Home » Blog » Prodotti Ecobio per l’Igiene Intima: i migliori del 2021
Prodotti Ecobio per l'Igiene Intima

Prodotti Ecobio per l’Igiene Intima: i migliori del 2021

5
(354)

La corretta igiene intima è fondamentale per prendersi cura degli organi genitali e prevenire infiammazioni. Non dimentichiamoci che le donne, in particolare, sono più a rischio degli uomini di sviluppare un’infezione urinaria. Infatti, il loro canale uretrale è molto più corto rispetto a quello maschile. In questo modo, i diversi batteri possono colonizzare e infiammare più facilmente la vescica. Prestare attenzione all’igiene intima è opportuno in tutte le età. Il pH della mucosa intima è più acido rispetto a quello della pelle. Per prevenire le infezioni è importante non alterarlo perché costituisce il principale fattore protettivo. I normali prodotti in vendita per l’igiene intima sono composti da sostanze chimiche che alterano il naturale equilibrio della pelle. Per questo motivo, dobbiamo preferire i Prodotti Ecobio per l’Igiene Intima perché composti con sostanze naturali non irritanti che rispettano la pelle.

Tipi di Prodotti Ecobio per l’Igiene Intima

Nel mondo della cosmesi Ecobio esistono diverse soluzioni per la corretta igiene intima. I principali detergenti intimi possono essere suddivisi nelle seguenti categorie:

  1. Detergenti Intimi in forma liquida,
  2. salviettine umidificate per l’igiene,
  3. schiume/mousse per l’igiene intima,
  4. Detergente intimo Ecobio in gel,
  5. detergente intimo Ecobio di tipo solido,
  6. prodotti naturali per l’igiene intima maschile.

Di seguito ho creato una lista dei migliori prodotti cosmetici Ecobio per l’igiene intima secondo una classifica aggiornata al 2021. In questo modo potrai selezionare il prodotto che fa per te senza doverti preoccupare di leggere la lista degli ingredienti e decifrare nomi strani per capire quali sono ricchi di sostanze naturali.

1. Migliori detergenti intimi Ecobio in forma liquida

Quando parliamo di detergenti intimi naturali e delicati, il più delle volte si intende un prodotto liquido. Infatti, l’igienizzante intimo più venduto e usato dalle donne è fluido e delicato.

Bioearth: detergente intimo delicato

Il detergente intimo proposto da Bioearth è estremamente delicato. Inoltre, grazie alla sua formula protettiva è ideale per l’igiene intima quotidiana grazie alla sua azione rinfrescante e calmante. Questo prodotto, in formato liquido, offre una protezione prolungata per la zona intima. Realizzato con estratti vegetali dalle elevate proprietà purificanti, lenitive e rinfrescanti.

Detergente intimo delicato in formato liquido

Beltàbios, Detergente Intimo Camomilla

Beltàbios propone questa formula particolarmente delicata per la zona sensibile. Infatti, il prodotto è stato formulato con ingredienti naturali e contiene camomilla, un potente lenitivo naturale. Ideale per le pelli irritate e delicate. Adatto per tutti i giorni.

BeltaBios detergente alla camomilla

2. Migliori salviettine detergenti intime Ecobio

Le salviettine sono una valida alternativa se passiamo molto tempo fuori casa. Infatti, grazie ai principi attivi naturali combinati all’azione antibatterica, le salviette intime ti assicurano sempre la corretta igiene. Il mondo delle salviettine intime è molto vasto: oltre a quelle per l’igiene intima della donna, in commercio troverai anche quelle dedicate ai bambini e ai neonati. Le salviettine sono molto utili se hai dei bambini e passi molto tempo all’aria aperta. Se ti interessa approfondire questo argomento, prova a leggere l’articolo successivo: Migliori salviettine ecobio per bambini, classifica del 2021.

I provenzali, salviettine intime Ecobio

Le salviettine intime biologiche I provenzali sono adatte per l’igiene intima della donna (e dell’uomo). Infatti, grazie alla formula completamente vegetale e alla presenza di aloe vera, il prodotto ti garantisce una corretta igiene quando sei fuori casa.

Sinea: Salviettine Intime Umidificate

Queste salviettine delicate proposte da Sinea sono morbide e delicate sulla pelle. Ideali per una pulizia delle zone intime grazie alla formula particolarmente delicata con estratti vegetali. Inoltre, il morbido tessuto con cui sono state realizzate, le rende completamente biodegradabili e possono essere tranquillamente gettate nel wc.

Sinea, salviettine umidificate

3. Mousse Ecobio per l’igiene intima

Se hai la pelle molto delicata che si irrita facilmente, ti suggerisco di optare per una mousse detergente delicata e ipoallergenica. Qui sotto ho selezionato per te due tra i prodotti più gettonati dell’anno 2021. Se hai delle esigenze particolari e hai voglia di approfondire l’argomento, potresti continuare a leggere: Igiene intima in menopausa, detergente Ecobio e naturale.

