Home » Blog » Ombretto luminoso Douglas, recensione
ombretto douglas recensione

Ombretto luminoso Douglas, recensione

4.9
(356)

Ho acquistato l’ombretto luminoso (color argento) di Douglas e l’ho indossato tutti i giorni per un mese. Ovviamente, già sai che il marchio Douglas non dispone della certificazione Ecobio. La maggior parte dei prodotti cosmetici con marchio Douglas sono pieni di silicone e svariate sostanze chimiche che possono provocare allergie e inquinano l’ambiente. Douglas è uno store online ma ci sono dei negozi fisici sparsi in tutta Italia. Moltissime donne acquistano questi prodotti incoraggiate dai prezzi accessibili e sottovalutano gli effetti collaterali collegati all’uso prolungato di sostanze chimiche.

Color: METALLIC – 140

Perché acquistare e provare un ombretto del genere? L’ho acquistato sperando che tu non lo faccia e qui sotto ti mostrerò l’analisi della lista degli ingredienti e le alternative valide a questo prodotto.

Descrizione Ombretto luminoso Douglas

Quest’ombretto è venduto in confezioni singole da 1,3 grammi. Non è possibile ricaricare la cialda se terminiamo il prodotto. Una volta aperto, l’ombretto ha una durata di 12 mesi.

Il colore è molto intenso, super brillante e la texture molto setosa grazie alla presenza di agenti filmanti e siliconi. Quest’ombretto fa parte della serie METALLIC ed ha una consistenza molto cremosa, quasi burrosa. Questa consistenza permette una facile stesura del prodotto e un’intensità cromatica davvero irresistibile. In pratica si tratta dell’ombretto perfetto per il trucco durante le festività o per le occasioni davvero speciali. Perfetto da abbinare a un Trucco illuminante viso.

Applicare correttamente l’ombretto luminoso

L’ombretto argentato molto spesso può risultare difficoltoso a causa dei brillantini presenti nella formula che possono macchiare facilmente le zone del viso. Per applicare l’ombretto ho usato i seguenti accessori:

  1. Primer occhi,
  2. Adesivo protettivo,
  3. pennello con spugnetta.

1. Primer Occhi

Benecos, primer trucco

Applicare il primer occhi è di fondamentale importanza per rendere il trucco più resistente e brillante. Ho scelto il primer di Benecos formulato con ingredienti 100% naturali a lunga tenuta.

2. Adesivi protettivi per ombretto

Un altro accessorio molto utile, specie in caso di ombretti brillanti come questo è l’adesivo protettivo. L’adesivo ti permette di applicare il colore solo sulla palpebra mobile evitando di sporcare le altre zone del viso.

3. Pennello per applicare l’ombretto luminoso

Ecotools, pennello vegan

Per applicare l’ombretto in modo professionale ti suggerisco di usare un pennello. Ho selezionato questo qui di Ecotools perché in bambù.

INCI ombretto luminoso Douglas

Questo è la lista completa degli ingredienti dell’ombretto luminoso e argentato di Douglas:

Isostearyl neopentanoate, trimethylsiloxysilicatem, mica, Butyl Acrylate/​Hydroxypropyl Dimethicone Acrylate Copolymer, Aluminum Hydroxide, Silica, Ethylhexylglycerin, Sorbic Acid, Talc, Tocopherol, Helianthus Annuus seed Oil, CI77000, CI 77891.

Ingredienti chiave

  • Silicone: Trimethylsiloxysilicate, Una solida resina siliconica che crea un film permeabile sulla pelle. Rende le formule di trucco più durature e può migliorare la resistenza all’acqua dei filtri solari. Lascia un film non appiccicoso una volta essiccato.
  • Silicone: Products with Butyl Acrylate/​Hydroxypropyl Dimethicone Acrylate Copolymer,  Produce una pellicola continua su pelle, capelli o unghie, Agente filmogeno
  • emolliente: isostearyl neopentanoate, Aluminum Hydroxide

Come puoi notare e come ti avevo già anticipato, questo prodotto contiene molti siliconi. Se non hai voglia di spendere i tuoi soldi in cosmetici pieni di silicoli e parabeni, qui sotto ho selezionato per te le alternative Ecobio a quest’ombretto di Douglas.

Alternative Ecobio all’ombretto Duglas

Vediamo assieme cosa possiamo usare al posto dell’Ombretto luminoso e argentato di Douglas.

lily lolo ombretto Ecobio luminoso

Probabilmente questo qui di Lily Lolo, formulato esclusivamente con ingredienti naturali è la giusta alternativa!

Inika ombretto Ecobio luminoso

Se ami l’ombretto leggermente più cremoso e setoso, questo d’Inika non deluderà le tue aspettative.

Opinione Ombretto luminoso Douglas

Dopo aver testato per un mese l’ombretto illuminante di Douglas posso dirti le mie impressioni. Prima di tutto la texture del prodotto è davvero molto burrosa e facile da stendere anche se le proposte d’Inika e Lilly Lolo non sono da meno. Un grosso inconveniente è la volatilità dei brillantini presenti nella formula. Infatti, a causa della loro leggerezza, i brillantini finiscono inevitabilmente su tutto il viso. Anche se ho usato un prodotto fissante per il make up ho ritrovato brillantini ovunque.

Ovviamente io non sono disposta a spendere sei euro per un ombretto pieno di siliconi e sostanze chimiche quando posso avere allo stesso prezzo un prodotto formulato con ingredienti naturali che non danneggiano la mia salute e rispettano l’ambiente.

Questa recensione è stata utile? Se hai dubbi o domande da fare scrivimi su Messenger, rispondo volentieri.

Aiutaci a promuovere il nostro sito e condividi questo articolo su Facebook per far conoscere anche alle tue amiche i pro e i contro dell’Ombretto luminoso Douglas. Nella pagina CHI SIAMO puoi scoprire le nostre vite e passioni e qual è lo scopo benefico del progetto Amametia.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 356

No votes so far! Be the first to rate this post.

error: Content is protected !!