Prodotti Ecobio Anti caduta per i capelli

Prodotti Ecobio contro la caduta dei capelli, classifica 2021

4.9
(384)

La caduta dei capelli è sicuramente un problema che affligge sia uomini che donne, specie in particolari periodi dell’anno o della vita. In questo articolo vedremo assieme come i prodotti Ecobio contro la caduta dei capelli possono essere un valido rimedio per contenere i danni. Infatti, molto spesso, specie se i capelli cadono a ciocche e sono molto lunghi, ricorriamo a rimedi che non sempre portano i risultati sperati e questo non fa altro che aumentare lo stress che a sua volta contribuisce ad aggravare la situazione.

Non dimentichiamo che il capello attraversa tre fasi di crescita che rappresentano il suo ciclo vitale e sono:

  1. Crescita (anagen),
  2. fase involutiva (catagen) e di 
  3. riposo (telogen)

La durata dell’intero ciclo vitale del capello dura mediamente dai due ai sette anni. Facendo un breve calcolo matematico possiamo dire che ogni follicolo presente sul cuoio capelluto produce in linea di massima circa venti capelli durante tutto il corso della vita. Per questo motivo, non dobbiamo preoccuparci se la caduta dei capelli rientra in una delle fasi del normale ciclo vitale del capello poiché dopo si ha inevitabilmente una fase di ricrescita. Se questo non dovesse accadere e per cadute eccessive, è bene rivolgersi a uno specialista e utilizzare dei prodotti cosmetici capaci di risolvere o attenuare il problema.

Se può interessarti, ho scritto anche un articolo su: Prodotti Ecobio per capelli secchi e sfibrati, classifica 2021

Cause che determinano la perdita dei capelli

Non tutti sanno che le donne e gli uomini non manifestano la perdita dei capelli in modo uguale. Infatti, secondo le statistiche, la caduta dei capelli risulta essere maggiore negli uomini rispetto alle donne. Se per entrambi i sessi, lo stress può essere una causa scatenante per la perdita dei capelli, altre ragioni sono dovute a fenomeni che sono tipicamente appartenenti al mondo maschile.

Vediamo assieme quali sono tutte le principali cause della perdita dei capelli che dobbiamo tenere d’occhio per evitare spiacevoli inconvenienti:

  • Lo stress dovuto a uno stile di vita scorretto,
  • alimentazione squilibrata e diete drastiche,
  • patologie come l’anoressia e la bulimia,
  • eccessivo inquinamento ambientale,
  • disfunzioni a carico del fegato o anche della tiroide,
  • patologie croniche come il diabete,
  • squilibri ormonali dovuti a particolari momenti della vita come la gravidanza, la menopausa ecc,
  • uso di detergenti (shampoo, balsamo, lozioni) pieni di sostanze tossiche,
  • patologie della pelle o del capello come forfora e seborrea,
  • lavaggi frequenti con prodotti aggressivi sulla cute,
  • carenza di vitamine come ad esempio la vitamina A o D,
  • farmaci usati in caso di chemioterapia,
  • carenza di zinco,
  • radioterapia,
  • presenza di anemia,
  • particolare condizione del corpo in caso di cambio di stagione,
  • vitigilite, ossia chiazze sulla cute.

La perdita dei capelli dovuta a una di queste cause può essere contrastata utilizzando prodotti cosmetici Ecobio specifici. Non dimenticarti che per risolvere il problema della perdita dei capelli in modo efficace, si deve necessariamente eliminare la causa che ha generato questo inconveniente. Tutti i prodotti che andrò a elencarti di seguito sono da considerarsi dei validi alleati in caso di perdita consistente di capelli, il loro utilizzo deve necessariamente essere accompagnato da una visita dallo specialista.

Tipi di prodotti Ecobio contro la caduta dei capelli

In commercio troverai diverse soluzioni naturali studiate apposta per contrastare la perdita dei capelli. Per agevolarti nella scelta ho suddiviso questi prodotti cosmetici in tre gruppi principali e sono:

  1. Shampoo con ingredienti naturali anti caduta,
  2. balsamo ecobio nutriente e addolcente contro la perdita dei capelli,
  3. maschera rigenerante intensiva per i capelli indeboliti,
  4. idrolati e spray Ecobio anti caduta,
  5. fiale rinforzanti per capelli indeboliti e stressati.

Di seguito ho selezionato per te i migliori prodotti contro la caduta dei capelli per ogni categoria. In questo modo potrai scegliere il prodotto più adatto a te senza preoccuparti di leggere la lista degli ingredienti.

1. Shampoo naturale anti caduta

Se cadono i capelli è importante detergere la cute con uno shampoo specifico. Infatti, le sostanze naturali contenute all’interno dello shampoo anti caduta, ti permettono di rigenerare la cute e limitare la perdita dei capelli. Qui sotto puoi scegliere in tutta sicurezza il prodotto che più si adatta alle tue esigenze.

