Rasatura Ecobio Naturale: una guida ai prodotti e tecniche di rasatura

5
(145)

In questo articolo ti insegniamo come effettuare una rasatura Ecobio Naturale e senza incidenti. Scopri tutti i segreti per una rasatura perfetta che rispetta il naturale equilibrio della pelle.

Quando parliamo di rasatura possiamo scegliere tra due opzioni: bagnata o asciutta. Entrambe sono pratiche e si ottiene quasi lo stesso risultato, la scelta è personale. Infatti, potresti trovarne un metodo più vantaggioso rispetto all’altro per motivi di costo, tempo di esecuzione e livello di difficoltà.

NOTA: Clicca sul link o sull’immagine per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

Rasatura Bagnata o Secca? Quali sono le differenze e quale scegliere per la Rasatura Ecobio Naturale perfetta?

La rasatura bagnata è quella che definiamo più tradizionale e comporta l’utilizzo di acqua calda e schiuma, oltre all’attrezzatura per la rasatura effettiva. Dobbiamo tenere presente che questo tipo di rasatura può richiedere più tempo. Inoltre, non dimentichiamo che si ha una notevole esfoliazione della pelle poiché il rasoio resta a stretto contatto con la superficie della pelle. Infine, esiste un fattore di pericolosità molto più elevato rispetto al metodo di rasatura a secco perché si utilizza una lama anziché un rasoio elettrico.

Sapiens: Set Barba Completo per la rasatura secondo il metodo tradizionale

La rasatura a secco si ottiene grazie all’utilizzo di un rasoio elettrico. Non è necessario l’utilizzo della crema da barba e dell’acqua e si può effettuare facilmente e in tempi molto rapidi. Lo svantaggio di effettuare una rasatura a secco è quello che il rasoio non riesce ad aderire perfettamente alla superficie della pelle e per questo motivo, la rasatura potrebbe risultare imperfetta in alcuni punti. Infatti, i rasoi elettrici non saranno mai in grado di raderti alla perfezione, ma se sei disposto a rinunciare a una rasatura perfetta, otterrai un metodo molto più semplice e veloce. Il tuo metodo di rasatura dipenderà dalle tue preferenze personali. Non esiste un metodo giusto o sbagliato, quindi scegli ciò che è importante per te e prosegui con la tua scelta.

Braun Series 9: Rasoio Elettrico Ricaricabile Senza Fili

Quali sono i prodotti giusti per una Rasatura Ecobio Naturale?

Crema da barba naturale

La crema da barba ti dà una sofficissima schiuma bianca che posizionata su tutto il viso è davvero il massimo per iniziare la rasatura! La crema da barba ha una texture molto densa che ti permette di stendere il prodotto in maniera uniforme su tutto il viso per ottenere un risultato impeccabile. Inoltre, le creme da barba ecobio attualmente sono arricchite con una varietà di profumi e fragranze per un’esperienza davvero coinvolgente. Per coloro che amano davvero il processo di rasatura, la crema da barba è sicuramente la scelta migliore. Per tutti quelli a cui piace dedicare davvero poco tempo alla rasatura, questo metodo non è consigliato perché la preparazione della crema da barba è sicuramente un’opzione che richiede tempo.

Tea Natura: Rasatura Ecobio naturale, Crema da Barba All’Eucalipto

La Schiuma da barba Ecobio

La schiuma da barba è una buona alternativa alla crema perché si presenta in una lattina pronta per l’uso e non occorre dedicare molto tempo alla preparazione della giusta mousse. Infatti, la scelta della schiuma da barba Ecobio è perfetta per coloro che desiderano radersi in maniera impeccabile ma non hanno molto tempo a disposizione. Ti consiglio di scegliere una schiuma delicata se hai la pelle sensibile in modo da ridurre gli arrossamenti.

