopriamo assieme quali sono i migliori struccanti Ecobio attualmente in commercio divisi per categorie e caratteristiche. Un modo semplice e chiaro per aiutarti a scegliere il prodotto naturale che più si adatta alle tue esigenze.

Migliori struccanti Ecobio e naturali: Olio struccante

I detergenti di questo tipo sono prodotti a base di oli naturali, prevalentemente molto leggeri. Infatti, si usano massaggiando sul viso asciutto per sciogliere il trucco e lo sporco. Inoltre, possono essere usati anche in quantità minima su un dischetto di cotone per passarlo delicatamente su tutto il viso. Infatti, in questo modo ogni residuo di trucco scivolerà via al semplice passaggio. Generalmente non è necessario sciacquare, ma se abbiamo la pelle eccessivamente grassa, possiamo tranquillamente ripulire il viso con un po’ di acqua tiepida.

Tra i migliori struccanti Ecobio a base di olio naturale, abbiamo selezionato per voi i seguenti prodotti:

SIMON&TOM, Olio Struccante Ecobio Detergente

Con Olio di Argan certificato da ECOCERT, Olio di Jojoba e Olio di Mandorle dolci. Infatti, questo mix di preziose sostanze naturali rende lo struccante molto delicato. Inoltre, grazie alla sua formula, il prodotto è ideale per rimuovere il make-up (anche mascara waterproof e rossetto a lunga tenuta) e tutte le impurità. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche le pelli grasse perché non lascia residui oleosi. Subito dopo il suo utilizzo la pelle risulta pulita in profondità, idratata e morbida con una sensazione di pulito che dura a lungo. Tutte queste caratteristiche rendono il prodotto uno tra i migliori struccanti Ecobio a base oleosa indispensabili per la cura della bellezza del visto.

SIMON&TOM – Olio Struccante –

Consigliato per eliminare:

  • Mascara waterproof;
  • fondotinta a lunga tenuta;
  • ombretti coprenti;
  • rossetti no transfer.

B.O.T, Olio struccante 100% naturale

Con Olio di Riso selezionato, certificato 100% prodotto naturale e Eco-Friendly. L’olio di riso è una sostanza naturale molto leggera, specialmente indicata per le pelli delicate e per il contorno occhi. Infatti, si assorbe velocemente, lasciando la pelle pulita, morbida e idratata sin dalla prima applicazione. Inoltre, questo struccante Ecobio a base oleosa è veramente un prodotto cosmetico indispensabile per detergere la pelle del vostro viso in modo efficace e liberarla da tutte le impurità in pochissimi minuti. Non è necessario risciacquare e non lascia residui. Oltre alle funzioni di struccante, questo prodotto svolge proprietà idratanti e nutrienti per la pelle del viso particolarmente stressata dalla vita quotidiana.

B.O.T. Cosmetics & Wellness

Consigliato per eliminare:

  • Mascara waterproof;
  • fondotinta a lunga tenuta;
  • ombretti coprenti;
  • rossetti no transfer.

Migliori struccanti Ecobio: Acqua micellare naturale

L’acqua micellare 100% naturale esiste da diversi anni ma, solo recentemente, è diventato un prodotto di uso comune. Questo tipo di struccante è composto da una parte principalmente acquosa e una certa concentrazione di piccole molecole chiamate “micelle” di forma sferica. Queste particelle hanno la funzione specifica d’inglobare lo sporco (grazie alla loro forma tondeggiante) e di eliminarlo con facilità. All’interno della miscela di solito viene inserito un tensioattivo in quantità minima che aiuta a rimuovere lavando via lo sporco e allo stesso tempo lasciare una sensazione setosa sulla pelle. Gli struccanti Micellari Ecobio generalmente contengono preziosi estratti vegetali che aiutano a idratare e riequilibrare la pelle. Solitamente non è necessario risciacquare il prodotto se non espressamente indicato sulla confezione. Ho dedicato un intero articolo all’acqua micellare selezionando una serie di prodotti molto validi che puoi consultare al LINK.