Se vuoi approfondire di più sullo shampoo naturale, ti suggerisco di dare un’occhiata anche all’articolo successivo: Migliori Shampoo Ecobio per capelli naturalmente sani, classifica 2021.

Dr. Konopka’s: Anti Hair-Loss Shampoo

Questo shampoo anti caduta specifico per i capelli fragili proposto da Dr. Konopka’s è l‘ideale per rinforzare il cuoio capelluto. Infatti, la sua formula è arricchita con olio di lavanda che aiuta a rafforzare le radici. Inoltre, grazie ai suoi ingredienti attivi aiuta e a dare nuova luce e vigore ai capelli indeboliti. Un innovativo shampoo delicato e ricco di vitamine per fortificare e rafforzare le radici dei capelli. Adatto per l’uso quotidiano grazie alla sua estrema delicatezza. Certamente questo è uno tra i prodotti cosmetici Ecobio più gettonati dell’anno 2021 per la cura della caduta dei capelli.

Dr. Konopka’s

Maternatura: Shampoo Stimolante Anti Caduta all’Ylang Ylang

Lo shampoo Maternatura arricchito con olio essenziale di ylang ylang ha un effetto stimolante sui capelli fragili che cadono e che si spezzano facilmente. Infatti, questo speciale olio essenziale è un potente stimolante per combattere in modo efficace la caduta dei capelli. La formula detergente e delicata favorisce una crescita sana e rigogliosa della chioma. Infatti, è ricca d’ingredienti naturali che rivitalizzano il cuoio capelluto, contrastando la caduta dei capelli. I suoi attivi comprendono aminoacidi, acidi grassi e proteine vegetali che creano un film protettivo restituendo ai capelli vigore e lucentezza. Infine, il prodotto contiene estratto di semi di caffè e il nicotinato di mentile che stimolano la microcircolazione. I due ingredienti combinati creano un effetto “caldo-freddo” che aumentano l’apporto di ossigeno e nutrimento. Riattiva le funzioni naturali del cuoio capelluto, adatto per tutti i tipi di pelle.

Maternatura TOP MAN: Bagno Shampoo Energizzante

Maternatura, per combattere la perdita dei capelli, propone anche questo detergente ecologico multifunzione con effetto tonificante. Inoltre, questo prodotto Ecobio contiene agenti lavanti naturali che garantiscono una detersione delicata e sicura di tutto il corpo. Infatti, è l’ideale per lavare corpo, capelli e persino la barba. Grazie alla sua formula energizzante e stimolante è adatto per l’uso quotidiano e per contrastare la fragilità del cuoio capelluto. La sua formula contiene estratto di Baobab, un potente antiossidante e antibatterico. Infatti, questo attivo è ricco di acido ascorbico, citrico con effetto anti-age e rigenerante per la pelle. In aggiunta, la formula è arricchita con estratto di Eucalipto che ha la capacita’ di stimolare la circolazione sanguigna e sebo regolatrice. Infine, il prodotto è ricco d’importanti vitamine e sali minerali indispensabili per la salute e la bellezza dei capelli. Consigliato per chi cerca un prodotto pratico e affidabile.

2. Balsamo per capelli Ecobio anti caduta

Aggiungere il balsamo nutriente anti caduta è certamente una soluzione ideale per contrastare il problema in maniera efficace. Per aiutarti nella scelta ho selezionato per te alcuni prodotti cosmetici Ecobio molto validi.

In alternativa, ti potrebbe anche interessare: Miglior balsamo Ecobio per capelli.

Natura Siberica: Balsamo Conditioner Anti Caduta

Questo balsamo 100% formulato con ingredienti di origine naturale è extra delicato e tonificante per capelli spenti. Il prodotto contiene linfa di betulla nota per le sue proprietà nutrienti e ricchezza di vitamine B e C. Infatti, proprio grazie a questa formula il prodotto deterge delicatamente mentre rafforza le radici dei capelli e ne contrasta la caduta. Inoltre, all’interno della formula troviamo estratti di ortica dall’azione idratante ed emolliente che rafforzano le radici dei capelli. Infine, la composizione del prodotto è stata ulteriormente arricchita con altre sette erbe siberiane che donano morbidezza e brillantezza ai capelli. Da utilizzare dopo lo shampoo per amplificarne l’effetto e preservare più a lungo la bellezza dei capelli.

3. Maschera Ecobio intensiva anti caduta

In caso di perdita consistente di capelli, la maschera rappresenta un trattamento di tipo intensivo per ripristinare il naturale equilibrio della cute e contrastare la perdita dei capelli.

