Home » Blog » Prodotti Ecobio per capelli mossi e 10 consigli anti crespo
prodotti ecobio per capelli mossi

Prodotti Ecobio per capelli mossi e 10 consigli anti crespo

4.9
(853)

In questo articolo parleremo dei prodotti Ecobio per capelli mossi incluso 10 consigli preziosi per curarli e mantenerli sani più a lungo. I capelli mossi non sono sempre facili da gestire poiché spesso non è semplice trovare i prodotti specifici per il trattamento di questo tipo di capello. Infatti, sempre più spesso sentiamo parlare di Curly Girl Method (CGM) e prodotti per il trattamento dei capelli ricci e poco dei capelli mossi e dei prodotti specifici per mantenere la morbidezza ed evitare l’effetto crespo. Non dimentichiamoci che a questa categoria appartiene tutta la gamma di capelli che va dal liscio al riccio definito. In questa categoria possiamo raggruppare tante lettrici che hanno difficoltà a reperire i prodotti giusto per la bellezza dei capelli mossi.

Procediamo per gradi e scopriamo assieme i 5 consigli degli esperti per capelli mossi senza crespo, morbidi e lucenti.

Consigli per la bellezza dei capelli mossi

Per prendersi cura dei capelli mossi bastano degli ottimi prodotti senza siliconi certificati Ecobio e delle accortezze in fase di lavaggio, asciugatura e styling. Vediamo assieme le 10 regole per capelli mossi sani e lucenti:

  1. Lavare i capelli con prodotti specifici per capelli mossi,
  2. sciacquare i capelli con acqua fredda per renderli luminosi,
  3. utilizzare un balsamo districante e nutriente,
  4. pettinare i capelli con le mani da bagnati,
  5. asciugare i capelli evitando getti di aria troppo calda,
  6. utilizzare il diffusore o asciugare al naturale,
  7. usare prodotti protettivi per lo styling,
  8. nutrire il capello con una maschera rigenerante per capelli,
  9. usare la federa in seta durante la notte,
  10. usare un siero anti crespo.

Questi sono i dieci consigli per disciplinare i capelli mossi e ottenere dei risultati professionali a casa come dal parrucchiere.

Tipo di prodotti Ecobio per i capelli mossi

In commercio troverai una vasta scelta di prodotti per capelli ricci ma non sempre, utilizzando questi prodotti, si riescono a ottenere risultati soddisfacenti. Per questo motivo in questo articolo ho suddiviso i prodotti indispensabili per la cura dei capelli mossi in categorie. Per ogni categoria ho selezionato i cosmetici approvati per ottenere risultati professionali. In questo modo sarà più facile compiere la tua scelta e non dovrai preoccuparti di selezionare il prodotto sbagliato. Le principali categorie di prodotti Ecobio per i capelli mossi sono:

  1. Shampoo per il lavaggio dei capelli mossi,
  2. Balsamo per districare i capelli ondulati e mossi,
  3. Maschera rigenerante e nutriente,
  4. prodotti protettivi per lo styling di capelli mossi,
  5. accessori utili per capelli belli come dal parrucchiere.

Di seguito ho selezionato i prodotti migliori per la bellezza dei tuoi capelli. I prodotti sono rigorosamente certificati Ecobio ricchi d’ingredienti 100% naturali che rispettano la tua salute e la natura.

NOTA: Clicca sul link o sull’immagine per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

1. Shampoo Ecobio per capelli mossi

La fase del lavaggio per i capelli mossi non richiede attenzioni particolari. L’unico suggerimento è quello di utilizzate uno shampoo e un balsamo Ecobio specifico per questo tipo di capello. Inoltre, ti consiglio di utilizzate possibilmente l’acqua fredda per effettuare l’ultimo risciacquo. Infatti, non tutti sanno che l’acqua fredda rendere la chioma più brillante e idratata, intrappolando l’umidità all’interno del capello e riducendo l’effetto crespo.

Qui sotto ho selezionato per te i migliori shampoo Ecobio specifici per la cura e la bellezza dei capelli mossi e ondulati, scegli quello che più si adatta alle tue esigenze e al tipo di capello.

Nel caso di capelli mossi e con forfora, ti suggerisco di leggere l’articolo di approfondimento: Migliori Shampoo Ecobio contro la Forfora.

Se hai scelto di ridurre i tuoi rifiuti e prestare maggiore attenzione ai prodotti cosmetici che utilizzi quotidianamente, ti suggerisco di leggere l’articolo successivo: Miglior Shampoo solido Ecobio classifica 2021, per uno stile a #rifiutizero.

Bioearth: Shampoo Anticrespo per capelli ricci e mossi

Lo shampoo di Bioearth è certamente specifico per i capelli mossi (e ricci) e ti permetterà di ottenere capelli puliti e morbidi fin dal primo lavaggio. Infatti, grazie alla sua formula super delicata e nutriente, il prodotto mantiene un effetto anti crespo garantendo una morbidezza per tutta la giornata. Questo shampoo è adatto per l’uso frequente.

Alkemilla: Shampoo Volumizzante Delicato

Anche lo shampoo formulato da Alkemilla è un ottimo alleato per le donne che hanno i capelli mossi. Infatti, questo prodotto è estremamente delicato ed ha un effetto rinvigorente e voluminizzante. Grazie ai suoi attivi naturali presenti nella formula, lo shampoo di Alkemilla dona volume e morbidezza ai capelli mossi e ondulati eliminando l’effetto crespo.

Se i tuoi capelli sono colorati o sono bianchi naturalmente, ti suggerisco di utilizzare lo shampoo naturale Ecobio specifico per evitare l’ingiallimento dei capelli: Shampoo Anti Giallo Ecobio, guida alla scelta.