So’bio Etic, Lozione Ecobio micellare lenitiva

Quest’acqua micellare contiene Calendula, un importante antinfiammatorio e lenitivo per la pelle. Grazie alla sua formula molto delicata e leggera, questo struccante è consigliato per le pelli delicate e per chi ama un effetto molto leggero nel make-up. Il prodotto non lascia alcun tipo di residuo sulla pelle. Selezionato tra uno dei migliori struccanti Ecobio da utilizzare tutti i giorni per assicurarsi una pelle sempre pulita e libera da impurità. Quest’acqua micellare di So’Bio Etic vi sorprenderà per la sua delicatezza e per la funzione pulente arricchita dalle note proprietà decongestionanti e addolcenti dell Calendula. Consigliato per le pelli arrossate, irritate, colpite da Acne e molto delicate.

So Bio Etic Lozione Micellare Lenitiva alla Calendula

Consigliato per eliminare:

  • Make-up in generale;
  • matite;
  • ombretti poco persistenti;
  • smog;
  • polveri atmosferiche.

Struccante Ecobio Bifasico

Questo tipo di prodotto cosmetico naturale è composto da due parti: una parte grassa che galleggia su una acquosa. La fase grassa svolge una funzione importante, ossia quella di attirare, intrappolarle ed eliminarle le particelle di sporco e di trucco. La fase acquosa, invece, composta principalmente da tensioattivi, aiuta a ripulire lo sporco e lavare via eventuali residui. Questo tipo di detergente è molto efficace e riesce a rimuovere il trucco più ostinato in pochi minuti perché le due fasi agiscono simultaneamente. Si dovrebbe sceglie questo detergente in due fasi per il suo alto potere lavante esattamente al pari di un detergente di tipo oleoso.

SANTE, Struccante delicato in 2 Fasi

Questo struccante bifasico è composto da selezionati tensioattivi di origine naturale. Inoltre, si tratta di un vero mix concentrato di oli di qualità che lo rendono un prodotto efficace ma allo stesso tempo delicato. La sua formula è arricchita con Aloe Vera che lo rendono particolarmente adatto per le zone più sensibili del corpo come labbra e contorno occhi. Prima di utilizzarlo occorre agitare bene il flacone per permettere alle due fasi di fondersi e agire simultaneamente. Inoltre, lascia una piacevole sensazione di freschezza e un delicato profumo sulla pelle. Lo consideriamo uno tra i migliori struccanti Ecobio in formula bifasica per il suo rapporto qualità prezzo e per le sue prestazioni elevate.

Sante: Aloe Vera e idrolato di rosa

Migliori struccanti Ecobio: latte detergente naturale

Il latte detergente è sicuramente una tra le più conosciute e vendute formule di struccanti. Infatti, questo tipo di prodotto ha la consistenza simile a una crema con l’aggiunta di grassi tale da riuscire a rimuovere il trucco. Inoltre, molto spesso il latte detergente si utilizza con un dischetto di cotone e si passa su tutta la pelle. Alcune formule, invece, arricchite con tensioattivi, hanno una maggiore capacità lavante. Infatti, producono schiuma e devono essere risciacquate con abbondante acqua. Anche se si presenta con formule diverse, la funzione del latte detergente è prevalentemente la stessa. Possiamo quindi scegliere il prodotto che si adatta al nostro stile di vita e preferenze personali. Infine, di seguito abbiamo elencato due tipi di latte detergente Ecobio: uno con e senza risciacquo.

Dr. Organic, Latte detergente Ecobio

Questo latte detergente arricchito con Aloe Vera risulta molto delicato e idratante sulla pelle del viso. Inoltre, è il prodotto ideale per chi ha la pelle stanca e spenta. Infatti, la sua formula contiene preziosi ingredienti che aiutano a detergere la pelle in modo naturale rispettando il suo equilibrio. Adatto a tutti i tipi di pelle, specie le più sensibili e arrossate. Senza risciacquo.

Dr Organic Latte detergente delicato

Consigliato per eliminare:

  • Mascara;
  • fondotinta;
  • ombretto;
  • rossetto.