Lavera: schiuma da barba delicata specifica per pelli sensibili e una Rasatura Ecobio Naturale

Gel da barba

Il gel da barba è un ottima via di mezzo tra la crema e la schiuma perché ti permette di vedere esattamente dove posizioni il rasoio. Infatti, è la scelta perfetta per lo styling dei peli del viso. Inoltre, il gel da barba Ecobio è davvero facilissimo da usare e sarai fuori di casa in pochissimo tempo con una rasatura perfetta! Lo svantaggio? La natura del gel non è molto compatibile con i rasoi di sicurezza e quelli diritti.

Alkemilla: Gel da barba Ecobio

Dopobarba Delicato Ecobio

Il dopobarba è un prodotto liquido contenente un agente antisettico che viene applicato sulla pelle dopo la rasatura.Anche se è facoltativo, ti consiglio vivamente di utilizzarne uno per proteggere e prevenire le infiammazioni. Infatti, non devi dimenticare che la pelle può irritarsi dopo aver eseguito più volte il passaggio di una lama su di essa. Inoltre, i Dopobarba sono prodotti davvero versatili e delicatamente profumati che ti permettono di mantenere la pelle liscia e morbida per tutta la giornata.

Benessence: Gel dopobarba rinfrescante con Aloe Vera

La rasatura stessa

Bene, dopo aver fatto chiarezza su i metodi di rasatura, possiamo parlare della rasatura stessa. Probabilmente l’elenco di tutti questi prodotti per la rasatura ti ha confuso. All’inizio il processo di rasatura sembra un po’ complicato ma con il tempo e pratica diventa un piacevole gesto quotidiano. Infatti, l’intero processo di rasatura è effettivamente abbastanza semplice e piacevole allo stesso tempo. Segui questi 12 passaggi per una rasatura infallibile:

  1. Esfolia delicatamente il viso con acqua tiepida, ad esempio una doccia rilassante per sbarazzarti delle cellule morte e mantenere i peli del viso idratati e morbidi (funziona anche un asciugamano caldo);
  2. Usa un olio pre-rasatura per una rasatura impeccabile specialmente se hai una crescita di qualche giorno;
  3. ricopri uniformemente il viso con una crema da barba, schiuma o gel;
  4. Assicurati di usare estrema cautela durante la rasatura;
  5. L’angolazione migliore per il tuo rasoio è compresa tra 30 e 45 gradi per massimizzare la sicurezza e l’efficacia;
  6. fai dei movimenti scorrevoli verso il basso e usa la minor pressione possibile;
  7. Radersi delicatamente lungo la direzione del pelo per evitare d’incidere il viso;
  8. Potresti pensare di raderti contropelo per quella sensazione liscia, ma ti sconsiglio vivamente di farlo poiché può causare lesioni gravi o peli incarniti specie se sei alle prime armi;
  9. Non aspettarti di rimuovere tutti i peli del viso in una sola passata, soprattutto se hai la barba molto folta;
  10. L’obiettivo è quello di ridurre gradualmente la barba in modo da poter evitare l’irritazione della pelle;
  11. Risciacquare la schiuma in eccesso con acqua fredda per chiudere i pori.
  12. Applica un po’ di dopobarba sul viso con un massaggio delicato.

Conclusioni per una Rasatura Ecobio Naturale

Ottenere una rasatura perfetta ogni mattino è l’obiettivo da raggiungere, non importa come o cosa usi per raderti. Il tuo rituale mattutino dovrebbe essere piacevole, rilassante e da carburatore per affrontare le sfide della giornata. La rasatura è una delle attività più virili che un uomo moderno può svolgere, è anche un modo per guardare avanti ogni giorno.

Altri prodotti e suggerimenti per la Rasatura Ecobio Naturale

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire i vantaggi della Rasatura Ecobio Naturale.

Continua a leggere e approfondire l’argomento:

Idratante Ecobio viso per uomo: tutti gli step per una pelle perfetta

Prodotti Ecobio per Uomini

Balsamo Barba EcoBio

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 145

No votes so far! Be the first to rate this post.