Schiuma da barba Ecobio antiallergica

Schiuma da barba Ecobio antiallergica con formula 100% naturale e sicura

5
(598)

Nell’articolo precedente abbiamo approfondito la Rasatura Ecobio Naturale con una mini guida ai prodotti e tecniche di rasatura (clicca per leggere l’articolo). In questa sessione parleremo della Schiuma da Barba Ecobio antiallergica ricca d’ingredienti naturali che si prendono cura della pelle anche durante la rasatura. Scegli i prodotti cosmetici Ecobio per una bellezza naturale che rispetta l’ambiente.

Per una pelle perfetta e morbida, non perderti i suggerimenti inclusi nell’articolo: Beauty routine e prodotti per uomo, tutti gli step e i cosmetici Ecobio.

Infine, non dimenticare di leggere l’articolo di tendenza sul Miglior Dopobarba ecobio naturale, classifica 2021.

Cos’è la Schiuma da barba Ecobio

Abbiamo visto che la schiuma da barba rappresenta una valida alternativa alla crema da barba perché più pratica da utilizzare. Se vuoi sapere di più sulla crema da barba continua a leggere l’articolo con la selezione dei prodotti giusti per la tua pelle: Migliore Crema da barba Ecobio, classifica 2021. La schiuma, a differenza della crema, si può acquistare in una lattina già pronta per l’uso. In questo modo non dobbiamo dedicare del tempo alla preparazione della giusta mousse per raderci. Infatti, la schiuma da barba in lattina Ecobio è perfetta per coloro che desiderano radersi in maniera impeccabile ma non hanno molto tempo a disposizione.

In commercio esistono le schiume tradizionali ma molto spesso irritano la pelle e lasciano una fastidiosa sensazione dopo la rasatura. Per questo motivo ti consiglio di scegliere una schiuma da barba 100% naturale e ricca d’ingredienti attivi che si prendono davvero cura della tua pelle senza creare i fastidiosi arrossamenti.

Di seguito ho elencato alcuni prodotti cosmetici Ecobio formulati e venduti da aziende certificate per essere certi di utilizzare davvero prodotti naturali e non dannosi per la pelle. Ho provato e fatto provare ai miei amici tutti i prodotti elencati e li trovo davvero ottimi alleati per la rasatura quotidiana. Scegli quello che più si adatta al tuo tipo di pelle e scrivi le tue impressioni nei commenti.

NOTA: Clicca sul link o sull’immagine per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.

Schiuma da barba Ecobio antiallergica per pelli sensibili

In commercio la schiuma da barba Ecobio si distingue in due diverse principali formulazioni:

  1. Mousse da barba;
  2. gel-schiuma soffice.

La differenza fra i due prodotti è molto semplice: la mousse da barba viene erogata dal contenitore direttamente sotto forma di morbida schiuma pronta all’uso. Il gel-schiuma, invece, viene erogato sotto forma di gel che massaggiato sul viso umido, si trasforma in morbida mousse delicata. La scelta fra i due dipende esclusivamente dalla preferenza personale. Io di solito preferisco la formula gel quando sono in viaggio perché trovo questa formula leggermente più rinfrescante rispetto alla classica mousse.

Adesso guardiamo assieme quali sono i prodotti Ecobio consigliati per una rasatura impeccabile e una pelle perfettamente morbida e idratata.

1. Mousse da barba Ecobio

Di seguito la selezione dei prodotti Ecobio in formula mousse delicata e soffice sulla pelle.

Lavera: schiuma da barba per pelli sensibili

Questa schiuma da barba è specifica per le pelli sensibili e irritate, grazie al mix d’ingredienti attivi naturali lenisce la pelle e previene gli arrossamenti. La sua texture è davvero soffice e delicata facile da stendere e da rimuovere.  Inoltre, la sua formula è arricchita con Aloe Vera proveniente da agricoltura biologica, Bisabolo e olio di oliva che garantiscono un rasatura delicata ma allo stesso tempo profonda.

La Saponaria: Bio schiuma da barba delicata

Questa Mousse Bio super delicata formulata da La Saponaria, ti permetterà di ottenere una rasatura precisa e senza irritare la pelle. Infatti, la sua formula contiene estratti di semi di canapa dalle note proprietà antiossidanti, rigeneranti e antibatteriche. Inoltre, è utilizzata l’estratto di foglie di salvia, dall’effetto disinfettante e lenitivo. In altre parole, grazie alla sua texture morbida e leggerissima, la lama riesce a scivolare perfettamente sulla pelle senza irritarla. Infine, per la sua delicatezza il prodotto è ideale per l’uso quotidiano.

