Primer Ecobio Naturale

Primer viso Ecobio naturale, 8 migliori prodotti del 2021

5
(73)

La parola “primer” è di origine inglese e significa “Prima”. Nel caso specifico del primer viso Ecobio naturale, stiamo parlando di un prodotto cosmetico che prepara la pelle al trucco. Per questa sua funzione il primer viso è un prodotto cosmetico che si presenta, solitamente in crema o in gel, per essere applicato prima del make-up. Il primer si applica per svariati motivi e in commercio esistono diverse soluzioni per soddisfare le esigenze delle truccatrici.

Adesso vediamo assieme maggiori informazioni sul Primer viso Ecobio naturale e la classifica dei 10 migliori prodotti dell’anno 2021. Per compilare la classifica ho tenuto in considerazione la qualità degli ingredienti utilizzati per la formulazione di ogni singolo prodotto, il rapporto qualità prezzo e la reputazione del marchio oltre al suo impegno a sostenere politiche ambientali.

A cosa serve il primer viso?

Inoltre, il primer Ecobio Naturale serve a preparare la pelle al trucco rendendo il suo aspetto opaco permettendo ai pigmenti di fissarsi più a lungo.

Hanno solitamente una formula in crema fluida oppure gel. I primer per il viso si applicano dopo la crema idratante e prima del fondotinta. Hanno diverse funzioni, a seconda della formulazione. La funzione del primer è quella di far durare più a lungo il trucco, riempire la pelle e darne un effetto “lifting”, mentre quella del fondotinta è di omogeneizzare il tono della pelle, illuminare la pelle e rendere omogeneo il colore del viso.

Sostanzialmente, i primer viso tradizionali sono prodotti composti principalmente da siliconi che riescono a creare un piacevole effetto sulla pelle, se applicati costantemente possono impedire ai pori la normale traspirazione e creare punti neri. Per questo motivo vi sconsigliamo l’utilizzo di primer viso tradizionali. Scegliere un primer viso Ecobio ricco d’ingredienti 100% naturali vi garantisce un trucco a lunga durata nel rispetto della bellezza e della natura.

Tipi di primer viso Ecobio naturale

In commercio esistono diversi tipi di primer da usare come base trucco e possiamo raggruppare tre diverse categorie:

  1. primer riempitivi per il viso,
  2. per gli occhi per fissare a lungo l’ombretto,
  3. primer per le labbra,
  4. per infoltire le ciglia,
  5. primer per le unghie.

Per agevolarti nella scelta, di seguito ho selezionato il miglior primer viso Ecobio naturale per ogni categoria.

NOTA: clicca sul link (nome del prodotto) o sull’immagine per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

1. Primer Ecobio riempitivi per la pelle del viso

Questo tipo di primer serve proprio a riempire le piccole rughette d’espressione e i pori dilatati. Infatti, sin dalla prima applicazione la pelle risulterà morbida, più liscia dal colorito omogeneo. Ideale per le pelli più mature e segnate da cicatrici o dall’acne.

Di seguito ho selezionato ben due prodotti ottimi.

Alkemilla: New Age Filler

Questo primer viso di Alkemilla è appositamente studiato per le pelli mature. Infatti, grazie alla sua formula ricca d’ingredienti attivi naturali, ha un effetto riempitivo e liftante immediato e duraturo. Il prodotto si applica prima del trucco per minimizzare le righe e rendere il make up più omogeneo e opaco.

Gyada, maschera primer per il viso

La nuova maschera viso effetto primer di Gyada Cosmetics, ha un effetto nutriente e rigenerante per il viso. Questa maschera in tessuto va applicata cinque minuti prima della fase trucco. Facile da applicare e da rimuovere, non lascia residui ed è davvero innovativa per la sua nuova formula. Da provare!

2. Primer Ecobio Naturale Occhi

Si tratta anche in questo caso di una crema leggera trasparente o leggermente colorata. Vi consigliamo di applicarla con i polpastrelli picchiettando delicatamente sulla palpebra dopo aver applicato fondotinta e cipria. La funzione principale è quella di far aderire meglio l’ombretto, rendere il colore più definito e duraturo. Infine, si evitando sbavature e accumuli nelle pieghe dell’occhio. Il primer occhi è un vero e proprio fissatore del colore.

Se cerchi una gamma di ombretti 100% naturali, prova a continuare a leggere l’articolo: Ombretto Ecobio Naturale.

Sante Cosmetici: Primer Occhi

Il primer occhi di Sante ti permetterà di fissare il colore del tuo ombretto per tutto il giorno. Molto spesso accade che l’ombretto di tipo naturale, perda la sua brillantezza dopo qualche ora grazie alla mancanza di additivi chimici nella formula. Il primer Ecobio occhi è studiato apposta per correggere questo piccolo inconveniente.

