Moltissime ci hanno scritto dopo aver letto l’articolo: Trousse completa per il trucco Ecobio per chiedere un’integrazione dello stesso. Infatti, ci hanno fatto notare che per “Trousse Completa Ecobio” si immaginavano una sorta di cofanetto contenente tutto il necessario per il make-up. Invece, si sono trovate di fronte a una lista di prodotti per comporre da sole la Trousse per il trucco. A dire il vero, non esiste una vera Trousse Completa per il trucco Ecobio pensata per le esigenze di noi donne. Infatti, dobbiamo accontentarci di selezionare i prodotti separatamente e assemblarli in una comoda pochette. In questo articolo, ho pensato di selezionare le palette Ombretti Ecobio più assortite e trendy per una carica di ottimismo per questo 2021.
Inoltre, la maggior parte delle donne moderne che sono fuori tutto il giorno, oppure sono tanto impegnate con la vita famigliare. Tutte le donne, però, amano portare sempre in borsa il necessario per il trucco per essere sempre in ordine.
Come scegliere il colore dell’ombretto
Le varianti per colorare lo sguardo sono infinite , ma cerchiamo di dare un ordine minimo in base al colore dell’iride:
La teoria degli opposti
È una regola ottica, una forma mentis della nostra percezione visiva. Basta dare un’occhiata alla ruota del colore: i colori cosiddetti complementari, o opposti tra di loro, insieme, brillano di più. Ecco perché per valorizzare davvero il proprio sguardo, basta puntare su ombretti nelle cromie all’esatto lato opposto sulla ruota del colore rispetto all’iride.
Esempio di abbinamento occhi-ombretto
Ad esempio, questi potrebbero essere dei probabili abbinamenti rispettando la teoria degli opposti.
- Occhi verdi: Per esaltare gli occhi verdi vanno bene i tutti i toni rosa, viola, nero o argento. Con il viola gli occhi avranno un colore verde più intenso mentre, con il rosa più caldo. Il colore nero li rende più scuri.
- Occhi neri: Per esaltare gli occhi neri vanno bene i toni chiari e luminosi che accentuano il nero. Infatti, vanno bene tutte le gradazioni comprese tra il rosa, marrone, oro, bronzo, verde scuro.
- Occhi azzurri o grigi: per esaltare questi occhi vanno bene gli stessi colori usati per gli occhi verdi aggiungendo anche il color rame e il bronzo per enfatizzare il verde per farli ancora più blu.
- Occhi grigi o molto chiari e neutri: Toni molto scuri li faranno apparire più chiari e glaciali e toni ambrati e dorati gli daranno una sfumatura più verde e morbida.
Palette Ombretti Ecobio quattro colori
Di seguito ho raggruppato delle meravigliose mini palette ombretti per creare il make up perfetto per ogni sguardo. Scegli in tutta tranquillità quella che più si adatta alle tue necessità. Inoltre, non dimenticare di evidenziare lo sguardo con un mascara adeguato, a tal proposito ti suggerisco l’articolo: I migliori mascara Ecobio del 2021.
Lavera, palette ombretti naturali illuminanti
Questa pratica palette colori formulata da Lavera contiene ombretti molto brillanti dai toni metallici Wet & Dry che sono di tendenza per la prossima stagione. Inoltre, questa gamma di colori sono molto pigmentati e dai riflessi lucenti. Ideale per chi ama il trucco deciso e lo sguardo lucente. Disponibile in altre tonalità al LINK.
Dr. Hauschka, nuova collezione ombretti Ecobio
Questo set è composto da tre diverse sfumature che illuminano, evidenziano e animano lo sguardo di una sensuale luce. Inoltre, la formula è a base d’ingredienti di origine minerale arricchiti con estratti di erbe medicinali. Infatti, l’ombretto oltre a truccare la palpebra, la nutre e la idrata per tutto il giorno. Perfetto per un trucco naturale e che dura tutto il giorno. Infine, è disponibile in altre tonalità che si adattano a tutti i tipi di pelle.
