Prodotti Ecobio per il CGM (Curly Girl Method), i migliori del 2021

4.9
(678)

Nell’articolo precedente, dedicato alle principianti, abbiamo visto che CGM (Curly Girl Method in Inglese) si riferisce a un metodo che si prende cura dei capelli ricci LINK. In questo articolo, invece, ho selezionato per te una serie di prodotti Ecobio novità del 2021 approvati dal CGM. Prima di procedere con la classifica dei prodotti migliori, volevo riassumere brevemente quelli che sono i tipi di prodotti utilizzati per la cura dei ricci secondo il Curly Girl Method. Inoltre, se sei alle prime armi e vuoi prendere dimestichezza con il metodo iniziando per gradi ti suggerisco di leggere l’articolo che ho scritto per i principianti: Curly Girl Method per principianti. Come passare gradualmente al CGM. Invece, per in nostri affezionati lettori di sesso maschile, abbiamo messo a punto la variante del CGM apposta per loro: Curly Girl Method per uomini, la cura dei capelli ricci maschili.

Prodotti Ecobio indispensabili per il Curly Girl Method

In ordine di applicazione tutti i prodotti per una routine completa sono:

  1. Shampoo o Co-Wash super delicato,
  2. shampoo purificante da usare una volta ogni 5 lavaggi,
  3. balsamo districante e nutriente,
  4. maschera addolcente e nutriente da usare una volta ogni 10 giorni,
  5. siero fluido modellante anti crespo senza risciacquo,
  6. gel protettivo per definire i ricci,
  7. olio per massaggiare i capelli prima del lavaggio

Di seguito vediamo quali sono i migliori Prodotti Ecobio per il CGM del 2021 per ogni categoria.

NOTA: clicca sul link o sulla foto per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

1: Shampoo Delicato o Co-Wash

Per quanto riguarda lo shampoo specifico per il Co-Wash abbiamo già visto nell’articolo di approfondimento: Curly Girl Method cos’è e come ottenere ricci perfetti la sua importanza per mettere in pratica il metodo. Infatti, lo shampoo messo a punto per il Co-wash è un vero e proprio alleato di bellezza per i capelli ricci.

Noire Ô Naturel: Co-Wash

Questo Co-Wash è appositamente formulato per i capelli ricci. Infatti, la sua formulazione risulta particolarmente delicata e districante. In altre parole, è l’ideale per capelli molto ricci, ruvidi e tendenzialmente secchi. Un prodotto con una nuova formulazione certificata Ecocert e approvato dal CGM, assolutamente da provare.

2: Shampoo purificante

Lo shampoo purificante Ecobio, specifico per i capelli ricci è un’ottima alternativa al Co-Wash per capelli particolarmente grassi che hanno bisogno di essere rigenerati.

Shea Moisture, Shampoo per capelli ricci

Questo Shampoo è formulato con ingredienti naturali per detergere i capelli ricci. Inoltre, contiene olio di cocco, olio di neem e proteine della seta per una maggiore idratazione. Infine, è delicato sulla cute e lascia i capelli morbidi e i ricci ben definiti.

3: Balsamo districante per il CGM

Il balsamo districante ti aiuta a modellare i ricci eliminando l’effetto crespo. Si tratta di un prodotto da usare dopo il lavaggio per un riccio definito, elastico e morbido. Inoltre, alcune formulazioni offrono una protezione contro l’inquinamento.

Gyada Cosmetics: Balsamo Modellante per Capelli Ricci e Mossi

Il Balsamo modellante e districante formulato da Gyada è l’ideale per i capelli ricci tendenti al crespo. Inoltre, è pensato per definire i ricci e renderli morbidi senza appesantirli.

4: maschera nutriente

La maschera va utilizzata almeno una volta alla settimana e serve a rinvigorire e nutrire a fondo i ricci dalla radice alle punte. Le maschere formulate apposta per i ricci hanno ingredienti attivi che aiutano a idratare i capelli sin dalla prima applicazione.

Biofficina Toscana: Maschera Balsamica Biologica Ristrutturante

La maschera ristrutturante di Biofficina Toscana è l’alleato indispensabile per idratare e definire i ricci. Va applicata una volta ogni 7-10 giorni a seconda del capello. Sin dalla prima applicazione i capelli risulteranno morbidi, idratati e piacevolmente profumati.

5: Prodotti Ecobio per il CGM: fluido senza risciacquo

Il fluido in formato spray aiuta a definire i ricci senza appesantirli e si tratta di una novità per le chiome più indomabili e per un effetto naturale.

Matarrania: Siero per capelli nutriente anti-crespo

Il fluido di Matarrania va applicato sui capelli umidi e non necessita il risciacquo. Infatti, è stato appositamente formulato per eliminare l’effetto crespo e rendere i tuoi ricci definiti e morbidi al tatto. Infine, è facile da applicare e non unge.

6: Prodotti Ecobio per il CGM in gel

I prodotti tradizionali per lo styling in formula gel molto spesso risultano non adatti per chi ha i capelli ricci e mossi perché spesso, dopo l’applicazione, risultano appiccicosi e pesanti. Il gel innovativo proposto da Gyada Cosmetics è appositamente formulato per assicurare una chioma morbida ma ben definita.

Gyada Cosmetics: Gel Capelli Rinforzante

Il gel per capelli ricci formulato da Gyada Cosmetics contiene ingredienti 100% di origine naturale e biologica. Inoltre, all’interno della sua formula ci sono l’alga spirulina e l’aloe vera che agiscono in sinergia per definire i ricci senza appesantirli. Infine, garantisce una durata e un effetto anti crespo sin dalla prima applicazione.

7: olio per capelli

Infine, abbiamo l’olio per capelli, immancabile nella selezione dei migliori prodotti Ecobio per il CGM.

Unique Beauty Haircare: Olio di Argan per capelli

Questo olio 100% naturale ottenuto dalla spremitura a freddo per preservare tutte le proprietà nutrienti della pianta, è l’ideale per un massaggio rigenerante. Inoltre, grazie alla sua formula leggera è adatto per eliminare l’effetto indurito e nutrire i capelli ricci. Applicarlo prima dello shampoo.

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche i Prodotti Ecobio per il CGM (Curly Girl Method).

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.9 / 5. Vote count: 678

No votes so far! Be the first to rate this post.