3. Primer Ecobio Labbra

La sua funzione principale è quella di fissare il colore della matita e del rossetto sulle labbra per farli durare più a lungo. La maggior parte dei primer per labbra ha un tono di tipo chiaro (come quello del correttore) per neutralizzare il colore naturale delle labbra. Ciò è molto utile per non alterare il colore del rossetto che andremo ad applicare, specie se si tratta di un colore chiaro. I primer per labbra vanno applicati sulle labbra completamente pulite e asciutte.

Per il tuo rossetto Ecobio, scegli uno tra quelli elencati nell’articolo dal titolo: Rossetto Ecobio antiallergico ed economico? Ecco 5 prodotti imperdibili.

Bema cosmetici, Nature Up primer

Ti suggerisco di usare questo primer viso anche sulle labbra per fissare più a lungo la tua matita e il rossetto. Inoltre, questo prodotto ti permette anche di evitare le fastidiose sbavature di colore e di mantenere il colore del tuo rossetto brillante e vivo.

4. Primer per infoltire le ciglia

Questo è un prodotto è anche poco conosciuto ed è per questo che ve ne parlerò un po’ più approfonditamente. Il primer per le ciglia è un prodotto cosmetico naturale da applicare prima del mascara. Concepito per ampliare la superficie sulla quale applicare il mascara, facendo apparire le ciglia più spesse, lunghe, voluminose e seducenti. In commercio esistono primer ciglia in piccoli tubetti singoli oppure diviso in due e composto primer e mascara.

Questi prodotti contengono al loro interno delle piccole fibre di origine naturale (molto spesso cellulosa) che avvolgono le ciglia in modo da creare come un’impalcatura sulla quale andrà poi a depositarsi il mascara. Le ciglia appaiono immediatamente voluminose e numerose. Di solito il primer è di colore bianco oppure trasparente in modo da non interferire con il colore del mascara. Infine, il prodotto si applica come un normalissimo mascara.

Questo tipo prodotto possono anche essere utilizzati come trattamento per rendere più forti, folte e lunghe le ciglia, nonché per farle crescere più velocemente grazie alle sostanze contenute al loro interno. Alcuni di questi sono dei veri e propri sieri che possono essere utilizzati sia di giorno, prima di applicare il normale mascara, sia la sera prima di andare a dormire, in modo da far agire durante la notte il trattamento come una crema o un contorno occhi sulla pelle.

Couleur Caramel: Trattamenti Ciglia

Il miglior primer viso per le ciglia certificato Ecobio del 2021 è certamente questo di Couleur Caramel. La sua formula ti permette di ottenere ciglia folte e allungate per uno sguardo seducente e femminile.

Non dimenticare di applicare un Mascara EcoBio naturali antiallergico per evitare arrossamenti e irritazioni.

Effetti dei primer sulla pelle del viso

A questo punto molte di voi si staranno chiedendo: perché utilizzare il primer viso? Ho davvero bisogno di un prodotto cosmetico che mi prepara la pelle al trucco? Personalmente posso dire che il primer svolge un’azione davvero importante per la resa e la durata del trucco. I suoi effetto vanno oltre a quelli di una semplice crema idratante che tutte possiamo usare come base trucco. Infatti, il primer è proprio concepito per liftare, opacizzare e trattenere i pigmenti del make up. Di seguito ecco i principali effetti del prime sul viso:

  1. Opacizzante,
  2. illuminante,
  3. correttivo.

1. Miglior primer Ecobio opacizzante

Particolarmente adatti alle pelli grasse, perché tengono sotto controllo il sebo in eccesso e fanno durare il make-up a lungo.

Purobio: Primer Base Opacizzante E Levigante Pelle Grassa

2. Primer illuminante naturale Ecobio

Pensati per pelli mature o spente, che hanno bisogno di un tocco di luce in più. Infatti, questo tipo di prime sono indicati per far esaltare il trucco più a lungo, specie in occasioni speciali con un tocco di luce.

Se vuoi approfondire le tue conoscenze sui prodotti illuminanti viso, prova a leggere l’articolo successivo: I migliori illuminanti Ecobio per un viso splendente, 7 prodotti TOP.

Inika, primer illuminante naturale

3. Primer Ecobio correttivo

Questo tipo di prime differisce dai precedenti perché pensati in diverse colorazioni che aiutano a correggere il colorito della pelle. Infatti, agiscono rispettando la teoria dei colori complementari.

Couleur Caramel: Prime Vellutato

Sei riuscita a trovare il tuo primer ideale? Se hai dubbi o domande, prova a scrivermi una mail o a contattarmi sulla chati di Facebook, rispondo a tutte.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche il Primer Ecobio Naturale.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Migliore Trousse trucchi Ecobio, classifica prodotti TOP del 2021

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 73

No votes so far! Be the first to rate this post.