Alkemilla, Lipo Gel 3 in 1 Struccante Ecobio Multifunzione

Ecco un prodotto molto pratico e versatile che non poteva mancare nella lista dei Migliori struccanti Ecobio e naturali. La sua formula innovativa è stata studiata per garantire un effetto pulente tipico di un gel, la delicatezza di un latte detergente e l’idratazione di una maschera. Utilizzato con acqua tiepida, il gel, si trasforma in un delicato latte detergente capace di eliminare anche il trucco più ostinato. Lasciato in posa per dieci minuti, invece, svolge la funzione di maschera rigenerante e nutriente. La sua formula è un concentrato di preziose sostanze naturali dalle proprietà emollienti, elasticizzanti e nutrienti. Questo struccante è particolarmente adatto per le donne esigenti, sempre in movimento che hanno pochissimo tempo da dedicare alla cura della loro bellezza. Non contiene profumo e conservanti. Consigliato per tutti i tipi di pelle. Con risciacquo.

Alkemilla 3 in 1 latte detergente struccante gel purificante e maschera

Consigliato per eliminare:

  • Mascara waterproof;
  • fondotinta a lunga tenuta;
  • ombretti comprenti;
  • rossetti no transfer.

Migliori struccanti Ecobio e naturali: salviettine

Le salviettine struccanti Ecobio sono la soluzione più ottimale se siamo fuori casa e non abbiamo a disposizione il nostro struccante preferito. Infatti, sono facili da portare in borsa e sempre pronte all’uso. Non necessitano di risciacquo, lasciano la pelle pulita e libera di respirare senza impurità. Inoltre, struccare la pelle del viso con le salviettine è sicuramente una valida alternativa ai metodi tradizionali. Infine, non dimentichiamoci di non strofinare troppo perché potremmo rovinare la pelle.

Bjobj, Salviettine struccanti naturali 

Salviettine struccanti Bjobj

Questa comoda e pratica confezione contiene 25 salviettine struccanti arricchite con una delicata formula detergente 100% naturale e certificata Ecobio. Inoltre, possono essere utilizzate comodamente in viaggio o quando siamo fuori casa. Infatti, sono ideali per ripulire il viso dalle tracce di trucco e di sporco in maniera delicata ed efficace. Ideale anche per l’uso quotidiano e per le pelli più sensibili.

Consigliato per eliminare:

  • Make-up;
  • matite e ombretti poco persistenti;
  • smog e polveri atmosferiche.

Panno in microfibra struccante naturale

Il panno in microfibra è uno tra gli struccanti che non utilizzano sostanze chimiche e dannose per la pelle. Infatti, fa parte della categoria Bio perché riciclabile e a basso impatto per l’ecosistema. Inoltre, con questo prodotto è possibile ripulire la pelle del viso anche senza utilizzare un detergente ma semplicemente dell’acqua tiepida. Inoltre, la particolare struttura del panno permette di catturare naturalmente le tracce di trucco e lo sporco dal viso per lasciarlo libero da ogni impurità. Semplice ed e facile da usare, ideale per le pelli allergiche e irritate.

Faceez, panno struccante in microfibra

Panno in microfibra

Comoda confezione che contiene due panni in microfibra per struccare la pelle del viso in maniera naturale e senza utilizzo di detergenti. Facile e comodo da usare e tenere sempre a portata di mano. Questo panno, grazie alla sua innovativa struttura in microfibra, riesce a rimuovere il trucco meno persistente e le polveri sottili presenti nell’aria inquinata delle grandi città. Consigliato per le pelli molto sensibili e allergiche.

Consigliato per eliminare:

  • Trucco leggero;
  • smog;
  • polveri atmosferiche.

Altri prodotto tra i Migliori struccanti Ecobio e naturali:

Domande più frequenti sullo struccante naturale Ecobio

Quali sono i tipi di struccante Ecobio in commercio?

In commercio esistono diversi tipi di struccanti Ecobio e sono:
Olio struccante Ecobio
Acqua Micellare Naturale
Prodotto detergente Bifasico
Latte detergente
Salviettine detergenti Ecobio
Panno in microfibra

Qual è lo struccante adatto per la pelle grassa?

Per la pelle grassa è preferibile usare uno struccante di tipo bifasico che rimuove lo sporco e ridona equilibrio alla pelle.

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per aiutare le tue amiche a scoprire anche alle tue amiche i Migliori struccanti Ecobio in commercio.

Continua a leggere altri articoli che potrebbero interessarti:

Mascara EcoBio naturali antiallergici, quali sono e come sceglierli

Ingredienti pericolosi presenti nei rossetti

Macchie scure sulla pelle del viso? Cause e rimedi Ecobio

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 397

No votes so far! Be the first to rate this post.