Hai i capelli biondi naturali oppure tinti e stai cercando uno shampoo riflessante, magari lo shampoo anti giallo tanto di moda? Oppure, hai sentito parlare dello shampoo riflessante per i capelli biondi ma non conosci i benefici e le modalità di applicazione? Usi lo shampoo viola tradizionale ma vuoi passare all’Ecobio e scoprire quale prodotto è davvero certificato e sicuro sui capelli? Questo articolo risponde a tutte le domande! Infatti, oggi parleremo dei migliori shampoo Ecobio per capelli biondi.
Se può interessarti, ho scritto anche un articolo di approfondimento su: Shampoo Anti Giallo Ecobio, guida alla scelta.
A cosa serve lo shampoo Ecobio per capelli biondi?
Lo shampoo Ecobio per capelli biondi è detergente specifico per preservare la bellezza naturale di questo tipo di capello. Inoltre, alcuni prodotti contengono un mix d’ingredienti adatti a contrastare i toni tendenti al rosso e al giallo dei capelli biondi (naturali o colorati). Infatti, grazie al mix di pigmenti bilanciati riesce a neutralizzare questi toni scuri e ristabilire la colorazione professionale dando più luce alle ciocche bionde. Per questo motivo, ti suggerisco di utilizzare uno shampoo specifico per capelli biondi ricco d’ingredienti 100% naturali che sanno prendersi cura in modo efficace dei tuoi capelli.
Chi deve usare lo shampoo naturale per capelli biondi?
Questo tipo di shampoo è consigliato a chi ha i capelli biondi naturali o tinti per un colore più brillante, uniforme e privo dei fastidiosi riflessi color arancio. Infatti, grazie alle sostanze naturali presenti all’interno della formula, lo shampoo specifico per capelli biondi, riesce a neutralizzare i fastidiosi riflessi che a lungo andare possono compromettere il biondo brillante dei capelli.
Se hai i capelli tendenti alla forfora, prova a leggere anche l’articolo: Migliori Shampoo Ecobio contro la Forfora.
Come si usa il riflessante per i capelli biondi?
Lo shampoo Ecobio per capelli biondi può sostituire il detergente che usiamo per lavare i capelli tutti i giorni. Infatti, questo prodotto ha un effetto lavante che allo stesso tempo restituisce un colore vivo e uniforme ai capelli. Formulato con ingredienti completamente di origine vegetale, lo shampoo riflessante Ecobio è delicato sui capelli e, al contrario dei prodotti tradizionali, può essere utilizzato anche tutti i giorni.
Ogni quanto tempo posso usare lo shampoo specifico per i capelli biondi?
Lo shampoo specifico per i capelli biondi serve a rimuovere i toni arancio e rossi e va utilizzato ad ogni lavaggio.
Lo shampoo può macchiare i capelli?
La preoccupazione di chi ha i capelli biondi è proprio quella di vedere delle spiacevoli variazioni di colore sulle ciocche. Questo non può accadere perché i pigmenti e le sostanze naturali contenuti nello shampoo Ecobio servono solo a neutralizzare quelli di colore tendenti al rosso. Infatti, basta sciacquare i capelli con l’acqua per rimuovere completamente il prodotto e garantire dei riflessi ravvivati e luminosi su tutta la capigliatura.
Differenza tra shampoo blu, viola e riflessante per i capelli biondi
- Lo shampoo blu è formulato con pigmenti blu e indaco che si legano ai capelli per raffreddare i toni caldi dei capelli e rimuovendo il colorito ottone dai capelli mori o castano scuro. Inoltre, non sostituisce lo shampoo;
- Lo stesso si può dire per i capelli biondi con lo shampoo viola che ha la capacità di neutralizzare i toni gialli e arancioni. Lo shampoo viola è formulato con pigmenti viola per correggere i capelli di colore chiaro, rimuovendo il giallo per mantenere i capelli platino, argento o bianchi. Anche questo prodotto non può sostituire lo shampoo;
- Infine, lo shampoo Ecobio riflessante per i capelli biondi non contiene pigmenti ma attivi naturali che intervengono sul capello ravvivando il colore e può sostituire il detergente perché ha potere lavante.
I migliori shampoo naturali certificati
Di seguito ho selezionato due prodotti che ritengo molto validi per la cura dei capelli biondi. In commercio esistono tanti shampoo specifici per la cura del biondo ma pochi sono certificati Ecobio come questi elencati di seguito.
Vorrei ricordare che non vengo pagata da queste aziende per sponsorizzare i loro prodotti come fanno i blogger famosi. Né ricevo campioni omaggio per scrivere articoli. Si tratta di una pura condivisione d’informazioni a sostegno dello stile di vita Ecologico e biologico. Questo sito, per sostenersi usa annunci pubblicitari di Google Ads e partecipa a programmi di affiliazione di Amazon o Ebay. Il prezzo del prodotto non subisce alcun aumento. Aiutami anche tu a sostenere questo sito divulgando il contenuto e acquistando utilizzando i link dei prodotti. Ti ringrazio per la collaborazione.
NOTA: clicca sul link o sulla foto per scoprire il prezzo aggiornato e acquistare il prodotto.
Bioturm, Shampoo
Questo shampoo formulato da Bioturm è davvero molto delicato sui capelli. Infatti, il suo mix d’ingredienti completamente di origine naturale svolge una funzione idratante e districante oltre a quella di ravvivare i capelli biondi rendendoli soffici e brillanti. Lo consiglio anche per lavaggi quotidiani.
Urtekram, Shampoo alla camomilla per capelli biondi
Urtekram, invece propone uno shampoo alla camomilla che, lavaggio dopo lavaggio, ha un effetto schiarente sui capelli castani. Inoltre, la sua formula è studiata appositamente per ravvivare i capelli biondi rendendoli facili da pettinare e luminosi. Anche questo shampoo è adatto per lavaggi frequenti.
Sei riuscita a trovare il prodotto che cercavi? Hai dubbi o domande? Prova a contattarmi su Messenger, sarò felice di rispondere alle tue domande.
Condividi questo articolo su Facebook per far scoprire anche alle tue amiche lo shampoo Ecobio per capelli biondi.
Domande più frequenti sullo shampoo Ecobio per capelli biondi
Lo shampoo specifico per i capelli biondi serve a ravvivare il colore della chioma.
Lo shampoo Ecobio per capelli biondi può essere usato da chi ha i capelli biondi per ravvivare il colore o capelli castano chiaro per delicati riflessi dorati.
Lo shampoo se Ecobio, può essere usato anche per lavaggi frequenti.
I primi due si applicano dopo il lavaggio mentre il secondo può sostituire lo shampoo.
I prodotti Ecobio sono venduti nei negozi specializzati oppure online sui siti che vendono prodotti certificati. Tra questi Amazon.
No, i pigmenti contenuti all’interno del prodotto vanno via con il risciacquo.