Sante, schiuma da barba sofficissima per pelli sensibili

Nella formula di questa sofficissima schiuma da barba non c’è la presenza di gas o alcool e altre sostanze irritanti. Inoltre, l’INCI è composta da un mix d’ingredienti lenitivi e idratanti come: aloe vera, acai e caffeina. Questo prodotto, grazie alla sua texture e formula delicata, è particolarmente adatto per pelli che si irritano facilmente e sensibili alla rasatura. Infine, la schiuma ha una piacevole profumazione maschile molto fresca e pungente.

2. Gel Schiuma da barba Ecobio antiallergica

In questa sezione, troverai i prodotti in formula gel che, a contatto con l’acqua, si trasformano in una sofficissima schiuma delicata.

Alkemilla: Gel da Barba schiumoso e delicato

Questo gel da barba formulato da Alkemilla ti permetterà di ottenere una rasatura perfetta e allo stesso tempo rigenerare e ammorbidire la pelle. Inoltre, grazie alla sua formula extra delicata è adatta per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili che si irritano facilmente. Infatti, il prodotto è ricco di antiossidanti e sostanze naturali riparatrici, è adatta per l’uso quotidiano. Inoltre, grazie alla schiuma super soffice il suo utilizzo ti assicura una perfetta scorrevolezza della lama, per una rasatura accurata e sicura.

Alva: Gel per la Rasatura

Questo gel per la rasatura crea una schiuma micro e super soffice che permette alla lama di scivolare delicatamente sulla pelle. Infatti, grazie alla sua texture davvero confortevole, riuscirai a raderti velocemente e in maniera approfondita. Il prodotto in gel è l’ideale per controllare la direzione della lama e ridurre al minimo il rischio di taglio. Inoltre, la formula è arricchita da un mix di attivi di origine vegetale che si prende cura della pelle in modo naturale ed efficace. Prodotto Vegano.

Biofficina Toscana, Gel Barba schiumoso

Questo delicatissimo gel da barba è formulato senza alcool e un mix di estratti vegetali 100% naturali come la malva e l’ortica dall’effetto lenitivo. Per queste caratteristiche questo prodotto è particolarmente adatto per le pelli sensibili che si irritano facilmente. Questo gel si applica massaggiando una piccola quantità sul viso umido, a contatto con l’acqua, crea una delicatissima e sofficissima schiuma che permette alla lama del rasoio di scorrere facilmente sulla pelle senza irritarla e restituendo l’idratazione naturale.

Dubbi o domande? Contatta Amametia via mail.

Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche ai tuoi amici la Schiuma da barba Ecobio antiallergica.

Domande frequenti:

Qual è la differenza tra crema e schiuma da barba?

La crema da barba è un prodotto che si presenta in un barattolo e prima dell’utilizzo, deve essere miscelato e lavorato con un pennello in una ciotola. Al contrario, la mousse da barba, è un prodotto contenuto all’interno di una bomboletta che si presenta pronto per l’uso all’erogazione.

A cosa serve la schiuma da barba?

La schiuma da barba (anche conosciuta come mousse o spuma) in tutte le sue declinazioni (crema, mousse e gel-schiuma) serve a proteggere la pelle durante la rasatura di tipo manuale. Infatti, la schiuma, grazie alla sua formula ricca e soffice, permette alla lama del rasoio di scivolare agilmente, eliminare i peli e non irritare la pelle prevenendo la formazione di brufoli e arrossamenti. Inoltre, alcuni prodotti di tipo professionale, sono formulati per ammorbidire e idratare la pelle anche durante la rasatura.

Come si usa la schiuma da barba?

Per una rasatura senza irritazioni è fondamentale applicare la schiuma da barba in modo corretto. Di seguito tutti gli step fondamentali per non commettere errori:
1. preparare la pelle del viso alla rasatura inumidendo con acqua;
2. tamponare la pelle con un asciugamano di cotone;
3. inumidire il pennello;
4. applicare la schiuma sul viso;
5. massaggiare il viso;
6. lasciare agire per qualche minuto;
7. radere la pelle delicatamente.
Se usi la crema da barba ricorda che deve essere preparata in una ciotola per poi applicare il prodotto sul viso.

Quanto costa la schiuma da barba?

La schiuma da barba tradizionale ha un prezzo che si aggira dai 9 ai 13 euro per 200 ml di prodotto, a seconda della quantità d’ingredienti presenti nella formula. La schiuma da barba naturale e certificata Ecobio ha un prezzo che va dagli 8 ai 13 euro per 100 ml di prodotto.

Quanto tempo tenere la schiuma da barba?

La schiuma da barba si applica con un leggero massaggio e andrebbe tenuta in posa per qualche minuto prima di procedere con la rasatura.

Come ammorbidire la pelle del viso prima della rasatura?

Prima di procedere con la rasatura è bene utilizzare un prodotto per ammorbidire la pelle del viso e permettere alla lama di scorrere facilmente senza irritare la pelle. Per fare questo è possibile utilizzare tre tipi di prodotto: la crema da barba, la mousse (o schiuma) e il gel-schiuma.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 598

No votes so far! Be the first to rate this post.