Benecos, set Ombretti Ecobio tonalità marroni
Questo set di colori brillanti e completamente formulati con ingredienti naturali è perfetto per illuminare e rendere sensuale il tuo sguardo. Benecos offre una vasta gamma di ombretti che puoi selezionare al LINK.
Palette ombretti Ecobio multicolore
Le palette ombretti multicolore, contengono una gamma più ampia di tonalità per ricreare un trucco più ricercato e professionale. Di seguito ho selezionato tutte quelle palette che vanno oltre i quattro colori delle precedenti. Considera che la prossima stagione prevede l’uso di un eyeliner deciso dai colori stravaganti da abbinare all’ombretto. Ti suggerisco di dare un’occhiata all’articolo: Eyeliner colorati Ecobio, Novità 2021 per farti un’idea e scegliere quello che più si adatta al tuo stile.
Neve Cosmetics, Palette ombretti 100% Bio
Questo fantastico set ombretti è tra i più completi: 10 tonalità da abbinare per creare il trucco che più si adatta alle tue esigenze. Personalmente ho provato questa versione che contiene i Colori Ecobio dai toni neutri. Esiste una variante con toni più accesi che trovate qui sotto.
Couleur Caramel, palette ombretti assortiti Naturali
Questo set di Ombretti composti da 100% ingredienti naturali è davvero un prezioso alleato di bellezza. Infatti, si compone di 12 tonalità semi brillanti e coprenti che si applicano facilmente e capaci di durare a lungo. Inoltre, non contengono sostanze dannose per la nostra pelle, prodotto Vegano. Disponibile in un altro formato con colori più accesi al LINK
Purobio, kit trucco occhi
Questo kit Desert dream propost da Purobio è caratterizzato da un cofanetto a chiusura magnetica che contiene tutto il necessario per truccare gli occhi. Inoltre, all’interno della scatola troverete:
- Mascara ultra black
- Matita kajal nera
- Applicatore a due punte (pennello e sfumino)
- 4 Ombretti: Bianco matte, Rosa perlato, Marrone matte, Viola matte
Infine, questo prodotto fa parte della categoria Nickel tested, Vegano, non testato su animali e Certificato Ecobio.
Palette Ombretti Ecobio per effetto Smoky
Infine, se appartieni alla categoria di appassionate di Smoky Eyes, qui sotto non poteva mancare la palette colori Ecobio per il tuo trucco seducente e misterioso.
Avril, palette ombretti scuri
Come puoi notare, la palette ombretti Avril è perfetta per il trucco Smoky.
Hai trovato la palette ombretti naturali che cercavi? Se hai dubbi o domande, prova a contattarmi via mail o utilizzando la chat di Facebook, rispondo a tutti.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
Acqua micellare struccante Ecobio, detergere in modo delicato
Siero Ecobio Rinforzante Ciglia e Sopracciglia
Domande più frequenti sulle palette ombretti Ecobio
Per abbinare in modo infallibile e armonico il colore dell’ombretto Ecobio a quello degli occhi basta applicare la regola degli opposti. Osservando la gamma dei colori qui sotto, scegli quello dei tuoi occhi e seleziona quello esattamente opposto per la tua palette di ombretti.
Per esaltare gli occhi verdi vanno bene i tutti i toni rosa, viola, nero o argento. Con il viola gli occhi avranno un colore verde più intenso mentre, con il rosa più caldo. Il colore nero li rende più scuri.
Per esaltare gli occhi neri vanno bene i toni chiari e luminosi che accentuano il nero. Infatti, vanno bene tutte le gradazioni comprese tra il rosa, marrone, oro, bronzo, verde scuro.
Per esaltare questi occhi vanno bene gli stessi colori usati per gli occhi verdi (toni rosa, viola, nero o argento) aggiungendo anche il color rame e il bronzo per enfatizzare il verde per farli ancora più blu.
Per esaltare gli occhi grigi o molto chiari e neutri vanno bene tutti i toni molto scuri li faranno apparire più chiari e glaciali e toni ambrati e dorati gli daranno una sfumatura più verde e morbida.