google-site-verification=RuliyMzSw10zjrHzawogAKaCSXHLKMYxEr9P_049sZw
Olio solare abbronzante EcoBio

Olio solare abbronzante EcoBio

Olio solare abbronzante EcoBio

RSS
Follow by Email
Facebook
Pinterest
Pinterest
Instagram

È arrivata l’estate ed ancora non vi siete premuniti di olio solare abbronzante EcoBio?

Tutti quanti, vorremmo ottenere, e sopra tutto mantenere un’abbronzatura perfetta ed intensa anche alla fine delle vancaze e magari riuscire a sfoggiarla anche al rientro in ufficio.

Da oggi questo è possibile grazie all’utilizzo di oli vegetali, rigorosamente certificati EcoBio che, oltre ad intensificare l’abbronzatura, contribuiscono a rendere la nostra pelle più bella in tutta sicurezza.

Prima di capire quale olio solare scegliere cerchiamo di capire:

Cos’è un olio solare abbronzante EcoBio?

Se parliamo di Olio solare sono sicura che a molti di voi verrà in mente un prodotto molto simile a quelli in voga negli anni ’80 (ad esempio olio di Monoi e acceleratori di abbronzatura) dalla texture appiccicosa e dal color cioccolata. Vi faccio notare che tutti quei prodotti altamente pubblicizzati all’epoca erano sprovvisti di filtri UV ed esponevano la pelle ad alto rischio scottature.

Dobbiamo tenere in considerazione che oggi l’olio solare abbronzante non è da considerarsi più un semplice accelleratore di abbronzatura. Durante il corso di questi anni questo prodotto ha subito una vera evoluzione che segna la fine dei falsi miti che lo hanno accompagnato.

Oggi, infatti, quando si parla di olio solare abbronzante EcoBio, si intende un prodotto che, a parità di indice SPF, non ha alcuna differenza con la crema, con il latte solare o con lo spray. In commercio esistono Oli solari che vantano una protezione SPF 50, una combinazione davvero impesabile fino a pochi anni fa.

Grazie alla ricerca scientifica che, nel corso degli anni, è riuscita a coniugare sapientemente l’aspetto sensoriale dei prodotti cosmetici con la protezione solare adeguata nel rispetto dei diversi tipi di pelle e rispettive necessità.

Quindi, sfatando definitivamente ogni mito, possiamo dire che tra crema, olio, latte e spray, a parità di SPF, esiste solo una sostanziale differenza in termini di texture, consistenza, in altre parole: tattile.

Come si fa a scegliere la formula giusta?

Spetta a noi scegliere quale formula preferire in base alla stagione, al tipo di pelle e alle esigenze personali. L’ideale sarebbe scegliere un olio solare abbronzante EcoBio se vogliamo rendere la pelle del corpo liscia e luminosa oppure una crema solare abbronzante EcoBio resistente all’acqua se amiamo sostare sul bagnasciuga e fare spesso il bagno.

Se posso segnalare un consiglio personale suggerirei di non utilizzare l’olio solare sul viso poichè non sarebbe piacevole la vista dell’effetto lucido che puo provocare.

In conclusione l’olio solare abbronzante EcoBio è nello specifico un olio composto da soli ingredienti naturali e non dannosi per la pelle, contiene SPF e contribuisce ad idratare e proteggere la pelle dalle scottature.

Quali sono i migliori oli solari EcoBio attualmente in commercio?

Olio solare SPF 15 della Sun Bum (Self Tanning Natural Browning Lotion)

Idratante e intensificante dell’abbronzatura grazie alla lista di ingredienti naturali. Tra gli ingredienti che compongono quest’olio troviamo l’olio di Marula e l’olio di Argan, due potenti alleati per la salute della nostra pelle.

Sun Bum olio abbronzante corpo
Olio solare Sun Bum idratante ed intensificante dell’abbronzatura

 

Protezione Media:

Hei Poa Olio solare al Monoi di Tahiti SPF6, Spray 100ml

il segreto di bellezza delle donne di Tahiti è l’Olio di Monoi de Tahiti dalle riconosciute proprietà idratanti, nutrienti e riparatrici. Fabbricato in Polinesia, secondo i metodi tradizionali, questo olio protegge, nutre ed idrata la pelle (e i capelli) lasciandoli delicatamente profumati.
E’ utile segnalare che questo olio abbronzante EcoBio è un prodotto naturale e solidifica al di sotto dei 24° C. Passandolo qualche minuto sotto un getto d’acqua calda, ritrova tutte le sue proprietà iniziali.

Olio solare al Monoi 14 euro
Olio solare EcoBio al Monoi SPF 6. 14 euro

Arga’ Olio Solare spray invisibile spf 6-15-30 da 150 ml

Lo spray invisibile viso-corpo-capelli Argà Olio Solare SPF 15 è un olio spray fresco e leggero di rapido assorbimento, ideale per carnagioni chiare e per pelli normali. Questo prodotto lascia la pelle morbida e idratata, senza ungere.

Questo olio contiene una speciale miscela di Oleil Tirosina e Olio di Loofah che intensificano ed accelerano l’abbronzatura. E’ arricchito da un mix di Vitamina E e sostanze naturali antiossidanti che lo rendono super idratante. La miscela di filtri assicura una protezione mirata dai raggi UVA e UVB e un’azione contro il photoaging, per una pelle idratata oltre che protetta. Disponibile con SPF 6, 15 e 30.

Arga, olio solare invisibile
Olio solare invisibile Arga da 150 ml a 15,90 euro

 

Protezione Alta:

Olio solare spray SPF 30 della Hempz.

Nuova formula spray a base di olio di semi di canapa ed estratti di frutta per proteggere ed idratare la nostra pelle dai raggi solari ma prevenire anche l’invecchiamento precoce.

Olio solare abbronzante spray Hempz SPF 30
Olio spray abbronzante SPF 30

 

Ti interessa sapere di piu’ su cosa sono i prodotti EcoBio?

Crema protezione solare Ecobio Per i Bambini

oppure:

Macchie scure sulla pelle del viso, 5 creme per prevenirle



RSS
Follow by Email
Facebook
Pinterest
Pinterest
Instagram

Lascia un commento

cerca nell’archivio