2. Balsamo districante per capelli mossi

I capelli mossi hanno bisogno di un trattamento nutriente e addolcente subito dopo il lavaggio. Di seguito ho selezionato dei prodotti specifici per nutriente, fortificante e migliorare lo stato del capello in caso di fragilità. Inoltre, non dimentichiamo che per questo tipo di capello sono ideali anche i prodotti senza risciacquo che proteggono il capello anche durante l’asciugatura.

Zaffiro Organica: Balsamo nutriente per capelli mossi e ricci

Questo balsamo super nutriente di Zaffiro Organica è perfetto per restituire al capello morbidezza e luminosità. Il prodotto è molto delicato, non unge e non appesantisce i capelli. Perfetto per l’uso frequente.

Maternatura: Balsamo Spray Capelli ai Fiori di Cotone

Ho pensato di selezionare anche questo Balsamo in formato spray formulato da Maternatura. La sua texture super leggera ti permette di ottenere capelli morbidi e setosi subito dopo il lavaggio. Inoltre, questo balsamo spray non necessita di risciacquo e lascerà i tuoi capelli profumati e senza crespo.

3. Maschera nutriente e rigenerante per capelli mossi

Vi consigliamo di utilizzare una maschera per capelli specifica almeno una volta a settimana. In questo modo, infatti, i capelli risulteranno più morbidi, nutriti e dall’aspetto sano. La maschera per capelli è un trattamento intensivo riparatore, indispensabile per i capelli mossi.

Nel caso di capelli fragili che tendono a cadere, ti suggerisco di aggiungere anche un trattamento specifico per alleviare questo problema: Migliore Lozione Anticaduta Ecobio per rinforzare i capelli fragili del 2021.

Phitofilos: Maschera Illuminante e Ristrutturante

Per rigenerare e nutrire a fondo i tuoi capelli ti suggerisco questa maschera di Phitofilos appositamente formulata per i capelli mossi che tendono all’effetto crespo.

4. prodotti per lo styling dei capelli mossi

Il momento dell’asciugatura è quello più importante per definire il capello ed evitare l’effetto crespo. Infatti, grazie alla natura del capello, puoi sbizzarrirti sull’effetto finale, acconciature comprese. Innanzitutto non asciugare il capello troppo velocemente, dal momento che il capello mosso necessita di essere pazientemente modellato durante questa fase.

Per ottenere un mosso ben definito, asciuga i capelli a testa in giù per ottenere più volume. Inoltre, è possibile incrementate l’effetto volume con l’aiuto del diffusore. Per ottenere una capigliatura leggermente mossa, applica una noce di schiuma per definire le onde. Per un’acconciatura liscia, invece, puoi ricorrere a una spuma lisciante e procedere, poi, ad asciugare i capelli con una spazzola grossa a setole morbide.

La soluzione migliore, comunque, è asciugare i capelli naturalmente, ridefinendo col phon soltanto le ciocche ribelli. Preferire una temperatura fredda/tiepida. Di seguito abbiamo selezionato dei prodotti indispensabili durante la fase di asciugatura per un effetto professionale.

Phitofilos: Bio Spuma Tenuta Morbida per Capelli Mossi

Questa spuma formulata da Phitofilos è arricchita con le proteine della soia e ti permetterà di proteggere e definire i capelli durante l’asciugatura. Inoltre, grazie alla sua texture ultra leggere, la spuma non appesantisce il capello ed evita l’effetto crespo.

Maternatura: prodotti ecobio per capelli mossi, fluido modellante

Se non ami la spuma, ti suggerisco di provare questo fluido modellante proposto da Maternatura appositamente studiato per eliminare l’effetto crespo dai capelli mossi. Ideale per lo styling di tipo morbido e per una tenuta che dura tutta la giornata.

5. accessori indispensabili per capelli mossi

Per quanto riguarda gli accessori indispensabili per la bellezza dei capelli mossi, ti starai certamente chiedendo di che cosa si tratta. Di fondamentale importanza per una tenuta professionale è certamente l’uso di accorgimenti che ti permetteranno di ottenere dei capelli mossi senza crespo. Di seguito scoprirai i segreti adottati dalle star e di tendenza sui social per capelli morbidi e setosi.

Natural Silk Federa in pura seta

Per capelli mossi senza effetto crespo il segreto condiviso dalle star è l‘uso della federa in pura seta. In questo modo potrai prenderti cura della bellezza dei tuoi capelli anche mentre dormi perché la seta pura elimina l’elettricità dai capelli prevenendo l’effetto crespo. Acquistare una federe in seta naturale è un investimento minimo per capelli morbidi e setosi appena svegli.

Tek, spazzola rotonda in legno di faggio per capelli mossi

Nel caso specifico dei capelli mossi, certamente la differenza nello styling è data dalla qualità delle spazzole usate. Infatti, ti suggerisco di evitare le spazzole in materiale plastico o sintetico perché favoriscono l’effetto crespo. Per questo motivo ti suggerisco di acquistare i prodotti della Tek perché realizzati in materiale naturale e rispettano l’ambiente.

Dyson, set di accessori per lo styling dei capelli mossi

Se ami la piega perfetta e acconciature diverse ogni giorno, non puoi di certo perderti il set completo di tutti gli accessori per l’asciugacapelli Dyson. Infatti, con questo set potrai ottenere acconciature perfette come quelle fatte dal parrucchiere.

Sei riuscita a trovare il prodotto cosmetico Ecobio adatto per la cura dei tuoi capelli mossi? Hai dubbi o domande? Prova a contattarmi su Messenger, rispondo a tutti.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche i Prodotti per la cura della bellezza dei capelli mossi.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 853

No votes so far! Be the first to rate this post.

error: Content is protected !!