Bioturm: Schiuma leggera e naturale per detergere la zona intima

Questo detergente intimo in formato mousse è una perfetta alternativa ecologica alle salviettine umidificate. Infatti, si tratta di un prodotto innovativo che può essere spruzzato direttamente sulla carta igienica trasformandola in salvietta intima. Inoltre, questo prodotto è stato formulato con un complesso di principi attivi latto-intensivi. Contiene estratti biologici derivanti da amamelide e camomilla che detergono e leniscono la pelle. Ideale per le pelli sensibili e per l’uso quotidiano.

SO’BiO étic, Mousse Ipoallergenica alla Malva per l’Igiene Intima

Anche questa mousse di So’Bio étic è indicata per l’igiene intima sicura e naturale della donna. La sua formula è priva di allergeni e sostanze irritanti che possono causare spiacevoli inconvenienti. Inoltre, grazie alla texture leggera simile a una schiuma è davvero semplice e veloce da applicare e risciacquare. All’interno del mix di sostanze naturali estremamente delicate è presente la Malva, potente lenitivo e protettivo per la pelle. Infine, il prodotto, grazie all’azione delicata e ipoallergenica, è adatta per l’uso frequente.

4. Detergente intimo Ecobio in gel

Il gel detergente per le parti intime è molto pratico e sicuro da usare. Infatti, a differenza della formula liquida, si presenta con una texture più compatta e molto spesso ne basta una quantità inferiore. Il prodotto formulato in gel è molto concentrato e dura più a lungo.

Bioturm, detergente intimo naturale in gel

Questo detergente intimo in gel è adatto per l’igiene quotidiana. Inoltre, grazie alla formula delicata arricchita con acidi della frutta, ti permette di mantenere freschezza per tutta la giornata. Ideale per la pelle molto sensibile e per l’uso frequente.

5. Prodotti solidi Ecobio per l’igiene intima

Di ultima generazione sono i prodotti solidi, simili alle saponette, ricchi d’ingredienti naturali per l’igiene intima. Infatti, grazie alle campagne per sensibilizzare e ridurre la plastica, i detergenti solidi stanno sempre più prendendo piede. Se ti interessa ho scritto un articolo di approfondimento proprio su questo argomento: Sapone solido naturale Ecobio che rispetta la pelle e l’ambiente.

Ballot Flurin, sapone solido per l’igiene intima

Questo sapone solido specifico per l’igiene intima è a base di propoli francese di varietà nera proveniente dai Pirenei. Tutti gli ingredienti presenti all’interno della formula sono stati raccolti in campagna con dei processi “low-tech”, estratti in modo ecologico senza l’impiego di sostanze inquinanti. Il prodotto è stato creato artigianalmente e risulta estremamente delicato sulla pelle. Adatto per l’uso quotidiano grazie alla sua formula super delicata sulla pelle.

6. Prodotti naturali per l’igiene intima maschile.

Certamente, per l’igiene maschile sono da preferire i prodotti con ingredienti particolarmente delicati e senza sapone. Di seguito ecco una selezione di prodotti Ecobio per l’Igiene Intima maschile che abbiamo fatto testare ai nostri amici.

Bjobj: Detergente intimo acqua di mare

Questo detergente intimo in formato liquido è particolarmente rinfrescante, lenitivo, calmante e deodorante. Ideale per l’uso quotidiano e per le pelli irritate. Inoltre, grazie agli estratti vegetali presenti all’interno della formula ha una naturale azione lenitivo-calmante e purificante. Infine, è l’ideale per l’igiene quotidiana della zona intima. Rispetta il naturale pH cutaneo.

Bjobj, detergente intimo liquido

Bioturm, Gel Intimo Ecobio per gli Uomini

Questo detergente intimo studiato appositamente per l’igiene maschile è in formato gel. Molto pratico, comodo da utilizzare e aiuta a mantenere inalterata il PH delle parti intime. Si applica una piccola quantità di prodotto su un panno umido e si risciacqua. Inoltre, il prodotto contiene estratti vegetali che leniscono la pelle se irritata. Ideale per uso quotidiano.

Bioturm, Gel Intimo per Uomini

Quando e come effettuare l’igiene intima?

Generalmente si consiglia di effettuare l’igiene intima almeno due volte al giorno. Dobbiamo tener presente che va detersa solo la zona dei genitali esterni. Infatti, è buona norma evitare di effettuare lavaggi vaginali in assenza d’indicazione medica. 

Sei riuscita a trovare il detergente intimo che più si adatta alla tua pelle? Se hai dubbi o domande, non esitare a contattarmi via Messenger, rispondo a tutte.

Condividi questo articolo su Facebook per spiegare anche alle tue amiche i vantaggi di usare i Prodotti Ecobio per l’Igiene Intima.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 354

No votes so far! Be the first to rate this post.

error: Content is protected !!