Domus Olea Toscana: UNDICI, Maschera Anti Caduta

Domue Olea Toscana propone questo trattamento naturale efficace per combattere gli squilibri del cuoio capelluto. Infatti, la maschera intensiva Anti caduta è perfetta per rinforzare e nutrire il cuoio capelluto. Inoltre, il prodotto ha un alto contenuto di sostanze funzionali ad azione sebo riequilibrante e anti irritazione. Particolarmente consigliata per alleviare prurito e infiammazione che spesso sono la causa della caduta dei capelli. La funzione di questa maschera intensiva è quella di preparare la cute e massimizzare l’efficacia dello shampoo. Infatti, il prodotto si usa prima di ogni lavaggio per una migliore efficacia. Infine, ricordiamo l’effetto antiossidante per proteggere la cute dallo stress ossidativo mantenendo il suo aspetto giovane e forte.

La maschera viene venduta in un comodo formato monodose. Pratica e ideale da portare sempre con sé. Infine, il prodotto è nickel tested ad altissima tollerabilità. Adatto anche per le pelli più sensibili.

La Saponaria: Maschera Rinforzante e ristrutturante

Questa maschera formulata da La Saponeria è il trattamento ristrutturante con effetto anti crespo specifico per i capelli danneggiati. Infatti, si tratta di un vero e proprio alleato rinvigorente per i capelli indeboliti e stressati. Inoltre, grazie a principi attivi 100% naturali (l’olio di semi di lino, le proteine del grano e gli amminoacidi della barbabietola) il cuoio capelluto viene rinfoltito e nutrito a fondo. Infine, la sua formulazione contiene potenti attivi che stimolano le difese naturali del cuoio capelluto e dona idratazione ed energia.

4. Idrolati e spray Ecobio Anti Caduta

Anche gli idrolati e gli spray svolgono una funzione intensiva per contrastare la caduta dei capelli. Questo tipo di prodotto risulta molto pratico da usare poiché molto spesso non necessita di risciacquo.

Biopark Organic: Idrolato di Lavanda per la caduta dei capelli

L’acqua floreale a base di lavanda è l’alternativa naturale per la cura del cuoio capelluto. Infatti, la lavanda ha un profondo dall’effetto calmante, decongestionante e tonificante. L’idrolato è piacevolmente profumato da una fragranza floreale delicata. Inoltre, questo prodotto è ottenuto dalle foglie e dai fiori della pianta attraverso la distillazione a vapore. Il prodotto può essere applicato sul cuoio capelluto con un leggere massaggio nel momento dell’ultimo risciacquo. Ideale per contrastare la forfora e fortificare i capelli. Inoltre, può essere usato non solo sui capelli ma anche per la cura della pelle del viso. Infatti, è ideale come struccante e tonico e come astringente per l’acne. Cura la pelle grassa, la pelle infiammata e danneggiata dai segni del tempo. Il suo profumo è rilassante, sensuale e in grado di risollevare l’umore.

Unique Beauty, Prodotti Ecobio Anti caduta in formato Spray

Infine, abbiamo selezionato questa maschera di Unique Beauty specifica per capelli spenti e sciupati. Infatti, all’interno della sua formula troviamo proteine di origine naturale che aiutano a rinforzare i capelli. Inoltre, gli oli nutrienti rinvigoriscono il capello dalla radice donando corpo e lucentezza. In altre parole, la maschera a base di erbe naturali aiuta a mantenere i capelli morbidi e districati. Sin dalla prima applicazione i capelli risultano più sani e il colore più luminoso. Adatto per capelli mossi, dona un alta definizione ai ricci rendendoli più morbidi e domati. Molto semplice da usare: si spruzza su capelli bagnati e si pettina delicatamente.

5.Prodotti Ecobio contro la caduta dei capelli: Fiale stimolanti

Infine, le lozioni per capelli Ecobio rappresentano un ottimo alleato per contenere gli effetti della caduta dei capelli. Infatti, grazie all’azione concentrata del mix d’ingredienti di origine naturale puoi ottenere dei risultati visibili dopo qualche giorno dal primo utilizzo. Di seguito ho selezionato per te uno dei prodotti cosmetici certificati Ecobio attualmente più validi in commercio.

Alkemilla, lozione rinforzante per i capelli indeboliti

La lozione in fiale di Alkemilla non poteva mancare nella lista dei prodotti cosmetici Ecobio contro la caduta dei capelli grazie alla sua efficacia e formulazione.

Sei riuscita a trovare i prodotti Ecobio contro la caduta dei capelli che più si adattano alle tue necessità? Se hai dubbi o problemi, prova a contattarmi via Messenger. Inoltre, condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche le soluzioni naturali per contrastare la perdita dei capelli.

Se può interessarti ho scritto anche un articolo molto dettagliato sul CGM Curly Girl Method, ossia il metono innovativo per la cura dei capelli ricci.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 384

No votes so far! Be the first to rate this post.